Covid19...l'altra faccia della medaglia

Dove fare quattro chiacchiere al di la dell'audio - Off-topic
Bloccato
Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15042Messaggio M.Ambrosini
gio 22 lug 2021, 9:47

https://bacheca.scienzacoscienza.com/sc ... -proibite/

Per chi ama ancora guardare in faccia i fatti anche se sono poco piacevoli (era su yuotube ed è stato censurato)
L'aifa in medicina funziona un poco come l'aes nell'audio...sono sempre i poteri forti a decidere cosa è buono e cosa no...
Massimo

Avatar utente
fantabaffo
Messaggi: 1144
Iscritto il: gio 8 feb 2018, 18:24
Località: Verona

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15043Messaggio fantabaffo
gio 22 lug 2021, 10:28

Quello che vedi è proprio youtube. Non c'è nessuna censura. È lì ininterrottamente dal 15 Maggio 2021.
Mazzucco, inoltre, è il più conosciuto complottista italiano, dai tempi delle torri gemelle.
Alessio

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15044Messaggio M.Ambrosini
gio 22 lug 2021, 10:52

fantabaffo ha scritto:
gio 22 lug 2021, 10:28
Quello che vedi è proprio youtube. Non c'è nessuna censura. È lì ininterrottamente dal 15 Maggio 2021.
Mazzucco, inoltre, è il più conosciuto complottista italiano, dai tempi delle torri gemelle.
Quindi non vale la pena ascoltare quanto ha da dire...fatti alla mano?
...mi ricorda il destino del sottoscritto.
Massimo

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15045Messaggio M.Ambrosini
gio 22 lug 2021, 10:56

Non è youtube...se clicco sul link che porta a youtube non va da nessuna parte.
Massimo

desigabri
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 22 lug 2021, 10:53

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15046Messaggio desigabri
gio 22 lug 2021, 11:01

"...Mazzucco, inoltre, è il più conosciuto complottista italiano, dai tempi delle torri gemelle." ci fosse gente sveglia come lui! non ci troveremmo sicuramente in questo letamaio in cui ci fanno sguazzare.

Avatar utente
fantabaffo
Messaggi: 1144
Iscritto il: gio 8 feb 2018, 18:24
Località: Verona

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15047Messaggio fantabaffo
gio 22 lug 2021, 11:14

M.Ambrosini ha scritto:
gio 22 lug 2021, 10:56
Non è youtube...se clicco sul link che porta a youtube non va da nessuna parte.
Basta premere "guarda su youtube": il video è caricato ed hostato lì.
Ecco il link:

https://www.youtube.com/watch?v=ssuWBJtleL0

PS quella di scrivere all'inizio del video "diffondete prima che censurino" è una ottima tecnica di persuasione. Ovviamente, nessuno ha censurato nulla.
Ricordi quando dicevo che le "tecniche di persuasione" vanno prima di tutto comprese, per cercare di rimanerne il più possibile indenni? Ecco, questo è un esempio.
Ultima modifica di fantabaffo il gio 22 lug 2021, 11:22, modificato 2 volte in totale.
Alessio

Avatar utente
fantabaffo
Messaggi: 1144
Iscritto il: gio 8 feb 2018, 18:24
Località: Verona

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15048Messaggio fantabaffo
gio 22 lug 2021, 11:15

desigabri ha scritto:
gio 22 lug 2021, 11:01
"...Mazzucco, inoltre, è il più conosciuto complottista italiano, dai tempi delle torri gemelle." ci fosse gente sveglia come lui! non ci troveremmo sicuramente in questo letamaio in cui ci fanno sguazzare.
Adoro le persone educate. Ritengo che un messaggio di presentazione prima di iniziare a sparare sentenze in casa altrui non avrebbe guastato.
Ultima modifica di fantabaffo il gio 22 lug 2021, 11:20, modificato 1 volta in totale.
Alessio

Avatar utente
fantabaffo
Messaggi: 1144
Iscritto il: gio 8 feb 2018, 18:24
Località: Verona

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15049Messaggio fantabaffo
gio 22 lug 2021, 11:18

M.Ambrosini ha scritto:
gio 22 lug 2021, 10:52
Quindi non vale la pena ascoltare quanto ha da dire...fatti alla mano?
...mi ricorda il destino del sottoscritto.
Io la smetterei con queste considerazioni che fai sempre. Siamo in tante persone che ti sostengono. Credo che sarebbe ora di riconoscere un minimo di gratitudine verso tutte queste persone, piuttosto che lamentarti continuamente Massimo.

A parte questo, mi conosci abbastanza (o almeno lo spero) da sapere che non parlo di cose "per sentito dire".
Sinceramente, un'ora e un quarto di video per risentire un treno di notizie non provate quando non completamente false non lo spendo: se esistesse una versione che si può leggere, la leggerei. Ma è come scontrarsi con i mulini a vento.
Alessio

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15050Messaggio M.Ambrosini
gio 22 lug 2021, 11:26

fantabaffo ha scritto:
gio 22 lug 2021, 11:18
M.Ambrosini ha scritto:
gio 22 lug 2021, 10:52
Quindi non vale la pena ascoltare quanto ha da dire...fatti alla mano?
...mi ricorda il destino del sottoscritto.
Io la smetterei con queste considerazioni che fai sempre. Siamo in tante persone che ti sostengono. Credo che sarebbe ora di riconoscere un minimo di gratitudine verso tutte queste persone, piuttosto che lamentarti continuamente Massimo.

A parte questo, mi conosci abbastanza (o almeno lo spero) da sapere che non parlo di cose "per sentito dire".
Sinceramente, un'ora e un quarto di video per risentire un treno di notizie non provate quando non completamente false non lo spendo: se esistesse una versione che si può leggere, la leggerei. Ma è come scontrarsi con i mulini a vento.
Fantastico!!!
Massimo

Avatar utente
fantabaffo
Messaggi: 1144
Iscritto il: gio 8 feb 2018, 18:24
Località: Verona

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15051Messaggio fantabaffo
gio 22 lug 2021, 11:34

M.Ambrosini ha scritto:
gio 22 lug 2021, 11:26
Fantastico!!!
Già, lo è.
Alessio

Avatar utente
fantabaffo
Messaggi: 1144
Iscritto il: gio 8 feb 2018, 18:24
Località: Verona

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15052Messaggio fantabaffo
gio 22 lug 2021, 11:53

Sai cos'è ancora più fantastico?
Che le notizie relative agli argomenti di cui tratta il virus (Vitamina C, Vitamina D, Plasma iperimmune, Lattoferrina, Cortisonici, Quercetina, Ozonoterapia, Adenosina, Ivermectina, Idrossiclorochina, dall'elenco citato sotto il video) si trovano su tantissime testate. Una persona realmente interessata ad approfondire le tematiche, può leggere informazioni da fonti molto attendibili, da più parti, ed anche vedere l'evoluzione temporale di ogni tematica.
Certo, però, vuoi mettere la comodità di ascoltare un video di un famoso complottista che snocciola la sua visione parziale su un insieme di tematiche che magari in gran parte non conoscevi nemmeno?

PS. Mi scuso con tutti per le risposte date a questa discussione, dovevo semplicemente evitare.
Alessio

desigabri
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 22 lug 2021, 10:53

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15053Messaggio desigabri
gio 22 lug 2021, 11:59

Ciao a tutti, sono sempre stato appassionato di hifi, sono abbastanza vecchio, ho autocostruito in passato (come immagino tutti o quasi tutti qui), con mio fratello e un amico costruttore avevano progettato e costruito una serie di modelli di casse professionali che presentammo al SIB di Rimini nel'ormai lontano 1997 o 1998. Da sempre appassionato di circuitazioni elettroniche con limitata esperienza hobbistica in particolare sugli amplificatori audio, sono rimasto appassionato dell'analogico pur essendomi ormai allargato al digitale.
Anche io non parlo di cose per sentito dire, e sono del pensiero che fare la fatica di analizzare le cose ed i fatti mettendo da parte i pregiudizi, permetterebbe a tutti di scoprire più di quanto ci viene normalmente concesso. Certamente la ragione deve prevalere, e SE si ha del tempo a disposizione converrebbe lasciare da parte i consigli di chi legittimamente ha tratto le sue conclusioni, per farsi le proprie di opinioni, di persona, magari anche con gli stessi risultati, ma almeno sono opinioni personali. Quindi a chi FORSE sostiene che essendo "il più noto complottista italiano dai tempi delle torri gemelle" non meriterebbe attenzione, dico che va bene, va bene anche che ci tenga a sostenerlo per distanziarsene, ma agli altri, quelli che non avessero ancora formulato una propria idea a riguardo, suggerirei di ascoltare quella voce fuori dal coro o anche altre, e di ragionarci sopra. Nessuno vi ipnotizzerà, rimarrete sempre liberi di pensarla come vorrete voi, sempre che abbiate un minimo di curiosità e del tempo a disposizione. Certo che se va tutto bene, allora non ci sono motivi validi per andare a scavare nel prato fiorito per come che ci viene mostrato.

Avatar utente
fantabaffo
Messaggi: 1144
Iscritto il: gio 8 feb 2018, 18:24
Località: Verona

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15054Messaggio fantabaffo
gio 22 lug 2021, 12:15

desigabri ha scritto:
gio 22 lug 2021, 11:59
Ciao a tutti, sono sempre stato appassionato di hifi, sono abbastanza vecchio, ho autocostruito in passato (come immagino tutti o quasi tutti qui), con mio fratello e un amico costruttore avevano progettato e costruito una serie di modelli di casse professionali che presentammo al SIB di Rimini nel'ormai lontano 1997 o 1998. Da sempre appassionato di circuitazioni elettroniche con limitata esperienza hobbistica in particolare sugli amplificatori audio, sono rimasto appassionato dell'analogico pur essendomi ormai allargato al digitale.
Anche io non parlo di cose per sentito dire, e sono del pensiero che fare la fatica di analizzare le cose ed i fatti mettendo da parte i pregiudizi, permetterebbe a tutti di scoprire più di quanto ci viene normalmente concesso. Certamente la ragione deve prevalere, e SE si ha del tempo a disposizione converrebbe lasciare da parte i consigli di chi legittimamente ha tratto le sue conclusioni, per farsi le proprie di opinioni, di persona, magari anche con gli stessi risultati, ma almeno sono opinioni personali. Quindi a chi FORSE sostiene che essendo "il più noto complottista italiano dai tempi delle torri gemelle" non meriterebbe attenzione, dico che va bene, va bene anche che ci tenga a sostenerlo per distanziarsene, ma agli altri, quelli che non avessero ancora formulato una propria idea a riguardo, suggerirei di ascoltare quella voce fuori dal coro o anche altre, e di ragionarci sopra. Nessuno vi ipnotizzerà, rimarrete sempre liberi di pensarla come vorrete voi, sempre che abbiate un minimo di curiosità e del tempo a disposizione. Certo che se va tutto bene, allora non ci sono motivi validi per andare a scavare nel prato fiorito per come che ci viene mostrato.
Sono lieto di darti il mio benvenuto.
Condivido quasi alla lettera quanto dici: trovo demotivante vedere condiviso senza un minimo approfondimento l'ultimo video di Mazzucco (nemmeno lo sforzo di controllare prima di scrivere "censurato da youtube", quando il video linkato È su youtube), ma sarebbe lo stesso se si trattasse di un video di Attivissimo.
Lo dico da tempo: la comprensione e la consapevolezza costano tempo e fatica ( e, naturalmente, non saranno mai complete per fatti di questo tenore), bisogna usare un minimo di metodo e non escludere mai nessuna possibilità A PRIORI.
Ciò non significa naturalmente che tutte le opinioni abbiano la medesima autorevolezza, ela mia è una di quelle che ne ha pochissima.

Buon proseguimento.
Alessio

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15055Messaggio M.Ambrosini
gio 22 lug 2021, 13:09

desigabri ha scritto:
gio 22 lug 2021, 11:59
Anche io non parlo di cose per sentito dire, e sono del pensiero che fare la fatica di analizzare le cose ed i fatti mettendo da parte i pregiudizi, permetterebbe a tutti di scoprire più di quanto ci viene normalmente concesso. Certamente la ragione deve prevalere, e SE si ha del tempo a disposizione converrebbe lasciare da parte i consigli di chi legittimamente ha tratto le sue conclusioni, per farsi le proprie di opinioni, di persona, magari anche con gli stessi risultati, ma almeno sono opinioni personali. Quindi a chi FORSE sostiene che essendo "il più noto complottista italiano dai tempi delle torri gemelle" non meriterebbe attenzione, dico che va bene, va bene anche che ci tenga a sostenerlo per distanziarsene, ma agli altri, quelli che non avessero ancora formulato una propria idea a riguardo, suggerirei di ascoltare quella voce fuori dal coro o anche altre, e di ragionarci sopra. Nessuno vi ipnotizzerà, rimarrete sempre liberi di pensarla come vorrete voi, sempre che abbiate un minimo di curiosità e del tempo a disposizione. Certo che se va tutto bene, allora non ci sono motivi validi per andare a scavare nel prato fiorito per come che ci viene mostrato.
Condivido, purtroppo la propensione all'etichettamento veloce delle persone è cosa sempre più attinente alla nostra epoca...siamo subissati di informazioni e quindi il nostro cervello deve fare delle scelte per proteggere se stesso. Ci formiamo opinioni pregresse che escludono a priori qualunque possibile approfondimento. Si chiamano bias cognitivi in psicologia per chi vuole approfondire l'argomento. E così capita che se si viene etichettati come "complottisti" qualunque cosa si dica va a finire automaticamente nel cesso...analogamente (e non è una lamentela Alessio ma un dato di fatto osservabile da chiunque!) ciò capita quando si viene etichettati come "grundisti" o "cciccisti"...qualunque appassionato "bene" ti chiude la porta in faccia a priori.
Occorrerebbe, dal mio punto di vista, ascoltare (soprattutto quando l'argomento è estremamente serio perchè riguarda la nostra salute e la nostra libertà) ciò che è un (lungo) sunto di fatti per poi ragionarci sopra e magari chiederci: siamo proprio certi che il mondo (non ci metto certo solo l'Italia...) sia come ci viene raccontato?
Massimo

Filippo
Messaggi: 3359
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15056Messaggio Filippo
gio 22 lug 2021, 13:24

Quel signore vede sempre complotti, prima di dire che abbia ragione ce ne corre....

VVarrior Pella
Messaggi: 6
Iscritto il: gio 22 lug 2021, 13:26

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15057Messaggio VVarrior Pella
gio 22 lug 2021, 13:35

Allora, visto che c'è chi non vuole dedicare un'ora e un quarto a sentire l'opinione di qualcuno che la pensa diversa da lui, e preferisce leggere piuttosto che guardare un video, posto questo link trovate tutti i 749 studi ufficiali a sostegno delle tesi presentate nel video di Mazzucco.

https://c19early.com/

Buona lettura!

VVarrior Pella
Messaggi: 6
Iscritto il: gio 22 lug 2021, 13:26

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15058Messaggio VVarrior Pella
gio 22 lug 2021, 13:37

fantabaffo ha scritto:
gio 22 lug 2021, 11:53
Sai cos'è ancora più fantastico?
Che le notizie relative agli argomenti di cui tratta il virus (Vitamina C, Vitamina D, Plasma iperimmune, Lattoferrina, Cortisonici, Quercetina, Ozonoterapia, Adenosina, Ivermectina, Idrossiclorochina, dall'elenco citato sotto il video) si trovano su tantissime testate. Una persona realmente interessata ad approfondire le tematiche, può leggere informazioni da fonti molto attendibili, da più parti, ed anche vedere l'evoluzione temporale di ogni tematica.
Certo, però, vuoi mettere la comodità di ascoltare un video di un famoso complottista che snocciola la sua visione parziale su un insieme di tematiche che magari in gran parte non conoscevi nemmeno?

PS. Mi scuso con tutti per le risposte date a questa discussione, dovevo semplicemente evitare.

In pratica non ho fatto altro in tutti questi mesi... qui trovi gli studi ufficiali di cui parli... che però confermano le tesi del video

https://c19early.com/

Avatar utente
fantabaffo
Messaggi: 1144
Iscritto il: gio 8 feb 2018, 18:24
Località: Verona

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15059Messaggio fantabaffo
gio 22 lug 2021, 13:43

VVarrior Pella ha scritto:
gio 22 lug 2021, 13:35
Allora, visto che c'è chi non vuole dedicare un'ora e un quarto a sentire l'opinione di qualcuno che la pensa diversa da lui, e preferisce leggere piuttosto che guardare un video, posto questo link trovate tutti i 749 studi ufficiali a sostegno delle tesi presentate nel video di Mazzucco.

https://c19early.com/

Buona lettura!
Benvenuto al neo-iscritto proprio 16 minuti fa.
Alessio

Filippo
Messaggi: 3359
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15060Messaggio Filippo
gio 22 lug 2021, 13:55

Uno studio a favore di una tesi..... Che studio, pubblicato da chi.....
La letteratura scientifica è piena di tutto e il contrario di tutto.....

VVarrior Pella
Messaggi: 6
Iscritto il: gio 22 lug 2021, 13:26

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15061Messaggio VVarrior Pella
gio 22 lug 2021, 14:09

Grazie per il benvenuto... spero di non aver alzato troppo i toni in un momento in cui non mi sono reso conto che si stavano abbassando e la conversazione stava prendendo toni più aperti e pacifici (che dovrebbe essere sempre l'obiettivo :))

VVarrior Pella
Messaggi: 6
Iscritto il: gio 22 lug 2021, 13:26

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15062Messaggio VVarrior Pella
gio 22 lug 2021, 14:19

Filippo ha scritto:
gio 22 lug 2021, 13:55
Uno studio a favore di una tesi..... Che studio, pubblicato da chi.....
La letteratura scientifica è piena di tutto e il contrario di tutto.....
Sono perfettamente d'accordo che la letteratura scientifica è piena di tutto e il contrario di tutto, mai tanto quanto di questi tempi. Per questo bisogna stare attenti quando si sente persone dire (da una parte o dall'altra) "la scienza dice questo, la scienza dice quello" perché il dibattito scientifico è costantemente aperto e ci sono opinioni contrastanti in ogni ambito...

