Ucraina...

Dove fare quattro chiacchiere al di la dell'audio - Off-topic
Rispondi
Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Ucraina...

Messaggio: # 17567Messaggio Gianfranco
mar 17 mag 2022, 16:08

Massimo, posti cose e poi blocchi il thread impedendo agli altri di discuterne...
Ormai sto posto è diventato uno schifo.

Hai ragione tu, contento?
Gianfranco

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3555
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17568Messaggio M.Ambrosini
mar 17 mag 2022, 16:47

Gianfranco ha scritto:
mar 17 mag 2022, 16:08
Massimo, posti cose e poi blocchi il thread impedendo agli altri di discuterne...
Ormai sto posto è diventato uno schifo.

Hai ragione tu, contento?
Non mi ero accorto che l'argomento era bloccato (l'amministratore può postare comunque)...e lo rimane dato l'inutile battibecco che aveva generato. Non sostengo Putin affatto (tutt'altro) ma credo che in un forum si possa ancora condividere un argomento che si ritiene interessante. Se questo posto "è uno schifo" per tale motivo nessuno ti costringe a rimanerci...al prossimo post irrispettoso da parte tua sceglierò io per te...la mia pazienza ha un limite.
Massimo

Filippo
Messaggi: 3359
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17569Messaggio Filippo
mar 17 mag 2022, 16:52

Infatti volevo dirlo io che probabilmente si trattava di un inconveniente tecnico....
Abbandoniamo le scorie di qualche discussione un po' "storta" del passato.... 🙂

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17570Messaggio Gianfranco
mar 17 mag 2022, 19:18

Gianfranco

Filippo
Messaggi: 3359
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17573Messaggio Filippo
mar 17 mag 2022, 23:19

I fatti, come ad esempio i recenti attacchi informatici in mezzo mondo, dimostrano come quello di cui si parla nel video sia molto verosimile.

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17574Messaggio Gianfranco
mer 18 mag 2022, 9:23

Filippo ha scritto:
mar 17 mag 2022, 23:19
I fatti, come ad esempio i recenti attacchi informatici in mezzo mondo, dimostrano come quello di cui si parla nel video sia molto verosimile.
Vero. E a me fa rabbrividire il sapere come sia 'vulnerabile' l'opinione pubblica' alla disinformazione mirata a sovvertire l'ordine pubblico con conseguente destabilizzazione dei governi in carica.
Persone che, senza riflettere, o credendosi più furbi e intelligenti degli altri, diventano strumenti nelle mani di potenze straniere. Gli stipendiati li posso anche capire ma quelli che lo fanno gratis no.

Ad ogni modo i 'capolavori' di vladimiro ormai non si contano più... Svezia e Finlandia nella NATO... 1350 km di confine a diretto contatto con l'alleanza Atlantica in più e pure nel cortile di San Pietroburgo...
Viene davvero da chiedersi se questo è del mestiere... :twisted:
Gianfranco

Alfredo
Messaggi: 561
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:20
Località: Latina

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17575Messaggio Alfredo
mer 18 mag 2022, 9:35

Gianfranco ha scritto:
mer 18 mag 2022, 9:23
Filippo ha scritto:
mar 17 mag 2022, 23:19
I fatti, come ad esempio i recenti attacchi informatici in mezzo mondo, dimostrano come quello di cui si parla nel video sia molto verosimile.
Vero. E a me fa rabbrividire il sapere come sia 'vulnerabile' l'opinione pubblica' alla disinformazione mirata a sovvertire l'ordine pubblico con conseguente destabilizzazione dei governi in carica.
Persone che, senza riflettere, o credendosi più furbi e intelligenti degli altri, diventano strumenti nelle mani di potenze straniere. Gli stipendiati li posso anche capire ma quelli che lo fanno gratis no.

Ad ogni modo i 'capolavori' di vladimiro ormai non si contano più... Svezia e Finlandia nella NATO... 1350 km di confine a diretto contatto con l'alleanza Atlantica in più e pure nel cortile di San Pietroburgo...
Viene davvero da chiedersi se questo è del mestiere... :twisted:
Mi sembra ci siano già chiare opposizioni di circostanza e temo che non entreranno mai nella nato.
Inoltre , per quel poco che mi è dato di capire , questa è una guerra di opportunità e non di religione. La striscia di terra che Putin si è accaparrato ( secondo me prenderà anche Odessa), con l'accesso al mare e soprattutto il Donbass con le sue ricchezze minerarie, rimborseranno la Russia delle spese militari sostenute in breve tempo. E chissà che non aprano le porte ad ulteriori progetti di conquista. Con buona pace dei simpatizzanti nostrani..

espinol
Messaggi: 181
Iscritto il: gio 15 feb 2018, 21:34

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17576Messaggio espinol
mer 18 mag 2022, 10:30

Filippo ha scritto:
mar 17 mag 2022, 16:52
Infatti volevo dirlo io che probabilmente si trattava di un inconveniente tecnico....
Abbandoniamo le scorie di qualche discussione un po' "storta" del passato.... 🙂
TI RIFERISCI A QUESTA TUA SCORIA qui sotto? Non capisci neanche i paradossi (riguardo ad una guerra che non è la mia e sono in disaccordo nell'alimentarla come fa il nostro governo)... Ma mi sembra di intuire che sei molto giovane.

Direi che la metà basta...... Una cosa è una parola che può scappare, un'altra la reiterazione delle offese con parole che scappano in continuazione.....
Inoltre una cosa sono i ragionamenti in contraddizione, un'altra gli insulti continui.
C'è modo e modo di litigare.
Tendenzialmente sono molto tollerante, ma in questo caso secondo me una persona una dovrebbe essere espulsa dal forum.
Dirò di più.... Io sul mio forum uno che dice che forse potrebbe pure dispiacersi un po' per le persone che muoiono in Ucraina non ce lo vorrei.

espinol
Messaggi: 181
Iscritto il: gio 15 feb 2018, 21:34

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17577Messaggio espinol
mer 18 mag 2022, 10:32

Filippo ha scritto:
mar 17 mag 2022, 16:52
Infatti volevo dirlo io che probabilmente si trattava di un inconveniente tecnico....
Abbandoniamo le scorie di qualche discussione un po' "storta" del passato.... 🙂
TI RIFERISCI A QUESTA TUA SCORIA qui sotto? Non capisci neanche i paradossi (riguardo ad una guerra che non è la mia, come non sono state le altre missioni di pace dove Sergio Mattarella ordinava bombardamenti su Belgrado (li non si dispiaceva nessuno dei morti) --- e sono in disaccordo nell'alimentarle come fa il nostro governo)... Ma mi sembra di intuire che sei molto giovane.

Filippo ha scritto: ---------Direi che la metà basta...... Una cosa è una parola che può scappare, un'altra la reiterazione delle offese con parole che scappano in continuazione.....
Inoltre una cosa sono i ragionamenti in contraddizione, un'altra gli insulti continui.
C'è modo e modo di litigare.
Tendenzialmente sono molto tollerante, ma in questo caso secondo me una persona una dovrebbe essere espulsa dal forum.
Dirò di più.... Io sul mio forum uno che dice che forse potrebbe pure dispiacersi un po' per le persone che muoiono in Ucraina non ce lo vorrei.

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17578Messaggio Gianfranco
mer 18 mag 2022, 10:57

Alfredo ha scritto:
mer 18 mag 2022, 9:35
Mi sembra ci siano già chiare opposizioni di circostanza e temo che non entreranno mai nella nato.
Inoltre , per quel poco che mi è dato di capire , questa è una guerra di opportunità e non di religione. La striscia di terra che Putin si è accaparrato ( secondo me prenderà anche Odessa), con l'accesso al mare e soprattutto il Donbass con le sue ricchezze minerarie, rimborseranno la Russia delle spese militari sostenute in breve tempo. E chissà che non aprano le porte ad ulteriori progetti di conquista. Con buona pace dei simpatizzanti nostrani..
Non sarei così pessimista... Gli USA hanno già accolto la Svezia e la Finlandia nella NATO, i riottosi, che tecnicamente non hanno nemmeno messo il veto, si adegueranno in cambio di qualche concessione da sventolare all'opinione pubblica. Il gioco è abbastanza 'scoperto' e non impensierisce più del dovuto.

Sulla 'striscia'... conosco gli ucraini... piuttosto combatteranno fino all'ultimo uomo ma oltre alla Crimea, che se dovessero vincere sul campo reclameranno, non verrà dato altro alla russia. In tutte le disamine che leggo si sottovaluta sistematicamente l'entità e la portata delle sanzioni, il dissenso interno cresce di giorno in giorno tra la popolazione e una guerra civile è dietro l'angolo. Ogni giorno scoppiano un paio d'incendi in strutture nevralgiche in territorio russo e gli ucraini centrano poco e nulla. E' dissenso interno da parte dei resistenti al regime di putin. Non sappiamo poi nulla del reale stato di salute del dittatore e di come questo viene visto dai 'fedelissimi' che fedelissimi lo erano fino a quando permetteva loro di arricchirsi a dismisura con i beni del 'popolo' e che ora potrebbero non esserlo più. Infatti non si fida più di nessuno...

Sui simpatizzanti nostrani meglio stendere il proverbiale velo pietoso... Non mi stavano simpatici i filo-americani e mi stanno ancora meno simpatici i filo-russi... Comunque, SE proprio devo scegliere... sto meglio con gli americani che con i russi.
Gianfranco

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3555
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17579Messaggio M.Ambrosini
mer 18 mag 2022, 11:11

espinol ha scritto:
mer 18 mag 2022, 10:32
Filippo ha scritto:
mar 17 mag 2022, 16:52
Infatti volevo dirlo io che probabilmente si trattava di un inconveniente tecnico....
Abbandoniamo le scorie di qualche discussione un po' "storta" del passato.... 🙂
TI RIFERISCI A QUESTA TUA SCORIA qui sotto? Non capisci neanche i paradossi (riguardo ad una guerra che non è la mia, come non sono state le altre missioni di pace dove Sergio Mattarella ordinava bombardamenti su Belgrado (li non si dispiaceva nessuno dei morti) --- e sono in disaccordo nell'alimentarle come fa il nostro governo)... Ma mi sembra di intuire che sei molto giovane.

