Commutatore ossidato V4080

Problemi tecnici vari - Technical problem? Need help? Post here
Rispondi
Avatar utente
myfisite
Site Admin
Messaggi: 1494
Iscritto il: sab 10 feb 2018, 15:13
Località: Prov. Milano

Commutatore ossidato V4080

Messaggio: # 16840Messaggio myfisite
ven 28 gen 2022, 22:30

Quando accendo il V4080, non funziona il canale DX. Premendo due o tre volte il pulsante "Tape Monitor" il problema si risolve (fino alla successiva accensione). Credo si tratti di un problema di ossidazione. Ho provato con lo spray disossidante ma il commutatore è incastonato in un contenitore plastico e il liquido non riesce a penetrare a sufficienza. Voi cosa mi suggerite?
Marco A.

grunf
Messaggi: 363
Iscritto il: ven 27 apr 2018, 19:41

Re: Commutatore ossidato V4080

Messaggio: # 16978Messaggio grunf
ven 4 feb 2022, 22:03

myfisite ha scritto:
ven 28 gen 2022, 22:30
Quando accendo il V4080, non funziona il canale DX. Premendo due o tre volte il pulsante "Tape Monitor" il problema si risolve (fino alla successiva accensione). Credo si tratti di un problema di ossidazione. Ho provato con lo spray disossidante ma il commutatore è incastonato in un contenitore plastico e il liquido non riesce a penetrare a sufficienza. Voi cosa mi suggerite?
Generalmente gli switch sono disassemblabili con un po' di manualità. Ad esempio sui pre xv7500 ne ho dovuti smontare diversi e sono sempre riuscito a recuperarli. La parte difficile è la dissaldatura dallo stampato. Una volta aperti spray contatti e spazzolino da denti fanno miracoli.
Il Cancro

Rispondi