Rispetto alla raccolta di studi che ho postato, ogni studio ha un link che può essere visitato per verifica, dove si può vedere chi l'ha pubblicato, dove, ecc. ecc.
Per inteso... la maggior parte degli studi sono studi piccoli e statisticamente poco rilevanti, ma a cercare bene se ne trovano diversi solidi e strutturati.
La raccolta è stata fatta da un gruppo di ricercatori anonimi (magari la cosa farà storcere il naso ma è vero che molti medici e ricercatori in questo momento stanno passando delle magagne per affermare una tesi piuttosto che un'altra), e quando dico che favoriscono una tesi, intendo dire che facendo un'analisi di tutti i dati degli studi che hanno raccolto (anche quelli con esiti contrastanti) sarebbe confermata un'efficacia delle cure domiciliari, soprattutto quelle precoci.

Avatar utente
fantabaffo
Messaggi: 1144
Iscritto il: gio 8 feb 2018, 18:24
Località: Verona

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15063Messaggio fantabaffo
gio 22 lug 2021, 14:49

M.Ambrosini ha scritto:
gio 22 lug 2021, 13:09
Condivido, purtroppo la propensione all'etichettamento veloce delle persone è cosa sempre più attinente alla nostra epoca......
.....E così capita che se si viene etichettati come "complottisti" qualunque cosa si dica va a finire automaticamente nel cesso...
......Occorrerebbe, dal mio punto di vista, ascoltare (soprattutto quando l'argomento è estremamente serio perchè riguarda la nostra salute e la nostra libertà) ciò che è un (lungo) sunto di fatti per poi ragionarci sopra e magari chiederci: siamo proprio certi che il mondo (non ci metto certo solo l'Italia...) sia come ci viene raccontato?
Però, vedi Massimo, il tuo post iniziale è tutt'altro che quello di una persona che sta cercando di comprendere e valutare ciò che ha visto, quanto piuttosto quello di chi ha già capito ("etichettato" come tu dici).
Infatti, tu dici: " L'aifa in medicina funziona un poco come l'aes nell'audio...sono sempre i poteri forti a decidere cosa è buono e cosa no..."
Questa è una frase che non apre a nessun dubbio, altroché "ascoltare" e "ragionarci sopra".
M.Ambrosini ha scritto:
gio 22 lug 2021, 13:09
Ci formiamo opinioni pregresse che escludono a priori qualunque possibile approfondimento. Si chiamano bias cognitivi in psicologia per chi vuole approfondire l'argomento.
Anche di questo avevo parlato poco tempo fa qui nel forum. Il "bias di conferma", in particolare, ci porta a dare maggiore peso alle informazioni che portano suffragio alla teorie che sosteniamo.
Io non ne sono certo immune, e cerco di esserne cosciente, e nemmeno tu lo sei.
Guarda caso, però, che io non ho MAI detto che Aifa ha ragione al 100% e che l'ambiente scientifico ha solo e sempre ragione; cerco di approfondire e, dove non riesco (in certi ambiti non ne ho capacità) provo ad essere ragionevole, consapevole che non esistono mai una soluzione A od una soluzione B totalmente corrette.

Invece, se uno esordice dicendo che l'Aifa è pilotata dai "poteri forti" non mostra certo un'opinione aperta alla comprensione di tutte le ragioni.
Dovresti semmai dire chi esercita azione sull'Aifa, in che modo, con quali strumenti, a quali fini, e portare dati a suffragio di ciò; e per "dati" significa studi, statistica, non i casi singoli. Altrimenti sono solo supposizioni, che suggeriscono un approccio "ragionevole", dove è difficile negare una certa ingerenza economica nel comparto farmacologico e sanitario, ma nemmeno si può sentenziare una conclusione di quel tipo.
Alessio

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15064Messaggio Gianfranco
gio 22 lug 2021, 14:55

L'ambiente scientifico non è ancora riuscito a definire cosa è reale e cosa non lo è, che sarebbe il fondamento stesso dell'esistenza... Figuriamoci il resto...
Gianfranco

Avatar utente
fantabaffo
Messaggi: 1144
Iscritto il: gio 8 feb 2018, 18:24
Località: Verona

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15065Messaggio fantabaffo
gio 22 lug 2021, 14:59

M.Ambrosini ha scritto:
gio 22 lug 2021, 13:09
...analogamente (e non è una lamentela Alessio ma un dato di fatto osservabile da chiunque!) ciò capita quando si viene etichettati come "grundisti" o "cciccisti"...qualunque appassionato "bene" ti chiude la porta in faccia a priori.
Certo che il fatto è osservabile: posso dire di averlo più volte vissuto anche in prima persona: esperienza negativa di cui condividiamo almeno in parte il vissuto.

Tuttavia, non concordo sulla conclusione: molti appassionati "bene" si sono approcciati in modo più o meno aperto con Grundig e col CCI: chi ha provato gli apparecchi con metodo, chi con meno metodo, chi li possiede ancora e chi li ha venduti; chi ci legge con piacere e a volte scrive anche qui, e chi ha preferito andarsene altrove.
Dunque, sempre applicando un principio statistico (sebbene manchino i numeri) possiamo dire che nel nostro campione (gli appassionati) la selezione è in gran parte già avvenuta, ed una certa quantità di appassionati ha almeno provato prima di cassare il fenomeno Grundig.
Prova ne è il fatto che nei forum "bene" le persone che criticano per partito preso e scherniscono senza possibilità di replica sono più o meno sempre quelle.

Non è dunque corretto dire che quasi tutti gli appassionati "bene" chiude la porta in faccia a priori: quelli sono una parte, mentre una porzione significativa ha comunque tentato almeno un superficiale approccio.
Alessio

VVarrior Pella
Messaggi: 6
Iscritto il: gio 22 lug 2021, 13:26

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15066Messaggio VVarrior Pella
gio 22 lug 2021, 15:09

Nota di servizio... ho appena scoperto che il video è stato effettivamente censurato da YouTube (infatti così anche a me risultava), o meglio è stato cancellato dal canale dell'autore Massimo Mazzucco che si chiama luogocomune2.

Il video su YouTube presente è lo stesso video che uno dei gestori della bacheca di ScienzaeCoscienza aveva successivamente inserito sul proprio canale YouTube a seguito della cancellazione del video originale.

VVarrior Pella
Messaggi: 6
Iscritto il: gio 22 lug 2021, 13:26

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15067Messaggio VVarrior Pella
gio 22 lug 2021, 15:20

fantabaffo ha scritto:
gio 22 lug 2021, 14:49
M.Ambrosini ha scritto:
gio 22 lug 2021, 13:09
Condivido, purtroppo la propensione all'etichettamento veloce delle persone è cosa sempre più attinente alla nostra epoca......
.....E così capita che se si viene etichettati come "complottisti" qualunque cosa si dica va a finire automaticamente nel cesso...
......Occorrerebbe, dal mio punto di vista, ascoltare (soprattutto quando l'argomento è estremamente serio perchè riguarda la nostra salute e la nostra libertà) ciò che è un (lungo) sunto di fatti per poi ragionarci sopra e magari chiederci: siamo proprio certi che il mondo (non ci metto certo solo l'Italia...) sia come ci viene raccontato?
Però, vedi Massimo, il tuo post iniziale è tutt'altro che quello di una persona che sta cercando di comprendere e valutare ciò che ha visto, quanto piuttosto quello di chi ha già capito ("etichettato" come tu dici).
Infatti, tu dici: " L'aifa in medicina funziona un poco come l'aes nell'audio...sono sempre i poteri forti a decidere cosa è buono e cosa no..."
Questa è una frase che non apre a nessun dubbio, altroché "ascoltare" e "ragionarci sopra".
M.Ambrosini ha scritto:
gio 22 lug 2021, 13:09
Ci formiamo opinioni pregresse che escludono a priori qualunque possibile approfondimento. Si chiamano bias cognitivi in psicologia per chi vuole approfondire l'argomento.
Anche di questo avevo parlato poco tempo fa qui nel forum. Il "bias di conferma", in particolare, ci porta a dare maggiore peso alle informazioni che portano suffragio alla teorie che sosteniamo.
Io non ne sono certo immune, e cerco di esserne cosciente, e nemmeno tu lo sei.
Guarda caso, però, che io non ho MAI detto che Aifa ha ragione al 100% e che l'ambiente scientifico ha solo e sempre ragione; cerco di approfondire e, dove non riesco (in certi ambiti non ne ho capacità) provo ad essere ragionevole, consapevole che non esistono mai una soluzione A od una soluzione B totalmente corrette.

Invece, se uno esordice dicendo che l'Aifa è pilotata dai "poteri forti" non mostra certo un'opinione aperta alla comprensione di tutte le ragioni.
Dovresti semmai dire chi esercita azione sull'Aifa, in che modo, con quali strumenti, a quali fini, e portare dati a suffragio di ciò; e per "dati" significa studi, statistica, non i casi singoli. Altrimenti sono solo supposizioni, che suggeriscono un approccio "ragionevole", dove è difficile negare una certa ingerenza economica nel comparto farmacologico e sanitario, ma nemmeno si può sentenziare una conclusione di quel tipo.
Quoto quello che dici sul "bias di conferma", spesso ci sono caduto con conseguente (un po imbarazzante) dovuta rettifica... però comunque per quanto forte può essere l'affermazione che l'AIFA è pilotata dai poteri forti, non è che uno può considerarla sbagliata per sé... di fatto lo penso anch'io. Giustamente un'affermazione del genere va supportata dai dati (se no è solo millanteria), ma i dati sono stati di fatto presentati... sono tutti contenuti nel video!
Poi chiaro ognuno è libero di decidere di vederlo oppure no, ma non è corretto dire che i dati non sono stati presentati perché sono lì.
E se si volesse verificare basta googlare ogni affermazione del documentario (che non manca mai di citare le fonti) per fare tutto il dovuto fact checking del caso e costruirsi la propria opinione.

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15068Messaggio M.Ambrosini
gio 22 lug 2021, 15:29

fantabaffo ha scritto:
gio 22 lug 2021, 14:49

Dovresti semmai dire chi esercita azione sull'Aifa, in che modo, con quali strumenti, a quali fini, e portare dati a suffragio di ciò; e per "dati" significa studi, statistica, non i casi singoli.
Se tu avessi visto il video "forse" avresti anche tu tratto le stesse impressioni che ho citato in apertura post...e anche in aes i finanziamenti indovina da chi arrivano...
Comunque permettimi una battuta Alessio: se avessi una suocera come te non so se sarei ancora sposato... :D :D :D
Massimo

Avatar utente
fantabaffo
Messaggi: 1144
Iscritto il: gio 8 feb 2018, 18:24
Località: Verona

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15069Messaggio fantabaffo
gio 22 lug 2021, 15:29

VVarrior Pella ha scritto:
gio 22 lug 2021, 15:09
Nota di servizio... ho appena scoperto che il video è stato effettivamente censurato da YouTube (infatti così anche a me risultava), o meglio è stato cancellato dal canale dell'autore Massimo Mazzucco che si chiama luogocomune2.

Il video su YouTube presente è lo stesso video che uno dei gestori della bacheca di ScienzaeCoscienza aveva successivamente inserito sul proprio canale YouTube a seguito della cancellazione del video originale.
Il video è ancora ben presente integralmente anche su Facebook, oltre che su Youtube. Il fatto che sia stato eliminato e che sia tuttora presente in forma analoga da oltre due mesi su YT lascia intuire che (probabilmente, non con certezza) la cancellazione non sia avvenuta in base al contenuto, altrimenti il sistema di analisi del sito avrebbe immediatamente rimosso anche il video ricaricato il giorno successivo alla rimozione.
Alessio

Avatar utente
fantabaffo
Messaggi: 1144
Iscritto il: gio 8 feb 2018, 18:24
Località: Verona

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15070Messaggio fantabaffo
gio 22 lug 2021, 15:31

M.Ambrosini ha scritto:
gio 22 lug 2021, 15:29
Comunque permettimi una battuta Alessio: se avessi una suocera come te non so se sarei ancora sposato... :D :D :D
Su questo mi tocca darti ragione :D
Alessio

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15071Messaggio M.Ambrosini
gio 22 lug 2021, 19:15

ed una certa quantità di appassionati ha almeno provato prima di cassare il fenomeno Grundig.
Una quantità assolutamente minima mentre una percentuale a mio avviso vicino all'85-90% ha cassato la cosa senza alcuna prova e senza dargli alcun peso. E tra i pochi che sono giunti a fare prove ci sono una rilevante percentuale che ha provato ma molto "ad capocchiam" ovvero con le attenzioni che si riservano ad oggetti dai costi ridotti (altro bias...)
Tutti siamo soggetti a bias cognitivi in quanto questi sono, come già detto, protezioni che il cervello mette in atto per evitare di elaborare un quantitativo di informazioni che sarebbe altrimenti proibitivo (nonchè molto faticoso).
La maggior parte delle persone però effettua questa "interpretazione" della realtà in modo del tutto inconsapevole e senza minimamente porsene il dubbio se e quanto possa essere corretta.

Nel momento in cui si etichetta una persona o un gruppo di persone ci si sente automaticamente superiore ad essa/e...è uno strano meccanismo di protezione in cui per paura di affrontare un problema lo cassiamo, con qualunque motivo apparentemente credibile ci venga in mente. Se poi più persone condividono questo bias allora esso viene ulteriormente rafforzato.

Sui grundig ormai si è detto di tutto, si passa dal "non possono dei prodotti di 40 anni fa essere all'altezza di quelli odierni" a "il suono grundig va bene solo se tra apparecchi del medesimo marchio perchè è costruito per essere ruffiano" oltre ad almeno un'altra mezza dozzina di "convincimenti" per evitare di affrontare il problema.
Però mentre sull'audio non mi crea problemi tacere di fronte a corbellerie del genere (ciascuno del resto è giusto abbia ciò che merita)...trovo invece molto irritante il chiudere occhi e orecchie di fronte al tentativo di schiavizzazione che stiamo subendo a livello globale. Perchè potrà essere dura...durissima da digerire ma di questo si tratta.
Guardatevelo quel video per favore....senza pensare ad inquadrare il tutto come "complottismo" a priori...è riportato un condensato di fatti che non possiamo evitare di conoscere se amiamo la nostra libertà e quella dei nostri figli...abbiamo --per la prima volta nella storia dell'uomo-- di fronte una forza coercitiva enorme che non riusciremo mai ad affrontare senza averne consapevolezza.
Massimo

grunf
Messaggi: 363
Iscritto il: ven 27 apr 2018, 19:41

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15072Messaggio grunf
gio 22 lug 2021, 20:12

Mi riaffaccio brevemente sul forum solo per dire che seguo Mazzucco da circa quattro anni e lo ritengo il miglior giornalista d'inchiesta italiano, poi c'è chi ha interesse a classificarlo come un "complottista"... Forza Massimo!
Il Cancro

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15073Messaggio M.Ambrosini
gio 22 lug 2021, 20:35

grunf ha scritto:
gio 22 lug 2021, 20:12
Mi riaffaccio brevemente sul forum solo per dire che seguo Mazzucco da circa quattro anni e lo ritengo il miglior giornalista d'inchiesta italiano, poi c'è chi ha interesse a classificarlo come un "complottista"... Forza Massimo!
Mi fa piacere risentirti, grazie dell'appoggio.
Massimo

gere
Messaggi: 264
Iscritto il: mar 20 feb 2018, 12:00

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15074Messaggio gere
gio 22 lug 2021, 21:13

Conoscevo alcune peculiarità da tempo, evidenziate nella trasmissione di Mazzucco; tanto che siamo stati curati, quattro su quattro, con idrossiclorochina ed altre terapie e siamo usciti senza alcun problema dal COVID (grazie dott. Cavanna!). Purtroppo per big pharma ho più amici medici che avvocati e conosco i retroscena sanitari.
Attenzione a sfiorare certi argomenti quali farmaci e petrolio. O anche il caso Mattei è da complottisti ed a Ustica il DC9 ha subìto un cedimento strutturale ! ?
Gere
Ultima modifica di gere il gio 22 lug 2021, 21:20, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
fantabaffo
Messaggi: 1144
Iscritto il: gio 8 feb 2018, 18:24
Località: Verona

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15075Messaggio fantabaffo
gio 22 lug 2021, 21:16

grunf ha scritto:
gio 22 lug 2021, 20:12
Mi riaffaccio brevemente sul forum solo per dire che seguo Mazzucco da circa quattro anni e lo ritengo il miglior giornalista d'inchiesta italiano, poi c'è chi ha interesse a classificarlo come un "complottista"... Forza Massimo!
Io lo classifico come complottista, non certo per interesse ma perché avendone approfondito parecchio negli anni l'approccio, il metodo e la proposta lo ritengo invece (PERSONALMENTE) un giornalista poco serio e con un piglio sarcastico e quasi violento, sebbene molto sapiente dal punto di vista della persuasione. Trovo che molto spesso le sue argomentazioni siano faziose e poco attendibili.
Questo, naturalmente, NON significa che tutto ciò che sostiene sia per me falso: diciamo che lo posso reputare più interessante come "spunto", anche se il suo metodo (lo ammetto) mi indispone parecchio.
Alessio

gere
Messaggi: 264
Iscritto il: mar 20 feb 2018, 12:00

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15076Messaggio gere
gio 22 lug 2021, 21:24

fantabaffo ha scritto:
gio 22 lug 2021, 21:16

Io lo classifico come complottista, non certo per interesse ma perché avendone approfondito parecchio negli anni l'approccio, il metodo e la proposta lo ritengo invece (PERSONALMENTE) un giornalista poco serio e con un piglio sarcastico e quasi violento, sebbene molto sapiente dal punto di vista della persuasione. Trovo che molto spesso le sue argomentazioni siano faziose e poco attendibili.
Questo, naturalmente, NON significa che tutto ciò che sostiene sia per me falso: diciamo che lo posso reputare più interessante come "spunto", anche se il suo metodo (lo ammetto) mi indispone parecchio.
Personalmente ritengo poco seri i giornalisti prezzolati, che rappresentano la maggioranza delle redazioni di ogniqualsivoglia natura, non certo chi afferma il vero.
Gere

Filippo
Messaggi: 3359
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15077Messaggio Filippo
gio 22 lug 2021, 21:39

Io l'ho ascoltato per altre cose e ne ho avuto sempre l'impressione del complottista, di uno che vuole cercare per forza una spiegazione alternativa..... Non mi convince.