Filippo ha scritto: ---------Direi che la metà basta...... Una cosa è una parola che può scappare, un'altra la reiterazione delle offese con parole che scappano in continuazione.....
Inoltre una cosa sono i ragionamenti in contraddizione, un'altra gli insulti continui.
C'è modo e modo di litigare.
Tendenzialmente sono molto tollerante, ma in questo caso secondo me una persona una dovrebbe essere espulsa dal forum.
Dirò di più.... Io sul mio forum uno che dice che forse potrebbe pure dispiacersi un po' per le persone che muoiono in Ucraina non ce lo vorrei.
Luca....BASTA INTERVENTI POLEMICI!!
Qui si discute nel rispetto delle altrui persone e questo vale per TUTTl !!!!!
Massimo

Alfredo
Messaggi: 561
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:20
Località: Latina

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17580Messaggio Alfredo
mer 18 mag 2022, 11:16

Gianfranco ha scritto:
mer 18 mag 2022, 10:57
Alfredo ha scritto:
mer 18 mag 2022, 9:35
Mi sembra ci siano già chiare opposizioni di circostanza e temo che non entreranno mai nella nato.
Inoltre , per quel poco che mi è dato di capire , questa è una guerra di opportunità e non di religione. La striscia di terra che Putin si è accaparrato ( secondo me prenderà anche Odessa), con l'accesso al mare e soprattutto il Donbass con le sue ricchezze minerarie, rimborseranno la Russia delle spese militari sostenute in breve tempo. E chissà che non aprano le porte ad ulteriori progetti di conquista. Con buona pace dei simpatizzanti nostrani..
Non sarei così pessimista... Gli USA hanno già accolto la Svezia e la Finlandia nella NATO, i riottosi, che tecnicamente non hanno nemmeno messo il veto, si adegueranno in cambio di qualche concessione da sventolare all'opinione pubblica. Il gioco è abbastanza 'scoperto' e non impensierisce più del dovuto.

Sulla 'striscia'... conosco gli ucraini... piuttosto combatteranno fino all'ultimo uomo ma oltre alla Crimea, che se dovessero vincere sul campo reclameranno, non verrà dato altro alla russia. In tutte le disamine che leggo si sottovaluta sistematicamente l'entità e la portata delle sanzioni, il dissenso interno cresce di giorno in giorno tra la popolazione e una guerra civile è dietro l'angolo. Ogni giorno scoppiano un paio d'incendi in strutture nevralgiche in territorio russo e gli ucraini centrano poco e nulla. E' dissenso interno da parte dei resistenti al regime di putin. Non sappiamo poi nulla del reale stato di salute del dittatore e di come questo viene visto dai 'fedelissimi' che fedelissimi lo erano fino a quando permetteva loro di arricchirsi a dismisura con i beni del 'popolo' e che ora potrebbero non esserlo più. Infatti non si fida più di nessuno...

Sui simpatizzanti nostrani meglio stendere il proverbiale velo pietoso... Non mi stavano simpatici i filo-americani e mi stanno ancora meno simpatici i filo-russi... Comunque, SE proprio devo scegliere... sto meglio con gli americani che con i russi.
Mi piacerebbe vederla come te ma ho dei dubbi.
Mariupol mi sembra ormai in mano ai russi. Sembra che abbiano addirittura riaperto le scuole ..in lingua russa. Temo che questo conflitto possa finire solo con un colpo di stato.

espinol
Messaggi: 181
Iscritto il: gio 15 feb 2018, 21:34

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17581Messaggio espinol
mer 18 mag 2022, 11:37

M.Ambrosini ha scritto:
mer 18 mag 2022, 11:11
espinol ha scritto:
mer 18 mag 2022, 10:32
Filippo ha scritto:
mar 17 mag 2022, 16:52
Infatti volevo dirlo io che probabilmente si trattava di un inconveniente tecnico....
Abbandoniamo le scorie di qualche discussione un po' "storta" del passato.... 🙂
TI RIFERISCI A QUESTA TUA SCORIA qui sotto? Non capisci neanche i paradossi (riguardo ad una guerra che non è la mia, come non sono state le altre missioni di pace dove Sergio Mattarella ordinava bombardamenti su Belgrado (li non si dispiaceva nessuno dei morti) --- e sono in disaccordo nell'alimentarle come fa il nostro governo)... Ma mi sembra di intuire che sei molto giovane.

Filippo ha scritto: ---------Direi che la metà basta...... Una cosa è una parola che può scappare, un'altra la reiterazione delle offese con parole che scappano in continuazione.....
Inoltre una cosa sono i ragionamenti in contraddizione, un'altra gli insulti continui.
C'è modo e modo di litigare.
Tendenzialmente sono molto tollerante, ma in questo caso secondo me una persona una dovrebbe essere espulsa dal forum.
Dirò di più.... Io sul mio forum uno che dice che forse potrebbe pure dispiacersi un po' per le persone che muoiono in Ucraina non ce lo vorrei.
Luca....BASTA INTERVENTI POLEMICI!!
Qui si discute nel rispetto delle altrui persone e questo vale per TUTTl !!!!!
Beh mi sembrava il minimo sono stato insultato e mi si è impedito di replicare (e qui sono stato gentile) ... Anche se non penso che qui sia uno schifo non è differente da altri forum che ho letto, ma è dura avere opinioni controcorrente, diverse e difendersi quando gli altri fanno gruppo contro i pochi che vengono insultati ... Probabilmente il consiglio di Filippo è una delle poche cose giuste che ha detto tra i vari insulti (tanto più che io non amo scrivere nei forum) e questo è l'unico nel quale abbia mai scritto.

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17582Messaggio Gianfranco
mer 18 mag 2022, 11:56

Alfredo ha scritto:
mer 18 mag 2022, 11:16
Mi piacerebbe vederla come te ma ho dei dubbi.
Mariupol mi sembra ormai in mano ai russi. Sembra che abbiano addirittura riaperto le scuole ..in lingua russa. Temo che questo conflitto possa finire solo con un colpo di stato.
Ovviamente nessuno, tantomeno io, ha certezze in tasca.
Mariupol è stata praticamente distrutta all'80%. Quel 20% di territorio che ne è uscito parzialmente indenne sta venendo 'russificato' ma nemmeno i russofoni credono più nelle 'buone intenzioni' degli invasori...
SE dovesse risultare vero il 'piano' di 'deucrainizzazione' che circolava settimane fa... beh... auguri. I russi si troveranno a gestire una guerra civile permanente perchè anche i russofoni più incalliti ormai si reputano comunque ucraini e non russi. Mariupol era una città bella e prosperosa sotto il governo ucraino e sicuramente non lo sarà altrettanto sotto quello russo.
Gianfranco

Filippo
Messaggi: 3359
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17583Messaggio Filippo
mer 18 mag 2022, 13:19

A me delle polemiche del passato non frega più nulla...
Direi che può bastare....
Non sono così imbecille da legarmi al dito per sempre delle stronzate, punto.
Mi piacerebbe discutere in santa pace, ripunto.

espinol
Messaggi: 181
Iscritto il: gio 15 feb 2018, 21:34

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17584Messaggio espinol
mer 18 mag 2022, 13:56

Per chi vuole ascoltare altre campane che non siano solo le notizie di RAI MEDIASET LA7 ecc. e i noti giornaloni ... Metto 2 link che trattano di guerra guerreggiata, ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATA LA VISIONE AGLI ISTERICI e AI DEBOLI DI STOMACO E A CHI INTERESSA SOLO IL MAINSTREAM.
io non li ho ancora visti, li vedro' stanotte o domani al più tardi.




https://www.youtube.com/watch?v=oatoMcQqYZs


https://www.youtube.com/watch?v=5qoWXWGsvRQ

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17586Messaggio Gianfranco
mer 18 mag 2022, 16:53

https://www.butac.it/donbass-14000-vittime/

https://ukraine.un.org/sites/default/fi ... 20EN_0.pdf

Tutta la narrativa su cui poggiano le 'ragioni' dei russi è semplicemente e clamorosamente falsa.
Gianfranco

espinol
Messaggi: 181
Iscritto il: gio 15 feb 2018, 21:34

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17587Messaggio espinol
mer 18 mag 2022, 19:35

Altro video dove è ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATA LA VISIONE AGLI ISTERICI e AI DEBOLI DI STOMACO E A CHI INTERESSA SOLO IL MAINSTREAM.

Ucraina l'altra verità

https://www.youtube.com/watch?v=XOqq9ALn1Tw

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17588Messaggio Gianfranco
mer 18 mag 2022, 19:42

Germania, Danimarca, Olanda e Belgio decuplicheranno eolico
Germania, Danimarca, Paesi Bassi e Belgio hanno dichiarato di voler aumentare di dieci volte la loro capacità di energia eolica nel Mare del Nord entro il 2050 per sostenere l'Unione a raggiungere i suoi obiettivi climatici e ottenere l'indipendenza dagli idrocarburi russi. La premier danese Mette Frederiksen ha affermato che il piano significheràche i quattro Paesi "forniranno più della metà di tutto l'eolico offshore necessario per raggiungere la neutralità climatica nell'Unione europea.

Molto bene.
Gianfranco

espinol
Messaggi: 181
Iscritto il: gio 15 feb 2018, 21:34

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17589Messaggio espinol
mer 18 mag 2022, 20:01


Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3555
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17590Messaggio M.Ambrosini
mer 18 mag 2022, 20:04

espinol ha scritto:
mer 18 mag 2022, 19:35
Altro video dove è ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATA LA VISIONE AGLI ISTERICI e AI DEBOLI DI STOMACO E A CHI INTERESSA SOLO IL MAINSTREAM.
Limitiamoci a segnalare ciò che riteniamo sia utile...evitiamo questo genere di "infarciture" che possono risultare irrispettose nei confronti di chi ha opinioni diverse !
Massimo

espinol
Messaggi: 181
Iscritto il: gio 15 feb 2018, 21:34

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17591Messaggio espinol
mer 18 mag 2022, 21:25

M.Ambrosini ha scritto:
mer 18 mag 2022, 20:04
espinol ha scritto:
mer 18 mag 2022, 19:35
Altro video dove è ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATA LA VISIONE AGLI ISTERICI e AI DEBOLI DI STOMACO E A CHI INTERESSA SOLO IL MAINSTREAM.
Limitiamoci a segnalare ciò che riteniamo sia utile...evitiamo questo genere di "infarciture" che possono risultare irrispettose nei confronti di chi ha opinioni diverse !
DI UTILE DA SEGNALARE IN UNA GUERRA NON C'è NULLA, A PARTE LA FINE.
Io non ho opinioni riguardo al conflitto, io guardo un po' di tutto (l'unica impressione che ho è che che la guerra è stata fatta all' EUROPA e l'Ucraina è solo il mezzo ... L'Europa subirà una forte crisi energetica nei prossimi anni e soprattutto a livello industriale molte aziende probabilmente chiuderanno, (GREAT RESET?) spero di essere in errore, ma forse se va bene fra 10 anni potremmo riprenderci energeticamente. --- Sbaglio o mi sembra che l' UE venda/regala armi all'Ucraina e compra ancora GAS Russo? Gli USA sembra addirittura il petrolio con uno stratagemma miscelandolo con altro di altra provenienza, un gioco senza fine, dove il governo italiano soffia sul fuoco senza neanche avere tentato uno straccio di approccio diplomatico... Quindi se posto qualcosa che possa urtare la sensibilità di qualcuno preferisco avvisare prima, trovo MOLTO STRESSANTE dover replicare (di devo ricordare ......) Quindi chi ha voglia guarda il video (però è avvisato) chi non gli va' va avanti a piè sospinto --- Ci sono fazioni che tendono a stare da una parte o dall'altra per le ragioni più disparate e non vogliono avere una visione più ampia --- Per quel che mi riguarda posso anche continuare a leggere senza il bisogno di scrivere, non è un sacrificio per me.

