Punto/Linea Box 650

Problemi tecnici vari - Technical problem? Need help? Post here
Rispondi
Avatar utente
emulatore
Messaggi: 866
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:33
Località: Torino

Punto/Linea Box 650

Messaggio: # 6486Messaggio emulatore
ven 22 feb 2019, 11:17

Spero sia la sezione giusta in cui aprire questo thread.

Dato che stavo cercando delle box 650 (non professional), sull'ebay annunci tedesco ne ho trovate un paio a prezzo molto basso sui cui però è presente un "difetto" visibile tra le foto.
Posto direttamente il link del'inserzione:

https://www.ebay-kleinanzeigen.de/s-anz ... 1-172-2155

Come si può vedere, un involucro plastico che ospita il connettore punto/linea maschio sembra spezzato o tagliato all'esterno.

L'inserzione dice che sono perfettamente funzioanti, ma mi chiedevo se questo difetto fosse:
1) inifluente
2) peggiorativo
3) facilmente risolvibile sostituendo l'intero connettore

A proposito del connettore, eventualmente da sostituire e visto che su ebay ce ne sono molti originali in vendita, che voi sappiate è una riparazione agevole da fare?
Emmanuele

andreamilano
Messaggi: 534
Iscritto il: gio 15 feb 2018, 22:16
Località: Milano

Re: Punto/Linea Box 650

Messaggio: # 6498Messaggio andreamilano
dom 24 feb 2019, 11:48

Secondo me, se manca solo il bordo esterno, sarebbe sufficiente un giro di colla per sigillare un eventuale perdita d'aria o distacco del connettore verso l'interno.
Andrea

Avatar utente
emulatore
Messaggi: 866
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:33
Località: Torino

Re: Punto/Linea Box 650

Messaggio: # 6511Messaggio emulatore
dom 24 feb 2019, 22:54

andreamilano ha scritto:
dom 24 feb 2019, 11:48
Secondo me, se manca solo il bordo esterno, sarebbe sufficiente un giro di colla per sigillare un eventuale perdita d'aria o distacco del connettore verso l'interno.
Grazie mille Andrea
Emmanuele

Avatar utente
emulatore
Messaggi: 866
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:33
Località: Torino

Re: Punto/Linea Box 650

Messaggio: # 6556Messaggio emulatore
gio 28 feb 2019, 12:56

Volendo cambiare il connettore del diffusore, qualcuno sa com'è fatto?

Al limite potrei prendere questo nel link di seguito:

https://www.ebay.de/itm/1-Stuck-Grundig ... SwX1la4OID

Sapete dirmi se è un unico pezzo oppure sono due pezzi che si incastrano/avvitano tra loro?
Emmanuele

nerone
Messaggi: 1052
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:49

Re: Punto/Linea Box 650

Messaggio: # 6557Messaggio nerone
gio 28 feb 2019, 17:42

emulatore ha scritto:
gio 28 feb 2019, 12:56
Volendo cambiare il connettore del diffusore, qualcuno sa com'è fatto?

Al limite potrei prendere questo nel link di seguito:

https://www.ebay.de/itm/1-Stuck-Grundig ... SwX1la4OID

Sapete dirmi se è un unico pezzo oppure sono due pezzi che si incastrano/avvitano tra loro?
Ciao Emmanuel, ho avuto lo stesso problema sui box 2500, il bordino del connettore era spezzato, per poterlo mettere a posto ho dovuto togliere il woofer per entrare nella cassa dove c'è la rondella di plastica o dado che va avvitata sul connettore.
Il problema l'ho risolto incollando la parte staccata con della colla bicomponente.
Quindi il connettore è composto da 2 pezzi, dal connettore che va inserito dall'esterno del diffusore + la rondella di plastica che va avvitata dall'interno della cassa.

Avatar utente
emulatore
Messaggi: 866
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:33
Località: Torino

Re: Punto/Linea Box 650

Messaggio: # 6560Messaggio emulatore
ven 1 mar 2019, 8:18

nerone ha scritto:
gio 28 feb 2019, 17:42

Ciao Emmanuel, ho avuto lo stesso problema sui box 2500, il bordino del connettore era spezzato, per poterlo mettere a posto ho dovuto togliere il woofer per entrare nella cassa dove c'è la rondella di plastica o dado che va avvitata sul connettore.
Il problema l'ho risolto incollando la parte staccata con della colla bicomponente.
Quindi il connettore è composto da 2 pezzi, dal connettore che va inserito dall'esterno del diffusore + la rondella di plastica che va avvitata dall'interno della cassa.
Mi sei stato davvero d'aiuto.

Spero di poter ricambiare se hai bisogno.

Grazie mille davvero.

Una buona giornata.
Emmanuele

Rispondi