Avatar utente
fantabaffo
Messaggi: 1144
Iscritto il: gio 8 feb 2018, 18:24
Località: Verona

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15078Messaggio fantabaffo
gio 22 lug 2021, 22:12

gere ha scritto:
gio 22 lug 2021, 21:24
Personalmente ritengo poco seri i giornalisti prezzolati, che rappresentano la maggioranza delle redazioni di ogniqualsivoglia natura, non certo chi afferma il vero.
Gere
Che Mazzucco affermi il vero rimane al momento una opinione.
Alessio

Filippo
Messaggi: 3359
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15079Messaggio Filippo
ven 23 lug 2021, 0:26

Posso fare una domanda?
Secondo voi costa di più fare due dosi di vaccino a ogni individuo oppure curare i malati a casa con altre terapie?
Cosa converrebbe di più alle case farmaceutiche?

gere
Messaggi: 264
Iscritto il: mar 20 feb 2018, 12:00

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15080Messaggio gere
ven 23 lug 2021, 0:32

fantabaffo ha scritto:
gio 22 lug 2021, 22:12
gere ha scritto:
gio 22 lug 2021, 21:24
Personalmente ritengo poco seri i giornalisti prezzolati, che rappresentano la maggioranza delle redazioni di ogniqualsivoglia natura, non certo chi afferma il vero.
Gere
Che Mazzucco affermi il vero rimane al momento una opinione.
quanto la tua.
Gere

gere
Messaggi: 264
Iscritto il: mar 20 feb 2018, 12:00

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15081Messaggio gere
ven 23 lug 2021, 0:33

Filippo ha scritto:
ven 23 lug 2021, 0:26
Posso fare una domanda?
Secondo voi costa di più fare due dosi di vaccino a ogni individuo oppure curare i malati a casa con altre terapie?
Cosa converrebbe di più alle case farmaceutiche?
domanda retorica...
Gere

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15082Messaggio M.Ambrosini
ven 23 lug 2021, 5:40

Filippo ha scritto:
ven 23 lug 2021, 0:26
Posso fare una domanda?
Secondo voi costa di più fare due dosi di vaccino a ogni individuo oppure curare i malati a casa con altre terapie?
Cosa converrebbe di più alle case farmaceutiche?
L'immunità di gregge si ottiene solo se il vaccino viene fatto a tutta la popolazione mentre le cure a casa sarebbero ovviamente ristrette solo ai malati (e con medicinali che hanno un costo mediamente ben inferiore a quello dei vaccini)
Massimo

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15083Messaggio M.Ambrosini
ven 23 lug 2021, 5:42

fantabaffo ha scritto:
gio 22 lug 2021, 22:12

Che Mazzucco affermi il vero rimane al momento una opinione.
Ovvero metti in dubbio i fatti riportati nel filmato? Perchè solo di questo si può trattare
Massimo

Filippo
Messaggi: 3359
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15084Messaggio Filippo
ven 23 lug 2021, 7:55

M.Ambrosini ha scritto:
ven 23 lug 2021, 5:40
Filippo ha scritto:
ven 23 lug 2021, 0:26
Posso fare una domanda?
Secondo voi costa di più fare due dosi di vaccino a ogni individuo oppure curare i malati a casa con altre terapie?
Cosa converrebbe di più alle case farmaceutiche?
L'immunità di gregge si ottiene solo se il vaccino viene fatto a tutta la popolazione mentre le cure a casa sarebbero ovviamente ristrette solo ai malati (e con medicinali che hanno un costo mediamente ben inferiore a quello dei vaccini)
Non penso sia così facile.....
I vaccini non dovrebbero essere molto costosi....
I malati, senza un vaccino, non sarebbero per nulla pochi e il virus circolerebbe più facilmente per tanto tempo....inoltre le cure a casa non le fai con una pillola e basta di vitamina c o d.....

Inoltre penso che molto di quello che dice Mazzucco sia discutibile.....
Se la vitamina d, ad es, fosse davvero così importante, nei paesi latini si dovrebbe avere una minore diffusione del virus, visto che la produzione di vitamina d è influenzata dal sole....
Insomma, curare questo virus con le vitamine, mi fa un po' sorridere....

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15085Messaggio M.Ambrosini
ven 23 lug 2021, 8:44

Filippo ha scritto:
ven 23 lug 2021, 7:55
Se la vitamina d, ad es, fosse davvero così importante, nei paesi latini si dovrebbe avere una minore diffusione del virus, visto che la produzione di vitamina d è influenzata dal sole....
Insomma, curare questo virus con le vitamine, mi fa un po' sorridere....
Non lo "dice Mazzucco"Filippo...Mazzucco non fa altro che riportare fatti derivati da studi clinici e sperimentazioni fatte sul campo da medici...poi se vogliamo chiuderci occhi e orecchie di fronte ai fatti per carità...non c'è specie più brava dell'uomo in tal senso. Il fatto che i contagi diminuiscano d'estate dice nulla? E' solo perchè al sole il virus sopravvive meno o qualche effetto può averlo anche la vitamina D ?
Faccio domande a cui non mi permetto di dare risposte in quanto non sono un medico...ma criticare chi non fa altro che riportare fatti relativi a sperimentazioni mediche e a come queste non siano state PER NULLA prese in esame da chi aveva la responsabilità di farlo beh...se per voi va bene così ne prendo atto.
Quella che fa Mazzucco è informazione pura e semplice (e verificabile)....e come ringraziamento si becca del complottista ovviamente.
Massimo

Filippo
Messaggi: 3359
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15087Messaggio Filippo
ven 23 lug 2021, 10:12

Il fatto che i contagi diminuiscano d'estate mi sembra più legato al fatto che arriviamo in estate con una curva di contagi già bassa per le precedenti restrizioni...
Altrimenti in Brasile non dovrebbero sapere cos'è il covid.
Cmq il discorso principale è quello economico secondo me, ossia quello che dicevo prima.

Avatar utente
fantabaffo
Messaggi: 1144
Iscritto il: gio 8 feb 2018, 18:24
Località: Verona

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15088Messaggio fantabaffo
ven 23 lug 2021, 10:35

M.Ambrosini ha scritto:
ven 23 lug 2021, 8:44
Quella che fa Mazzucco è informazione pura e semplice (e verificabile)....e come ringraziamento si becca del complottista ovviamente.
Io dico che VANNO ASCOLTATE TUTTE LE CAMPANE (anche Mazzucco se serve) ma dico soprattutto che l'autorevolezza va conquistata.

Per dirne alcune, Mazzucco è quello che sostiene che non siamo andati sulla luna, sostiene che le torri gemelle sono cadute per via di una demolizione controllata (e queste tematiche le ho personalmente approfondite anni fa), sostiene che l'omicidio Kennedy è tutta una messa in scena con tanto di comparse .

Volete un altro esempio? Il buon Mazzucco (che fa informazione pura e semplice, eh) era il registrante (sì, ci sono archivi dove potete controllare di persona) del sito tulliosimoncini.com. Si dà il caso che questo ex medico, che curava il cancro iniettando bicarbonato di sodio, abbia sulle spalle una CONDANNA DEFINITIVA per frode e per omicidio colposo di un paziente (altri sono morti perché grazie a lui non si sono sottoposti alle cure "standard"). Si dà il caso anche che Mazzucco pare facesse da front-end per i clienti che contattavano il medico tramite il sito. Ah, dimenticavo: anche questo non è una supposizione, vi dò le prove io, aggratis, frutto del mio tempo (nel dubbio che qualcuno insista a pensare che parlo senza approfondire) e che potete toccare con mano. Guardate sul fantastico Web Archive e troverete la bozza di quel sito datata 2008, i cui contenuti sono purtroppo ben chiari: chi compare nella mail di contatto?

https://web.archive.org/web/20090801123 ... index.html

Ragazzi, magari ora è diventato il più bravo e strutturato giornalista di informazione, diciamo che però i FATTI del suo recente passato suggeriscono almeno di andarci cauti.
Per me, comunque, potete credere a cuor leggero a chi volete. Chiudo qui in modo definitivo questa discussione, un abbraccio ;)
Alessio

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15089Messaggio Gianfranco
ven 23 lug 2021, 11:57

Bah... io il 31 vado a vaccinarmi...
Gianfranco

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15091Messaggio M.Ambrosini
ven 23 lug 2021, 20:19

fantabaffo ha scritto:
ven 23 lug 2021, 10:35
sostiene che l'omicidio Kennedy è tutta una messa in scena con tanto di comparse .
Non mi pare proprio sia così...ma già che tiri in ballo anche questo mettiamo un altro link in modo che ciascuno, se vuole, possa sentire anche l'altra campana. Tra l'altro...non sono certo solo i "complottisti" ma la stragrande maggioranza degli americani a non credere (a fronte dei fatti rilevati e dei molti film e libri che hanno trattato l'argomento) alla versione della commissione Warren...
https://www.youtube.com/watch?v=rqtR4pF9UMQ
Volete un altro esempio? Il buon Mazzucco (che fa informazione pura e semplice, eh) era il registrante (sì, ci sono archivi dove potete controllare di persona) del sito tulliosimoncini.com. Si dà il caso che questo ex medico, che curava il cancro iniettando bicarbonato di sodio, abbia sulle spalle una CONDANNA DEFINITIVA per frode e per omicidio colposo di un paziente (altri sono morti perché grazie a lui non si sono sottoposti alle cure "standard"). Si dà il caso anche che Mazzucco pare facesse da front-end per i clienti che contattavano il medico tramite il sito. Ah, dimenticavo: anche questo non è una supposizione, vi dò le prove io, aggratis, frutto del mio tempo (nel dubbio che qualcuno insista a pensare che parlo senza approfondire) e che potete toccare con mano. Guardate sul fantastico Web Archive e troverete la bozza di quel sito datata 2008, i cui contenuti sono purtroppo ben chiari: chi compare nella mail di contatto?
Ci si può nella vita fidare anche delle persone sbagliate...pur essendo in buonafede.
Per me, comunque, potete credere a cuor leggero a chi volete. Chiudo qui in modo definitivo questa discussione, un abbraccio ;)
Alessio...io per primo consiglio di non "credere a cuor leggero" a nessuno...mi pare che di questo in tutti questi anni tu possa darmene atto...ho sempre consigliato di verificare i fatti e altrettanto faccio su questo argomento. Mi permetto solo di consigliare di non cassare una possibile informazione a fronte di pregiudiziali...poi ciascuno è giusto valuti, verifichi e giudichi con i propri mezzi.
Per Gianfranco...io invece ho già fatto anche la seconda dose...ma non per questo non mi pongo il problema
Massimo

Filippo
Messaggi: 3359
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15092Messaggio Filippo
ven 23 lug 2021, 20:41

A proposito di valutazione di quello che dice Mazzucco, ma in Francia non hanno dovuto sospendere le terapie con idrossiclorochina su cui puntavano molto all'inizio della pandemia?

https://www.google.com/amp/s/www.repubb ... 10182/amp/

Di medici che propongono o inventano cure miracolose è pieno il mondo. Loro sostengono di risolvere i problemi, poi arrivano studi che dimostrano il contrario.
Dov'è la verità? Come si fa a dirlo?
L'uso dei vaccini sembra qualcosa di ragionevole, semplice.
Poi cosa ci sia dietro davvero chissà.
Ho letto pure di ipotesi legate al contenimento dell'aumento della popolazione mondiale.....

grunf
Messaggi: 363
Iscritto il: ven 27 apr 2018, 19:41

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15093Messaggio grunf
ven 23 lug 2021, 21:15

fantabaffo ha scritto:
ven 23 lug 2021, 10:35
Mazzucco è quello che sostiene che non siamo andati sulla luna,
In realtà il suo documentario vuole più che altro mettere in discussione la veridicità della diretta TV del 69, poi suggerisce anche l'ipotesi che non ci siamo mai andati. Non è esattamente la stessa cosa...
fantabaffo ha scritto:
ven 23 lug 2021, 10:35
sostiene che le torri gemelle sono cadute per via di una demolizione controllata
e anche a me pare la spiegazione più credibile... specialmente per quanto riguarda l'edificio 7
fantabaffo ha scritto:
ven 23 lug 2021, 10:35
sostiene che l'omicidio Kennedy è tutta una messa in scena con tanto di comparse
.
a me non risulta, verificherò se questa tesi è veramente sostenuta da Mazzucco. Conosco il suo documentario sull'altro Kennedy, Robert, e lì non si parla di comparse.
fantabaffo ha scritto:
ven 23 lug 2021, 10:35
Volete un altro esempio? Il buon Mazzucco (che fa informazione pura e semplice, eh) era il registrante (sì, ci sono archivi dove potete controllare di persona) del sito tulliosimoncini.com. Si dà il caso che questo ex medico, che curava il cancro iniettando bicarbonato di sodio, abbia sulle spalle una CONDANNA DEFINITIVA per frode e per omicidio colposo di un paziente (altri sono morti perché grazie a lui non si sono sottoposti alle cure "standard"). Si dà il caso anche che Mazzucco pare facesse da front-end per i clienti che contattavano il medico tramite il sito. Ah, dimenticavo: anche questo non è una supposizione, vi dò le prove io, aggratis, frutto del mio tempo (nel dubbio che qualcuno insista a pensare che parlo senza approfondire) e che potete toccare con mano. Guardate sul fantastico Web Archive e troverete la bozza di quel sito datata 2008, i cui contenuti sono purtroppo ben chiari: chi compare nella mail di contatto?
https://web.archive.org/web/20090801123 ... index.html
Quali reati avrebbe commesso Mazzucco? ed inoltre sai quanti di quei pazienti erano malati incurabili anche con la medicina ufficiale?
fantabaffo ha scritto:
ven 23 lug 2021, 10:35
Ragazzi, magari ora è diventato il più bravo e strutturato giornalista di informazione, diciamo che però i FATTI del suo recente passato suggeriscono almeno di andarci cauti.
Per me, comunque, potete credere a cuor leggero a chi volete. Chiudo qui in modo definitivo questa discussione, un abbraccio ;)
Invece di chiudere, visto che stimo le tue capacità di analisi, mi suggerisci un valido giornalista da frequentare come contraltare alle informazioni di Mazzucco?
Il Cancro

Filippo
Messaggi: 3359
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15094Messaggio Filippo
ven 23 lug 2021, 21:45

gere ha scritto:
gio 22 lug 2021, 21:13
Conoscevo alcune peculiarità da tempo, evidenziate nella trasmissione di Mazzucco; tanto che siamo stati curati, quattro su quattro, con idrossiclorochina ed altre terapie e siamo usciti senza alcun problema dal COVID (grazie dott. Cavanna!). Purtroppo per big pharma ho più amici medici che avvocati e conosco i retroscena sanitari.
Attenzione a sfiorare certi argomenti quali farmaci e petrolio. O anche il caso Mattei è da complottisti ed a Ustica il DC9 ha subìto un cedimento strutturale ! ?
Gere
Ah nn avevo letto....

Avatar utente
fantabaffo
Messaggi: 1144
Iscritto il: gio 8 feb 2018, 18:24
Località: Verona

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15095Messaggio fantabaffo
ven 23 lug 2021, 21:49

grunf ha scritto:
ven 23 lug 2021, 21:15
Quali reati avrebbe commesso Mazzucco? ed inoltre sai quanti di quei pazienti erano malati incurabili anche con la medicina ufficiale?
La reciproca stima mi impone di rispondere almeno ad alcune delle tue considerazioni (sulle altre, essendo passati molti anni da quando approcciai le versioni di Mazzucco, devo senz'altro approfondire; tuttavia, almeno sulla luna credo di ricordare bene)
Non ho infatti mai detto che Mazzucco abbia commesso dei reati: mi risulta infatti che non insista alcuna condanna su di lui.
grunf ha scritto:
ven 23 lug 2021, 21:15
Invece di chiudere, visto che stimo le tue capacità di analisi, mi suggerisci un valido giornalista da frequentare come contraltare alle informazioni di Mazzucco?
Mi spiace non avere consigli da darti. Il "rivale storico" di Mazzucco (il già citato Attivissimo) non incontra affatto le mie simpatie: il ruolo di "debunker a tutti i costi" è ai miei occhi molto simile al ruolo2bastian contrario a tutti i costi" di Mazzucco, ciò che rende entrambi poco attendibili ai miei occhi.
Di solito tendo a leggere, scremando ormai "a naso" (per quanto possibile, ovviamente) le fonti che partono con la necessità di sostenere una linea ben precisa.
Alessio

Avatar utente
fantabaffo
Messaggi: 1144
Iscritto il: gio 8 feb 2018, 18:24
Località: Verona

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15096Messaggio fantabaffo
ven 23 lug 2021, 21:53

M.Ambrosini ha scritto:
ven 23 lug 2021, 20:19
Ci si può nella vita fidare anche delle persone sbagliate...pur essendo in buonafede.
Il beneficio del dubbio vale per tutti, così come la possibilità di cambiare e migliorare nel tempo. Difficile, comunque, pensare che si sia trattato solo di "fiducia a persone sbagliate" quando promuovi la vendita di un libro che sostiene che il cancro sia un fungo e ti spiega come curarti col bicarbonato di sodio... soprattutto se (come mazzucco) nella vita fino a quel momento hai fatto il fotografo, il regista e lo sceneggiatore.

