Preceiver X55 con selettori a sfioramento

Problemi tecnici vari - Technical problem? Need help? Post here
Rispondi
davefries
Messaggi: 260
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 9:21
Località: Tivoli (RM)

Preceiver X55 con selettori a sfioramento

Messaggio: # 21300Messaggio davefries
lun 4 mar 2024, 21:46

Mi capita che dopo aver selezionato un qualsiasi ingresso (es. TA o altro), con tempi molto variabili, automaticamente la selezione ritorna su U1 ovvero sulla prima stazione FM memorizzata (sembra lo stato di default a seguito di un'eccezione).
Nei casi peggiori la selezione si inchioda su U1 anche provando a cambiare ingresso.

Chiedo se è già capitato a qualcuno, in modo che possa tentare la riparazione sapendo a priori dove toccare.

Grazie
David

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3593
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Preceiver X55 con selettori a sfioramento

Messaggio: # 21302Messaggio M.Ambrosini
lun 4 mar 2024, 21:51

davefries ha scritto:
lun 4 mar 2024, 21:46
Mi capita che dopo aver selezionato un qualsiasi ingresso (es. TA o altro), con tempi molto variabili, automaticamente la selezione ritorna su U1 ovvero sulla prima stazione FM memorizzata (sembra lo stato di default a seguito di un'eccezione).
Nei casi peggiori la selezione si inchioda su U1 anche provando a cambiare ingresso.

Chiedo se è già capitato a qualcuno, in modo che possa tentare la riparazione sapendo a priori dove toccare.

Grazie
David
capitava nei vecchi tv con tasti a sfioramento quando li si toccava con le mani umide :) ...prova a pulire per bene quello su cui la selezione torna. Se non si risolve occorre fare una ricerca guasti con schema sottomano
Massimo

davefries
Messaggi: 260
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 9:21
Località: Tivoli (RM)

Re: Preceiver X55 con selettori a sfioramento

Messaggio: # 21311Messaggio davefries
mar 5 mar 2024, 15:25

Grazie Massimo, avevo pensato anche ad accumuli di polvere, infatti ho ripulito per bene tutti i selettori.
Ma continua a farlo, purtroppo. E dire che questo X55 l'ho acceso io per la prima volta, era un fondo di magazzino.

Rispondi