I 10 migliori amplificatori integrati hi-end...

Dove fare quattro chiacchiere al di la dell'audio - Off-topic
Rispondi
Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

I 10 migliori amplificatori integrati hi-end...

Messaggio: # 17097Messaggio M.Ambrosini
sab 19 feb 2022, 14:28

...dopo tanti post seri fatevi una risata...fa bene allo spirito!
https://www.avtrend.it/miglior-amplific ... to-hi-end/
Massimo

Guil
Messaggi: 94
Iscritto il: mar 20 feb 2018, 15:22

Re: I 10 migliori amplificatori integrati hi-end...

Messaggio: # 17098Messaggio Guil
sab 19 feb 2022, 17:20

The Marantz is pretty ;-)

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: I 10 migliori amplificatori integrati hi-end...

Messaggio: # 17108Messaggio Gianfranco
dom 20 feb 2022, 19:10

Io mi metto nei panni di quei 'poveri cristi' che, ogni 6 mesi, devono inventarsi qualcosa per mettere insieme un accrocchio che, deve costare meno da produrre, avere fantasiose motivazioni che inducano all'upgrade' e si possa piazzare ad un prezzo maggiore... Contando poi che immancabilmente quello 'nuovo' suona peggio di quello vecchio... :lol:
Non li invidio per niente... :twisted:
Gianfranco

Avatar utente
emulatore
Messaggi: 866
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:33
Località: Torino

Re: I 10 migliori amplificatori integrati hi-end...

Messaggio: # 17208Messaggio emulatore
mer 9 mar 2022, 9:42

Ma perchè?!?!?!

Mi aspettavo di leggere nomi tipo Mark Levinson anche perchè in effetti non è che facciano proprio schifo, perlomeno non tutti....
Ma quella roba...........

E poi, vi prego spiegatemi cosa sono:

1) il suono "cristallino"
2) il sound "energetico"
3) il segnale audio trasmesso senza essere "ostacolato"
4) il timing "preciso"
5) i bassi "carismatici"
6) ma soprattutto.....che diavolo è la "presenza sonora indiscutibile"?

Per favore rispondetemi perchè se no mi viene l'insonnia.....
Emmanuele

Avatar utente
andyflyer
Messaggi: 79
Iscritto il: dom 18 feb 2018, 15:22
Località: Roma

Re: I 10 migliori amplificatori integrati hi-end...

Messaggio: # 17265Messaggio andyflyer
lun 21 mar 2022, 15:42

Anche la "consegna coesa della traccia musicale" non scherza mica... :lol:

Avatar utente
myfisite
Site Admin
Messaggi: 1494
Iscritto il: sab 10 feb 2018, 15:13
Località: Prov. Milano

Re: I 10 migliori amplificatori integrati hi-end...

Messaggio: # 17281Messaggio myfisite
mar 22 mar 2022, 11:29

andyflyer ha scritto:
lun 21 mar 2022, 15:42
Anche la "consegna coesa della traccia musicale" non scherza mica... :lol:
Tendo a pensare che l'articolo sia stato "ispirato" da una traduzione automatica. Non mi spiego altrimenti l'uso di un italiano così abbozzato.

Allargando il discorso, dovremo "abituarci" sempre più a pagine scritte (male) da qualche tipo di AI.
Marco A.

Avatar utente
andyflyer
Messaggi: 79
Iscritto il: dom 18 feb 2018, 15:22
Località: Roma

Re: I 10 migliori amplificatori integrati hi-end...

Messaggio: # 17284Messaggio andyflyer
mar 22 mar 2022, 12:46

myfisite ha scritto:
mar 22 mar 2022, 11:29
Tendo a pensare che l'articolo sia stato "ispirato" da una traduzione automatica. Non mi spiego altrimenti l'uso di un italiano così abbozzato
L'ho pensato anch'io, ne avrebbe tutte le caratteristiche.

L'altra faccia della medaglia è che abbiamo avuto per anni recensori dal linguaggio ineccepibile, talvolta infiorettato e a tratti addirittura aulico.
Ma alla fine, la sostanza dei discorsi non è che fosse molto differente da questa... :lol:

Andrea

Avatar utente
emulatore
Messaggi: 866
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:33
Località: Torino

Re: I 10 migliori amplificatori integrati hi-end...

Messaggio: # 17286Messaggio emulatore
mar 22 mar 2022, 12:57

andyflyer ha scritto:
lun 21 mar 2022, 15:42
Anche la "consegna coesa della traccia musicale" non scherza mica... :lol:
Me l'ero persa: CLAMOROSA!!! :lol:

Comunque, scherzi a parte, a volte faccio un giretto su youtube per guardare qualche videorecensione ma ogni santa volta me ne pento.
Non sopporto più termini come "alti definiti e cristallini" "risoluzione" "gamma media a fuoco" e, soprattutto, mi sanguinano le orecchie quando sento "...questi diffusori o queste cuffie sono talmente fedeli e lineari sono un'arma a doppio taglio perchè ti fanno sentire tutti i difetti della registrazione, per cui se la registrazione sarà eseguita male il brano sarà inascoltabile..." e cose del genere insomma.