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17592Messaggio Gianfranco
mer 18 mag 2022, 22:20

https://www.vivienergia.it/casa/viviped ... funzionano

Invece di restare ancorati al passato energetico è arrivata l'ora, grazie anche ai recenti sviluppi geopolitici, di compiere, finalmente, la svolta che cambierà il mondo energetico.
Bisogna puntare sulle rinnovabili e abbandonare definitivamente l'energia fossile corresponsabile del degrado ambientale.

Nei prossimi anni la fusione nucleare sarà finalmente realtà e non avremo più bisogno di gas, petrolio, carbone ecc...

https://www.enea.it/it/Ricerca_sviluppo ... e-nucleare

Da grandi crisi nascono grandi opportunità e, soprattutto, una grandissima spinta innovativa e tecnologica.
In attesa di questo auspicabilissimo futuro l'Italia potrebbe diventare uno dei principali HUB europei per il gas:

https://www.startmag.it/energia/guerra- ... ia-italia/

I russi possono vendere il loro gas ai cinesi... che però ne comprerebbero si e no il 5% di quanto ne vende attualmente all'Europa... contenti loro...

Qui invece 'una' delle vere ragioni della guerra per l'espansione territoriale dei russi:

https://www.elettronicanews.it/sottosuo ... del-litio/

Hanno capito anche loro che i combustibili fossili hanno le ore contate... il nazismo (probabilmente ci sono più nazisti nelle curve sud allo stadio...), la protezione dei russofoni (ai quali però stanno radendo al suolo le case decimandoli...), l'espansione della NATO (Svezia e Finlandia 2 a 0 per la NATO), le comunità LGBT ecc... sono tutte scuse buone per abbindolare il popolino...
Gianfranco

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3555
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17593Messaggio M.Ambrosini
gio 19 mag 2022, 6:48

Gianfranco ha scritto:
mer 18 mag 2022, 22:20

Nei prossimi anni la fusione nucleare sarà finalmente realtà e non avremo più bisogno di gas, petrolio, carbone ecc...

https://www.enea.it/it/Ricerca_sviluppo ... e-nucleare

Da grandi crisi nascono grandi opportunità e, soprattutto, una grandissima spinta innovativa e tecnologica.
In attesa di questo auspicabilissimo futuro l'Italia potrebbe diventare uno dei principali HUB europei per il gas:

https://www.startmag.it/energia/guerra- ... ia-italia/

I russi possono vendere il loro gas ai cinesi... che però ne comprerebbero si e no il 5% di quanto ne vende attualmente all'Europa... contenti loro...

Qui invece 'una' delle vere ragioni della guerra per l'espansione territoriale dei russi:

https://www.elettronicanews.it/sottosuo ... del-litio/

Hanno capito anche loro che i combustibili fossili hanno le ore contate... il nazismo (probabilmente ci sono più nazisti nelle curve sud allo stadio...), la protezione dei russofoni (ai quali però stanno radendo al suolo le case decimandoli...), l'espansione della NATO (Svezia e Finlandia 2 a 0 per la NATO), le comunità LGBT ecc... sono tutte scuse buone per abbindolare il popolino...
Condivido in gran parte questo intervento...sono anch'io dell'opinione che le reali ragioni siano economiche. Il punto è che Putin ha un notevole gradimento in patria dovuto al fatto che proprio grazie alla costituzione di Gazprom (prima di lui il gas era gestito da oligarchi russi....vedi l'excursus storico che avevo linkato nell'altra discussione e che riporto per comodità qui e che consiglio a tutti di vedere se volete dipanare qualche dubbio: https://www.youtube.com/watch?v=dvxQAskU4sk ) per cui è stato l'artefice della rinascita economica russa attraverso lo sfruttamento statale delle risorse naturali della Russia...e questo gradimento credo non sia facile da estirpare in coloro che prima della sua presidenza non vedevano uno stipendio da mesi...
Questo è un aspetto su cui Putin sa bene di poter contare.
Il secondo aspetto invece, che a mio avviso non ha opportunamente valutato (e lo si intende dall'altro link che avevo messo nella discussione chiusa), è il pensiero che l'Europa avrebbe reagito in modo simile a quando nel 2014 invase la Crimea...e non certo come ha reagito ora con pesanti sanzioni/ritorsioni. Pensava di fare una passeggiata come gli USA hanno fatto in Iraq o in Siria. Comprendo però la percezione di ingiustizia da parte sua (e da parte dell'oriente in generale): agli USA è permesso di tutto...alla Russia no.
Mi hanno colpito le scuse fatte da Putin agli israeliani dopo l'intervista di Lavrov su Rete 4 per alcune parole infelici dette dal ministro degli esteri sugli ebrei: da un lato Putin sta attento al pelo...dall'altro non percepisce affatto l'orrore che sta causando che ha ben altro peso!
La realtà è complessa...come la personalità di certi politici.
Credo non sia affatto facile intravedere una fine pacifica a breve termine.
Massimo

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17594Messaggio Gianfranco
gio 19 mag 2022, 8:01

Putin non percepisce l'Ucraina come nazione indipendente e nemmeno gli ucraini come popolo di questa nazione. Più o meno come Hitler con gli ebrei. Per questo motivo colpisce indiscrinatamente civili e militari. Non le considera persone. Qui è tutto l'orrore. La storia si ripete.
Gianfranco

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17595Messaggio Gianfranco
gio 19 mag 2022, 18:28

Bielorussia acquista missili russi S-400 e Iskander
La Bielorussia ha acquistato dalla Russia "la quantita' necessaria" di sistemi missilistici antiaerei S-400 e tattici Iskander. Lo ha annunciato il presidente bielorusso Alexander Lukashenko, citato dalla Belta, incontrando il governatore della regione russa di Nizhny Novgorod, Gleb Nikitin. "Lo abbiamo concordato con Putin", ha detto il leader di Minsk, secondo cui "queste armi possono causare danni colossali".


Quando si dice che anche le pulci hanno la tosse... Lukashenko è una macchietta, quando lo vedo in TV fa quasi tenerezza. Lui magari ci crede davvero di essere il presidente della Bielorussia... i bielorussi invece sanno benissimo che è solo un pupazzo di putin e infatti sono anni che perde regolarmente le elezioni... :D
Gianfranco

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17603Messaggio Gianfranco
sab 21 mag 2022, 19:28

Ucraina, arcivescovo Kiev: 'Chi manda a uccidere e stuprare è assassino e stupratore'
L’arcivescovo maggiore di Kiev riflette sullo spingere al peccato, sull’ incitare al peccato. "Si vede - dice Sviatoslav Shevchuk nell’87esimo giorno di guerra in Ucraina - che durante la guerra il nemico, in particolare, dà tanti ordini criminali. E che ordina agli altri di uccidere, di stuprare, diventando lui stesso l’assassino e lo stupratore". "Chi manda un esercito ad uccidere persone in un altro paese, diventa un criminale, diventa un assassino, diventa personalmente responsabile del male che ha ordinato agli altri di far fare", sottolinea nel suo videomessaggio.


Proprio oggi leggevo alcune testimonianze messe agli atti per crimini di guerra... tra questi quello di un bambino di 9 mesi (neanche un anno!!!) violentato da un soldato russo con una candela davanti alla madre... il bambino poi è morto.
Sarò forse uno dei 'deboli di stomaco isterici' ma sono queste cose che mi fanno capire come non potrà mai più esserci 'pace' tra ucraini e russi... Come è possibile perdonare? Questi due popoli dovranno rimanere divisi, per il bene di tutti ma soprattutto il loro...
Per quanto mi riguarda, quei due 'conoscenti' russi che avevo, prima hanno bollato le evidenze che gli inviavo come 'falsità' e poi sono semplicemente spariti... disintegrati, fuggiti come topi... Adieu, non mi mancherete di certo!
Non considero i russi 'vittime' di putin ma parte attiva nella sua campagna di distruzione e orrore. Se non lo avessero voluto bastava che si riunissero in tre milioni (sono 144 milioni...) in piazza rossa ed il regime sarebbe crollato. non lo hanno fatto, gli sta bene così. Quello che succederà al loro paese non è affare mio. Che si godano i frutti delle loro scelte (o non scelte) scellerate.
Gianfranco

Filippo
Messaggi: 3359
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17610Messaggio Filippo
dom 22 mag 2022, 13:03

La guerra abbrutisce oltre ogni limite....

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17618Messaggio Gianfranco
lun 23 mag 2022, 15:43

Prima defezione di diplomatico russo: "Mi vergogno"
E' arrivata la prima defezione di livello nella diplomazia russa, in polemica con l'invasione dell'Ucraina: il consigliere presso la missione russa alle Nazioni Unite a Ginevra, Boris Bondarev, ha lasciato il suo incarico e la diplomazia, criticando le azioni di Mosca in Ucraina. Lo ha reso noto su Twitter l'avvocato internazionale Hillel Neuer. "Non mi sono mai vergognato cosi' tanto del mio Paese come il 24 febbraio scorso", ha spiegato Bondarev, in una dichiarazione che sta circolando anche tra i diplomatici stranieri a Ginevra. Il consigliere d'ambasciata - in diplomazia dal 2002 e nella missione in Svizzera dal 2019 - ha definito le azioni del Cremlino "un crimine contro il popolo ucraino e forse il più grave mai commesso verso quello russo". Ha poi definito il ministro degli Esteri, Serghei Lavrov, "un eccellente esempio del degrado del sistema" e ha inviato altri diplomatici russi alle Nazioni Unite e in tutto il mondo a dimettersi.


Crepe sempre più evidenti nel castello fatto di menzogne messo in piedi dal macellaio...i russi devono finalmente iniziare a guardarsi dal loro VERO nemico... quello che hanno in casa.

