Ucraina...

Dove fare quattro chiacchiere al di la dell'audio - Off-topic
Bloccato
Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17160Messaggio Gianfranco
mar 1 mar 2022, 16:39

"Secondo l'intelligence le truppe russe stanno preparando un attacco aereo sulla Cattedrale di Santa Sofia a Kiev, patrimonio dell'Unesco". Lo riferisce l'ambasciata ucraina presso la Santa Sede.

Questi sono quelli del 'colpiamo solo gli obiettivi militari' e 'siamo in Ucraina solo per difendere i russi del Donbass'...

La Cattedrale di Santa Sofia è uno dei luoghi più belli che abbia mai visitato... e potrebbe essere cancellata per quale cazzo di ragione? Perchè un ucraino ha picchiato Vladimiro da piccolo?

Immagine
Gianfranco

espinol
Messaggi: 181
Iscritto il: gio 15 feb 2018, 21:34

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17161Messaggio espinol
mar 1 mar 2022, 17:01

Gianfranco ha scritto:
lun 28 feb 2022, 20:18
E figurarsi se un no vax non doveva essere anche un pro Putin...
Non sono pro Putin, francamente mi importa poco, è ridicolo che spaccino bombardamenti con immagini di videogiochi ecc ALLA FACCIA DELL'INFORMAZIONE CORRETTA.

Io ho solo pubblicato un opinione diversa, neanche la mia, mi limito a leggere le due campane
... A me che radano al suolo la Russia oppure L'Ucraina alla fine non mi cambia molto (a parte le vittime da una parte o dall'altra '''potrebbe''' dispiacermi un po') mi infastidise un po' un nuovo stato di emergenza in Italia, pazienza non credo che esista un vero mondo libero, lo vogliono far credere (stanno tentando il globalismo che è più comunista della Russia del 70) che vinca la Russia o il globalismo secondo me perdiamo TUTTI COMUNQUE ... Ovviamente ai Russi scoccia avere i missili della NATO/EU sul confine troppo vicini a Mosca ... Quando lo vollero fare i russi a Cuba (anni 70), Kennedy minaccio lo scontro nucleare, e i Russi si ritirarono ... La deterrenza nucleare a senso se c'è un EQUILIBRIO, quando non c'è più sono c@zzi è questo la vera preoccupazione (ma forse ora a qualche elitè fa comodo un po' di riduzione di popolazione, con uno scontro nucleare, vedremo che succede forse arriveremo al famoso mezzo miliardo delle Georgia_Guidestones)

https://it.wikipedia.org/wiki/Georgia_Guidestones

Gianfranco pensa che uno dei miei più cari amici che gli ho fatto il servizio fotografico del matrimonio (il novax da oltre 30anni che ne avevo anche già parlato) ha sposato una donna Ucraina.(Giancarlo in questo caso) Quindi pro Putin uguale novax è una delle tue solite idiozie ...

Ricordati che hai sempre il mio ampli Denon pma530 ricordo di mio padre che rivoglio (CHE TU TI ERI OFFERTO DI RIPARARMI ----non te lo avevo chiesto io --- E CHE NON HAI MAI FATTO, se me fossi occupato io presso un'audio riparatore a quest'ora lo avevo sul ripiano da almeno da 4/5 anni)... E non ti sei neanche premurato di restituirmelo guasto CARO IL MIO QUAQQUARAQUA' (ma tu sei un irresponsabile parli e basta ormai l'ho capito, meglio tardi che mai) ... PREDICHI BENE MA RAZZOLI MOLTO MALE.Immagine

il Messaggero Marzo 2015
Allegati
0aa.jpg

Filippo
Messaggi: 3359
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17162Messaggio Filippo
mar 1 mar 2022, 17:31

A leggere certe cose si rabbrividisce....
"Potrebbe dispiacermi un po' per le vittime"......
Senza parole.....

