Riparazione PC

Dove fare quattro chiacchiere al di la dell'audio - Off-topic
Rispondi
nerone
Messaggi: 1052
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:49

Riparazione PC

Messaggio: # 5405Messaggio nerone
ven 4 gen 2019, 13:34

Salve, ho rotto la cerniera di metallo del pc portatile (non in garanzia) che regge il monitor, mi sono recato presso l'assistenza HP e questi mi hanno risposto che la riparazione sarà eseguita con della colla bicomponente per metallo.
A questo punto chiedo a voi se qualcuno ha già utilizzato o sappi indicarmi una colla specifica da poter utilizzare.
Grazie

andreamilano
Messaggi: 534
Iscritto il: gio 15 feb 2018, 22:16
Località: Milano

Re: Riparazione PC

Messaggio: # 5406Messaggio andreamilano
ven 4 gen 2019, 17:09

Meglio se post del genere siano aperti nello spazio "L'angolo del caffè" , comunque se cerchi in rete, le cerniere le trovi.
Nel caso lo affidassi a qualche diverso riparatore (andrei dai cinesi), fai dare anche una ripassata con saldatore ad aria sui piedini della gpu. I portatili datati ne hanno bisogno.
Andrea

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Riparazione PC

Messaggio: # 5407Messaggio M.Ambrosini
ven 4 gen 2019, 17:23

nerone ha scritto:
ven 4 gen 2019, 13:34
Salve, ho rotto la cerniera di metallo del pc portatile (non in garanzia) che regge il monitor, mi sono recato presso l'assistenza HP e questi mi hanno risposto che la riparazione sarà eseguita con della colla bicomponente per metallo.
A questo punto chiedo a voi se qualcuno ha già utilizzato o sappi indicarmi una colla specifica da poter utilizzare.
Grazie
Sposto in off-topic (l'angolo del caffe') la discussione...che non mi pare abbia molto a che fare con l'audio :D
Massimo

nerone
Messaggi: 1052
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:49

Re: Riparazione PC

Messaggio: # 5408Messaggio nerone
ven 4 gen 2019, 21:25

Non so a Milano ma a Pordenone i cinesi sono più cari rispetto agli altri, il PC ha 4 anni e per una caduta ho dovuto sostituire il monitor un paio di anni fa.
Le cerniere le ho trovato su internet, su amazon costano il triplo rispetto ad Ebay, domani faccio un salto dai cinesi e valuto se mi fanno un offerta migliore con il pezzo di ricambio, spendere 30 euro per farlo incollare col bicomponente che non mi sembra una buona soluzione o spendere 10 euro per le cerniere e dedicarmi al fai da te.
Grazie

Rispondi