Mosca vieta ingresso a Biden e capo Cia, Trump escluso da lista nera

Tutto torna... Gli americani che votano repubblicano lo capiranno? Mah...
Gianfranco

Alfredo
Messaggi: 561
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:20
Località: Latina

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17621Messaggio Alfredo
mar 24 mag 2022, 9:03

Gianfranco ha scritto:
lun 23 mag 2022, 15:43
Prima defezione di diplomatico russo: "Mi vergogno"
E' arrivata la prima defezione di livello nella diplomazia russa, in polemica con l'invasione dell'Ucraina: il consigliere presso la missione russa alle Nazioni Unite a Ginevra, Boris Bondarev, ha lasciato il suo incarico e la diplomazia, criticando le azioni di Mosca in Ucraina. Lo ha reso noto su Twitter l'avvocato internazionale Hillel Neuer. "Non mi sono mai vergognato cosi' tanto del mio Paese come il 24 febbraio scorso", ha spiegato Bondarev, in una dichiarazione che sta circolando anche tra i diplomatici stranieri a Ginevra. Il consigliere d'ambasciata - in diplomazia dal 2002 e nella missione in Svizzera dal 2019 - ha definito le azioni del Cremlino "un crimine contro il popolo ucraino e forse il più grave mai commesso verso quello russo". Ha poi definito il ministro degli Esteri, Serghei Lavrov, "un eccellente esempio del degrado del sistema" e ha inviato altri diplomatici russi alle Nazioni Unite e in tutto il mondo a dimettersi.


Crepe sempre più evidenti nel castello fatto di menzogne messo in piedi dal macellaio...i russi devono finalmente iniziare a guardarsi dal loro VERO nemico... quello che hanno in casa.

Mosca vieta ingresso a Biden e capo Cia, Trump escluso da lista nera

Tutto torna... Gli americani che votano repubblicano lo capiranno? Mah...
Cosa torna Gianfrà?
Credo di non riuscire a capirla

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17622Messaggio Gianfranco
mar 24 mag 2022, 9:57

Torna che il cremlino considera Trump un 'amico', io lo chiamerei 'agente'.
Chi è 'amico' del cremlino difficilmente fa gli interessi degli americani, vedi il casino in cui la Merkel ha infilato la Germania legandola strettamente al gas russo ad esempio... ma non è l'unica. Tutti i governi 'amici' del cremlino hanno puntato sul gas russo, evitando di diversificare 'eccessivamente' le forniture. Con un probabile tornaconto economico personale mi viene da pensare...
Ad ogni modo questa guer... ehm... operazione militare speciale ha fatto aprire gli occhi alle persone che contano. Difficilmente ripeteranno l'errore di legarsi ad un solo fornitore in futuro. Con i mafiosi è meglio non fare 'affari'.
Gianfranco

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17623Messaggio Gianfranco
mar 24 mag 2022, 14:09

Ue: ci sono le prove che la Russia ruba il grano ucraino
"Putin sta usando il tema alimentare come un'arma, l'impatto si sente non solo sull'Ucraina ma in Africa e Asia: non abbiamo dubbi che le truppe russe rubano il grano ucraino o distruggono le scorte, ci sono varie prove. Non possiamo dire cosa possiamo e vogliamo fare per contrastare la situazione perché è in corso una guerra ma sono in corso discussioni su come intervenire una volta che le navi hanno lasciato i porti". Lo ha detto un portavoce della Commissione Ue. "Bisogna sollevare la questione a livello globale e lo stiamo facendo, l'Egitto si è rifiutato di accettare grano rubato dall'Ucraina"


C'è stato un tempo in cui parlavano di superiorità morale, non proprio condivisibile ma vabbè... ora sono solo dei ladri stupratori assassini rancorosi.
Gianfranco

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17624Messaggio Gianfranco
mar 24 mag 2022, 15:50

Ucraina, Ue: soldati russi hanno stuprato donne e neonati
"Allarmante che ci siano sempre più notizie di crimini indicibili commessi dall'esercito russo nei confronti del popolo ucraino. La cosa più inquietante sono le notizie sull'uso da parte dei soldati russi della violenza sessuale come arma di guerra contro donne e bambini, inclusi neonati. Questo e' particolarmente efferato e ci mostra che tipo di persone prendono ordini da Putin e chi sta mandando in Ucraina". Lo ha dichiarato il portavoce della Commissione europea, Peter Stano, nella conferenza stampa quotidiana dell'esecutivo Ue. "Gli esecutori devono e saranno considerati responsabili", ha aggiunto Stano.


...meglio non scrivere ciò che penso...
Gianfranco

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17625Messaggio Gianfranco
mar 24 mag 2022, 17:39

Gazprom: nomina Schroeder in consiglio vigilanza
Il colosso energetico russo Gazprom ha nominato l'ex cancelliere tedesco Gerhard Schroeder nel consiglio di vigilanza. Lo riporta la emittente tedesca Ntv, citando la stessa compagnia.


E qui mi riallaccio al discorso fatto sulla Merkel, lei ha solo continuato quanto iniziato da Schroeder... e si sta vedendo quanto la russia sia riconoscente con chi li ha sponsorizzati per anni...
La Merkel è malata se no a quest'ora farebbe parte di qualche consiglio di amministrazione russo. Garantito.
Io una controllatina ai suoi conti bancari la farei, magari salta fuori qualche C/C in rubli... almeno i tedeschi sapranno chi e perchè incolpare per il cappio a doppio nodo con cui si sono legati al gas del macellaio...
Gianfranco

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17626Messaggio Gianfranco
mer 25 mag 2022, 9:13

Ucraina, uccisi 29 giornalisti da inizio guerra
Dall'inizio dell'invasione dell'Ucraina da parte dei russi sono stati commessi 280 crimini contro giornalisti. Le cifre le comunica l'Institute of Mass Information (Imi), precisando che dall'inizio del conflitto i russi hanno ucciso 29 giornalisti di cui 7 mentre svolgevano il proprio lavoro (tre ucraini e 4 stranieri). 9 i giornalisti feriti. 15 quelli scomparsi. Sono stati registrati 9 casi di rapimento dei giornalisti da parte dei russi. Almeno 113 media regionali hanno cessato la loro attività a causa delle minacce da parte degli occupanti Russi, l'occupazione delle redazioni, e l'impossibilità di lavorare sui territori occupati e stampare i giornali.


Nascondere, mistificare, disinformare... l'importante è non far sapere...
Nell'era di Internet e della moltitudine di canali informativi quanto sta cercando di fare la russia è completamente inutile. Nonostante i troll di produzione russa che infestano i social i fatti sono di dominio pubblico. Perfino in russia.
Infatti i russi sono i primi a non credere alla balla dei nazisti ucraini... Questa è una guerra imperialista, fatta per rubare territori e risorse da parte di uno psicopatico che sogna la restaurazione dell'unione sovietica... Benvenuti nel 900...
Gianfranco

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17627Messaggio Gianfranco
mer 25 mag 2022, 9:42

Kiev, "Mosca cancella Severodonetsk da faccia della Terra"
"L'esercito russo ha deciso di distruggere completamente Severodonetsk. Stanno semplicemente cancellando Severodonetsk dalla faccia della Terra": lo ha detto in un video pubblicato su Telegram il capo dell'amministrazione militare regionale di Lugansk (est), Sergiy Gaidai. Lo riporta il Guardian. La città è sotto l'intenso fuoco di Mosca, che mira così di consolidare il controllo sulla provincia e avanzare ulteriormente verso est.


Erano partiti per aiutare i russofoni a liberarsi dei 'nazisti ucraini'... intanto li hanno liberati di ogni bene posseduto, compresa la vita...
Immagino la felicità dei russofoni nel vedersi privati di TUTTO... e questi sarebbero 'gli amici'...
Gianfranco

Filippo
Messaggi: 3359
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17628Messaggio Filippo
mer 25 mag 2022, 12:34

Questa cosa è davvero indecente e stupida, cosa pensano di vincere la guerra abbattendo i centri abitati, e quindi prendendola con la popolazione civile?

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17629Messaggio Gianfranco
mer 25 mag 2022, 13:50

A Mariupol sono stati rasi al suolo l'80% degli edifici civili... si stimano oltre 20.000 civili morti, TUTTI russofoni...
Gianfranco

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17634Messaggio Gianfranco
mer 25 mag 2022, 19:40

Ucraina, neonazisti con truppe russe: allarme 007 tedeschi
Gruppi neonazisti e di estrema destra si sono affiancati all'armata russa per sostenerla nell'attacco all'Ucraina. L'allarme arriva dai servizi segreti tedeschi del Bnd: un rapporto confidenziale in questo senso e' stato inviato la settimana scorsa a svariati ministeri del governo federale. Nelle sette pagine elaborate dagli 007 di Berlino - visionate dai giornalisti dello Spiegel - si afferma che due formazioni "di matrice estremista di destra", ossia la Russian Imperial League ed il gruppo Russitch, combattono in Ucraina contro le truppe di Kiev. Secondo la valutazione degli analisti del servizio d'intelligence estero della Germania, la collaborazione di queste formazioni con l'esercito russo porta "la presunta motivazione del conflitto della cosiddetta denazificazione a rivelarsi come un'assurdità".


Non che ce ne fosse mai stato il minimo dubbio eh... Da chi arruola i 'wagner' ed i tagliateste ceceni...
La russia sta facendo esattamente quello di cui accusa gli altri. Viene da dire la faccia come il c.lo
Gianfranco

Filippo
Messaggi: 3359
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17636Messaggio Filippo
mer 25 mag 2022, 20:24

Ma figurati te che c'azzecca sta guerra con i nazisti....
Cmq così come, secondo la narrazione (o propaganda che dir si voglia) russa, tutti o quasi gli ucraini sarebbero nazisti, immagino quanti siano questi nazisti ucraini che combattono al fianco dei russi....
Per me, se continuano I rifornimenti di armi da parte dell'occidente, questa è una guerra persa da parte dei russi. Non si piega la volontà di un popolo con le armi.

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17637Messaggio Gianfranco
mer 25 mag 2022, 21:08

2022
Ucraina, consigliere sindaco Mariupol: 'Confiscati da russi libri storia e letteratura ucraina'
"Nelle biblioteche dei territori occupati i russi hanno confiscato libri di testo di storia e letteratura in cui hanno trovato contenuti considerati 'estremisti' e che saranno distrutti". Lo ha annunciato su Telegram il consigliere del sindaco di Mariupol, Petro Andryushchenko.


1933
I roghi di libri, Bücherverbrennungen, sono stati decisi in Germania nel 1933 dal governo nazista. Tutti i libri non in linea con l’ideologia nazista vennero bruciati: gettati dalle finestre, accumulati per strada, trasformati in falò.

Corsi e ricorsi...
Gianfranco

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17638Messaggio Gianfranco
mer 25 mag 2022, 21:13

Filippo ha scritto:
mer 25 mag 2022, 20:24
Ma figurati te che c'azzecca sta guerra con i nazisti....
Cmq così come, secondo la narrazione (o propaganda che dir si voglia) russa, tutti o quasi gli ucraini sarebbero nazisti, immagino quanti siano questi nazisti ucraini che combattono al fianco dei russi....
Per me, se continuano I rifornimenti di armi da parte dell'occidente, questa è una guerra persa da parte dei russi. Non si piega la volontà di un popolo con le armi.
E invece con i nazisti centra eccome... solo che i nazisti sono quelli che dicono di combattere il nazismo... quelli che festeggiano la sconfitta del nazismo ogni 9 maggio... schizofrenia di stato insomma...
Gianfranco

Filippo
Messaggi: 3359
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17639Messaggio Filippo
mer 25 mag 2022, 21:15

Ci sono solo interessi non ideologie dietro questa guerra, le ideologie sono una facciata....
I nazisti veri che combattono sono usati....

