Editoriale

Dove fare quattro chiacchiere al di la dell'audio - Off-topic
Rispondi
Avatar utente
fantabaffo
Messaggi: 1144
Iscritto il: gio 8 feb 2018, 18:24
Località: Verona

Editoriale

Messaggio: # 15554Messaggio fantabaffo
lun 20 set 2021, 11:28

Non apprezzo molto questa tecnica di "sparare nel mucchio" per colpire una persona ben precisa sotto gli occhi di tutti: ma se ti serve per creare un argomento generico (che a mio avviso non centra molto l'obiettivo, ma rimane una mia opinione), ben venga. Rispondo comunque per quel che mi riguarda.

Peraltro, credo che la caratteristica di "un individualismo sempre più spinto e sempre meno disposto a mettere in forse le proprie opinioni" si adatti molto più a chi ha aperto il topic incriminato che a me, visto che il post lascia spazio a qualsiasi cosa, ma di certo non ad un pacifico scambio di opinioni con relative argomentazioni e volontà di approfondire anche gli apporti altrui:

"È in atto una inaudita campagna discriminatoria nei confronti di una parte di italiani basata sull'odio, sulla violenza, sul ricatto, sulle menzogne. Non voglio essere complice silente del ritorno dell'apartheid. ..."

Quello che critico, infatti, è proprio la proposta aggressiva ed accusatoria, ben lontana da quella che vuole essere un approfondito scambio, ben poco aperta alla volontà, almeno, di comprendere le opinioni altrui.

Ribadisco sempre ed in ogni ambito la mia totale disponibilità ed il mio totale piacere a scambiare opinioni e considerazioni motivate ed approfondite con un piglio moderato, con apporto di motivazioni strutturate, con l'umiltà di rapportarsi anche alle ragioni di chi come noi non la pensa. Non ho più voglia di discutere con chi aggredisce, attacca, e non dimostra in alcun modo di provare a capire la ragione altrui.

PS. preciso che non ho tagliato alcun rapporto: semmai, non ho ancora ricevuto risposta ad un PM in cui proponevo anche una data. Quella parte del post non era pertanto riferita a me ma più generica.

Tanto dovevo.
Alessio

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Editoriale

Messaggio: # 15555Messaggio M.Ambrosini
lun 20 set 2021, 14:03

fantabaffo ha scritto:
lun 20 set 2021, 11:28
Non apprezzo molto questa tecnica di "sparare nel mucchio" per colpire una persona ben precisa sotto gli occhi di tutti:
Ecco Alessio l'individualismo che esce allo scoperto...eppure siete stati in due in quella discussione ad utilizzare l'espressione "prendo le distanze" ...ma solo tu ti sei sentito personalmente preso di mira al punto di scrivere quanto sopra.
Sarei una ben triste persona se pensassi ad un editoriale di un forum al fine di rivolgermi a specifiche o singole persone non credi?
Non ho pensato ne' a te ne' ad altre persone specifiche ma solo che a fronte di un modo di agire ormai molto comune poteva venire utile un'invito alla moderazione e alla comprensione reciproca tra persone rivolto a TUTTI (...e la pacatezza dell'editoriale medesimo mi sembra sia agli antipodi dallo "sparare nel mucchio"...).
Quello che critico, infatti, è proprio la proposta aggressiva ed accusatoria, ben lontana da quella che vuole essere un approfondito scambio, ben poco aperta alla volontà, almeno, di comprendere le opinioni altrui.
Non è la prima volta che tu e Marco vi scontrate in modo duro ma non è questa, per quanto mi riguarda, una valida ragione per andartene dal forum (come mi hai richiesto in PM) su cui sei stato, insieme a Marco, anche moderatore.
Non ho risposto al tuo pm Alessio per due motivi: uno perchè da quando ci conosciamo non credo di essere mai riuscito a farti cambiare opinione su qualcosa...neppure una volta che io ricordi, due perchè mi aspettavo da te questa reazione ovvero che tu avresti preso sul personale (come tua abitudine), cose che invece non vogliono affatto esserlo...ed ho quindi temporeggiato volutamente dal mettere in atto ciò che mi avevi chiesto (esclusione dal gruppo) per darti modo di scrivere il suddetto post. Conoscendoti sapevo che sarebbe arrivato.
A questo punto però dimmi tu cosa devo fare. Per quanto mi riguarda ritengo ancora che abbandonare il forum sia da parte tua una scelta sbagliata e che TUTTI (nessuno escluso) si debba cercare il dialogo partendo da posizioni non rigide ma ragionevoli e consapevoli del fatto che anche i dati riportati IN QUALUNQUE AMBITO possono essere manipolati e quindi su ogni approccio dovremmo permetterci un ragionevole dubbio...senza mai prendere nulla per oro colato.
Ti invito quindi a ripensarci e a rimanere Alessio, la parola amicizia occorre riempirla concretamente. :)
Massimo