Filippo
Messaggi: 3359
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17163Messaggio Filippo
mar 1 mar 2022, 17:35

La Russia adesso sta cercando di impedire la diffusione delle immagini e delle notizie di guerra colpendo televisioni e ripetitori.
Immagino che questo preannunci azioni indicibili.
È un'escalation inaccettabile, una strage inaccettabile....

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17164Messaggio Gianfranco
mar 1 mar 2022, 17:43

espinol ha scritto:
mar 1 mar 2022, 17:01
Ricordati che hai sempre il mio ampli Denon pma530 ricordo di mio padre che rivoglio (CHE TU TI ERI OFFERTO DI RIPARARMI ----non te lo avevo chiesto io --- E CHE NON HAI MAI FATTO, se me fossi occupato io presso un'audio riparatore a quest'ora lo avevo sul ripiano da almeno da 4/5 anni)... E non ti sei neanche premurato di restituirmelo guasto CARO IL MIO QUAQQUARAQUA' (ma tu sei un irresponsabile parli e basta ormai l'ho capito, meglio tardi che mai) ... PREDICHI BENE MA RAZZOLI MOLTO MALE.
Fammi sapere quando passi che te lo faccio trovare fuori dalla porta. Eravamo d'accordo che te lo saresti venuto a prendere e sei sparito, pensavi che te lo avrei portato io che non so neanche dove abiti? Pensi che me lo voglia tenere tra le palle? Se te lo vieni a prendere e me lo levi dai coglioni mi fai solo un favore.

Sul resto che hai scritto non vale manco la pena risponderti. Ti qualifichi tranquillamente da solo.
Gianfranco

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17165Messaggio Gianfranco
mar 1 mar 2022, 17:51

Filippo ha scritto:
mar 1 mar 2022, 17:35
La Russia adesso sta cercando di impedire la diffusione delle immagini e delle notizie di guerra colpendo televisioni e ripetitori.
Immagino che questo preannunci azioni indicibili.
È un'escalation inaccettabile, una strage inaccettabile....
Confermo che i canali televisivi sono attualmente inaccessibili per gli ucraini mentre continuo a ricevere gli streaming via internet.
Putin sta per lanciare attacchi su altri obiettivi civili che 'vorrebbe' nascondere al mondo.
Io non so quali conti si fosse fatto prima di iniziare questo massacro ma è chiaro che li abbia completamente sbagliati.

Vedo i volti dei bambini sconvolti dalla guerra che stanno vivendo nelle cantine, nei bunker e nei parcheggi sotterranei e mi chiedo come si possa essere tanto cinici da dispiacersi 'solo un po'... ma non troppo eh'...
Gianfranco

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17166Messaggio Gianfranco
mar 1 mar 2022, 17:57

Altro successo per Vladimiro il piccolo:

"Alla luce della situazione in Ucraina, è arrivato il momento che il Kosovo entri nella Nato". Lo ha affermato la presidente kosovara Vjosa Osmani durante una conferenza stampa congiunta ad Ankara con l'omologo turco Recep Tayyip Erdogan trasmessa dalla Tv di Stato turca Trt. Osmani ha lanciato un appello al presidente turco per aiutare il Paese ad entrare nell'Alleanza Atlantica.

Inoltre:

"Al mondo: che senso ha dire "mai più" per 80 anni, se il mondo tace quando una bomba cade sullo stesso sito di Babyn Yar? Almeno 5 uccisi. Storia che si ripete...". Cosi' su twitter il presidente ucraino Zelensky rende noto un attacco russo contro un monumento nei pressi del memoriale di Babi Yar che ricorda lo sterminio di 30 mila ebrei avvenuto durante la seconda guerra mondiale da parte dei nazisti.