Mi scuso di nuovo, buon proseguimento ;)
Alessio

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15097Messaggio Gianfranco
sab 24 lug 2021, 10:05

M.Ambrosini ha scritto:
ven 23 lug 2021, 20:19
Per Gianfranco...io invece ho già fatto anche la seconda dose...ma non per questo non mi pongo il problema
Non è che non mi ponga il problema... Sono perfettamente consapevole delle mancanze, segreti ed omissioni che ci sono intorno a questa ed altre pandemie. Per non parlare poi di tutto il resto.
Non sono un complottista ma è evidente che quello che ci viene mostrato è solo la punta di un iceberg che affonda le radici nei primordi della storia dell'uomo.
Che ci siano 'associazioni' segrete che dirigono il mondo secondo i loro desiderata lo assumo come un dato di fatto più volte emerso anche chiaramente.
Ritengo che questa pandemia sia artificiale anche se, per me, non è chiaro se sia voluta o semplicemente sfuggita al controllo in qualche laboratorio. E' anche vero che le pandemie sono sempre esistite, ben prima che l'uomo imparasse a giocare con la genetica. La natura ha da sempre provato ad eliminare la razza umana di suo, senza aiuti esterni... Diciamo che, forse, gli stiamo dando una mano.

Mia madre, malata oncologica, fu convinta ad effettuare una cura sperimentale che, in seguito, scoprii non avere nessuna valenza per il tipo di tumore di cui soffriva. Fu usata SCIENTEMENTE come topo da laboratorio nel campione di controllo. Sapevano che non le avrebbe minimamente giovato. Mia madre non sarebbe sopravvissuta nemmeno con le cure oncologiche tradizionali ma, certamente, si sarebbe risparmiata alcuni mesi di calvario.
Mio padre, diabetico e con problemi respiratori, fu ricoverato in terapia intensiva per qualche tempo per una bronchite acuta. Decisero di cambiare il tipo di cura e di farmaci che prendeva da anni e con i quali, bene o male, tirava avanti senza eccessivi problemi, risultato: morto dopo un mese. Sarebbe successo anche se avesse continuato con la vecchia cura? Forse si ma la coincidenza è quantomeno sospetta.
Io, ricoverato all'età di 7 anni per un piccolo intervento fui invece operato per sbaglio di appendicite...
Capisci la mia fiducia nel sistema sanitario a che livello possa stare. SOTTO ZERO.

Il vaccino me lo faccio per poter accedere ad una vita 'normale' visto che il green pass è diventato obbligatorio per poterla avere, non di certo perchè abbia fiducia nelle industrie farmaceutiche! Anzi!
Tra vent'anni si scopriranno i danni provocati da questi vaccini raffazzonati e realizzati in fretta e furia per tamponare una malattia sintetica e, probabilmente, curabilissima con farmaci a basso costo.
Mia suocera, in Ucraina, con un sistema sanitario molto più primitivo del nostro, ha avuto il Covid ed è stata tempestivamente curata a casa, con antitrombinici e altri farmaci tradizionali. Ne è uscita perfettamente nel giro di due settimane. Non gli hanno dato la Tachipirina attendendo che diventasse gravissima da intubare... Se dovessi contrarre il virus col cazzo che chiamo il 118, mi curo da solo e, se dovessi schiattare, almeno sarò nel mio letto e non solo e abbandonato in un ospedale.
Gianfranco

grunf
Messaggi: 363
Iscritto il: ven 27 apr 2018, 19:41

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15098Messaggio grunf
sab 24 lug 2021, 10:16

Gianfranco ha scritto:
sab 24 lug 2021, 10:05
Sono perfettamente consapevole delle mancanze, segreti ed omissioni che ci sono intorno a questa ed altre pandemie. Per non parlare poi di tutto il resto.
Non sono un complottista ma è evidente che quello che ci viene mostrato è solo la punta di un iceberg che affonda le radici nei primordi della storia dell'uomo.
Che ci siano 'associazioni' segrete che dirigono il mondo secondo i loro desiderata lo assumo come un dato di fatto più volte emerso anche chiaramente.
Ritengo che questa pandemia sia artificiale anche se, per me, non è chiaro se sia voluta o semplicemente sfuggita al controllo in qualche laboratorio. E' anche vero che le pandemie sono sempre esistite, ben prima che l'uomo imparasse a giocare con la genetica. La natura ha da sempre provato ad eliminare la razza umana di suo, senza aiuti esterni... Diciamo che, forse, gli stiamo dando una mano.

Mia madre, malata oncologica, fu convinta ad effettuare una cura sperimentale che, in seguito, scoprii non avere nessuna valenza per il tipo di tumore di cui soffriva. Fu usata SCIENTEMENTE come topo da laboratorio nel campione di controllo. Sapevano che non le avrebbe minimamente giovato. Mia madre non sarebbe sopravvissuta nemmeno con le cure oncologiche tradizionali ma, certamente, si sarebbe risparmiata alcuni mesi di calvario.
Mio padre, diabetico e con problemi respiratori, fu ricoverato in terapia intensiva per qualche tempo per una bronchite acuta. Decisero di cambiare il tipo di cura e di farmaci che prendeva da anni e con i quali, bene o male, tirava avanti senza eccessivi problemi, risultato: morto dopo un mese. Sarebbe successo anche se avesse continuato con la vecchia cura? Forse si ma la coincidenza è quantomeno sospetta.
Io, ricoverato all'età di 7 anni per un piccolo intervento fui invece operato per sbaglio di appendicite...
Capisci la mia fiducia nel sistema sanitario a che livello possa stare. SOTTO ZERO.

Il vaccino me lo faccio per poter accedere ad una vita 'normale' visto che il green pass è diventato obbligatorio per poterla avere, non di certo perchè abbia fiducia nelle industrie farmaceutiche! Anzi!
Tra vent'anni si scopriranno i danni provocati da questi vaccini raffazzonati e realizzati in fretta e furia per tamponare una malattia sintetica e, probabilmente, curabilissima con farmaci a basso costo.
Mia suocera, in Ucraina, con un sistema sanitario molto più primitivo del nostro, ha avuto il Covid ed è stata tempestivamente curata a casa, con antitrombinici e altri farmaci tradizionali. Ne è uscita perfettamente nel giro di due settimane. Non gli hanno dato la Tachipirina attendendo che diventasse gravissima da intubare... Se dovessi contrarre il virus col cazzo che chiamo il 118, mi curo da solo e, se dovessi schiattare, almeno sarò nel mio letto e non solo e abbandonato in un ospedale.
Quoto in toto... io per il momento sto resistendo al ricatto del green pass.
Il Cancro

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15099Messaggio M.Ambrosini
sab 24 lug 2021, 11:27

Gianfranco ha scritto:
sab 24 lug 2021, 10:05
M.Ambrosini ha scritto:
ven 23 lug 2021, 20:19
Per Gianfranco...io invece ho già fatto anche la seconda dose...ma non per questo non mi pongo il problema
Non è che non mi ponga il problema... Sono perfettamente consapevole delle mancanze, segreti ed omissioni che ci sono intorno a questa ed altre pandemie. Per non parlare poi di tutto il resto.
Non sono un complottista ma è evidente che quello che ci viene mostrato è solo la punta di un iceberg che affonda le radici nei primordi della storia dell'uomo.
Che ci siano 'associazioni' segrete che dirigono il mondo secondo i loro desiderata lo assumo come un dato di fatto più volte emerso anche chiaramente.
Ritengo che questa pandemia sia artificiale anche se, per me, non è chiaro se sia voluta o semplicemente sfuggita al controllo in qualche laboratorio. E' anche vero che le pandemie sono sempre esistite, ben prima che l'uomo imparasse a giocare con la genetica. La natura ha da sempre provato ad eliminare la razza umana di suo, senza aiuti esterni... Diciamo che, forse, gli stiamo dando una mano.

Mia madre, malata oncologica, fu convinta ad effettuare una cura sperimentale che, in seguito, scoprii non avere nessuna valenza per il tipo di tumore di cui soffriva. Fu usata SCIENTEMENTE come topo da laboratorio nel campione di controllo. Sapevano che non le avrebbe minimamente giovato. Mia madre non sarebbe sopravvissuta nemmeno con le cure oncologiche tradizionali ma, certamente, si sarebbe risparmiata alcuni mesi di calvario.
Mio padre, diabetico e con problemi respiratori, fu ricoverato in terapia intensiva per qualche tempo per una bronchite acuta. Decisero di cambiare il tipo di cura e di farmaci che prendeva da anni e con i quali, bene o male, tirava avanti senza eccessivi problemi, risultato: morto dopo un mese. Sarebbe successo anche se avesse continuato con la vecchia cura? Forse si ma la coincidenza è quantomeno sospetta.
Io, ricoverato all'età di 7 anni per un piccolo intervento fui invece operato per sbaglio di appendicite...
Capisci la mia fiducia nel sistema sanitario a che livello possa stare. SOTTO ZERO.

Il vaccino me lo faccio per poter accedere ad una vita 'normale' visto che il green pass è diventato obbligatorio per poterla avere, non di certo perchè abbia fiducia nelle industrie farmaceutiche! Anzi!
Tra vent'anni si scopriranno i danni provocati da questi vaccini raffazzonati e realizzati in fretta e furia per tamponare una malattia sintetica e, probabilmente, curabilissima con farmaci a basso costo.
Mia suocera, in Ucraina, con un sistema sanitario molto più primitivo del nostro, ha avuto il Covid ed è stata tempestivamente curata a casa, con antitrombinici e altri farmaci tradizionali. Ne è uscita perfettamente nel giro di due settimane. Non gli hanno dato la Tachipirina attendendo che diventasse gravissima da intubare... Se dovessi contrarre il virus col cazzo che chiamo il 118, mi curo da solo e, se dovessi schiattare, almeno sarò nel mio letto e non solo e abbandonato in un ospedale.
Questa volta mi sei piaciuto...molto. Penso che sia quello che in fin dei conti pensiamo tutti o quasi.
E' triste però quel senso di rassegnazione "all'italiana" (ma che si potrebbe estendere anche a molte altre nazioni) di chi, convinto di non potere fare nulla per cambiare il sistema in cui si trova, si rassegna a fare quanto gli viene detto per avere almeno il barlume di una sensazione di libertà...i francesi almeno vanno in piazza e piantano grane al signor macron quando hanno qualcosa che proprio non digeriscono...noi prendiamo il digerselz e guardiamo dall'altra parte. Credo che il peggior male di cui noi italiani soffriamo sia la rassegnazione cronica.
Massimo

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15100Messaggio Gianfranco
sab 24 lug 2021, 11:36

Il 31 non è ancora arrivato, magari cambio idea e sfanculo tutti... :)
Gianfranco

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15128Messaggio M.Ambrosini
sab 24 lug 2021, 21:28

Gianfranco ha scritto:
sab 24 lug 2021, 11:36
Il 31 non è ancora arrivato, magari cambio idea e sfanculo tutti... :)
Divertente ed istruttiva questa replica alla Gaibanelli...
https://luogocomune.net/27-media/5802-p ... a-in-basso
Massimo

Andoram
Messaggi: 4
Iscritto il: ven 23 lug 2021, 20:32

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15140Messaggio Andoram
dom 25 lug 2021, 7:49

Conosco Massimo da trent'anni se allora non avessi visto l'altra faccia della medaglia starei ancora fermo ad ascoltare impianti "esoterici".
Credo, in risposta a quanto letto nei post precedenti, che bisogna cercare sempre di guardare dall'altra parte a costo di dover smontare il nostro castello di certezze. Non è facile lo capisco...ma va fatto.

gere
Messaggi: 264
Iscritto il: mar 20 feb 2018, 12:00

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15157Messaggio gere
lun 26 lug 2021, 18:29

Saltuariamente Gianfranco e lo scrivente si ritrovano allineati, anche se le conseguenze sono divergenti: per ciò che mi concerne no vax.
L'altra faccia della medaglia, a mio parere, potrebbe essere espansa anche agli altri "vaccini" e mi permetto di raccontarvi ciò che è successo ai miei vecchi e quanto sto per narrare, spero possa essere elemento di riflessioni per tutti voi.
Informato da medici, che ancora possono definirsi tali, sui possibili danni da vaccini, ho supplicato per anni i miei di non subire la vaccinazione antiinfluenzale; ascoltato fino ad allora, ma la zelante "professionista" ha proceduto a contrario su entrambi e ciò alla volta del mese di Novembre 2019.
A brevissima distanza nessuna conseguenza, salvo un ricovero per mio padre alla volta di fine Dicembre 2019; motivazione: complicanze renali. Mi trovavo con la famiglia fuori città quando venni avvertito da mia madre; il giorno 3 Gennaio ebbi un presentimento quasi concreto, il giorno 4 ci mettemmo in marcia appena in tempo per scambiare l'ultimo dialogo al suo capezzale, ci lasciò alle 21.
Mia madre, affetta da tempo immemore da una cisti alla parotide di modestissime dimensioni, nel corso dell'Aprile 2020 ebbe una leggera paresi al volto, paresi che aumentò con il passare dei giorni. La invitai alle visite consuete, sospettando avesse subito un ictus, per scoprire che la cisti, fino ad allora minimale, si era trasformata in carcinoma maligno e dall'epoca sto/stiamo lottando in tutti i modi per combatterlo, ma con esiti scarsissimi.
In tutta franchezza non ssarò mai in grado di fugare il nesso di causa tra inoculazione antivaccinale, il decesso di mio padre e la malattia di mia madre.
So per certo che il medico riceve dai 20 ai 30 € ad inoculazione: questo il prezzo della vita di mio padre e del calvario che sto vivendo insieme a mia madre.
E vogliate scusare lo sfogo e la rabbia che provo quando mi si parla di obbligo vaccinale.
Gere
Ultima modifica di gere il lun 26 lug 2021, 18:35, modificato 1 volta in totale.

gere
Messaggi: 264
Iscritto il: mar 20 feb 2018, 12:00

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15159Messaggio gere
lun 26 lug 2021, 18:33

Gianfranco ha scritto:
sab 24 lug 2021, 11:36
Il 31 non è ancora arrivato, magari cambio idea e sfanculo tutti... :)
Sarebbe opportuno, anzi doveroso!
Gere

Filippo
Messaggi: 3359
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15161Messaggio Filippo
lun 26 lug 2021, 19:24

Anche questo vaccino sembra andare a colpire i punti deboli della persona, è successo anche ad un mio amico.... Che per fortuna ha superato la crisi.

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15162Messaggio Gianfranco
lun 26 lug 2021, 19:27

Mi spiace Giacomo, anche se la mia storia è diversa ti capisco e ti sono vicino.
Non sono un no vax, nel senso che riconosco la validità dei vaccini tradizionali, anche a fronte di una certa percentuale di rischio.
Malattie gravissime come il vaiolo sono sparite grazie ai vaccini, sarebbe stupido negarlo o sottovalutarne l'importanza.
Non mi vaccinerò mai per l'influenza stagionale ad esempio. Preferisco farmi qualche giorno a letto e amen, tanto ci finiscono anche i vaccinati...
Sono anche grato ai molti medici ed infermieri che tutti i giorni si impegnano per salvare vite senza risparmiarsi.
Sono perplesso su QUESTO vaccino e su QUESTA pandemia. Troppe cose sembrano (sono?) costruite a tavolino per uno scopo che, se vero, è spaventoso ma appartiene al mondo degli uomini.

Sarà polvere come tutte le cose 'terrene'.
Gianfranco

grunf
Messaggi: 363
Iscritto il: ven 27 apr 2018, 19:41

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15186Messaggio grunf
mer 28 lug 2021, 18:53

"Avevo parlato con Giuseppe De Donno nel marzo scorso, mentre completavo il mio video “Covid le cure proibite”, perchè volevo verificare l’accuratezza di alcune informazioni che mi apprestavo a divulgare.

Giuseppe De Donno era un uomo distrutto.

Dopo quasi un anno dagli eventi che lo avevano coinvolto, ancora non riusciva a capacitarsi del perchè la sua cura non fosse stata promossa e sperimentata in tutto il mondo. “Io lo so che funziona – mi diceva – ho visto i pazienti guarire sotto i mei occhi. Eppure sembra che la cosa non interessi a nessuno”. In quella breve telefonata provai in qualche modo a spiegargli che gli interessi economici coinvolti erano troppo forti, e che guarire i malati, in quel momento, non era la priorità di nessuno, ai piani alti del potere. Ma capii che da quell’orecchio non ci sentiva. Ebbi l’impressione di avere di fronte una persona sincera ma profondamente ingenua, totalmente impreparata all’orribile dispetto che gli stava riservando il destino.

Credo che il suo gesto di oggi non sia che la presa di coscienza definitiva di una situazione che inizialmente non riusciva ad accettare.