Avatar utente
fantabaffo
Messaggi: 1144
Iscritto il: gio 8 feb 2018, 18:24
Località: Verona

Re: Editoriale

Messaggio: # 15556Messaggio fantabaffo
lun 20 set 2021, 15:28

M.Ambrosini ha scritto:
lun 20 set 2021, 14:03
fantabaffo ha scritto:
lun 20 set 2021, 11:28
Non apprezzo molto questa tecnica di "sparare nel mucchio" per colpire una persona ben precisa sotto gli occhi di tutti:
Ecco Alessio l'individualismo che esce allo scoperto...eppure siete stati in due in quella discussione ad utilizzare l'espressione "prendo le distanze" ...ma solo tu ti sei sentito personalmente preso di mira al punto di scrivere quanto sopra.
Hai omesso la seconda parte della mia frase: "ma se ti serve per creare un argomento generico (che a mio avviso non centra molto l'obiettivo, ma rimane una mia opinione), ben venga."
Non si tratta di individualismo (sebbene io sia un individualista), ma semplicemente di rispondere quando vengo chiamato in causa.
M.Ambrosini ha scritto:
lun 20 set 2021, 14:03
Sarei una ben triste persona se pensassi ad un editoriale di un forum al fine di rivolgermi a specifiche o singole persone non credi?
Torno a riproporre la seconda parte, omessa, della mia frase.
M.Ambrosini ha scritto:
lun 20 set 2021, 14:03
Non ho pensato ne' a te ne' ad altre persone specifiche ma solo che a fronte di un modo di agire ormai molto comune poteva venire utile un'invito alla moderazione e alla comprensione reciproca tra persone rivolto a TUTTI (...e la pacatezza dell'editoriale medesimo mi sembra sia agli antipodi dallo "sparare nel mucchio"...).
Solo due righe più giù dici l'opposto: non hai risposto al mio messaggio e poi hai pubblicato questo editoriale perché "Conoscendoti sapevo che sarebbe arrivato (questo mio post).". Ovviamente, senza editoriale non sarebbe arrivato nulla da parte mia (cosa dimostrata peraltro anche dai fatti).
M.Ambrosini ha scritto:
lun 20 set 2021, 14:03
Non ho risposto al tuo pm Alessio per due motivi: uno perchè da quando ci conosciamo non credo di essere mai riuscito a farti cambiare opinione su qualcosa...neppure una volta che io ricordi
Posso confermare la medesima cosa di te.
M.Ambrosini ha scritto:
lun 20 set 2021, 14:03
Ti invito quindi a ripensarci e a rimanere Alessio, la parola amicizia occorre riempirla concretamente. :)
Parli di amicizia, cosa che nei tuoi confronti da parte mia non è mai mancata, e sono ben lieto che, al netto di scorni e divergenze, ciò sia reciproco.
Rimango volentieri in ragione di questo: oltretutto ci sono anche altri amici qui.

Ci tengo per finire a far notare, anche se non tutti lo riescono forse a comprendere, che la figura di amministratore rappresenta le persone che "vengono amministrate" in quello specifico contesto. Se nessuno (tantomeno io) contesta la libertà totale di opinioni dell'amministratore, non posso non esprimere il mio disagio a vedermi rappresentato da toni aggressivi, violenti e chiusi, INDIPENDENTEMENTE DALL'IDEA ESPRESSA.
Alessio