Ricordo a chi lo accusa di nazismo che Zelensky è ebreo...
Gianfranco

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17167Messaggio M.Ambrosini
mar 1 mar 2022, 18:20

Gianfranco ha scritto:
mar 1 mar 2022, 17:43
espinol ha scritto:
mar 1 mar 2022, 17:01
Ricordati che hai sempre il mio ampli Denon pma530 ricordo di mio padre che rivoglio (CHE TU TI ERI OFFERTO DI RIPARARMI ----non te lo avevo chiesto io --- E CHE NON HAI MAI FATTO, se me fossi occupato io presso un'audio riparatore a quest'ora lo avevo sul ripiano da almeno da 4/5 anni)... E non ti sei neanche premurato di restituirmelo guasto CARO IL MIO QUAQQUARAQUA' (ma tu sei un irresponsabile parli e basta ormai l'ho capito, meglio tardi che mai) ... PREDICHI BENE MA RAZZOLI MOLTO MALE.
Fammi sapere quando passi che te lo faccio trovare fuori dalla porta. Eravamo d'accordo che te lo saresti venuto a prendere e sei sparito, pensavi che te lo avrei portato io che non so neanche dove abiti? Pensi che me lo voglia tenere tra le palle? Se te lo vieni a prendere e me lo levi dai coglioni mi fai solo un favore.

Sul resto che hai scritto non vale manco la pena risponderti. Ti qualifichi tranquillamente da solo.
Per Gianfranco e Luca
Vi invito a rileggervi il regolamento per la partecipazione a questo forum
Non mi sta bene assolutamente la mancanza di rispetto in questo luogo!
Se avete dei problemi personali risolveteli AL DI FUORI DI QUI!
La condizione INDISPENSABILE per discutere in questo luogo di qualunque argomento si voglia è il RISPETTO PER L'ALTRUI OPINIONE!
Massimo

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17168Messaggio Gianfranco
mar 1 mar 2022, 18:28

Il regolamento di questo forum è stato GIA' violato innumerevoli volte e non hai fatto niente. Avresti dovuto AGIRE alla prima offesa ed oggi non staremmo ancora a questo punto.
La pluralità è lecita e NECESSARIA nel rispetto, non solo per gli interlocutori, ma anche e soprattutto per i valori umani e morali. Se vengono a mancare questi, per me, il dialogo diventa impossibile oltre che sgradevole.
Gianfranco

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17169Messaggio M.Ambrosini
mar 1 mar 2022, 18:52

Gianfranco ha scritto:
mar 1 mar 2022, 18:28
Il regolamento di questo forum è stato GIA' violato innumerevoli volte e non hai fatto niente. Avresti dovuto AGIRE alla prima offesa ed oggi non staremmo ancora a questo punto.
La pluralità è lecita e NECESSARIA nel rispetto, non solo per gli interlocutori, ma anche e soprattutto per i valori umani e morali. Se vengono a mancare questi, per me, il dialogo diventa impossibile oltre che sgradevole.
Se non ti va bene come gestisco questo forum Gianfranco nessuno ti obbliga a rimanerci (e questo vale per tutti ovviamente)....ma se ci rimani sia per te che per gli altri le regole basilari di buona educazione che stanno alla base di qualunque dialogo vanno rispettate.
Se non ho "agito" prima è perchè spero sempre di avere a che fare con persone adulte e ragionevoli che sappiano da sole darsi un limite anche perchè di fare il "moderatore" nel poco tempo libero che mi rimane non ci penso proprio...preferite che questo forum chiuda o preferite comportarvi da persone adulte e ragionevoli?
A voi la scelta.
Massimo

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17170Messaggio Gianfranco
mar 1 mar 2022, 19:32

Perchè avere delle regole se poi non le applichi? Non hai tempo? Hai delegato altri se non sbaglio. Se neanche questi hanno tempo per svolgere il proprio compito cercane altri.
Come vedi l'automoderazione ha fallito più volte e mi ci metto anche io nella lista di chi ha fallito.
Gianfranco

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17171Messaggio Gianfranco
mar 1 mar 2022, 19:33

Articolo MOLTO interessante, perdeteci un po' di tempo se ne avete:

https://www.politico.com/news/magazine/ ... e-00012340
Gianfranco

Filippo
Messaggi: 3359
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17172Messaggio Filippo
mar 1 mar 2022, 19:50