Poi accendo le Aktiv 30 aggiornate all'ultima modifica e niente, non sento asprezze di nessun tipo con nessun' incisione.

Le cose sono due: o sono sordo io, oppure Massimo ha dannatamente e maledettamente ragione.
Emmanuele

DanieleB
Messaggi: 65
Iscritto il: gio 15 feb 2018, 22:22

Re: I 10 migliori amplificatori integrati hi-end...

Messaggio: # 17424Messaggio DanieleB
sab 9 apr 2022, 13:19

Avete stimolato l'ingegnere che è in me:

http://www.polygen.org/

Cos'è il Polygen
Il Polygen è un programma che genera frasi casuali secondo una definizione grammaticale, ovvero seguendo un corpus programmabile di regole sintattiche e lessicali.

Formalmente è un interprete di un metalinguaggio che permette di definire linguaggi.

Interpretare, in generale, significa eseguire un programma ed infine riportarne il risultato; nel caso del Polygen il programma è una grammatica sorgente, l'esecuzione consiste nell'esplorazione di tale grammatica lungo un percorso casuale ed il risultato consiste in una frase.

Sebbene il Polygen sia quindi un programma abbastanza serio, in quale maniera più nobile potrebbe essere utilizzato se non come strumento di parodia di abitudini, stereotipi e trend di questa disgraziata epoca?

I principi della parodia sono, prima, mettere a fuoco una tematica ridicola, poi, astrarne regole e schemi (nella fattispecie in termini di una definizione grammaticale) tramite i quali riprodurla attraverso lo strumento della variazione.

E la casualità è perfetta a questo scopo grazie al suo comportamento imprevedibile e asemantico.

Capite bene che scrivere una grammatica polygen per recensire gli apparecchi HI-FI sia alla portata di tutti. Anzi se mi gira potrei pure divertirmici e sollazzarvi :-)

Ecco un esempio estratto direttamente dal sito, tutto rigorosamente casuale ma secondo le matematiche regole della grammatica definita appositamente in questo caso per scimmiottare "Studio aperto" (vedi a sinistra Costume e società/Studio aperto). Non rispondo di eventuali parole "poco felici" che sono ahimè casuali e fuori dal mio controllo (ne ho comunque oscurate alcune):

Studio Aperto
Buonanotte a tutti e benvenuti a questa edizione di Studio Aperto.

Cominciamo subito con una tragedia. Che tratta un argomento meno impegnato del solito. Sembra che gli studiosi dell'universita' di Addis Abeba, in Kamchatka abbiano scoperto che la diarrea non esistera' piu' dopo il 2092 e che l'ondata di maltempo cessera' di esistere nel 2066 e che l'onanismo non causa la scureggia. Ebbene si', gli amanti della stitichezza non avranno di che preoccuparsi: Abbiamo chiesto alla nostra inviata Viscarda Lali di chiedere le opinioni degli abitanti di Tripoli. Sentiamo le stronzate che hanno detto.

"Quando sei gay?" "Non lo so".
"Chi ha vinto la felicita'?" "Mio bisnonno Alvise".
"Con cosa viviamo?" "Si'".

E ora passiamo alla cronaca. Il mondo dello spettacolo e' in fermento da quando la showgirl Bernarda Gobigequi l'ha data al milionario Giancug Rogedo' all'orgia di Ermete Nepaturi, manager e uxoricida. La nostra inviata Maria Crocefissa Pefigazopo' l'ha fermata al party di un ristorante di Timbuctu'.

"Perche' rutto?" "Rosso".
"Quando hai su per il ...?" "Mio zio Gianpuzzo".
"In che modo sniffi la colla?" "Porto santa Maria Magonza".
"Con che cosa hai un fidanzato?" "Rosso".

E ora il calcio. Una storia strappalacrime quella che vede per interprete il cucciolo di panda Levillavefo, orgoglio degli abitanti di Bazzano, in Romagna.
Il morbido animaletto e' stato cucinato grazie a Piercarlo Beca che lavora al macero di Rho e che ha divorato il morbido bestiolo per ben 998 decenni.
Passiamo la linea alla nostra inviata Maria Pecora Nirageni per l'intervista.

"In che modo sei gay?" "Non lo so".
"Ti piace il cerume?" "Perche' e' cosi'".

Bene, ringraziamo la nostra inviata e ora passiamo alle strane storie di Studio Aperto che oggi ci propongono una buona notizia. Il mondo del calcio e' in orgasmo da quando la showgirl Maria Franca Tacefelo' l'ha data al milionario Pierbartolo Vosegi alle feste di Alvise Quumomobi, calciatore e coprofago. La nostra inviata Katia Quiculubi l'ha fermata al party di un bordello di Crespellano, in Grecia.

"Quando nascono i bambini?" "3".
"Perche' si calcola il minimo comune divisore di 5 x?" "Non lo so".
"Come funziona il rutto?" "Rho".
"In che modo hai una fidanzata?" "Ieri".
"Perche' si calcola il cubo di 488 x?" "Mio zio Babbaleo".

Bene, per oggi e' tutto, dopo di noi andra' in onda Studio Sport, poi le previsioni del tempo.

Buondi' e a domani.

Rispondi