Massimo Mazzucco"


Ps. non condivido affatto l'ultima frase...
Il Cancro

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15187Messaggio M.Ambrosini
mer 28 lug 2021, 20:54

Difficile capire fino in fondo le vere ragioni che spingono un uomo ad un gesto estremo...credo però che la derisione da parte di alcuni colleghi e l'indifferenza con cui una cura che sembrava funzionare è stata accolta dalla comunità scientifica italiana possano avere avuto un loro peso. Del resto per uno scienziato è molto dura vedere che l'esito del proprio lavoro viene a sbattere contro un muro di gomma. C'est la vie.
Massimo

grunf
Messaggi: 363
Iscritto il: ven 27 apr 2018, 19:41

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15188Messaggio grunf
mer 28 lug 2021, 21:34

C'est la mort.
Non è giusto fare illazioni sui motivi di un gesto così estremo... se davvero si è suicidato.
Il Cancro

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15201Messaggio M.Ambrosini
gio 29 lug 2021, 7:05

grunf ha scritto:
mer 28 lug 2021, 21:34
C'est la mort.
Non è giusto fare illazioni sui motivi di un gesto così estremo... se davvero si è suicidato.
Concordo.
Massimo

gere
Messaggi: 264
Iscritto il: mar 20 feb 2018, 12:00

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15255Messaggio gere
dom 1 ago 2021, 20:07

M.Ambrosini ha scritto:
mer 28 lug 2021, 20:54
"...è molto dura vedere che l'esito del proprio lavoro viene a sbattere contro un muro di gomma."
Forse non occorre cercare molto lontano...
Gere

gere
Messaggi: 264
Iscritto il: mar 20 feb 2018, 12:00

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15256Messaggio gere
dom 1 ago 2021, 20:08

Gianfranco ha scritto:
lun 26 lug 2021, 19:27
Mi spiace Giacomo, anche se la mia storia è diversa ti capisco e ti sono vicino.
Ti ringrazio per l'affetto e la solidarietà.
G.

grunf
Messaggi: 363
Iscritto il: ven 27 apr 2018, 19:41

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15470Messaggio grunf
lun 13 set 2021, 22:08

International Covid Summit 2021

Inizia oggi a Roma il simposio internazionale di tre giorni (12-14 settembre) dedicato alle cure domiciliari, intitolato International Covid Summit 2021.

Medici da ogni parte del mondo si incontrano per testimoniare sulla validità dei vari protocolli di cura precoci che ciascuno di loro utilizza nel proprio paese.

Il programma prevede:

Domenica12: incontro a porte chiuse tra i vari medici, per discussione e scambio di opinioni e di informazioni sulle cure adottate.

Lunedì 13: conferenza stampa al Senato, ospitata dalla senatrice Roberta Ferrero. Partecipano, fra gli altri: Francesca Donato, Luigi Icardi, Joseph Tritto, Robert Malone, Mauro Rango, Fabio Burigana, Steven Hatfill, Roberto Accinelli, Tess Lawrie, Oswaldo Castaneda, Rosanna Chifari, Antonietta Gatti, Andrea Stramezzi, Peter Mccullough, Pierre Kory.

Spiccano i nomi di Robert Malone, inventore della tecnica M-Rna, e quello di Pierre Kory, principale propugnatore in USA della terapia a base di ivermectina, e direttore del gruppo americano FLCCC Alliance

Martedì 14 - Presentazione al pubblico dei vari gruppi di dottori, che parleranno in rappresentanza delle loro nazioni.

L’evento si potrà seguire in streaming qui: https://www.internationalcovidsummit.com/

Vedremo quanto poco spazio riusciranno a dare i nostri media unificati a questo importante evento internazionale.

Massimo Mazzucco
Il Cancro

Avatar utente
emulatore
Messaggi: 866
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:33
Località: Torino

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15474Messaggio emulatore
mar 14 set 2021, 10:07

fantabaffo ha scritto:
ven 23 lug 2021, 21:49
le fonti che partono con la necessità di sostenere una linea ben precisa.
Esatto...e non solo: internet e la TV ci hanno reso tutti Medici e scienziati di lungo corso, improvvisamente.....oltre che leoni da tastiera (e chihuahua nella vita reale).
Leggo in giro di "Poteri forti".
Sarebbero gli stessi "poteri" che quando hai un cancro, molto spesso al giorno d'oggi, ti salvano la vita, dico bene? Gli stessi che quando hai un'ernia al disco invalidante magari ti permettono anche di riprendere a camminare o di camminare meglio? Giusto?

Mi ripeto e so di essere antipatico, ma, se solo facessimo valere i nostri diritti sul posto di lavoro con la stessa veemenza.......
Emmanuele

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15477Messaggio Gianfranco
mar 14 set 2021, 10:57

C'è chi pensa di curarsi il cancro con erbe e decotti... Che gli vuoi dire?
Chi, un minimo, si è informato su cosa sia e come funziona una lesione neoplastica SA che erbe e decotti non servono a nulla. Purtroppo aggiungo, perché sarebbe bello se bastasse questo.
Al contrario la tecnica m-RNA pare che possa essere impiegata anche contro i tumori. In futuro, grazie a questa tecnologia, si potrebbero sconfiggere diverse tipologie di tumore con una semplice vaccinazione preventiva.
I finanziamenti a chi fa ricerca sono sacrosanti.
Gianfranco

Filippo
Messaggi: 3359
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15479Messaggio Filippo
mar 14 set 2021, 11:23

emulatore ha scritto:
mar 14 set 2021, 10:07
fantabaffo ha scritto:
ven 23 lug 2021, 21:49
le fonti che partono con la necessità di sostenere una linea ben precisa.
Esatto...e non solo: internet e la TV ci hanno reso tutti Medici e scienziati di lungo corso, improvvisamente.....oltre che leoni da tastiera (e chihuahua nella vita reale).
Leggo in giro di "Poteri forti".
Sarebbero gli stessi "poteri" che quando hai un cancro, molto spesso al giorno d'oggi, ti salvano la vita, dico bene? Gli stessi che quando hai un'ernia al disco invalidante magari ti permettono anche di riprendere a camminare o di camminare meglio? Giusto?

Mi ripeto e so di essere antipatico, ma, se solo facessimo valere i nostri diritti sul posto di lavoro con la stessa veemenza.......
Io non farei di tutta un'erba un fascio....
Lo sappiamo che ci sono interessi forti nel campo sanitario.... E nn sarei affatto stupito se avessero messo in disparte cure anti covid efficaci ed economiche sacrificandole sull'altare degli enormi interessi economici dei vaccini....
Non sempre la verità è quella ufficiale....
Per fare un esempio.... Io seguirei con attenzione la cura del covid col plasma delle persone infette.... Da una persona infetta non so quante se ne potrebbero curare. Considerando i casi attuali penso che tutti potrebbero essere curati così, compresa la signora 90 enne di cui ha postato Gianfranco nell'altra discussione .... E che per qualche motivo non era stata vaccinata...
Bisognerebbe scandalizzarsi anche per l'accantonamento di cure efficaci....
Mai allinearsi pedissequamente, soprattutto quando ci sono forti interessi economici dietro.

Avatar utente
emulatore
Messaggi: 866
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:33
Località: Torino

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15481Messaggio emulatore
mar 14 set 2021, 11:47

Filippo ha scritto:
mar 14 set 2021, 11:23
emulatore ha scritto:
mar 14 set 2021, 10:07
fantabaffo ha scritto:
ven 23 lug 2021, 21:49
le fonti che partono con la necessità di sostenere una linea ben precisa.
Esatto...e non solo: internet e la TV ci hanno reso tutti Medici e scienziati di lungo corso, improvvisamente.....oltre che leoni da tastiera (e chihuahua nella vita reale).
Leggo in giro di "Poteri forti".
Sarebbero gli stessi "poteri" che quando hai un cancro, molto spesso al giorno d'oggi, ti salvano la vita, dico bene? Gli stessi che quando hai un'ernia al disco invalidante magari ti permettono anche di riprendere a camminare o di camminare meglio? Giusto?

Mi ripeto e so di essere antipatico, ma, se solo facessimo valere i nostri diritti sul posto di lavoro con la stessa veemenza.......
Io non farei di tutta un'erba un fascio....
Lo sappiamo che ci sono interessi forti nel campo sanitario.... E nn sarei affatto stupito se avessero messo in disparte cure anti covid efficaci ed economiche sacrificandole sull'altare degli enormi interessi economici dei vaccini....
Non sempre la verità è quella ufficiale....
Per fare un esempio.... Io seguirei con attenzione la cura del covid col plasma delle persone infette.... Da una persona infetta non so quante se ne potrebbero curare. Considerando i casi attuali penso che tutti potrebbero essere curati così, compresa la signora 90 enne di cui ha postato Gianfranco nell'altra discussione .... E che per qualche motivo non era stata vaccinata...
Bisognerebbe scandalizzarsi anche per l'accantonamento di cure efficaci....
Mai allinearsi pedissequamente, soprattutto quando ci sono forti interessi economici dietro.
Non faccio di tutta l'erba un fascio, capisco che dai post potrebbe non capirsi del tutto e mi spiace ma questo è il prezzo da pagare per l'uso delle chat e dei forum.
Ti ricordi quando ci fu "lo scandalo" dei sacchetti dell'ortofrutta a 10 cents al supermercato?
All'improvviso sembrava che tutti fossero sprofondati nella miseria e che si fossero trasformati in degli iconoclasti contro quel furto e usurpazione dei diritti altrui......però guai a dirgli di risparmiare i soldi che spendono in sigarette, gratta e vinci o di non contrarre debiti inutili per smartphone o TV da 65" che ti sbranavano.....
Col termine "tutti" ovviamente generalizzo in maniera spicciola, ma è chiaro che "non tutti" ragionavano in quel modo malsano.

Ecco, pensando ad alcune persone, sta storia di vaccini e green pass mi sembra la stessa di cui sopra: un'inutile dispendio di energie mentali e fisiche che invece potrebbero essere impiegate in maniere di sicuro più produttive e utili.
Emmanuele

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15482Messaggio Gianfranco
mar 14 set 2021, 11:51

Quoto e aggiungo che prima dell'avvento dei social i no vax erano pochi ma ben informati. Oggi invece c'è la casalinga di Voghera che sa come funziona un virus e che è fatto con l'Aids...
Gianfranco

Avatar utente
emulatore
Messaggi: 866
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:33
Località: Torino

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15483Messaggio emulatore
mar 14 set 2021, 12:02

Gianfranco ha scritto:
mar 14 set 2021, 11:51
Oggi invece c'è la casalinga di Voghera che sa come funziona un virus e che è fatto con l'Aids...
:lol: :lol: morto
Emmanuele

Filippo
Messaggi: 3359
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15484Messaggio Filippo
mar 14 set 2021, 12:05

Gianfranco ha scritto:
mar 14 set 2021, 11:51
Quoto e aggiungo che prima dell'avvento dei social i no vax erano pochi ma ben informati. Oggi invece c'è la casalinga di Voghera che sa come funziona un virus e che è fatto con l'Aids...
C'è anche Salvini che dice che le varianti sono causate dal vaccino...... E se lo dice un leader di partito figuriamoci quante persone sanno esattamente di cosa parlano..... No Vax oppure altro....

Filippo
Messaggi: 3359
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15485Messaggio Filippo
mar 14 set 2021, 12:11

emulatore ha scritto:
mar 14 set 2021, 11:47


Ecco, pensando ad alcune persone, sta storia di vaccini e green pass mi sembra la stessa di cui sopra: un'inutile dispendio di energie mentali e fisiche che invece potrebbero essere impiegate in maniere di sicuro più produttive e utili.
Secondo me è un grave errore ritenere che discutere sensatamente e criticamente di queste cose sia una perdita di tempo.
Non farlo può significare non capire bene e allinearsi.
Ognuno la vede come vuole.....

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15486Messaggio Gianfranco
mar 14 set 2021, 12:34

Anche io da bambino non volevo allinearmi quando i miei genitori mi dicevano di non mettere le dita nella presa di corrente... poi ce le ho messe e mi sono allineato...

Di no vax pentiti DOPO essersi ammalati ne sono piene, letteralmente, le fosse...
Gianfranco

Alfredo
Messaggi: 561
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:20
Località: Latina

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15489Messaggio Alfredo
mar 14 set 2021, 12:56

Filippo ha scritto:
mar 14 set 2021, 11:23
emulatore ha scritto:
mar 14 set 2021, 10:07
fantabaffo ha scritto:
ven 23 lug 2021, 21:49
le fonti che partono con la necessità di sostenere una linea ben precisa.
Esatto...e non solo: internet e la TV ci hanno reso tutti Medici e scienziati di lungo corso, improvvisamente.....oltre che leoni da tastiera (e chihuahua nella vita reale).
Leggo in giro di "Poteri forti".
Sarebbero gli stessi "poteri" che quando hai un cancro, molto spesso al giorno d'oggi, ti salvano la vita, dico bene? Gli stessi che quando hai un'ernia al disco invalidante magari ti permettono anche di riprendere a camminare o di camminare meglio? Giusto?

Mi ripeto e so di essere antipatico, ma, se solo facessimo valere i nostri diritti sul posto di lavoro con la stessa veemenza.......
Io non farei di tutta un'erba un fascio....
Lo sappiamo che ci sono interessi forti nel campo sanitario.... E nn sarei affatto stupito se avessero messo in disparte cure anti covid efficaci ed economiche sacrificandole sull'altare degli enormi interessi economici dei vaccini....
Non sempre la verità è quella ufficiale....
Per fare un esempio.... Io seguirei con attenzione la cura del covid col plasma delle persone infette.... Da una persona infetta non so quante se ne potrebbero curare. Considerando i casi attuali penso che tutti potrebbero essere curati così, compresa la signora 90 enne di cui ha postato Gianfranco nell'altra discussione .... E che per qualche motivo non era stata vaccinata...
Bisognerebbe scandalizzarsi anche per l'accantonamento di cure efficaci....
Mai allinearsi pedissequamente, soprattutto quando ci sono forti interessi economici dietro.
Caro Filippo, commetti un gravo errore di valutazione se credi che le potenziali cure per il COVID vengano ignorate o affossate. Non fosse altro che per ragioni meramente economiche, un azienda che disponesse di un farmaco realmente efficace farebbe strike, non credi?
Realmente anche il plasma ha effetti miseri sulle complicazioni da COVID e trova efficace utilizzo negli immunodepressi per costruire una prima barriera anticorpale.
Ma considera che a tutt’oggi non abbiamo grandi strumenti contro i virus che pure combattiamo da sempre…e temo che passerà ancora molto tempo prima che si abbia qualcosa di realmente efficace. Termino sottolineando che non è il covid che ti uccide, ma la tempesta di citochine, quindi un meccanismo ben più complesso innescato dal covid.

Filippo
Messaggi: 3359
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15491Messaggio Filippo
mar 14 set 2021, 13:52

Ok, vedi che la discussione può essere utile?
Se lo dici tu, che sei del settore, che le cure alternative non sono affossate e che il plasma porta risultati miseri, potrei anche crederci....
Per quanto riguarda il meccanismo d'azione del plasma ho capito che non va ad incidere direttamente sulle citochine (infiammazione), ma sulla causa dello sviluppo abnorme di citochine, ossia il virus....
Ma lasciamo perdere i discorsi tecnici....

Filippo
Messaggi: 3359
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15504Messaggio Filippo
mer 15 set 2021, 12:44

gere ha scritto:
lun 26 lug 2021, 18:29
Saltuariamente Gianfranco e lo scrivente si ritrovano allineati, anche se le conseguenze sono divergenti: per ciò che mi concerne no vax.
L'altra faccia della medaglia, a mio parere, potrebbe essere espansa anche agli altri "vaccini" e mi permetto di raccontarvi ciò che è successo ai miei vecchi e quanto sto per narrare, spero possa essere elemento di riflessioni per tutti voi.
Informato da medici, che ancora possono definirsi tali, sui possibili danni da vaccini, ho supplicato per anni i miei di non subire la vaccinazione antiinfluenzale; ascoltato fino ad allora, ma la zelante "professionista" ha proceduto a contrario su entrambi e ciò alla volta del mese di Novembre 2019.
A brevissima distanza nessuna conseguenza, salvo un ricovero per mio padre alla volta di fine Dicembre 2019; motivazione: complicanze renali. Mi trovavo con la famiglia fuori città quando venni avvertito da mia madre; il giorno 3 Gennaio ebbi un presentimento quasi concreto, il giorno 4 ci mettemmo in marcia appena in tempo per scambiare l'ultimo dialogo al suo capezzale, ci lasciò alle 21.
Mia madre, affetta da tempo immemore da una cisti alla parotide di modestissime dimensioni, nel corso dell'Aprile 2020 ebbe una leggera paresi al volto, paresi che aumentò con il passare dei giorni. La invitai alle visite consuete, sospettando avesse subito un ictus, per scoprire che la cisti, fino ad allora minimale, si era trasformata in carcinoma maligno e dall'epoca sto/stiamo lottando in tutti i modi per combatterlo, ma con esiti scarsissimi.
In tutta franchezza non ssarò mai in grado di fugare il nesso di causa tra inoculazione antivaccinale, il decesso di mio padre e la malattia di mia madre.
So per certo che il medico riceve dai 20 ai 30 € ad inoculazione: questo il prezzo della vita di mio padre e del calvario che sto vivendo insieme a mia madre.
E vogliate scusare lo sfogo e la rabbia che provo quando mi si parla di obbligo vaccinale.
Gere
Una situazione simile è capitata ad un mio zio..... Tumore dopo qualche tempo dalla vaccinazione..... Purtroppo adesso non c'è più.
I numeri ufficiali dicono tutto??

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15505Messaggio Gianfranco
mer 15 set 2021, 13:21

I singoli casi, nemmeno documentati con certezza (ci sono studi che mettono in correlazione vaccino e sviluppo del tumore nel caso specifico?), a fronte dei milioni di vaccinati che non hanno avuto alcun problema, non fanno testo.
Sono nostre supposizioni che lasciano il tempo che trovano...

E’ da notare che durante la stagione 2014-2015 l’efficacia vaccinale negli Stati Uniti è stata inferiore al 20 %; nonostante questo è stato stimato che il vaccino è stato in grado di prevenire circa 144.000 ospedalizzazioni e 3.400-4.000 morti correlate all’influenza.