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17641Messaggio Gianfranco
mer 25 mag 2022, 21:51

Mah... si, certo, ci sono interessi economici ma non è che la russia fosse priva delle materie prime che può rubare nel donbass. Insomma, litio a parte, tutto il resto lo ha già in abbondanza.
Invece, ambire alla ricostituzione dell'unione sovietica si può ascrivere alla categoria delle ideologie? Secondo me, si.
Purtroppo per il macellaio, non è più il 900, il mondo è profondamente cambiato e nell'unione sovietica non ci vuole tornare nessuno... men che meno i russi... vabbè, contadini senza WC e acqua corrente in casa a parte. Loro hanno continuato a viverci nell'unione sovietica...
Questa guerr... ehm... operazione militare speciale non terminerà con la diplomazia. Finche il macellaio resta al potere non potrà esserci alcuna soluzione diplomatica. L'unica via è la sconfitta sul campo, sia militare che economica grazie alle sanzioni. Il macellaio non conosce la diplomazia, lo ha dimostrato quando, parlando con Macron alla vigilia dell'invasione, insisteva nel dire che i militari russi stavano facendo solo un'esercitazione... l'ordine di invasione era stato firmato già due settimane prima...
Il macellaio sta prendendo in giro il mondo, russia compresa. Quando, finalmente, se ne renderanno conto anche loro potremo assistere a una nuova Piazzale Loreto... ma, realisticamente, neanche con i proverbiali disegnini ci arriveranno...
Gianfranco

Filippo
Messaggi: 3359
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17642Messaggio Filippo
mer 25 mag 2022, 22:14

Si, certo, la ricostituzione dell'Unione sovietica si può ascrivere alla categoria delle ideologie, ma il pazzo russo non mi sembra un nazista, almeno non in senso stretto. Formalmente vuole apparire democratico, non c'è una questione razziale etc etc. Io non sono un fine conoscitore dei caratteri identificativi del nazismo. Certamente nei fatti l'uso brutale della violenza può essere considerato di stampo nazista. Ma qui il nazismo per me c'entra poco, è più un'ideologia imperialista mista ad interessi.
Il nazismo mi sembra solo un pretesto.

Alfredo
Messaggi: 561
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:20
Località: Latina

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17644Messaggio Alfredo
gio 26 mag 2022, 8:57

Gianfranco ha scritto:
mer 25 mag 2022, 21:51
Mah... si, certo, ci sono interessi economici ma non è che la russia fosse priva delle materie prime che può rubare nel donbass. Insomma, litio a parte, tutto il resto lo ha già in abbondanza.
Invece, ambire alla ricostituzione dell'unione sovietica si può ascrivere alla categoria delle ideologie? Secondo me, si.
Purtroppo per il macellaio, non è più il 900, il mondo è profondamente cambiato e nell'unione sovietica non ci vuole tornare nessuno... men che meno i russi... vabbè, contadini senza WC e acqua corrente in casa a parte. Loro hanno continuato a viverci nell'unione sovietica...
Questa guerr... ehm... operazione militare speciale non terminerà con la diplomazia. Finche il macellaio resta al potere non potrà esserci alcuna soluzione diplomatica. L'unica via è la sconfitta sul campo, sia militare che economica grazie alle sanzioni. Il macellaio non conosce la diplomazia, lo ha dimostrato quando, parlando con Macron alla vigilia dell'invasione, insisteva nel dire che i militari russi stavano facendo solo un'esercitazione... l'ordine di invasione era stato firmato già due settimane prima...
Il macellaio sta prendendo in giro il mondo, russia compresa. Quando, finalmente, se ne renderanno conto anche loro potremo assistere a una nuova Piazzale Loreto... ma, realisticamente, neanche con i proverbiali disegnini ci arriveranno...
Temo che Putin si fermerà dopo aver preso tutta la striscia fino ad Odessa, lasciando l'Ucraina tagliata fuori dal mare e privata della regione che a detta di tutti è la più ricca del mondo di risorse. Credo che la povera Ucraina ne uscirà con le ossa rotte. Si poteva fare di più? Da uomo della strada , per nulla avvezzo a considerazioni più profonde, credo si sarebbe dovuto avere il coraggio di imporre il blocco totale delle importazioni di gas e petrolio dalla Russia.
Continuamo a comprare energia pagandola pure in Rubli...no buono. Secondo me con un pò di coraggio sta guerra si fermava.

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17645Messaggio Gianfranco
gio 26 mag 2022, 10:59

Sono d'accordo Alfredo. Però non sottovaluterei le risorse degli ucraini che hanno comunque la gran parte del mondo tecnologicamente avanzato che li sostiene.
Si stima che i russi abbiano già impiegato il 60/70% del loro arsenale bellico, inoltre hanno perso un numero impressionante di 'professionisti' ed ora stanno cercando di arruolare i ragazzini e gli ultraquarantenni... il macellaio pare stia scontentando tutti in patria, sia i falchi che le colombe e per lui non si mette bene.
Questi hanno in mente un futuro distopico, probabilmente hanno giocato troppo ad Half Life...

Ho fiducia che il mondo libero rigetterà prepotentemente tutto questo:

Ucraina: a Mariupol i camion della propaganda di Mosca, tv russa e cartoni animati
Camion propaganda russi sono stati dispiegati nelle strade di Mariupol, ha confermato l'agenzia Tass dopo che Petro Andrushenko, consigliere del sindaco della città, ne aveva dato notizia a Novaya Gazeta Europe. Si tratta di mezzi messi a disposizione dal ministero delle Emergenze, con una fiancata adibita a schermo televisivo sintonizzato sulle due reti russe, Rossiya 24 o Perviy Kanal, sulle informazioni diffuse dalle due autoproclamate repubbliche popolari di Donetsk e Luhansk, o sulla trasmissione di cartoni animati e film per bambini. Due "sistemi di informazione e notifica di comunità mobili" - questo il loro nome ufficiale- percorrono le strade della città occupata e un altro è parcheggiato. "Per tre mesi, i residenti della città sono stati in un vuoto informativo, a causa della mancanza di elettricità", ha spiegato il ministero delle Emergenze russo. Camion simili sono in circolazione nei distretti, sempre nella regione di Donetsk, di Volnovakha e Krasny Liman
Gianfranco

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17646Messaggio Gianfranco
gio 26 mag 2022, 13:44

Putin: il furto di beni russi non porta a nulla di buono
Rubare i beni di qualcuno non ha mai portato a nulla di buono, soprattutto a chi lo fa: lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin riferendosi al congelamento dei beni russi da parte dei Paesi occidentali nell'ambito delle sanzioni a Mosca. Lo riporta Interfax


Speriamo che almeno su questo abbia ragione... che rubare i beni ucraini, come stanno facendo, non porti nulla di buono alla russia...
Il vittimismo del macellaio psicopatico ha raggiunto livelli parossistici... prima o poi esplode gonfio com'è... più prima che poi, grazie.

Putin: Russia sta diventando più forte grazie a sanzioni
"La Russia sta diventando un po' piu' forte grazie alle sanzioni". Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin parlando ad un forum economico dei paesi dell'ex Urss, come riporta la Tass.


Tradotto: siamo nella mer... :D

Putin agli Usa: nessun 'poliziotto globale' può fermarci
Nessun "poliziotto globale" sara' in grado di fermare i Paesi che vogliono perseguire una politica indipendente. Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin parlando ad un forum economico dei paesi ex Urss.


Il macellaio che difende l'indipendenza' invadendo uno stato sovrano è l'apoteosi della comicità.

Putin: "Russia rimane primo esportatore grano mondo"
"La Russia e' competitiva e rimane il primo esportatore di grano al mondo". Lo ha detto il presidente russo, Vladimir Putin, intervenendo in videoconferenza alla sessione plenaria del Forum economico eurasiatico.


Ehm... no, lo sei diventato rubando il grano agli altri... Al massimo puoi dire che sei il più grande ladro, assassino e stupratore di bambini del mondo e su questo nessuno avrebbe da ridire.
Gianfranco

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17647Messaggio Gianfranco
gio 26 mag 2022, 18:53

Il pupazzo del macellaio psicopatico si appresta a far entrare la Bielorussia nel conflitto... a questo punto diventa molto probabile l'esplosione del conflitto ad un livello multilaterale. Difficilmente si potrà restare a guardare dalla finestra cosa succede. Anche perchè la Bielorussia non ha neanche la foglia di fico della questione russofona a 'legittimarla'...

Le dittature non hanno MAI portato nulla di buono nel mondo, MAI.
Gianfranco

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17648Messaggio Gianfranco
ven 27 mag 2022, 17:41

Ucraina: rapporto internazionale, 'Russia vuole genocidio'

Le azioni della Russia in Ucraina forniscono prove sufficienti per concludere che Mosca stia incitando al genocidio e commettendo atrocità con l'obiettivo di distruggere il popolo ucraino. Lo riferisce il primo rapporto indipendente sulle accuse di genocidio a carico della Russia. Il rapporto legale, firmato da oltre 30 studiosi di diritto ed esperti di genocidi, accusa lo stato russo di aver violato diversi articoli della Convenzione delle Nazioni Unite sul genocidio. Gli esperti avvertono che esiste un rischio grave e imminente di genocidio in Ucraina, sostenendo le accuse con un lungo elenco di prove che includono esempi di uccisioni di massa di civili, deportazioni forzate e retorica anti-ucraina disumanizzante usata da alti funzionari russi.


Ora è praticamente ufficiale. La propaganda russa ha raccontato solo delle grandissime balle. L'obiettivo è il genocidio e la cancellazione dello Stato ucraino, l'appropriazione dei suoi territori e delle sue risorse, con buona pace dei filorussi che la menano ancora con il 'donbass'... Il 'donbass' sta venendo raso al suolo, russofoni compresi... Al macellaio psicopatico non gliene frega niente dei russofoni, del donbass e, a questo punto, pure dei russi, visto l'altissimo prezzo storico che pagheranno. Faranno la fine della Germania nazista solo che, conoscendo come fanno le cose i russi, non riusciranno a rialzarsi per moltissimo tempo.
Gianfranco

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17670Messaggio Gianfranco
lun 30 mag 2022, 12:06

Cremlino: no di Putin a Zelensky in telefonata con Erdogan
La conversazione telefonica tra il presidente russo, Vladimir Putin, e l'omologo turco, Recep Tayyip Erdogan, prevista oggi, si svolgera' in formato bilaterale, non e' prevista la partecipazione del leader di Kiev, Vladimir Zelensky. Lo ha spiegato il Cremlino dopo che il capo di Stato ucraino si era detto disponibile a unirsi al colloquio, in caso Putin avesse accettato. "Il formato e' bilaterale", ha sottolineato Peskov quando la stampa gli ha chiesto di chiarire se la telefonata sarebbe stata a tre.