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Editoriale

Messaggio: # 15557Messaggio M.Ambrosini
lun 20 set 2021, 18:50

fantabaffo ha scritto:
lun 20 set 2021, 15:28

e poi hai pubblicato questo editoriale perché "Conoscendoti sapevo che sarebbe arrivato (questo mio post).".
No Alessio...non è affatto ciò che ho scritto...non hai avuto il privilegio di avere dedicato a te l'ultimo editoriale, mi spiace ma forse devi un attimo limitare il tuo individualismo...
Non ho affatto pubblicato un editoriale pensando a te...pensando a te ho solo evitato di cancellarti dal forum (come da te richiestomi) perchè immaginavo la tua reazione come persona che si sentiva additata ma che NON HO in alcun modo additato e quindi volevo lasciarti la possibilità di postare. Avresti preferito non avere questa possibilità?
M.Ambrosini ha scritto: ↑
lun set 20, 2021 1:03 pm
Non ho risposto al tuo pm Alessio per due motivi: uno perchè da quando ci conosciamo non credo di essere mai riuscito a farti cambiare opinione su qualcosa...neppure una volta che io ricordi

Posso confermare la medesima cosa di te.
Alessio...non si contano gli editoriali che ho dovuto rivedere o tagliare perchè a te non andavano bene quando eri moderatore...eccome se no ho riviste e cambiate di idee...
Massimo

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Editoriale

Messaggio: # 15558Messaggio Gianfranco
lun 20 set 2021, 19:30

Non sarà stato mirato ad Alessio ma, da fuori, l'impressione è quella ed è la prima cosa a cui ho pensato leggendolo.

Ad ogni modo... vogliamoci bene e passiamo oltre. :lol:
Gianfranco

grunf
Messaggi: 363
Iscritto il: ven 27 apr 2018, 19:41

Re: Editoriale

Messaggio: # 15561Messaggio grunf
lun 20 set 2021, 20:45

M.Ambrosini ha scritto:
lun 20 set 2021, 14:03
siete stati in due in quella discussione ad utilizzare l'espressione "prendo le distanze" ...ma solo tu ti sei sentito personalmente preso di mira
Se vuoi possiamo rimediare... onestamente mi ero scordato, sono dovuto andare a rileggere :)
Il Cancro

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Editoriale

Messaggio: # 15562Messaggio M.Ambrosini
lun 20 set 2021, 21:01

grunf ha scritto: Se vuoi possiamo rimediare...
No grazie, non ti ci mettere anche tu :D
Massimo

Avatar utente
fantabaffo
Messaggi: 1144
Iscritto il: gio 8 feb 2018, 18:24
Località: Verona

Re: Editoriale

Messaggio: # 15578Messaggio fantabaffo
mer 22 set 2021, 10:58

M.Ambrosini ha scritto:
lun 20 set 2021, 18:50
Non ho affatto pubblicato un editoriale pensando a te...pensando a te ho solo evitato di cancellarti dal forum (come da te richiestomi) perchè immaginavo la tua reazione come persona che si sentiva additata ma che NON HO in alcun modo additato e quindi volevo lasciarti la possibilità di postare. Avresti preferito non avere questa possibilità?
- Scrivi un editoriale specifico su una cosa che ho detto solo io (scopro ora che Antonio mi fa compagnia :D )
- Non rispondi al mio PM riguardante questa cosa
- Non mi cancelli dal gruppo apposta per darmi possibilità di replica
- Addirittura scrivi che "ho quindi temporeggiato volutamente dal mettere in atto ciò che mi avevi chiesto (esclusione dal gruppo) per darti modo di scrivere il suddetto post. Conoscendoti sapevo che sarebbe arrivato"

Tuttavia mi scrivi: "non hai avuto il privilegio di avere dedicato a te l'ultimo editoriale"
Tralasciamo poi le ripetute considerazioni sul mio individualismo e tutto il resto.