Torniamo sempre sul solito discorso. Non mi vaccino perchè (FORSE) non mi viene un tumore o mi vaccino perchè (forse (in piccolo)) non muoio per l'influenza?

Ogni giorno il nostro corpo viene attraversato da miliardi di neutrini emessi dal nostro Sole e da miliardi di altre particelle emesse dai più profondi recessi dell'universo... miliardi di miliardi di particelle che ci attraversano come se fossimo trasparenti e da cui è impossibile schermarsi. Generalmente non succede nulla ma... può accadere che una o più di queste particelle interagiscano con il DNA di una singola cellula generando una neoplasia... e allora che facciamo? Cerchiamo ancora qualcuno o qualcosa su cui buttare la 'colpa'? Fa semplicemente parte del 'gioco' in cui viviamo. Può succedere a chiunque, in qualsiasi momento, indipendentemente dal fatto che tu conduca una vita sana, mangi macrobiotico, eviti il fumo, le vaccinazioni e faccia l'asceta.

Ad oggi, il bilancio costi/benefici è drasticamente a favore dei vaccini.
Gianfranco

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15506Messaggio Gianfranco
mer 15 set 2021, 18:19

Filippo ha scritto:
mar 14 set 2021, 12:05
C'è anche Salvini che dice che le varianti sono causate dal vaccino...... E se lo dice un leader di partito figuriamoci quante persone sanno esattamente di cosa parlano..... No Vax oppure altro....
Salvini... Quello che ha appena dichiarato che se fosse per lui farebbe le centrali nucleari anche nei centri storici?

Ma ci sono persone che ancora gli danno retta? Chiedo eh...
Gianfranco

gere
Messaggi: 264
Iscritto il: mar 20 feb 2018, 12:00

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15508Messaggio gere
mer 15 set 2021, 18:32

Gianfranco ha scritto:
mer 15 set 2021, 13:21

Ad oggi, il bilancio costi/benefici è drasticamente a favore dei vaccini.
Bene per te, continua a vaccinarti!
Io me ne guardo bene...
Gere

gere
Messaggi: 264
Iscritto il: mar 20 feb 2018, 12:00

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15509Messaggio gere
mer 15 set 2021, 18:36

Gianfranco ha scritto:
mer 15 set 2021, 18:19
Filippo ha scritto:
mar 14 set 2021, 12:05
C'è anche Salvini che dice che le varianti sono causate dal vaccino...... E se lo dice un leader di partito figuriamoci quante persone sanno esattamente di cosa parlano..... No Vax oppure altro....
Salvini... Quello che ha appena dichiarato che se fosse per lui farebbe le centrali nucleari anche nei centri storici?

Ma ci sono persone che ancora gli danno retta? Chiedo eh...
Eh, perdinci!
Mentre tu hai personalmente deciso di dar credito a chi ha svenduto i beni del nostro paese, sul ponte del "Britannia"!?
Ex dipendente di banche d'affari ed in odore di segrete società...

Gere

Filippo
Messaggi: 3359
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15510Messaggio Filippo
mer 15 set 2021, 18:58

Gianfranco ha scritto:
mer 15 set 2021, 18:19
Filippo ha scritto:
mar 14 set 2021, 12:05
C'è anche Salvini che dice che le varianti sono causate dal vaccino...... E se lo dice un leader di partito figuriamoci quante persone sanno esattamente di cosa parlano..... No Vax oppure altro....
Salvini... Quello che ha appena dichiarato che se fosse per lui farebbe le centrali nucleari anche nei centri storici?

Ma ci sono persone che ancora gli danno retta? Chiedo eh...
Sembra che guidi il primo o il secondo partito d'Italia.....a seconda dei sondaggi e dei momenti.

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15512Messaggio Gianfranco
mer 15 set 2021, 19:19

Filippo ha scritto:
mer 15 set 2021, 18:58
Sembra che guidi il primo o il secondo partito d'Italia.....a seconda dei sondaggi e dei momenti.
Votai contro le centrali nucleari nel referendum del 1987 e non ho minimamente cambiato idea, anzi, si è rafforzata la mia avversione verso il nucleare che, con le sue scorie, avvelena il pianeta e fa MOLTI più morti dei presunti effetti collaterali di un vaccino ma, in questo caso, tutti zitti... l'importante è pagare meno la bolletta. Speriamo che si arrivi presto alla fusione nucleare controllata così da levarci dalle balle questi mostri anacronistici. Gli sviluppi di questi ultimi giorni sono MOLTO interessanti e promettenti. Spero di campare abbastanza da vederne la nascita... :D
Gianfranco

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15515Messaggio Gianfranco
mer 15 set 2021, 21:44

Giusto per completezza:

Non abbiamo più centrali, ma per il nucleare paga ogni cittadino italiano. La tassa sull’atomo è imposta in bolletta nel calderone indicato con la generica dicitura “oneri di sistema”, da cui si pescano gli incentivi alle rinnovabili, le agevolazioni alle industrie energivore e gli sconti alle ferrovie. E anche il contributo nucleare. Corrisponde alla voce A2+Mct. Da quel capitolo di spesa il governo pesca il denaro per finanziare il decommissioning nucleare, ovvero lo smantellamento delle quattro centrali ormai in disuso e la creazione di un cimitero per le scorie italiane. Questa tassa invisibile solo dal 2012 al 2016 ha generato 1,796 miliardi di euro, che gli italiani hanno versato allo Stato e sono finiti in gran parte sul conto di Sogin, la società pubblica che si occupa di decommissioning.

Adesso siamo nel 2021... viaggiamo verso i 4 miliardi di euro...
Il cimitero delle scorie dovrebbero farlo sotto le case dei politici che accarezzano il sogno di tornare a inquinare con la radioattività per centinaia e centinaia di anni.
Non esiste il nucleare sicuro, possono esistere le centrali nucleari sicure ma i residui del combustibile nucleare vanno stoccati in luoghi che saranno inquinati dalla radioattività per SECOLI. Già non sappiamo più dove mettere la spazzatura quotidiana... abbiamo bisogno anche di ulteriori scorie atomiche? Con le cose fatte all'italiana poi... :evil:
Gianfranco

Filippo
Messaggi: 3359
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15741Messaggio Filippo
mer 20 ott 2021, 22:42

In Inghilterra il vaccino sembra stia funzionando alla grande....

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15742Messaggio Gianfranco
mer 20 ott 2021, 23:51

LONDRA. Rimossi l’obbligo di mascherine al chiuso e di ogni tipo di distanziamento, i contagi da coronavirus nel Regno Unito sono tornati a salire sensibilmente: oggi circa 45mila nuovi casi (su 980.000 tamponi), per un totale di 281.042 negli ultimi sette giorni, per un aumento di 29.039 (+11,5%) rispetto alla settimana precedente. Si tratta del massimo aumento da metà luglio. Quanto è pericolosa una situazione del genere? Nessuno, nemmeno al governo, lo sa.

Il durissimo rapporto delle Commissioni Salute e Scienza di Westminster inchioda l'operato dell'esecutivo britannico nella prima fase della pandemia: "Ignorati gli allarmi da Italia e Cina". Lodi invece per la campagna di vaccinazione. Il ministro Barclay si rifiuta di chiedere "scusa" per otto volte in tv


...e questi sono i risultati...

Come più volte detto, ribadito e sottolineato il vaccino non impedisce il contagio ma ne attenua fortemente gli effetti. Se il governo inglese non è in grado di capirlo non è di certo responsabile il vaccino.
Gianfranco

Avatar utente
emulatore
Messaggi: 866
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:33
Località: Torino

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15744Messaggio emulatore
gio 21 ott 2021, 9:32

Gianfranco ha scritto:
mer 20 ott 2021, 23:51
LONDRA. Rimossi l’obbligo di mascherine al chiuso e di ogni tipo di distanziamento, i contagi da coronavirus nel Regno Unito sono tornati a salire sensibilmente: oggi circa 45mila nuovi casi (su 980.000 tamponi), per un totale di 281.042 negli ultimi sette giorni, per un aumento di 29.039 (+11,5%) rispetto alla settimana precedente. Si tratta del massimo aumento da metà luglio. Quanto è pericolosa una situazione del genere? Nessuno, nemmeno al governo, lo sa.

Il durissimo rapporto delle Commissioni Salute e Scienza di Westminster inchioda l'operato dell'esecutivo britannico nella prima fase della pandemia: "Ignorati gli allarmi da Italia e Cina". Lodi invece per la campagna di vaccinazione. Il ministro Barclay si rifiuta di chiedere "scusa" per otto volte in tv


...e questi sono i risultati...

Come più volte detto, ribadito e sottolineato il vaccino non impedisce il contagio ma ne attenua fortemente gli effetti. Se il governo inglese non è in grado di capirlo non è di certo responsabile il vaccino.
La prova inconfutabile di quanto siamo bravi a disprezzare regole e divieti.....ma solo a nostro discapito.
Un mondo senza regole e direttive è un mondo in preda al caos.
Le regole generano libertà, perchè ti permettono di correre fino al recinto senza problemi e quante volte vuoi, quando invece il recinto non c'è, il rischio di finire nel burrone è serio e concreto.
Ma questa logica non è appannaggio di tutti.
Chi sostiene il contrario, si rende artefice dei danni subiti oltre che di quelli arrecati ad altri.
Emmanuele

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15745Messaggio Gianfranco
gio 21 ott 2021, 11:15

Quoto e aggiungo: il green pass non serve...

12 settembre 2021 Il governo britannico di Boris Johnson ci ripensa e rinuncia all'idea d'introdurre il Green pass anti Covid in Inghilterra, la maggiore nazione del Regno Unito. Ad annunciarlo è stato il ministro della Sanità, Sajid Javid, stando al quale sarebbe inutile "fare qualcosa tanto per farla" e non appare più necessario adottare questa precauzione restrittiva nel contesto dell'isola, quand'anche in forma decisamente più limitata rispetto ai provvedimenti messi in cantiere da altri Paesi, Italia inclusa. La misura, secondo le anticipazioni, avrebbe dovuto essere approvata entro fine settembre e imporre l'obbligo della certificazione vaccinale (o di un test negativo) per poter accedere esclusivamente a locali notturni, discoteche o eventi di massa inglesi (concerti, spettacoli, manifestazioni sportive), così come stabilito dal primo ottobre finora dalla sola Scozia fra le 4 nazioni del Regno. Javid ha tuttavia reso noto alla Bbc che la decisione finale del governo centrale Tory, competente sull'emergenza sanitaria in Inghilterra, è ora di non procedere più.

Certo...
Gianfranco

Filippo
Messaggi: 3359
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15746Messaggio Filippo
gio 21 ott 2021, 11:47

In ogni caso mi aspettavo un'efficacia del vaccino diversa. Tra non molto penso che aumenteranno anche le morti....

Avatar utente
emulatore
Messaggi: 866
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:33
Località: Torino

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15747Messaggio emulatore
gio 21 ott 2021, 12:19

Filippo ha scritto:
gio 21 ott 2021, 11:47
Tra non molto penso che aumenteranno anche le morti....
Speriamo davvero di no....
Tuttavia, questo succederà in maniera più limitata se TUTTI prenderanno le dovute precauzioni (mascherina, buona educazione e distanziamento quando è necessario), e questo al di là del vaccino, dato che anche i vaccinati sono contagiosi.
Emmanuele

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15772Messaggio Gianfranco
lun 25 ott 2021, 14:07

Con quasi 50 mila casi e 1.000 ricoveri per Covid-19 al giorno il Regno Unito torna a tremare. Il numero dei decessi è lontano dai picchi di oltre mille vittime al giorno raggiunti nello scorso gennaio, ma la stagione invernale è alle porte e la situazione epidemiologica preoccupa non poco il governo britannico. Per questo Boris Johnson sarebbe pronto a mettere in pratica il piano B tanto invocato nelle ultime ore dal Partito laburista all’opposizione e dai medici dei pronto soccorso, inondati di richieste di ricovero a cui non riescono più a rispondere come dovrebbero. Per arginare le file di ambulanze ferme davanti gli ospedali e i reparti di nuovo sotto pressione, il primo ministro britannico ora potrebbe mettere da parte il piano A fatto solo di vaccinazioni e tamponi di massa e riprendere le carte del “piano B”, chiuse nel cassetto dallo scorso settembre. In cosa consisterà il nuovo assetto?


Dal 19 luglio il Regno Unito si è ufficialmente liberato di qualsiasi obbligo anti Covid: niente più mascherine, distanziamento sociale o limiti di capienza per stadi e luoghi di svago. Un ritorno vero alla normalità che ora però potrebbe costare caro. A questo proposito il piano B che Johnson potrebbe decidere di applicare se l’epidemia dovesse accelerare ancora rappresenta un assetto decisamente più restrittivo con obblighi e misure che potrebbero tornare a regolare la vita della popolazione inglese. Obbligo di indossare mascherine al chiuso, passaporti vaccinali per l’accesso a luoghi di svago come concerti o manifestazioni sportive, ritorno dello smart working, campagne di sensibilizzazione sulle misure anti Covid che tornano a riempire canali tv e cartelloni stradali. Questi i pilastri del piano, pronto a scattare nel caso in cui il sistema sanitario nazionale dovesse trovarsi «in condizioni di pressione insostenibile».
Gianfranco

Filippo
Messaggi: 3359
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15774Messaggio Filippo
lun 25 ott 2021, 18:41

Lì è un disastro.
Probabilmente danno risultati migliori le misure precauzionali del vaccino stesso, che tra l'altro sembra diminuire di efficacia dopo pochi mesi. Dobbiamo vaccinarci ogni 3/4mesi?
Che brutta notizia.....
Di certo diminuisce la fiducia in questo vaccino.
È il vaccino perfetto..... Per le industrie che lo producono.

Ps: con tutti quei casi, non mi meraviglierei se in Inghilterra si sviluppasse una nuova variante.

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15776Messaggio Gianfranco
lun 25 ott 2021, 21:11

Secondo il report dell'Istituto Superiore di Sanità, nei vaccinati con ciclo completo l'efficacia nel prevenire l'infezione è del 78% rispetto ai non vaccinati, del 93,9% nel prevenire l'ospedalizzazione, del 96% nel prevenire il ricovero in terapia intensiva e del 96,6% nel prevenire il decesso

Non capisco cosa altro ci si possa aspettare da un vaccino. Non è mica lo scudo di Star Trek...

Le industrie che lo producono non sono ONLUS, sono aziende a scopo di lucro come tutte le altre. Già detto.
Chi non ha intenzione di finanziarle può sempre smettere di acquistare i farmaci, nessuno è obbligato a farlo, c'è chi vive con erbe e decotti...
Gianfranco

Filippo
Messaggi: 3359
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15777Messaggio Filippo
lun 25 ott 2021, 21:30

In Inghilterra si parla di 1000 ricoveri al giorno su 45000 casi con trend in ascesa, così come il numero di morti.
Un vaccino in genere eradica o limita fortemente, non vedo tutto ciò in questo caso.
Tra poco in Inghilterra non sapranno che pesci prendere.
Ma che vaccino è? Lo devi ripetere un giorno si e l'altro pure, non riduce i contagi, e i morti sono Cmq molti... Con trend in ascesa.
Se tutti i vaccini avessero l'efficacia di questo staremmo freschi.

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15778Messaggio Gianfranco
lun 25 ott 2021, 21:51

Penso che tu debba documentarti di come funziona un coronavirus rispetto agli altri virus... Dopo capiresti del perchè sia così pericoloso e 'impossibile' da eradicare.
I vaccini che hanno approntato a tempo di record sono 'miracolosi'. Pur nella loro efficacia parziale, senza di loro, senza il distanziamento sociale e tutte le altre pratiche i morti sarebbero parecchi milioni.