Quando uno nasce coniglio non può morire leone...
Il macellaio psicopatico ha il terrore di confrontarsi con il Presidente ucraino... sono mesi che fugge da qualsiasi confronto. Non le hai le palle per guardarlo negli occhi mentre vomiti la tua propaganda falsa e bugiarda vero?

Su salvini a mosca che dire... ci andrebbe per ritirare di persona la valigetta con i rubli visto che le sanzioni gli avranno bloccato i pagamenti... Fantapolitica? Mah... mica sarebbe la prima volta che un partito politico 'italiano' prende soldi dai russi per fare gli interessi loro.
Gianfranco

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17684Messaggio Gianfranco
mer 1 giu 2022, 11:04

Mosca, entro fine anno nuova fregata con armi ipersoniche
La fregata Ammiraglio Golovko equipaggiata con armi ipersoniche entrera' in servizio nella Flotta settentrionale russa entro la fine di quest'anno: lo ha detto oggi il comandante ammiraglio della Flotta, Alexander Moiseev, secondo quanto riporta la Tass. "Secondo i piani del programma statale di armamento, ci aspettiamo di ricevere la terza fregata di questo Progetto (22350), la Ammiraglio Golovko, entro la fine di quest'anno", ha detto il comandante aggiungendo che la nuova fregata sara' la prima a trasportare su base regolare armi ipersoniche basate in mare.


Gli antimperialisti, antiamericani, noNATO, antigovernativi, complottari, novax, filorussi, 'prostupratoridibambini' e 'datelucrainaairussi' adesso che dicono? Tutt' appost'?
Gianfranco

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17694Messaggio Gianfranco
sab 4 giu 2022, 19:14

Mosca: aperta campagna anti-russa dei media italiani
La Russia denuncia "violazioni dei diritti dei cittadini russi" che vivono in Italia e "un'aperta campagna anti-russa da parte dei media italiani". Lo scrive l'ambasciata russa a Roma sul suo profilo Facebook pubblicando stralci di un rapporto del Ministero degli Affari Esteri di Mosca "sulle violazioni dei diritti dei cittadini russi e dei connazionali all'estero" nel quale si osserva, tra le altre cose, "la crescita di sentimenti russofobi nella società italiana".


I russi si stanno dimostrando particolarmente 'sensibili' alle faccende del Bel Paese... si vede che il ritorno, a fronte della colossale quantità di rubli investiti, non è stato soddisfacente... E va BENISSIMO così.
I sentimenti 'russofobi' crescono esclusivamente a causa delle loro azioni. Se se ne fossero stati a casina loro nessuno li avrebbe minimamente cag... ehm... guardati. Invece hanno deciso di andare a rubare, uccidere e stuprare bambini... e qui dovremmo premiarli??? Forse li venerano a casa di chi esulta sul furto di una nave italiana piena di metalli che invece di andare a Trieste è andata a Rostov... Chi ha detto salvini!? Io no... :twisted:

https://www.ilfoglio.it/politica/2022/0 ... o-4070192/
Gianfranco

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17699Messaggio Gianfranco
dom 5 giu 2022, 22:07

https://www.ilgiornale.it/news/cronache ... 40019.html

Disinformare, destabilizzare e orientare... i russi stanno lavorando da anni nel nostro paese per raggiungere questi obiettivi e, grazie ai 'semplici', ci sono quasi riusciti...
Gianfranco

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17704Messaggio Gianfranco
mar 7 giu 2022, 16:42

Medvedev: "Occidentali bastardi e degenerati, voglio farli sparire"
Nuovo, durissimo attacco del vice presidente del Consiglio di sicurezza nazionale russo, Dmitry Medvedev, contro l'Occidente. "Mi chiedono spesso perché i miei post su Telegram sono così duri. La risposta è che li odio - ha scritto l'ex presidente, senza fare un minimo tentativo di smorzare i toni - Sono bastardi e degenerati. Vogliono la morte per noi, per la Russia. E finché sarò vivo farò il possibile perché spariscano".


Sembrerebbero le parole di un 'ultras' esagitato in preda ai fumi della droga e dell'alcool... e invece sono le parole del presidente del consiglio di sicurezza nazionale russo...
Non credo che sia necessario fare i disegnini per capire chi sono gli 'occidentali'... siamo NOI, compresi quelli che vorrebbero vivere sotto il tacco russo... :evil:
Quale 'pace' è possibile con estremisti del genere? Ormai hanno gettato la maschera, sono semplicemente dei terroristi barbari.
Gianfranco

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17705Messaggio Gianfranco
mer 8 giu 2022, 9:24

Duma vota uscita Russia da Corte europea diritti dell'uomo

https://www.ansa.it/sito/notizie/topnew ... 1c69c.html

Eh... beh... dopo le porcate che stanno facendo e dicendo mi sarei stupito del contrario...
Gianfranco

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17706Messaggio Gianfranco
gio 9 giu 2022, 19:54

Putin all'Occidente: "Non faremo la fine dell'Urss"

E su questo ha perfettamente ragione... viste le circostanze e visto come funziona l'economia oggi, farà una fine decisamente peggiore... contenti loro... :twisted:
Gianfranco

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17707Messaggio Gianfranco
ven 10 giu 2022, 11:24

https://www.rainews.it/articoli/2022/06 ... 25258.html

Guarda caso un altro 'allergico' alla democrazia e che, 'coincidenza', avrebbe legami 'strani' con il cremlino...
Lo 'zampino' russo lo si trova ovunque ci sia aria sovversiva e destabilizzante. Il 'gioco' dovrebbe essere CHIARO anche senza ricorrere ai proverbiali disegnini: distruggere l'occidente (che, ricordo ai filorussi nostrani, siamo sempre NOI).
Gianfranco

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17709Messaggio Gianfranco
ven 10 giu 2022, 14:28

Mariupol, bruciate migliaia di tonnellate di semi di girasole
Migliaia di tonnellate di semi di girasole e olio sono andate distrutte in un incendio che sarebbe stato causato dai russi durante il tentativo di ripristinare i servizi di alimentazione elettrica di un impianto di trasformazione a Mariupol. Lo ha reso noto il consigliere del sindaco Petro Andriushchenko, citato da Ukrinform. L'incendio è scoppiato nell'impianto Satellite, situato nel distretto di Livobereahnyi, specializzato nella raccolta e nella trasformazione dei semi di girasole in olio. Secondo Andriushchenko, le autorità di occupazione della città stanno cercando di nascondere alla leadership russa la vera entità delle perdite, poiché questi prodotti dovevano essere portati in Russia.


Oltre che ladri, assassini e stupratori di bambini sono anche maldestri oltre ogni immaginazione... e ci sarebbe anche da ridere se non combinassero anche ste cose:

Mariupol, mina esplode in spiaggia: muore un bimbo di 8 anni. I russi avevano esortato le persone ad andare al mare
Gli occupanti russi a Mariupol avevano detto di aver sminato la spiaggia e mostrato le operazioni dinanzi alle telecamere, esortando le persone ad andare al mare.


Questi sono peggio dell'elefante nella cristalleria, come si muovono provocano morte.
Gianfranco

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17737Messaggio Gianfranco
lun 13 giu 2022, 16:05

Peskov: "Priorità Putin è migliorare vita russi"
Lo sviluppo della Russia e il miglioramento del tenore di vita dei cittadini russi sono le priorità del presidente russo Vladimir Putin. Parola del portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, che in un'intervista alla Tass alla vigilia del Forum economico internazionale di San Pietroburgo ha evitato di anticipare nuove misure sulle sfera economia e sociale che Putin potrebbe annunciare. ''Aspettiamo il discorso'', ha detto.


E come? Mandandoli a rubare vasi wc e calamite ricordo dai frigoriferi degli ucraini?
Gianfranco

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17748Messaggio Gianfranco
ven 17 giu 2022, 18:07

Putin: "La Russia in una nuova era, sarà ancora più forte"
La Russia sta entrando in una nuova era di potenza e diventerà ancora più forte". Lo ha detto Vladimir Putin al Forum Economico di San Pietroburgo, citato dalla Tass.


Questo è certo, l'era della FAME...

In russia i panetti di burro li vendono dentro le custodie antitaccheggio a 7 euro e l'olio di oliva sfiora i 30 euro...
I prodotti alimentari di uso comune hanno subito un incremento medio del 30% con punte di oltre il 70%...

Il macellaio ladro, assassino e stupratore di bambini deve guardarsi le spalle perchè anche i russi, pur essendo russi, prima o poi si stancano.
Gianfranco

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17749Messaggio Gianfranco
ven 17 giu 2022, 18:14

Putin: col tempo partner europei torneranno al mercato russo
"Non ho dubbi che con il passare del tempo molti dei nostri partner, o almeno quelli europei, torneranno al mercato russo e lavoreranno qui con piacere. Non ho dubbi su questo. La vita li porterà a questo. Noi non lo impediremo, siamo aperti al mondo". Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin, parlando al Forum Economico di San Pietroburgo, citato dalla Tass.


Sicuro? Gli europei? Quelli mangiarane, mangiawurstel, mangiaspaghetti, bastardi degenerati vi odio e voglio farvi sparire... Sicuro sicuro che tornano?
Mah... anche alle cazzate c'è un limite... Perchè la russia, dopo l'odio e l'inaffidabilità dimostrata, dovrebbe tornare attraente per gli europei?
Stai minacciando e insultando tutto l'occidente ma fai la corte agli investitori e imprenditori europei... tutt'appost ca' capa?

Intanto preoccupati delle sanzioni che quelle rimarranno per DECENNI...
Gianfranco

Roby1973
Messaggi: 523
Iscritto il: sab 17 feb 2018, 11:12

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17959Messaggio Roby1973
mar 16 ago 2022, 20:36

Dopo qualche mese la pensi ancora così?
Sentito nulla dei laboratori finanziati anche dal figlio di Biden, dei nazisti del battaglione Azov e delle porcate che dal 2014 hanno fatto nel Donbas (e non solo)?
Ah è vero tu mi sembra fossi uno di quelli che voleva l'obbligo vaccinale e l'apartheid per quelli che liberamente anzi costituzionalmente hanno, io per primo, esercitato un proprio diritto inviolabile.
Le sanzioni, diciamo così, hanno indebolito la Russia o sta per saltare in aria l'economia europea in primis la Germania? A me risulta che tutti gli stati stiano pagando in rubli... Chi sta vincendo?