Dunque, cosa vuoi che ti dica?
Prendo atto che hai ragione tu.
Alessio

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Editoriale

Messaggio: # 15583Messaggio M.Ambrosini
mer 22 set 2021, 17:39

fantabaffo ha scritto:
mer 22 set 2021, 10:58
M.Ambrosini ha scritto:
lun 20 set 2021, 18:50
Non ho affatto pubblicato un editoriale pensando a te...pensando a te ho solo evitato di cancellarti dal forum (come da te richiestomi) perchè immaginavo la tua reazione come persona che si sentiva additata ma che NON HO in alcun modo additato e quindi volevo lasciarti la possibilità di postare. Avresti preferito non avere questa possibilità?
- Scrivi un editoriale specifico su una cosa che ho detto solo io (scopro ora che Antonio mi fa compagnia :D )
- Non rispondi al mio PM riguardante questa cosa
- Non mi cancelli dal gruppo apposta per darmi possibilità di replica
- Addirittura scrivi che "ho quindi temporeggiato volutamente dal mettere in atto ciò che mi avevi chiesto (esclusione dal gruppo) per darti modo di scrivere il suddetto post. Conoscendoti sapevo che sarebbe arrivato"

Tuttavia mi scrivi: "non hai avuto il privilegio di avere dedicato a te l'ultimo editoriale"
Tralasciamo poi le ripetute considerazioni sul mio individualismo e tutto il resto.

Dunque, cosa vuoi che ti dica?
Prendo atto che hai ragione tu.
Non ne cerco di "ragioni" Alessio...non so che farmene delle ragioni...vorrei solo poter vivere in modo tranquillo e se mi sovviene da scrivre qualcosa su un editoriale, pensando possa venire utile a tutti fermarsi a riflettere su certi argomenti, vorrei non doverne dare conto a qualcuno manco fossi sotto processo dalla "santa inquisizione".
Ti ho detto come la penso e tu non mi credi...se quindi mi consideri la persona becera che sottintendi sopra forse conviene a te andartene Alessio. A me piace rapportarmi con persone che credono a ciò che dico loro in buonafede e verso cui, allo stesso modo, sono disposto a credere a quanto loro mi dicono in buonafede, questa è la base per qualunque amicizia per come la intendo io...se non può esserci questo allora cosa rimane?
Massimo

Avatar utente
fantabaffo
Messaggi: 1144
Iscritto il: gio 8 feb 2018, 18:24
Località: Verona

Re: Editoriale

Messaggio: # 15585Messaggio fantabaffo
mer 22 set 2021, 18:08

M.Ambrosini ha scritto:
mer 22 set 2021, 17:39
Non ne cerco di "ragioni" Alessio...non so che farmene delle ragioni...vorrei solo poter vivere in modo tranquillo e se mi sovviene da scrivre qualcosa su un editoriale, pensando possa venire utile a tutti fermarsi a riflettere su certi argomenti, vorrei non doverne dare conto a qualcuno manco fossi sotto processo dalla "santa inquisizione".
Ti ho detto come la penso e tu non mi credi...se quindi mi consideri la persona becera che sottintendi sopra forse conviene a te andartene. A me piace rapportarmi con persone che credono a ciò che dico loro in buonafede e verso cui, allo stesso modo, sono disposto a credere a quanto loro mi dicono in buonafede, questa è la base per qualunque amicizia per come la intendo io...se non può esserci questo allora cosa rimane?
E sarei io quello che la prende sul personale?
Io ho contestato un FATTO, non una tua caratteristica.

Faccio presente che io non ha MAI messo in dubbio il rapporto di amicizia esistente: mi sono sempre comportato in modo corretto al 100% con te, e sono sicuro che tu lo abbia fatto con me, e che quelle volte che mi può essere sembrato diversamente si trattava di fraintendimenti. Se per te non è così, basta dirlo: caso nel quale ti invito a rileggere quello che proprio tu hai scritto nell'editoriale.

PS Riguardo al "darne conto a nessuno": se fai qualcosa pubblicamente, è naturale che tu debba accettarne le conseguenze. Mi pare lapalissiano, non trovi?
Alessio

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Editoriale

Messaggio: # 15586Messaggio M.Ambrosini
mer 22 set 2021, 18:45

fantabaffo ha scritto:
mer 22 set 2021, 18:08
PS Riguardo al "darne conto a nessuno": se fai qualcosa pubblicamente, è naturale che tu debba accettarne le conseguenze. Mi pare lapalissiano, non trovi?
Non ci trovo nulla di naturale nel venire DA TE attaccato in questo modo per un editoriale che invece non attacca proprio NESSUNO ma vuole essere solo un pacato invito alla riflessione. Ma sono io che certamente non capisco Alessio e quindi mi fermo qui per evitare ennemila inutili repliche. Lascio volentieri a te l'ultima parola.
Massimo

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Editoriale

Messaggio: # 15588Messaggio Gianfranco
mer 22 set 2021, 19:34

Ultimamente gli unici thread attivi sono quelli off topic e polemici... (e quelli di Filippo :D )
Se ci fermassimo un attimo a riflettere su quale sia lo scopo di questo forum e tornassimo a parlare di apparecchi atti a riprodurre musica?