Gianfranco ha scritto:
mar 1 mar 2022, 19:32
Perchè avere delle regole se poi non le applichi? Non hai tempo? Hai delegato altri se non sbaglio. Se neanche questi hanno tempo per svolgere il proprio compito cercane altri.
Come vedi l'automoderazione ha fallito più volte e mi ci metto anche io nella lista di chi ha fallito.
Secondo me le volte che si è veramente passato il segno sono state poche, il resto cazzate....
Per me meglio così che chi metteva i puntini su ogni i....

espinol
Messaggi: 181
Iscritto il: gio 15 feb 2018, 21:34

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17173Messaggio espinol
mar 1 mar 2022, 20:35

Gianfranco ha scritto:
mar 1 mar 2022, 17:43
espinol ha scritto:
mar 1 mar 2022, 17:01
Ricordati che hai sempre il mio ampli Denon pma530 ricordo di mio padre che rivoglio (CHE TU TI ERI OFFERTO DI RIPARARMI ----non te lo avevo chiesto io --- E CHE NON HAI MAI FATTO, se me fossi occupato io presso un'audio riparatore a quest'ora lo avevo sul ripiano da almeno da 4/5 anni)... E non ti sei neanche premurato di restituirmelo guasto CARO IL MIO QUAQQUARAQUA' (ma tu sei un irresponsabile parli e basta ormai l'ho capito, meglio tardi che mai) ... PREDICHI BENE MA RAZZOLI MOLTO MALE.
Fammi sapere quando passi che te lo faccio trovare fuori dalla porta. Eravamo d'accordo che te lo saresti venuto a prendere e sei sparito, pensavi che te lo avrei portato io che non so neanche dove abiti? Pensi che me lo voglia tenere tra le palle? Se te lo vieni a prendere e me lo levi dai coglioni mi fai solo un favore.

Sul resto che hai scritto non vale manco la pena risponderti. Ti qualifichi tranquillamente da solo.
Spediscilo a Massimo con spese a carico del destinatario che lo ritiro io quest'estate, poi rimborso io Massimo ... Figurati se ho voglia di vedere la tua porta di casa, sei solo un quaqquaraquà, purtroppo crei solo problemi, sei come una ciste ....

Filippo
Messaggi: 3359
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17176Messaggio Filippo
mar 1 mar 2022, 22:04

Direi che la metà basta...... Una cosa è una parola che può scappare, un'altra la reiterazione delle offese con parole che scappano in continuazione.....
Inoltre una cosa sono i ragionamenti in contraddizione, un'altra gli insulti continui.
C'è modo e modo di litigare.
Tendenzialmente sono molto tollerante, ma in questo caso secondo me una persona una dovrebbe essere espulsa dal forum.
Dirò di più.... Io sul mio forum uno che dice che forse potrebbe pure dispiacersi un po' per le persone che muoiono in Ucraina non ce lo vorrei.

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17560Messaggio M.Ambrosini
lun 16 mag 2022, 19:53

Una discussione che ho trovato su youtube che rende abbastanza esplicito il "Putin pensiero" del 2020...ve la riporto perchè mi sembra piuttosto interessante....ai russi l'egemonia americana non va proprio giù. Intendiamoci...non giustifico affatto i fatti attuali ma a volte è comunque interessante (almeno per quel che mi riguarda) capire meglio le persone.
https://www.youtube.com/watch?v=hYQsDijV-W8
Massimo

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Ucraina...

Messaggio: # 17561Messaggio M.Ambrosini
lun 16 mag 2022, 20:59

M.Ambrosini ha scritto:
lun 16 mag 2022, 19:53
Una discussione che ho trovato su youtube che rende abbastanza esplicito il "Putin pensiero" del 2020...ve la riporto perchè mi sembra piuttosto interessante....ai russi l'egemonia americana non va proprio giù. Intendiamoci...non giustifico affatto i fatti attuali ma a volte è comunque interessante (almeno per quel che mi riguarda) capire meglio le persone.
https://www.youtube.com/watch?v=hYQsDijV-W8
Informativa storica che trovo molto interessante:
https://www.youtube.com/watch?v=dvxQAskU4sk
Massimo

Bloccato