Chi manifesta contro i vaccini ed il green pass dovrebbe informarsi meglio e da fonti affidabili...
Gianfranco

Avatar utente
emulatore
Messaggi: 866
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:33
Località: Torino

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15779Messaggio emulatore
mar 26 ott 2021, 8:39

Gianfranco ha scritto:
lun 25 ott 2021, 21:51
fonti affidabili...
bufaleuntantoalchilo.org :lol: :lol: :lol:
Emmanuele

Alfredo
Messaggi: 561
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:20
Località: Latina

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15780Messaggio Alfredo
mar 26 ott 2021, 9:09

Filippo ha scritto:
lun 25 ott 2021, 21:30
In Inghilterra si parla di 1000 ricoveri al giorno su 45000 casi con trend in ascesa, così come il numero di morti.
Un vaccino in genere eradica o limita fortemente, non vedo tutto ciò in questo caso.
Tra poco in Inghilterra non sapranno che pesci prendere.
Ma che vaccino è? Lo devi ripetere un giorno si e l'altro pure, non riduce i contagi, e i morti sono Cmq molti... Con trend in ascesa.
Se tutti i vaccini avessero l'efficacia di questo staremmo freschi.
Sono appena reduce da un congresso medico sul covid..
la parziale debolezza di questo vaccino è facilmente spiegabile sul presupposto che il vaccino è stato realizzato avendo come base il virus iniziale.
Oggi abbiamo varianti infinitamente più contagiose e aggressive. Ma avremo , in futuro, nuovi vaccini . Questo è sicuro!
Quanto all'efficacia dell'attuale, fai solo questa considerazione...in Inghilterra , complice una copertura vaccinale più bassa della nostra e una minor prudenza sul distanziamento sociale (anzi direi nessuna prudenza), hanno 50000 nuovi contagi al giorno e meno di 100 morti. Nel periodo nero dei nostri contagi avevamo gli stessi positivi e 5000 morti al giorno. Se ne deduce che , o gli Inglesi sono più tenacemente legati alla vita o il vaccino qualcosa fa...senza voler sottolineare più di tanto che i morti sono quasi tutti non vaccinati.

grunf
Messaggi: 363
Iscritto il: ven 27 apr 2018, 19:41

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15782Messaggio grunf
mar 26 ott 2021, 14:31

Gianfranco ha scritto:
lun 25 ott 2021, 21:51
Chi manifesta contro i vaccini ed il green pass dovrebbe informarsi meglio e da fonti affidabili...
Grazie del consiglio, smetterò di scaricare dati e grafici da ISTAT, ISS, ourworldindata ecc. Che tanto da analfabeta non riesco a capirci niente. Mi comprerò una TV e ascolterò LA7.
Il Cancro

Filippo
Messaggi: 3359
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15783Messaggio Filippo
mar 26 ott 2021, 17:40

Alfredo ha scritto:
mar 26 ott 2021, 9:09

Sono appena reduce da un congresso medico sul covid..
la parziale debolezza di questo vaccino è facilmente spiegabile sul presupposto che il vaccino è stato realizzato avendo come base il virus iniziale.
Oggi abbiamo varianti infinitamente più contagiose e aggressive. Ma avremo , in futuro, nuovi vaccini . Questo è sicuro!
Quanto all'efficacia dell'attuale, fai solo questa considerazione...in Inghilterra , complice una copertura vaccinale più bassa della nostra e una minor prudenza sul distanziamento sociale (anzi direi nessuna prudenza), hanno 50000 nuovi contagi al giorno e meno di 100 morti. Nel periodo nero dei nostri contagi avevamo gli stessi positivi e 5000 morti al giorno. Se ne deduce che , o gli Inglesi sono più tenacemente legati alla vita o il vaccino qualcosa fa...senza voler sottolineare più di tanto che i morti sono quasi tutti non vaccinati.
5000 morti al giorno da noi??
Non mi sembra proprio Alfredo..... Non stavamo intorno ai mille o anche meno? Chi ricorda bene??
Poi bisogna considerare che tempo fa i soggetti deboli erano meno difesi anche perché le misure precauzionali (vedasi ad es case cura per anziani) non erano ancora ben organizzate.
Inoltre adesso in Inghilterra, dove i morti, in percentuale sui malati, sono sempre stati meno che in Italia, parte dei soggetti più deboli hanno già salutato.
Insomma quello che voglio dire è che molto probabilmente, vista l'efficacia, c'è uno spazio assolutamente ragionevole per chi non vuole vaccinarsi, la cosa più importante è rappresentata dalle misure precauzionali.

Avatar utente
emulatore
Messaggi: 866
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:33
Località: Torino

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15784Messaggio emulatore
mer 27 ott 2021, 8:59

Filippo ha scritto:
mar 26 ott 2021, 17:40
......la cosa più importante è rappresentata dalle misure precauzionali.
......misure che, la maggioranza dei "fanatici no vax" e "negazionisti" fa fatica ad intraprendere.
Mi sta bene che non ti vaccini, è un tuo diritto sacrosanto, idem per i tamponi. Non mi sta bene quando prendi una posizione che mette in pericolo gli altri per partito preso, cosa ben diversa.
Emmanuele

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15787Messaggio Gianfranco
mer 27 ott 2021, 18:52

grunf ha scritto:
mar 26 ott 2021, 14:31
Grazie del consiglio, smetterò di scaricare dati e grafici da ISTAT, ISS, ourworldindata ecc. Che tanto da analfabeta non riesco a capirci niente. Mi comprerò una TV e ascolterò LA7.
Con tanto rispetto e amicizia per la tua persona, sinceramente, penso che su questo argomento tu stia prendendo una cantonata.
Ho già espresso i miei dubbi e le mie riserve sulla sanità in generale per vicissitudini personali ma su questo virus credo di avere le idee sufficientemente chiare. Proprio stasera ho appreso che, una amica di mia moglie, in Ucraina, è ricoverata in terapia intensiva mentre sua madre è deceduta. Avevano rifiutato il vaccino e non seguivano nessun distanziamento sociale o precauzioni...
In Ucraina la situazione sta diventando drammatica, ad Odessa hanno finito l'ossigeno ed i medici sono in lacrime per l'evidente impotenza che stanno vivendo.
Gianfranco

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15803Messaggio Gianfranco
sab 30 ott 2021, 8:47

Stanotte, è deceduta anche la migliore amica di mia moglie. Sembrava fosse in via di miglioramento e invece in poche ore la situazione è precipitata.
49 anni, viaggiatrice con una salute di ferro, economicamente agiata stava ricevendo le migliori cure disponibili a Kiev. Nessuna malattia pregressa.
Questo virus è terribile...

Riposa in pace Natacha. :(
Gianfranco

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15804Messaggio M.Ambrosini
sab 30 ott 2021, 10:26

Non apro altro topic dal momento che sull'argomento già uno è abbastanza ma...stavo vedendo ieri una partita di tennis in tv disputata a Vienna stupendomi del fatto che c'erano spalti gremiti e nessuno con mascherina pur essendo indoor...qualcuno sa com'è la situazione in Austria?
Massimo

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15805Messaggio Gianfranco
sab 30 ott 2021, 14:50

https://tg24.sky.it/salute-e-benessere/ ... no-austria

Covid Austria: la previdenza sociale scriverà ai non vaccinati

Una lettera spedita direttamente dalla previdenza sociale e destinata a tutte le persone che non sono vaccinate contro il Covid-19. Succede in Austria, dove i cittadini che ancora non sono immunizzati riceveranno una comunicazione che li informerà del rischio relativo ad un grave decorso nel caso di contagio da coronavirus. Nel Paese, ad oggi, solo il 62,4% della popolazione complessiva ha completato il ciclo vaccinale, con il vaccino che resterà gratuito fino ad almeno il 30 giugno del prossimo anno. Intanto, proprio in Austria, il ministro della Sanità locale, Wolfgang Mueckstein, ha raccomandato che la dose di richiamo venga somministrata ai vaccinati già sei mesi dopo la seconda dose.

Nel Paese, tra altro, è stata anticipata già da alcuni giorni l’idea di un lockdown selettivo, ovvero di un piano di confinamento limitato ai soli non vaccinati, nel caso in cui si verifichino nuovi picchi dei contagi da Covid-19. “Non vediamo la pandemia nello specchietto retrovisore, stiamo invece andando verso una pandemia dei non vaccinati”, dato che “la maggior parte dei pazienti in terapia intensiva non è vaccinata”, aveva avvertito il neo cancelliere, Alexander Schallenberg. Una linea rigorosa che, come detto, potrà entrare in vigore solo al raggiungimento della soglia di guardia di 500 posti occupati in terapia intensiva (il 25% di quelli disponibili), rispetto agli attuali, poco sopra quota 200. A quel punto, chi non si è immunizzato non potrà più avere accesso a bar, ristoranti, eventi culturali e neanche a strutture sportive e ricreative. E la norma può diventare ancora più stringente con 600 ricoverati gravi: a quel punto i non vaccinati non potranno più uscire di casa, se non per andare al lavoro o per riconosciuti motivi di necessità. “Non è ammissibile che il sistema sanitario venga sovracaricato per colpa di indecisi e attendisti”, ha ammonito il cancelliere austriaco, spiegando che “ai non vaccinati deve essere chiaro che non sono solo responsabili della loro salute, ma anche di quella degli altri”.

L'annuncio del piano austriaco è arrivato mentre il Paese è, ad oggi, al primo dei cinque livelli di allerta previsti, il meno grave dunque. Ma nell’arco dell’ultima settimana i contagi sono aumentati e dal primo di novembre scatterà anche l'obbligatorietà del Green pass per accedere ai luoghi di lavoro. Verranno coinvolti, nell’ambito della cosiddetta regola delle 3G, geimpft (vaccinati), genesen (guariti da non più di sei mesi) o getestet (testati). Ma, se la situazione dovesse peggiorare con l’aggravamento della situazione epidemiologica, la norma si farebbe ancora più restrittiva, fino ad escludere anche la validità dei tamponi.
Gianfranco

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15808Messaggio M.Ambrosini
dom 31 ott 2021, 7:17

Gianfranco ha scritto:
sab 30 ott 2021, 14:50

L'annuncio del piano austriaco è arrivato mentre il Paese è, ad oggi, al primo dei cinque livelli di allerta previsti, il meno grave dunque. Ma nell’arco dell’ultima settimana i contagi sono aumentati e dal primo di novembre scatterà anche l'obbligatorietà del Green pass per accedere ai luoghi di lavoro. Verranno coinvolti, nell’ambito della cosiddetta regola delle 3G, geimpft (vaccinati), genesen (guariti da non più di sei mesi) o getestet (testati). Ma, se la situazione dovesse peggiorare con l’aggravamento della situazione epidemiologica, la norma si farebbe ancora più restrittiva, fino ad escludere anche la validità dei tamponi.
Quindi ad oggi, che ti risulti, l'obbligo del green pass per chi accede in luoghi pubblici chiusi non ce l'hanno?
Massimo

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15809Messaggio Gianfranco
dom 31 ott 2021, 7:31

La notizia è di due giorni fa, pare di no, non ce l'hanno ed infatti i contagi stanno salendo in modo allarmante.

Immagine
Gianfranco

grunf
Messaggi: 363
Iscritto il: ven 27 apr 2018, 19:41

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15810Messaggio grunf
dom 31 ott 2021, 8:04

Gianfranco ha scritto:
mer 27 ott 2021, 18:52
grunf ha scritto:
mar 26 ott 2021, 14:31
Grazie del consiglio, smetterò di scaricare dati e grafici da ISTAT, ISS, ourworldindata ecc. Che tanto da analfabeta non riesco a capirci niente. Mi comprerò una TV e ascolterò LA7.
Con tanto rispetto e amicizia per la tua persona, sinceramente, penso che su questo argomento tu stia prendendo una cantonata.
Ho già espresso i miei dubbi e le mie riserve sulla sanità in generale per vicissitudini personali ma su questo virus credo di avere le idee sufficientemente chiare.
Mi pare che ti stia sfuggendo il punto, la differenza tra me e te è che io non ti ho mai accusato di essere disinformato...
La notizia è di due giorni fa, pare di no, non ce l'hanno ed infatti i contagi stanno salendo in modo allarmante.
Secondo te perché non hanno il green pass, perché sono dei disinformati? oppure perché aspettano di vedere come va a finire nel paese pilota? oppure perché ritengono che il prezzo da pagare sia troppo alto?
Il Cancro

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15816Messaggio Gianfranco
dom 31 ott 2021, 14:13

Da domani lo hanno anche loro il green pass. Evidentemente hanno capito che il prezzo è più alto non avendolo.

A me è bastato leggere questo per convincermi a vaccinarmi:

Secondo il report dell'Istituto Superiore di Sanità, nei vaccinati con ciclo completo l'efficacia nel prevenire l'infezione è del 78% rispetto ai non vaccinati, del 93,9% nel prevenire l'ospedalizzazione, del 96% nel prevenire il ricovero in terapia intensiva e del 96,6% nel prevenire il decesso.
Gianfranco

grunf
Messaggi: 363
Iscritto il: ven 27 apr 2018, 19:41

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15817Messaggio grunf
dom 31 ott 2021, 14:38

Continui a non rispondere sul merito... Ho già scritto che tra le mie fonti c'è l'ISS... Puoi accettare che io (unoo che protesta contro il green pass) non sia più disinformato di te???
Il Cancro

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15818Messaggio Gianfranco
dom 31 ott 2021, 15:21

Non ho mai detto che TU in particolare sia disinformato eh... Ti conosco e ti stimo troppo.
Lo sono però molti di quelli che manifestano tanto per...
Gianfranco

grunf
Messaggi: 363
Iscritto il: ven 27 apr 2018, 19:41

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15819Messaggio grunf
lun 1 nov 2021, 0:09

Gianfranco ha scritto:
dom 31 ott 2021, 15:21
Lo sono però molti di quelli che manifestano tanto per...
E' una tua ILLAZIONE. Non abbiamo dati per poter confrontare la capacità di informarsi del 30% degli italiani, quelli che non avrebbero voluto vaccinarsi se non ci fosse stato il ricatto, con quella del rimanente 70%.
Il Cancro

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15840Messaggio Gianfranco
mar 2 nov 2021, 16:15

Ma si, stronzo io che mi preoccupo per gli altri... Il vaccino l'ho fatto, il green pass ce l'ho e la mia l'ho detta.
Sto a posto.
Gianfranco

grunf
Messaggi: 363
Iscritto il: ven 27 apr 2018, 19:41

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15844Messaggio grunf
mar 2 nov 2021, 22:15

Gianfranco ha scritto:
mar 2 nov 2021, 16:15
Ma si, stronzo io che mi preoccupo per gli altri...
Stai dicendo tra le righe che "noi" non ci preoccupiamo per gli altri... un altro giudizio pesante...
Boh...
Il Cancro

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 15846Messaggio Gianfranco
mar 2 nov 2021, 23:09

Ho perso già troppe persone a me care per via del Covid. Persone che non ritenevano necessario vaccinarsi, persone che non si preoccupavano per la LORO salute, me ne preoccupavo io.
Lo 'stronzo io' è per queste persone che non hanno dato il giusto valore alla LORO vita.

E' più chiaro così?
Gianfranco

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 16046Messaggio Gianfranco
mar 23 nov 2021, 19:03

BOLZANO. “Un metodo folle e assolutamente pericoloso” non usa mezzi termini Patrick Franzoni, dirigente della Azienda sanitaria dell'Alto Adige che questa mattina, nel corso di una intervista nel programma “Mattino 5” ha parlato dei cosiddetti “corona party” sui quali sono state aperte delle indagini da parte dei carabinieri.
Il medico ha raccontato di essere venuto a conoscenza di questo stratagemma perché 3 persone che hanno deciso di infettarsi per ottenere poi il green pass senza vaccino alla fine sono invece finiti in ospedale.
“Stiamo parlando – ha spiegato il dottor Franzoni – di una sorta di riunioni che si svolgono in ambienti chiusi. Alcune persone infettate si mescolano tra le persone e questo sarebbe lo stratagemma per cercare di ottenere, dopo la guarigione se ci si arriva, il green pass”.
Tre pazienti che però nei giorni scorsi sono stati ricoverati, “sono proprio tre partecipanti a queste riunioni” a dimostrazione di come il virus sia pericolosissimo e di come non si possa scherzare. “Sono fenomeni da evitare – ha spiegato ancora Franzoni – che possono portare alla terapia intensiva o anche alla morte”.
Le forze dell'ordine stanno portando avanti le indagini in alcune zone della provincia grazie anche all'aiuto dei medici che hanno segnalato i territori da dove provenivano le persone ricoverate che hanno ammesso di aver partecipato a questi “corona party”.
I reato ipotizzabile è quello di epidemia colposa a carico di chi ha volutamente infettato gli altri ma nel momento in cui uno di questo soggetti che si è fatto infettare dovesse morire di potrebbe dover rispondere anche di omicidio colposo.


Personalmente, a questi acefali, negherei le cure...
Gianfranco

grunf
Messaggi: 363
Iscritto il: ven 27 apr 2018, 19:41

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 16056Messaggio grunf
mer 24 nov 2021, 21:25

Un tempo l'Italia si fregiava di aver fornito ogni cura possibile a Totò Riina...

Povera Patria.
Il Cancro

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 16057Messaggio Gianfranco
mer 24 nov 2021, 21:55

Di errori questo paese ne ha fatti, ne sta facendo e ne farà ancora.
Anche riservare un letto in terapia intensiva a chi scientemente ha cercato il contagio lo reputo un 'errore', perchè il giorno che si arriverà al triage non vorrei essere nei panni di chi dovrà scegliere chi far vivere e chi far morire.
Questi acefali hanno già scelto come morire, rispettiamo la loro volontà. Mi sembra il minimo.
Gianfranco

grunf
Messaggi: 363
Iscritto il: ven 27 apr 2018, 19:41

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 16058Messaggio grunf
mer 24 nov 2021, 22:11

Quindi togliamo i soccorsi a tutti quelli che tentano il suicidio?

Non ho più parole, non mi riconosco più in questa società.
Il Cancro

Avatar utente
myfisite
Site Admin
Messaggi: 1494
Iscritto il: sab 10 feb 2018, 15:13
Località: Prov. Milano

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 16059Messaggio myfisite
mer 24 nov 2021, 22:19

Invece di prendersela con il legislatore che emana norme vessatorie senza alcuna utilità sanitaria, uno se la prende con dei poveretti che legittimamente scelgono di non vaccinarsi e si trovano a dover fare scelte insensate pur di poter lavorare e arrivare a fine mese. :(
Marco A.

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 16060Messaggio Gianfranco
mer 24 nov 2021, 22:47

grunf ha scritto:
mer 24 nov 2021, 22:11
Quindi togliamo i soccorsi a tutti quelli che tentano il suicidio?

Non ho più parole, non mi riconosco più in questa società.
Chi tenta il suicidio non rischia di infettare il prossimo e poi è una percentuale irrisoria della popolazione. Questi acefali invece stanno già intasando gli ospedali altoatesini...
myfisite ha scritto:
mer 24 nov 2021, 22:19
Invece di prendersela con il legislatore che emana norme vessatorie senza alcuna utilità sanitaria, uno se la prende con dei poveretti che legittimamente scelgono di non vaccinarsi e si trovano a dover fare scelte insensate pur di poter lavorare e arrivare a fine mese. :(
Chiamare questi acefali 'poveretti'? Ma stai bene? (cit.)
Gianfranco

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 16061Messaggio Gianfranco
mer 24 nov 2021, 22:57

Tutto, tranne il vaccino. Meglio (ma solo per loro) infettarsi. Arrivano dall'Austria e dalla Germania i "coronaparty", l'assurdo stratagemma no vax per ricevere il Green pass in quanto guariti, senza doversi vaccinare. Incontri mirati con positivi sono avvenuti nelle scorse settimane nei pressi di Bolzano e in altre zone dell'Alto Adige. Lo conferma Patrick Franzoni, vicecoordinatore dell'unità Covid di Bolzano: "Ci sono giovani ragazzi, anche di età scolare, che si incontrano con positivi e cercano di acquisire l'infezione, non rendendosi conto che il virus è pericoloso anche nei bambini e nei giovani".