Per quanto mi riguarda avrei chiuso e cancellato i messaggi dal sapore estremista e stoppato sul nascere la questione.
Le posizioni sono diametralmente opposte e inconciliabili, inutile cercare di intavolare una discussione costruttiva.

Io vorrei che questo forum diventasse più aperto al mondo non strettamente CCI.
I Grundig sono stati sviscerati alla nausea, hanno molti anni sul groppone e diventano sempre più inaffidabili.
Parliamo piuttosto degli LT che sono apparecchi freschi e meglio suonanti.

Massimo, potresti dare consigli a chi non vuole mettersi in casa apparecchi troppo vintage e non può permettersi un LT.
Una selezione, ad esempio, di apparecchi entry level dignitosi, con qualche dritta su come posizionarli al meglio ed un minimo di tweaking per migliorarne il suono, fosse anche solo il consiglio di levare il coperchio.
Faresti felici molti utenti.

Anche basta con le polemiche e le diatribe che poco o nulla centrano con il nostro hobby.
Gianfranco

marioasciuti
Messaggi: 228
Iscritto il: gio 15 feb 2018, 0:17

Re: Editoriale

Messaggio: # 15590Messaggio marioasciuti
mer 22 set 2021, 20:11

Gianfranco ha scritto:
mer 22 set 2021, 19:34
Ultimamente gli unici thread attivi sono quelli off topic e polemici... (e quelli di Filippo :D )
Se ci fermassimo un attimo a riflettere su quale sia lo scopo di questo forum e tornassimo a parlare di apparecchi atti a riprodurre musica?

Per quanto mi riguarda avrei chiuso e cancellato i messaggi dal sapore estremista e stoppato sul nascere la questione.
Le posizioni sono diametralmente opposte e inconciliabili, inutile cercare di intavolare una discussione costruttiva.

Io vorrei che questo forum diventasse più aperto al mondo non strettamente CCI.
I Grundig sono stati sviscerati alla nausea, hanno molti anni sul groppone e diventano sempre più inaffidabili.
Parliamo piuttosto degli LT che sono apparecchi freschi e meglio suonanti.

Massimo, potresti dare consigli a chi non vuole mettersi in casa apparecchi troppo vintage e non può permettersi un LT.
Una selezione, ad esempio, di apparecchi entry level dignitosi, con qualche dritta su come posizionarli al meglio ed un minimo di tweaking per migliorarne il suono, fosse anche solo il consiglio di levare il coperchio.
Faresti felici molti utenti.

Anche basta con le polemiche e le diatribe che poco o nulla centrano con il nostro hobby.
Concordo su tutto.
Ormai di grundig ne abbiamo piene le............ "cantine".

Avatar utente
emulatore
Messaggi: 866
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:33
Località: Torino

Re: Editoriale

Messaggio: # 15596Messaggio emulatore
gio 23 set 2021, 8:54

Bella l'idea di Gianfranco.
In effetti sarebbe una cosa carina.
E' vero, l'esborso per un impianto full LT non è certo trascurabile, anzi, seppure lontano anni luce dai prezzi "esoterici" , rimane comunque una spesa affrontabile, a mio avviso, da pochi.
I Grundig hanno anni sulle spalle, ma è pur vero che spesso la sostituzione di un finale o un condensatore è un intervento da poco che consente una certa durata nel tempo, non credo sia una cosa così drammatica ;)

Vi voglio bene!
Emmanuele

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Editoriale

Messaggio: # 15597Messaggio M.Ambrosini
gio 23 set 2021, 19:00

L’idea di avere qualcuno che offre consigli e ottimizzazioni “azzeccate” gratuitamente e a vita è sicuramente carina per chi ne usufruisce... :)