Roberto.

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17960Messaggio Gianfranco
mar 16 ago 2022, 20:51

Senza offesa ma... non ci tengo ad impegolarmi in una discussione per tentare di far aprire gli occhi a un novax prima e filorusso adesso... è una impresa impossibile. Tieniti pure le tue (errate) convinzioni costruite dalla disinformatia russa... :twisted:
Gianfranco

Roby1973
Messaggi: 523
Iscritto il: sab 17 feb 2018, 11:12

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17961Messaggio Roby1973
mar 16 ago 2022, 23:34

io NON SONO UN NOVAX, i vaccini li ho fatti tutti... i vaccini però non i sieri sperimentali, non sono una cavia. Eppure anche se ostracizzato da gente come te per due anni fino a dover pagare per dimostrare di essere sano e poter andare a lavorare e mai avuto neanche un raffreddore o quello che chiamano covid continuo a sostituire sul lavoro (oltre a fare quello mio) tridosati che ad Agosto continuano ad ammalarsi e qualcuno con effetti gravi tipo infarti... Tu con il "vaccino" lo hai preso il covid? Non sono filo russo ma se la Nato mi arriva ai confini di casa tradendo i patti stipulati e soprattutto invia armi mi difendo e le operazioni che hanno fatto a parte i videogiochi che hanno fatto vedere nei tg lo hanno fatto per salvare civili che da anni sono vessati e uccisi da un battaglione di nazisti. Forse sei tu che hai seguito una falsa narrazione magari come con quegli "scienziati" che facevano i tre tenores per Natale invitando a vaccinare e adesso dicono che sapevano fin dall'inizio che il covid si curava con aspirina e oki, beh quel passaporto Nazista per il quale anche tu sbraitavi non solo non mi ha permesso di prendermi un caffè di quello me ne frego o di dover pagare per poter andare a lavorare io che 26 anni fa ho vinto un regolare concorso ma mi ha impedito di poter assistere mia madre ricoverata in una rsa e ultima di i pazienti della casa di cura a "mollare" e senza covid ne vaccino ma perché dopo un ictus aveva bisogno di assistenza e presenza... È mancata da sola per essersi sentita abbandonata, quando me l'hanno fatta vedere pesava 45 kg, mia mamma non lo pesava neanche da bambina. Ecco, fra le tante, cosa ha comportato quella cazzo di tessera.
Con il tempo ( pochi mesi) usciranno sempre più notizie anche e soprattutto sull'ucraina, spero che sia tu quello che aprira' gli occhi anche se per autodifesa o giustificare una scelta sbagliata e dover ammettere un errore a volte molto grande più che onestà intellettuale ci vorranno le palle!

Roberto

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17963Messaggio Gianfranco
mer 17 ago 2022, 11:27

Smetti di leggere byoblu...
Per tua madre invece mi spiace. Potevano gestirla meglio.
Sui sieri sperimentali invece aspetto i 2 miliardi di vaccinati morti...
Gianfranco

Roby1973
Messaggi: 523
Iscritto il: sab 17 feb 2018, 11:12

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17964Messaggio Roby1973
mer 17 ago 2022, 11:34

Fatti un didimero poi mi dici.

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17965Messaggio Gianfranco
mer 17 ago 2022, 12:28

Ascolta, non voglio offenderti. Se hai le prove di quanto dici sui soldati ucraini inviale all'ONU, loro le stanno ancora aspettando...
Io vedo solo che NON stai condannando l'operato di un invasore, ladro, assassino, stupratore, bugiardo, terrorista e stragista. Se non ci trovi nulla di sbagliato che vuoi che ci possa fare? Ognuno si sceglie gli idoli che più gli aggradano... Nostalgici di Stalin, Hitler e, adesso, Putin ce ne sono... Io preferisco stare dalla parte del paese invaso, bombardato e oggetto di genocidio.

PS mi spiace per te ma ho appena fatto uno screening completo e sto benissimo, così come tutti i miei familiari, tutti vaccinati... Però aspetto con interesse di vedere i 2 miliardi e passa di vaccinati nel mondo morire a breve...
Gianfranco

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17968Messaggio Gianfranco
mer 17 ago 2022, 18:20

Ops... apprendo che i vaccinati completi totali, ad oggi, sono oltre 4,9 MILIARDI... immagino che voi, furbi, avrete un sacco di spazio in più quando, finalmente, ci decideremo a schiattare... Beati voi...
Gianfranco

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17969Messaggio Gianfranco
mer 17 ago 2022, 18:28

Qui i 'morti' del Donbass...

https://bitterwinter.org/donbass-il-mit ... i-ucraini/

A questi dobbiamo aggiungere quelli fatti dall'esercito russo dopo l'invasione dl 24 febbraio, compresi gli ucraini arruolati, sempre dai russi, e mandati a combattere in prima linea con equipaggiamenti obsoleti e inadeguati come puoi vedere in questo video:

https://youtu.be/ZCcNEbJDm-g

Infine mi piacerebbe chiedere ai separatisti come vivono ora che l'armata rossa gli ha raso al suolo le case e le infrastrutture civili obbligando la maggior parte di loro ad 'emigrare' in russia e a chi si è opposto ad essere DEPORTATO in siberia...
Gianfranco

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17970Messaggio Gianfranco
mer 17 ago 2022, 19:57

Intelligence tedesca, aumenta propaganda e spionaggio russi
19:01 L'Ufficio federale tedesco per la protezione della Costituzione non prevede al momento proteste di massa in Germania in relazione alla guerra in Ucraina, alla possibile carenza di energia e all'alta inflazione. Ma l'intelligence interna si aspetta nei prossimi mesi un sensibile aumento delle attività di propaganda e spionaggio russi, come ha spiegato oggi in un comunicato. "La Russia usa in particolare la questione dell'approvvigionamento energetico dell'Europa come leva ibrida" per diffondere false informazioni e paure. "Ci si aspetta che la propaganda russa aumenti nell'ambiente estremista e alimenti le narrazioni complottistiche, con l'obiettivo di creare spaccatura nella nostra società", scrive l'Ufficio. Ci si aspetta anche che lo stato russo "rafforzi e adatti ulteriormente i suoi sforzi di ricognizione politica e militare", cioè di spionaggio, in Germania.


Qui in Italia invece la disinformazione russa è già diffusissima ed utilizzata a piene mani dai complottisti novax filorussi.
Gianfranco

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17971Messaggio Gianfranco
gio 18 ago 2022, 9:17

Roby1973 ha scritto:
mer 17 ago 2022, 11:34
Fatti un didimero poi mi dici.
Sul d'dimero, un sito a caso...

https://www.google.it/amp/s/www.butac.i ... imero/amp/

Come dicevo, smetti di leggere byoblu e affini. Sono siti di disinformazione alimentati dagli apparati di propaganda russi atti a destabilizzare gli Stati. Smetti di essere un 'veicolo' della loro disinformazione. Oltretutto immagino che lo fai pure gratis... Devi volere più bene al TUO paese e un po' meno ad uno stato dittatoriale e sanguinario. È il mio modesto parere.
Gianfranco

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Ucraina...

Messaggio: # 18027Messaggio Gianfranco
mer 7 set 2022, 17:17

Come scrissi a suo tempo l'invasione russa ai danni dell'Ucraina ha finalmente esplicitato i suoi veri intenti.
Come dicevo non è affatto per i poveri russofoni maltrattati del Donbass. Prima del furto della Crimea da parte dei russi avvenuto nel 2014 il Donbass non si sapeva manco cosa fosse, tutti erano in pace. Dopo sono apparsi i presunti separatisti, in realtà gruppi al soldo di Mosca, come in transnistria, che hanno iniziato una guerra civile con morti da ambo le parti.
Ora il partito di putin getta la maschera e ci spiega, nero su bianco, che l'intento è sempre stato la restaurazione della fu unione sovietica, come ho sempre detto. Tutte le motivazioni 'accessorie' che la propaganda del regime moscovita ha dichiarato fino a ieri erano e sono spazzatura per i creduloni. La verità è sempre stata una:

Partito Putin propone referendum annessione il 4 novembre
Il partito di Putin, Russia Unita, ha proposto di tenere un referendum sull'annessione dei territori ucraini sotto il controllo delle forze di Mosca il 4 novembre, nella Giornata dell'Unità nazionale. Il segretario di Russia Unita, Andrei Turchak, ha proposto di tenere il voto "sull'autodeterminazione nelle Repubbliche del Donbass e nei territori liberati", come Mosca considera le zone sotto il suo controllo in Ucraina. Lo riporta l'agenzia Tass. "Donetsk, Lugansk e molte altre città russe troveranno finalmente il loro porto. E il mondo russo, oggi diviso da confini formali, riacquisterà la sua integrità", ha affermato il politico

Non è la NATO, non sono gli inesistenti biolaboratori americani e neppure i poveri perseguitati del Donbass. Come per il rasoio di Occam la spiegazione più semplice è quella giusta, una semplice guerra imperialista per annettersi territorio in stile vecchio novecento...
Spero che oggi sia tutto finalmente chiaro anche per le vittime della propaganda russa perché se no restano solo i disegnini...
Gianfranco

Filippo
Messaggi: 3359
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Ucraina...

Messaggio: # 18028Messaggio Filippo
mer 7 set 2022, 19:17

Lo diceva tempo fa Cacciari, la Russia È un impero quindi è naturale che abbia vocazione imperialista.
Però qualche mese fa ho sentito il diplomatico Sergio Romano dire che, secondo lui, la reazione di Putin all'allargamento della Nato e alle esercitazioni militari in Ucraina sarebbe da considerare normale e giustificabile....
Quindi potrebbero essere le due cose insieme.

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Ucraina...

Messaggio: # 18029Messaggio Gianfranco
mer 7 set 2022, 19:29

Con questa invasione hanno guadagnato 1350 km di 'NATO' in più e a due passi da San Pietroburgo senza gridare allo scandalo... Ergo, la NATO non c'entra nulla...
Gianfranco

Filippo
Messaggi: 3359
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Ucraina...

Messaggio: # 18030Messaggio Filippo
mer 7 set 2022, 21:24

Certo, però probabilmente non erano questi i loro piani....

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Ucraina...

Messaggio: # 18031Messaggio Gianfranco
mer 7 set 2022, 22:07

Che si siano fatti MALISSIMO i conti è evidente...
Ma se vuoi essere la prossima superpotenza che guiderà il mondo... Beh... Non puoi assumere degli stagisti per fare il lavoro degli strateghi...
Il dilettantismo che stanno dimostrando è oltre il fantozzismo...
Gianfranco

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Ucraina...