Le conseguenze di determinati (sciagurati) comportamenti sono inevitabili. In Austria un uomo di 55 anni è morto proprio dopo essersi infettato durante un 'coronaparty'. Non a caso la moda arriva da quei Paesi dove la quarta ondata Covid sta colpendo con maggior durezza: la Germania (che è arrivata a registrare oltre 65mila nuovi contagi e ha appena stabilito nuove restrizioni) e soprattutto l'Austria (dove è stato stabilito un nuovo lockdown in tutto il Paese e l'obbligo vaccinale per tutta la popolazione dal prossimo febbraio).

Il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, durante la Conferenza dei presidenti dei Länder austriaci, ha fatto un appello: "Lo sviluppo della situazione pandemica in Austria è un campanello d'allarme per l'Alto Adige; alla luce di quanto avviene in Austria dobbiamo essere tutti ancora più cauti da subito ed adeguare il nostro comportamento alle regole di precauzione". Kompatscher ha quindi chiesto maggiore cautela e disciplina anche in Alto Adige.


Non vedo descritti 'dei poveretti che legittimamente scelgono di non vaccinarsi e si trovano a dover fare scelte insensate pur di poter lavorare e arrivare a fine mese' ma dei pazzi senza cervello che sottovalutano DI MOLTO una pratica scellerata.
Pregate di non dover mai avere un familiare in ospedale con il 'triage' sulla testa... potrebbero scegliere di salvare uno di questi 'poveretti' acefali invece che vostro padre... ma di che parliamo...
Gianfranco

grunf
Messaggi: 363
Iscritto il: ven 27 apr 2018, 19:41

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 16062Messaggio grunf
mer 24 nov 2021, 22:59

Gianfranco ha scritto:
mer 24 nov 2021, 22:47
grunf ha scritto:
mer 24 nov 2021, 22:11
Quindi togliamo i soccorsi a tutti quelli che tentano il suicidio?

Non ho più parole, non mi riconosco più in questa società.
Chi tenta il suicidio non rischia di infettare il prossimo e poi è una percentuale irrisoria della popolazione. Questi acefali invece stanno già intasando gli ospedali altoatesini...
Al di là del fatto che andrebbero verificati i numeri di chi intasa di più gli ospedali tra "acefali", obesi, fumatori, alcolisti ecc...

Personalmente non posso sopportare di vivere in una società che accetta di buon grado di mettere in dubbio che le cure si debbano fornire a TUTTI, buoni, cattivi, belli, brutti.
Il Cancro

grunf
Messaggi: 363
Iscritto il: ven 27 apr 2018, 19:41

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 16063Messaggio grunf
mer 24 nov 2021, 23:02

Vedo davvero l'espatrio come unica soluzione.
Il Cancro

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 16064Messaggio Gianfranco
mer 24 nov 2021, 23:08

La mia opinione, fortunatamente per i buoni, i cattivi, i belli e i brutti resta una MIA opinione.
Lo stato cercherà, come sempre, di prendersi cura di TUTTI. Non c'è bisogno che espatri... :D
Gianfranco

grunf
Messaggi: 363
Iscritto il: ven 27 apr 2018, 19:41

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 16065Messaggio grunf
gio 25 nov 2021, 11:25

Gianfranco ha scritto:
mer 24 nov 2021, 23:08
La mia opinione, fortunatamente per i buoni, i cattivi, i belli e i brutti resta una MIA opinione.
E ti senti legittimato ad esprimerla pubblicamente nonostante si tratti di un'atrocità.
Ma per te la propaganda di odio verso i non vaccinati di tutto il mainstream non esiste, vero?
Il Cancro

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 16066Messaggio Gianfranco
gio 25 nov 2021, 12:43

Quello che penso sui no vax negazionisti l'ho già espresso chiaramente. Per certi elementi, ignoranti e violenti, non mi sento di essere accondiscendente, mi spiace.
Non riconosco la 'libertà' di farsi infettare volontariamente, infettare a sua volta altri e intasare, di fatto, gli ospedali di malati che, con un vaccino ed una mascherina potevano, al limite, sfangarsela a casa come una comune influenza.
Invece no. bisogna manifestare senza alcuna precauzione sputandosi addosso e creando pericolosi focolai di infezione. Oltretutto mettendo in ginocchio i commercianti che sono a rischio chiusura.
SE fossimo TUTTI vaccinati (come per tante altre malattie) OGGI non staremmo parlando di super green pass e differenti trattamenti tra persone.
Saremmo 'quasi' alla normalità, ma per qualcuno un vaccino è il male più grande di tutti i tempi e quindi... eccoci quà a litigare sul nulla.
Tu la chiami propaganda, io lo chiamo buonsenso.
Gianfranco

Avatar utente
myfisite
Site Admin
Messaggi: 1494
Iscritto il: sab 10 feb 2018, 15:13
Località: Prov. Milano

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 16067Messaggio myfisite
gio 25 nov 2021, 13:05

Certo che, con i dati attuali, continuare a sostenere che il contagio sia causa dei non vaccinati. :(

The Lancet, VOLUME 398, ISSUE 10314, P1871, NOVEMBER 20, 2021:
"COVID-19: stigmatising the unvaccinated is not justified".
"There is increasing evidence that vaccinated individuals continue to have a relevant role in transmission."
"It is therefore wrong and dangerous to speak of a pandemic of the unvaccinated."
Marco A.

grunf
Messaggi: 363
Iscritto il: ven 27 apr 2018, 19:41

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 16068Messaggio grunf
gio 25 nov 2021, 13:29

Gianfranco ha scritto:
gio 25 nov 2021, 12:43
Quello che penso sui no vax negazionisti l'ho già espresso chiaramente. Per certi elementi, ignoranti e violenti, non mi sento di essere accondiscendente, mi spiace.
Non riconosco la 'libertà' di farsi infettare volontariamente, infettare a sua volta altri e intasare, di fatto, gli ospedali di malati che, con un vaccino ed una mascherina potevano, al limite, sfangarsela a casa come una comune influenza.
Invece no. bisogna manifestare senza alcuna precauzione sputandosi addosso e creando pericolosi focolai di infezione. Oltretutto mettendo in ginocchio i commercianti che sono a rischio chiusura.
SE fossimo TUTTI vaccinati (come per tante altre malattie) OGGI non staremmo parlando di super green pass e differenti trattamenti tra persone.
Saremmo 'quasi' alla normalità, ma per qualcuno un vaccino è il male più grande di tutti i tempi e quindi... eccoci quà a litigare sul nulla.
Tu la chiami propaganda, io lo chiamo buonsenso.
Voler negare le cure a chi la pensa differentemente non è esattamente "nulla".
Il Cancro

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 16070Messaggio Gianfranco
gio 25 nov 2021, 15:25

Ma io mica ho il potere di non far curare qualcuno. Sono 'nulla'.
Potrò avere le mie personalissime idee su questioni che mi toccano da vicino oppure no?
Gianfranco

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 16071Messaggio Gianfranco
gio 25 nov 2021, 18:50

myfisite ha scritto:
gio 25 nov 2021, 13:05
Certo che, con i dati attuali, continuare a sostenere che il contagio sia causa dei non vaccinati. :(

The Lancet, VOLUME 398, ISSUE 10314, P1871, NOVEMBER 20, 2021:
"COVID-19: stigmatising the unvaccinated is not justified".
"There is increasing evidence that vaccinated individuals continue to have a relevant role in transmission."
"It is therefore wrong and dangerous to speak of a pandemic of the unvaccinated."
Impatto della vaccinazione nel prevenire nuove infezioni, ricoveri e decessi:
▪ Negli ultimi 30 giorni in Italia si osserva una maggiore incidenza di casi diagnosticati
nella popolazione non vaccinata.
▪ Dopo sei mesi dal completamento del ciclo vaccinale, scende dal 79% al 55%
l’efficacia nel prevenire qualsiasi diagnosi sintomatica o asintomatica di COVID-19
rispetto ai non vaccinati.
▪ Rimane elevata l’efficacia vaccinale nel prevenire casi di malattia severa, in quanto
l’efficacia per i vaccinati con ciclo completo da meno di sei mesi è pari al 95%
rispetto ai non vaccinati, mentre risulta pari all’82% per i vaccinati con ciclo
completo da oltre sei mesi rispetto ai non vaccinati.

Prodotto dall’Istituto Superiore di Sanità (ISS), Roma, 17 novembre 2021
Gianfranco

grunf
Messaggi: 363
Iscritto il: ven 27 apr 2018, 19:41

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 16072Messaggio grunf
gio 25 nov 2021, 19:42

Gianfranco ha scritto:
gio 25 nov 2021, 15:25
Ma io mica ho il potere di non far curare qualcuno. Sono 'nulla'.
Potrò avere le mie personalissime idee su questioni che mi toccano da vicino oppure no?
Mica ti tolgo la parola... è però un mio dovere morale contrastare queste idee.
In fondo, indirettamente sia chiaro, mi stai augurando la morte per covid... e quello che si scalda sei tu :roll:
Ormai mi sto abituando a questa "logica" capovolta.
Il Cancro

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 16073Messaggio Gianfranco
gio 25 nov 2021, 20:04

Non voglio mettere in piazza le mie ragioni e forse avrei fatto bene a non esprimere mai il mio sentire ma... Lunedì si è svolto il funerale di mia cugina, no vax convinta e morta per covid a 56 anni. Lascia un marito e una figlia. La mia ex è ricoverata in terapia intensiva e non si sa se festeggerà il Natale con suo figlio ed il suo compagno. No vax e allegra manifestante ovviamente.
Stasera apprendo che un mio collega agguerritissimo no vax 'tantoèsolounainfluenzaunpòpiùforte' con cui mi sono scornato giornalmente è stato ricoverato d'urgenza per covid...
Tutti loro dicevano le stesse cose che leggo qui...
Devo aggiungere altro per esprimere il mio stato d'animo?

La chiudo qui, mi rendo conto che tanto è inutile. Succederà quel che succederà... E ognuno sarà responsabile delle sue azioni.
Gianfranco

grunf
Messaggi: 363
Iscritto il: ven 27 apr 2018, 19:41

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 16074Messaggio grunf
gio 25 nov 2021, 21:21

Ti faccio le mie condoglianze.
Un augurio ai tuoi amici che stanno lottando.
Il Cancro

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 16075Messaggio Gianfranco
gio 25 nov 2021, 21:39

Grazie.
Gianfranco

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 16076Messaggio M.Ambrosini
ven 26 nov 2021, 8:12

Gianfranco ha scritto:
gio 25 nov 2021, 20:04
La chiudo qui, mi rendo conto che tanto è inutile. Succederà quel che succederà... E ognuno sarà responsabile delle sue azioni.
Condoglianze anche da parte mia.
La frase sopra trovo sia un ottimo riassunto della realtà umana: trova applicazione in qualunque settore dello scibile in cui vi sia anche solo un minimo di spazio per l'interpretazione soggettiva.
Massimo

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 17019Messaggio Gianfranco
ven 11 feb 2022, 19:02

Chiudo il discorso no vax con questo articolo agghiacciante.
Ho sostenuto questa tesi per mesi ma ascoltare la conferma dalla viva voce di uno di questi fomentatori mi lascia senza parole.

https://corrieredelmezzogiorno.corriere ... 7025.shtml

L’INTERVISTA
Pasquale Bacco, medico ex no vax: «Abbiamo tanti morti sulla coscienza»
Sospeso per sei mesi nonostante si sia vaccinato: «Mi sono convertito quando ho visto morire un ragazzo in terapia intensiva che aveva sul cellulare i video dei miei comizi. C’è un sistema dietro le associazioni: dalla comunicazione ai soldi»

Pasquale Bacco è un medico che per due anni è stato alla testa dei no vax. Nelle piazze e sui palchi le sue parole, spesso violente, erano oro colato per quei milioni di italiani che si nutrono di teorie complottistiche. Oggi Bacco è tornato con i piedi per terra e guarda a quello che è successo in questi anni. Ora è convinto che il Covid uccida e che i vaccini siano la soluzione. La sua voce oggi la impegna per raccontare davvero cos’è il mondo no vax.

Come mai ha cambiato idea?

«Quando ho visto morire un ragazzo di 29 anni di Covid. Aveva nel telefonino i video dei miei comizi sui palchi no vax. La famiglia mi disse che era un mio fan. Non me lo dicevano con rabbia, anzi, e questo mi ha fatto ancora più male. Quella morte me la sento come una mia colpa. E la cosa ancora oggi mi stravolge. Per me non era una questione di tifo, non era un credo. Quando ho visto con i miei occhi la realtà, ho capito che mi ero sbagliato».

Come è diventato uno dei leader no vax?

«Sono stato uno dei primi. Ero l’unico medico giovane con esperienza. Quello che dicevo era oro colato per persone impaurite e in cerca di certezza. Mi sono fatto tutti i passaggi, tutte le riunioni, ho parlato in 300 piazze. Conosco tutti i meccanismi interni, dal linguaggio che bisognava usare al sistema delle donazioni, alle associazioni. Per questo ora mi temono e mi vorrebbero morto».

Si sente in colpa?

«Credo che noi, che siamo saliti su quei palchi, qualche morto sulla coscienza ce l’abbiamo. Siamo stati dei grandi codardi tutti noi no-vax. Andavamo nelle piazze, e quando parlavamo sapevamo che le persone volevano sentire cose forti. Quindi provocavi sempre di più. E allora via con: nei vaccini c’è acqua di fogna, le bare di Bergamo erano tutte vuote, con il Covid non è morto nessuno. Siamo stati veramente dei grandissimi bastardi, non mi nascondo, questa è la verità. Un giorno dovremmo rendere conto di queste cose. Purtroppo. Per questo ho chiesto perdono a tutti, ma quel perdono non serve a nulla».

Come si arriva a perdere la razionalità?

«Non te ne rendi conto. Perdi la testa pur essendo una persona razionale. In quel momento scatta un processo pericoloso. Quella no vax è una fede e tu diventi un dio. Ti chiamano perché è nato il loro figlio o per lasciarti la loro nuda proprietà. Entri in una follia assoluta. I no vax sono persone fortemente impaurite e trovano in te una sicurezza. Avevo tutto. I clienti privati si erano milluplicati. Per una visita potevo chiedere qualsiasi cifra. Come me, tanti professionisti. Ci sono avvocati che chiedono decine di migliaia di euro per ricorsi che già sanno essere perdenti. Uno, ad esempio, ha fatto 8 class action ed è diventato milionario sulla paura dei no vax».

Stiamo parlando di una vera e propria economia della paura no vax?

«Certo. Class action, web, fondazioni, clienti per tutti, dai medici ai ristoranti. Per questo c’è tanta gente che è terrorizzata che questa cosa finisca. E per questo la morte di Mimmo Biscardi, uno dei tanti pallonari creati a tavolino, non fa che portare vantaggi a questo sistema perché alimenta la voglia di rivalsa di un movimento che è una religione».

Dunque tanti soldi?

«C’è stata una mente economica dietro tutto questo. Per due anni era come se ci fosse un marchio no vax. Ristoranti, medici, avvocati, ingegneri, geometri, insegnanti, un mondo di fornitori no vax pronti a ricevere clienti no vax».

E sulle associazioni?

«Le associazioni che fanno riferimento ai no-vax hanno conti in banca con 400mila euro. Le donazioni sono tantissime. Basta guardare di chi sono e chi le presiede per capire tutto. Sono tutti anzianotti benestanti. Il vecchio magistrato, il vecchio primario, il vecchio consulente legale. Tutti professionisti a fine carriera che hanno messo in piedi un giocattolo per la vecchiaia, per soddisfare le loro perversioni».

E la politica?

«L’infiltrazione politica nei no vax è presente. Eravamo un bacino elettorale enorme. Io ero presente quando i politici ci pagavano i palchi e ci chiedevano di dire qualcosa sugli argomenti locali in ogni piazza».

Anche sulla comunicazione c’era qualcuno che vi indirizzava?

«Certo. Noi venivamo formati su cosa dire, e non dall’ultimo arrivato, ma da chi aveva diretto telegiornali nazionali. Poi si generava un processo spontaneo. Ad esempio quando sono salito sul palco l’ultima volta, al Circo Massimo, ero già in piena crisi. Davanti a 15 mila persone ho detto che i vaccini immunizzano, non potevamo continuare a dire il contrario. La gente però era in estasi, mi applaudiva lo stesso, c’erano persone che mi toccavano le gambe e piangevano. Nonostante dicessi il contrario di quello che pensavano, non ascoltavano. Parlava un dio. Non poteva essere Bacco l’eretico a tradirli, era il loro l’udito. Ci sono tanti che ancora adesso sono convinti che io stia facendo tutto questo per stanare i poteri forti che impongono il vaccino».

E ora cosa fa?

«Provo a rimediare ai miei errori, racconto, svelo i retroscena. Tento di far aprire gli occhi alle persone. Mi sono vaccinato, sono sospeso dall’Ordine dei medici per 6 mesi e non ho fatto ricorso, perché sento di aver sbagliato e accetto questa cosa. Ma ci sono tanti colleghi che invece si fanno tutte le piazze no vax e non sono stati sospesi perché, in realtà, si sono vaccinati. D’altronde quello no vax può essere un business e l’occasione rende l’uomo ladro».
Gianfranco

Bloccato