Permettetemi un appunto su un argomento che mi risulta sempre più fastidioso in quanto ancorché ricorrente: non credo che su questo forum vi sia neppure UNA persona che non possa permettersi un LT ma tante persone che per motivi diversi (e tutti rispettabili per carità) non vogliono talvolta neppure ascoltare (o sentir nominare) un LT.
Vi pregherei pertanto di usarmi UNA SOLA cortesia: non scrivete più “gli LT non posso permettermeli” perché è una cosa semplicemente RIDICOLA. Chi è indigente non si occupa certo di alta fedeltà....ha ben altri problemi a cui pensare!
Padronissimi di snobbare a piene mani il mio lavoro ma almeno usatemi la cortesia di non prendermi per i fondelli. GRAZIE.
Non ho MAI proposto i miei apparecchi a chi mi chiedeva consigli su apparecchi full CCI......MAI in vent’anni di forum......almeno ripagatemi della correttezza del gesto con un pizzico di RISPETTO.

A fronte di quanto sopra mi pare giusto che chi è disposto a pagare per il mio lavoro dimostrandomi in tal modo che lo apprezza (nei fatti e non a chiacchiere, ed è un punto importante per chi ha lavorato per più di trent’anni), DEBBA avere da parte mia la priorità sia in termini di tempo dedicato che in termini di suggerimenti forniti.

Negli ultimi vent’anni mi sembra di avere aiutato molte persone sia su questo forum che attraverso il mio sito e quanto fatto rimarrà on-line a disposizione di tutti...ora spero che il forum possa arricchirsi di altri contributi che lo possano rendere più vivo e vario senza dover aspettare le risposte del sottoscritto ai vari quesiti. Con questo non dico che abbandono ma solo che gradirei molto che altri prendessero le redini del forum facendolo crescere.
Il sempre più ridotto tempo a disposizione mi porta a questa inevitabile scelta.
Massimo

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Editoriale

Messaggio: # 15598Messaggio Gianfranco
gio 23 set 2021, 19:20

Io quest'anno non sono nemmeno riuscito a farmi una settimana di vacanza... Ma che ne sai delle nostre tasche?
Facevi più bella figura se scrivevi che non intendi dare consigli gratis piuttosto che fare i conti in tasca a persone che non conosci. Un sistema LT non è di certo economico visto che, come minimo, devi sborsare almeno 5000 euro per averne uno completo. Non dico che sia tanto in assoluto ma non è nemmeno alla portata di tutti come vuoi far credere. Siamo morti di fame ai tuoi occhi? Mi spiace ma molti di noi lo sono e si arrabattano come possono raccogliendo Grundig, che troppo spesso sono poco più che rottami, con la speranza di mettere insieme qualcosa di ben suonante. Magari mostrare un poco di rispetto verso chi si arrangia come può sarebbe carino.

A volte mi fai veramente cadere le palle... Non è la prima volta che fai considerazioni scortesi verso gli utenti del tuo forum.

Personalmente ho cercato più volte di ridare vita a questo luogo suggerendo nuovi argomenti da trattare ma non vedo la volontà di farlo. Dei Grundig se ne è parlato abbondantemente, agli LT si è sempre dato il giusto risalto... Non capisco più lo scopo di questo spazio, ma probabilmente è un limite mio.
Gianfranco

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Editoriale

Messaggio: # 15599Messaggio M.Ambrosini
gio 23 set 2021, 19:56

Gianfranco ha scritto:
gio 23 set 2021, 19:20
Io quest'anno non sono nemmeno riuscito a farmi una settimana di vacanza... Ma che ne sai delle nostre tasche?
Facevi più bella figura se scrivevi che non intendi dare consigli gratis piuttosto che fare i conti in tasca a persone che non conosci. Un sistema LT non è di certo economico visto che, come minimo, devi sborsare almeno 5000 euro per averne uno completo. Non dico che sia tanto in assoluto ma non è nemmeno alla portata di tutti come vuoi far credere. Siamo morti di fame ai tuoi occhi? Mi spiace ma molti di noi lo sono e si arrabattano come possono raccogliendo Grundig, che troppo spesso sono poco più che rottami, con la speranza di mettere insieme qualcosa di ben suonante. Magari mostrare un poco di rispetto verso chi si arrangia come può sarebbe carino.

A volte mi fai veramente cadere le palle... Non è la prima volta che fai considerazioni scortesi verso gli utenti del tuo forum.