Messaggio: # 18049Messaggio Gianfranco
lun 12 set 2022, 22:52

6000 km quadrati riconquistati all'imbattibile esercito russo in meno di 2 settimane... Russofoni festanti che abbracciano i soldati ucraini... La propaganda degli sfigati che si scioglie come neve al sole...
Il Donbass non ha mai avuto bisogno di essere liberato dagli ucraini ma dai russi...
Gianfranco

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Ucraina...

Messaggio: # 18058Messaggio Gianfranco
mer 14 set 2022, 14:30

Per quelli che 'è colpa della NATO':

Reuters: Putin respinse offerta Kiev per fermare operazione
L'inviato russo per l'Ucraina, Dmitry Kozak, avrebbe cercato di fermare la cosiddetta operazione militare speciale di Mosca al suo inizio raggiungendo con la leadership di Kiev un accordo che prevedeva la rinuncia ad entrare nella Nato. Ma il presidente Vladimir Putin avrebbe rifiutato l'offerta, continuando nei suoi progetti di annessione di parte del territorio ucraino. Questo quanto scrive la Reuters sul suo sito citando "tre persone vicine alla leadership russa". Il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov ha tuttavia smentito la notizia, dicendo alla stessa Reuters che "ciò non ha nulla a che vedere con la realtà". "Niente del genere è mai avvenuto, è assolutamente un'informazione falsa", ha insistito il portavoce, ripreso dall'agenzia russa Tass. Secondo la Reuters, Kozak, nato ucraino, avrebbe detto a Putin che a suo giudizio l'accordo raggiunto rendeva inutile l'operazione militare. Ma, nonostante in un primo momento avesse appoggiato i negoziati, il presidente russo avrebbe giudicato non sufficienti le concessioni di Kiev, dicendo che aveva ormai ampliato i suoi piani con l'obiettivo di annettere parti del territorio ucraino. L'accordo era quindi stato lasciato cadere.
Gianfranco

Filippo
Messaggi: 3359
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Ucraina...

Messaggio: # 18059Messaggio Filippo
mer 14 set 2022, 17:25

Le guerre sono un affare da cui è difficile stare lontani per tanto tempo.....
Non salvo nessuno.
Perché la Nato si è allargata ad est contro ogni accordo esistente?
Erano due galli che preparavano l'affare.

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Ucraina...

Messaggio: # 18066Messaggio Gianfranco
mer 14 set 2022, 20:04

No Filippo, non è così. E il perchè la NATO si è allargata è sotto gli occhi di tutti. Perchè quando hai un vicino IMPERIALISTA che muove guerra per annettere territorio sognando di ricostruire l'unione sovietica l'unica difesa che hai è entrare nell'alleanza atlantica. I paesi baltici non sono stati obbligati dalla NATO ad entrarci, hanno chiesto da paesi sovrani e l'alleanza li ha accolti, così come la Finlandia e la Svezia. Non ho visto nessuno della NATO andare a corteggiarli. E' stata una scelta SOVRANA. La russia ha zero attrattiva, dovrebbe riflettere su questo, sul fatto che tutti i paesi ex unione sovietica li schifano, una ragione C'E'. E' un paese dittatoriale, illiberale, arretrato e ignorante. I russi dovrebbero lavorare su se stessi per diventare finalmente un paese civile ed in linea con gli standard occidentali, invece vivono ancora con la cloaca in cortile... chi vorrebbe tornare a vivere così? In Lituania, ad esempio, c'è il wifi libero OVUNQUE. In russia non sanno manco cosè internet nelle periferie... Ho visto video di russi che rubavano i cavi LAN in Ucraina convinti che così avrebbero avuto internet a casa loro (!).
Finiamola di credere alle balle del cremlino, avrebbe invaso l'Ucraina comunque e, conseguentemente, pure tutti gli altri territori dell'ex unione sovietica. Lo ha detto, scritto e dimostrato. La NATO è una SCUSA propagandata da dei bugiardi di professione.
Io la NATO la salvo eccome, ci ha tenuto al sicuro per 70 anni. Senza parleremmo tutti russo mangiando patate...
Gianfranco

Filippo
Messaggi: 3359
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Ucraina...

Messaggio: # 18068Messaggio Filippo
mer 14 set 2022, 21:09

Certo, ma l'Ucraina è nella Nato?
Così come si sta aiutando l'Ucraina a difendersi forse si sarebbe potuto fare lo stesso con gli stati baltici e tutti gli ex URSS. Anche se gli stati baltici penso siano più "deboli" dell'Ucraina.
Le questioni tecnologiche e sociali possono essere affrontate e migliorate anche senza entrare nella nato.
Così si sarebbe tolta ogni scusa a Putin.

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Ucraina...

Messaggio: # 18069Messaggio Gianfranco
mer 14 set 2022, 21:31

Le scuse gliele hanno tolte TUTTE, eppure... erano appunto scuse. Farsi prendere per il culo anche no. Dai russi poi...
Gianfranco

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Ucraina...

Messaggio: # 18129Messaggio Gianfranco
dom 2 ott 2022, 19:02

Il 6 febbraio scrivevo questo:

viewtopic.php?p=16989#p16989

Ora penso sia chiaro a TUTTI quel che dicevo e che si è concretizzato in questi giorni...

Ad ogni modo, gli ucraini continueranno a riconquistare i LORO territori ed i russi poco potranno fare visto lo stato in cui versa il loro esercito...
Sarà interessante vedere come finirà il regime del macellaio psicopatico... ci sono diverse previsioni sul tavolo ma non ho la minima idea di quale sarà quella che si avvererà. Una cosa è certa, farà una brutta fine...
Gianfranco

Filippo
Messaggi: 3359
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Ucraina...

Messaggio: # 18130Messaggio Filippo
dom 2 ott 2022, 19:55

Nel momento in cui costringi la gente (che non vuole) ad arruolarsi hai già perso....
Adesso il rischio grande è che faccia qualche mossa disperata.

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Ucraina...

Messaggio: # 18131Messaggio Gianfranco
dom 2 ott 2022, 20:53

Eh... la palla di cristallo non ce l'ha nessuno... potrebbe fare la pazzia come potrebbe essere l'ultimo bluff...
La guerra l'ha persa quando ha dichiarato di farla all'occidente...
Gianfranco

espinol
Messaggi: 181
Iscritto il: gio 15 feb 2018, 21:34

Re: Ucraina...

Messaggio: # 20278Messaggio espinol
dom 30 lug 2023, 17:49

L’incredibile video russo del 2014 che in TRE minuti spiega chiaramente perchè Putin NON volesse assolutamente entrare in Ucraina (video propaganda russa)

chissà come sta andando la guerra da una parte si dice è in vantaggio la russia dall'altra la controffensiva ucraina con i mezzi della NATO è a buon punto su alcuni fronti ... La RUSSIA è in fallimento o non ancora? Tireremo le somme a fine guerra, sempre che non si estenda nei territori UE.


https://scenarieconomici.it/lincredibil ... n-ucraina/

espinol
Messaggi: 181
Iscritto il: gio 15 feb 2018, 21:34

Re: Ucraina...

Messaggio: # 20288Messaggio espinol
mer 2 ago 2023, 16:38


espinol
Messaggi: 181
Iscritto il: gio 15 feb 2018, 21:34

Re: Ucraina...

Messaggio: # 20512Messaggio espinol
dom 15 ott 2023, 20:07

Come è sparito il coviddì da quando la Russia ha intrapreso l' ''operazione speciale'' nei confronti dell'Ucraina (NATO), ora sparisce l' Ucraina con l'inizio dei fatti ad Israele ... Se la televisione non lo dice NON esiste, comunque è cominciata l'ennesima campagna vaccinale (per i fan della scienza).

https://www.youtube.com/watch?v=qwGZK6Y-LyU&t=427s

Alfredo
Messaggi: 561
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:20
Località: Latina

Re: Ucraina...

Messaggio: # 20516Messaggio Alfredo
lun 16 ott 2023, 19:10

Ci mancava pure Orsini… :twisted:
Poveri noi.

espinol
Messaggi: 181
Iscritto il: gio 15 feb 2018, 21:34

Re: Ucraina...

Messaggio: # 20517Messaggio espinol
lun 16 ott 2023, 20:41

Casomai povero tu, la Camilla Canepa e i suoi genitori per aver fatto ''le scelte giuste'', il popolo Ucraino che avete voluto mandare al massacro per separare la Russia dall' Europa, per gli interessi delle lobby dei democratici woke U.S.A.

Io sto bene e non mi sento tantomeno povero......

Alfredo
Messaggi: 561
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:20
Località: Latina

Re: Ucraina...

Messaggio: # 20518Messaggio Alfredo
lun 16 ott 2023, 22:03

Buon per te.
Fortunatamente la storia non la fai né tu né..quei pochi che la pensano come te..

espinol
Messaggi: 181
Iscritto il: gio 15 feb 2018, 21:34

Re: Ucraina...

Messaggio: # 20519Messaggio espinol
lun 16 ott 2023, 23:05

E per fortuna … Infatti la fai tu e goditi la piena responsabilità

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Ucraina...

Messaggio: # 20522Messaggio Gianfranco
mar 17 ott 2023, 9:07

Alfredo ha scritto:
lun 16 ott 2023, 22:03
Buon per te.
Fortunatamente la storia non la fai né tu né..quei pochi che la pensano come te..
Gli oscurantisti filoimperialisti e filoterroristi che gradirebbero vivere sotto dittatura ci sono sempre stati. La cosa preoccupante è che la propaganda antioccidentale sembra attecchire anche tra gli occidentali che non avrebbero alcun motivo per scegliere di peggiorare le loro condizioni di vita rinunciando a varie libertà.
Che sia in corso uno scontro di 'civiltà' è sotto gli occhi di tutti. Purtroppo ci sono persone che scelgono di stare con il nemico. Per fortuna oggi facciamo parte dell'Unione europea e derive nazionaliste come quelle viste nel secolo scorso sono molto remote. Ciò non toglie che siamo, di fatto, in guerra contro gli antioccidentali. La diplomazia ha fallito. Ora dovremo fare i conti con il buonismo che ha permesso l'importazione di tanti terroristi insieme ai profughi... Quando poi ci si mettono di mezzo i giudici politicizzati a garantirne la circolazione contro le direttive del governo...
Intanto aspettiamo che i filoimperialisti nostrani aprano un libro di storia e incomincino ad invocare la riconquista dell'abissinia...
Gianfranco

espinol
Messaggi: 181
Iscritto il: gio 15 feb 2018, 21:34

Re: Ucraina...

Messaggio: # 20529Messaggio espinol
mer 18 ott 2023, 23:56

Ma che c'entra il Quatar con la crisi Hamas/Israele? E perché potrebbe costare cara per l'Europa?



https://truthsocial.com/group/mazzonine ... 7181369080

Rispondi