L'altissima fedeltà

Dove fare quattro chiacchiere al di la dell'audio - Off-topic
Rispondi
Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

L'altissima fedeltà

Messaggio: # 15304Messaggio M.Ambrosini
mer 11 ago 2021, 12:11

Oggi, mentre stavo aspettando in auto una persona (durante la mia attivita' lavorativa) nel ridente paesello di S.Pietro in Trento, fermo ai margini della Via Taverna sentivo uscire da una casa vicina un bellissimo suono di pianoforte che eseguiva una sonata di Chopin....penso sia capitato a tutti di sentire prove di uno studente di musica...si esegue una parte della partitura e poi magari la si ripete più volte. In questo caso no, non c'erano interruzioni, la.sonata proseguiva senza incertezze...come fosse un disco!
Possibile fosse una riproduzione? Tutto sembrave perfetto in quel pianoforte...dopo 5 minuti stavo per scendere dall'auto e suonare il campanello di casa per togliermi la curiosita' pur consapevole della figura di m.... che la cosa avrebbe comportato, quando....per fortuna...e' uscito un signore distinto a portare via l'immondizia! La domanda e' partita quasi d'istinto: " ma c'è qualcuno che sta suonando o ha un impianto di riproduzione ad altissima fedeltà? "
R: " no e' mia figlia che suona il pianoforte"

"Complimenti alla figlia"
Anche stavolta il cci e' salvo :D
Massimo

Guil
Messaggi: 94
Iscritto il: mar 20 feb 2018, 15:22

Re: L'altissima fedeltà

Messaggio: # 15307Messaggio Guil
mer 11 ago 2021, 13:34

The doubt between the two possibilities is evocative !

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: L'altissima fedeltà

Messaggio: # 15308Messaggio Gianfranco
mer 11 ago 2021, 13:35

Alla faccia di quelli che dicono che a casa sentono meglio della realtà... e ce ne sono tanti...
Gianfranco

Rispondi