Personalmente ho cercato più volte di ridare vita a questo luogo suggerendo nuovi argomenti da trattare ma non vedo la volontà di farlo. Dei Grundig se ne è parlato abbondantemente, agli LT si è sempre dato il giusto risalto... Non capisco più lo scopo di questo spazio, ma probabilmente è un limite mio.
C'è chi ha effettivamente problemi economici e mi sta pagando un paio di DSL a 50 euro al mese (ovviamente non faccio nomi)...questo per dire che non è MAI un problema economico ma sempre un problema di scelta. Che poi io ti faccia cadere le palle perchè mi sono stancato di farmi prendere per il ....beh...mi spiace ma non cambio una virgola di quanto scritto sopra. Tutte le scelte sono rispettabili in quanto tali...ho chiesto sopra solo UNA COSA
Massimo

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Editoriale

Messaggio: # 15600Messaggio Gianfranco
gio 23 set 2021, 20:14

Ti senti preso in giro perchè ti è stato chiesto 'anche solo il consiglio di levare il coperchio'? Ma davvero fai?
Oppure ti ha urtato la richiesta di 'una selezione, ad esempio, di apparecchi entry level dignitosi'? Ti ricordo che sul TUO sito c'è un elenco di apparecchi rilevanti, potevi dire guardatevi quella...

Il rispetto per te ed il tuo lavoro non è mai mancato, vuoi che ti si faccia anche una statua? :D

Comunque mi fermo qui, non voglio alimentare l'ennesima polemica che allontana gli utenti invece di avvicinarli.
Gianfranco

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Editoriale

Messaggio: # 15601Messaggio M.Ambrosini
gio 23 set 2021, 20:36

Gianfranco ha scritto:
gio 23 set 2021, 20:14
Ti senti preso in giro perchè ti è stato chiesto 'anche solo il consiglio di levare il coperchio'? Ma davvero fai?
Oppure ti ha urtato la richiesta di 'una selezione, ad esempio, di apparecchi entry level dignitosi'? Ti ricordo che sul TUO sito c'è un elenco di apparecchi rilevanti, potevi dire guardatevi quella...
??? boh...ultimamente mi sta venendo il dubbio di saper ancora scrivere un italiano sufficientemente comprensibile.... :shock:
Massimo

gere
Messaggi: 264
Iscritto il: mar 20 feb 2018, 12:00

Re: Editoriale

Messaggio: # 15629Messaggio gere
sab 2 ott 2021, 9:01

M.Ambrosini ha scritto:
gio 23 set 2021, 20:36
Gianfranco ha scritto:
gio 23 set 2021, 20:14
Ti senti preso in giro perchè ti è stato chiesto 'anche solo il consiglio di levare il coperchio'? Ma davvero fai?
Oppure ti ha urtato la richiesta di 'una selezione, ad esempio, di apparecchi entry level dignitosi'? Ti ricordo che sul TUO sito c'è un elenco di apparecchi rilevanti, potevi dire guardatevi quella...
??? boh...ultimamente mi sta venendo il dubbio di saper ancora scrivere un italiano sufficientemente comprensibile.... :shock:
Il :twisted: fa le pentole, ma non i coperchi...
Battute a parte e palese domanda retorica: c'è qualcosa che suona meglio di LT in circolazione?
NO!
Conoscendo, da decenni, il creatore - di LT, non l'Altro - ho imparato ad accettarlo con i suoi pregi ed i suoi difetti, pregi e difetti che caratterizzano, né più né meno, ognuno di noi. La considerazione, peraltro, può attagliarsi ad ogni rapporto personale, che si configuri amicale o di altra natura, ma se riconosco la superiorità di un oggetto, non mi perito di stabilire se il creatore dello stesso abbia o meno un carattere bonario, lo accetto così come è, ricordandomi del piacere che mi infonde quando utilizzo l'oggetto uscito dalle sue mani e ciò mi basta.
Il paragone potrebbe essere irriverente, ma che Enzo Ferrari abbia palesato un carattere tutt'altro che affabile fa parte della storia, così come le automobili che portano il suo nome, hanno reso e rendono il nome del nostro paese, conosciuto nel mondo.
Gere

Rispondi