Acqua kangen

Dove fare quattro chiacchiere al di la dell'audio - Off-topic
Rispondi
Filippo
Messaggi: 3359
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Acqua kangen

Messaggio: # 18098Messaggio Filippo
mer 21 set 2022, 23:11

Come avevo accennato tempo fa, ho comprato in Cina un dispositivo non di purificazione dell'acqua, ma di produzione di acqua cosiddetta kangen, inventata in Giappone, dove viene usata anche in molti ospedali.
In pratica l'acqua viene sottoposta ad idrolisi tramite una corrente che viene fatta circolare tra un catodo e un anodo (elettrolisi), con formazione di idrogeno molecolare e ossigeno. L'ossigeno, notoriamente ossidante, viene espulso, l'idrogeno molecolare, notoriamente riducente, viene lasciato nell'acqua.
L'idrogeno molecolare, una volta bevuto con l'acqua, entra in circolo e va a neutralizzare i radicali liberi, notoriamente ossidanti, combattendo la loro azione.
Mi si dirà che posso fare lo stesso con frutta e verdura.... Benissimo, certo, ma l'idrogeno molecolare è molto ma molto più antiossidante di frutta e verdura, e con l'acqua va subito in circolo.
Per fare un esempio una spremuta di arancia può arrivare a - 20 o al massimo - 30 orp (unità di misura del potere antiossidante),l'acqua kangen può arrivare a - 800 (più il valore negativo è grande più aumenta il potere antiossidante).
In periodi di stress o cattiva alimentazione aiuta, e allevia anche la stanchezza legata a questi fattori (chiaramente se uno non dorme e si sente stanco hai voglia di bere....).
Dimenticavo, il dispositivo aumenta anche il ph dell'acqua fino a più di 10, e questo contribuisce ad aumentare il potere antiossidante e a superare problemi di acidità di stomaco, cosa di cui soffro dopo l'operazione a cui sono stato sottoposto anni fa.
La maggior parte delle acque in commercio è acida, per aggiunta di anidride carbonica, e ossidante.
Il dispositivo produce anche acqua neutra purificata e acqua acida con due livelli di ph.
Insomma per me ne vale la pena (al prezzo a cui l'ho comprato io, non ai prezzi che circolano in rete, che arrivano fino a 4000 euro).
Vi lascio il link al video del mio dispositivo.

https://youtu.be/CsvC1HnsPCE

Ps: ce l'ha pure quel salutista fissato di Cristiano Ronaldo.

espinol
Messaggi: 181
Iscritto il: gio 15 feb 2018, 21:34

Re: Acqua kangen

Messaggio: # 18099Messaggio espinol
gio 22 set 2022, 5:06

Mi spiace Filippo ma a risponderti per primo sarò io ... Anche se non amo scrivere nei forum ... Ma questo è un argomento di mio interesse.
Ce l'ho da oltre 10 anni, ne aprofittai vendendo un amplificatore con delle 300B Western Electric per comprarlo , (jupiter mod. Melody la pagai circa 1900€), non so se questa azienda esiste ancora, i filtri di ricambio comunque si trovano ancora, ne ho appena acquistato uno su amazon.
Ne scrissi anche qui su uno dei vecchi forum per confrontare le altre opinioni ma fui attaccato con sarcasmo dai soliti con il paraocchi come il terrapiattista di turno (ormai è così se ti discosti dal gregge sei il terrapiattista), in particolar modo ricordo mi sembra un certo Carlo oltre ad altri, che vedevano la cosa solo come una speculazione commerciale --- come se io dovessi vendere le macchine!!--- (comunque avevo letto gia un libro di un giapponese che ne descriveva le qualità --- alcalinità,ciclo del calcio, minicluster uso negli ospedali giapponesi ecc ecc) ... Quindi mi dileguai dal forum per parecchio tempo ... Poi è sparito anche lui, sciolto come neve al sole.
Ormai i prezzi degli ionizattori alcalini sono abbordabili circa un 1/4 di quanto lo pagai io allora, su aliexpress si trovano a prezzi modici ... A meno che ne vuoi uno figo con la musichetta e che parla e ti dice il tipo di acqua ... E sono sicuramentedi di discreta qualità tanto li producono esclusivamente in Cina, anche se il mio non è cinese (Taiwan) è prodotto in Cina.
Secondo me hai fatto un' ottima scelta, speriamo che gli altri ti diano più soddisfazione sull'argomento, è anche passato più tempo chissà, ma la diffusione non mi sembra che si sia molto ampliata, si sente parlare molto di più di osmosi inversa e gasatori.

PS ricordati che la terra è comunque SFERICA, ionizzatore o meno.

qui sotto uno come il mio

https://www.youtube.com/watch?v=u9Wpz3XD8k0

Filippo
Messaggi: 3359
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Acqua kangen

Messaggio: # 18100Messaggio Filippo
gio 22 set 2022, 8:26

Qualcuno vuole farlo passare come la panacea di tutti i Mali, e questo mi sembra esagerato.
L'idrogeno molecolare, lo sanno tutti coloro che hanno fatto studi scientifici, è antiossidante.
Io penso e sento che faccia bene.
Poi è anche una questione di prezzo, a 4000 euro é una truffa.
Io l'ho pagato 400 euro, dazi e spedizione e filtro di ricambio compresi.

espinol
Messaggi: 181
Iscritto il: gio 15 feb 2018, 21:34

Re: Acqua kangen

Messaggio: # 18101Messaggio espinol
gio 22 set 2022, 9:48

like1.jpg

Filippo
Messaggi: 3359
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Acqua kangen

Messaggio: # 18102Messaggio Filippo
gio 22 set 2022, 20:09

Vedo che la cosa è in po' sottovalutata, a mio modo di vedere a torto.... Sottovalutata probabilmente da chi fa attenzione agli aspetti salutistici, chi beve e fuma con un turco.....

Filippo
Messaggi: 3359
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Acqua kangen

Messaggio: # 18106Messaggio Filippo
ven 23 set 2022, 20:01

Piccolo aggiornamento: presa al massimo del potere antiossidante orp tra - 700 e - 800, quest'acqua dà una botta notevole, donando più energia. Ne bastano due tre bicchieri al giorno.
Altro effetto sorprendente, io ho la pelle grassa ma oggi niente, quasi normale. Non ricordo che una situazione del genere si sia mai verificata. E sono solo ai primi tre giorni di uso.
Condiziona il corpo in maniera diversa, si sente.

Filippo
Messaggi: 3359
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Acqua kangen

Messaggio: # 18112Messaggio Filippo
lun 26 set 2022, 9:40

Questa macchinetta l'ho presa sulla fiducia perchè non è possibile che un tale potere antiossidante non abbia effetto sul corpo, e infattamente ho capito perchè la usa pure Ronaldo....aiuta il recupero fisico e dà una maggiore resistenza.
A 400 e rotti euro è un must have.
Non capirò mai i detrattori e gli scettici.....

Filippo
Messaggi: 3359
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Acqua kangen

Messaggio: # 18123Messaggio Filippo
sab 1 ott 2022, 14:17

Il fine settimana non posso portarmela dietro e mi manca, soprattutto perché sto lavorando fisicamente e aiuta molto nel recupero.
È una grande trovata quest'acqua e questo dispositivo è potentissimo.
Regolando al minimo il flusso dell'acqua, che così viene processata meglio, si arriva pure a - 850 orp!! ... È una botta antiossidante pazzesca da prendere solo in casi particolari. Trovatemi se riuscite un altro dispositivo così potente a questo prezzo......
Si stanno pure discretamente rinfoltendo i capelli 🙂.

Rispondi