Musica, ricordi, etc.

Dischi preferiti, concerti, etc - Tell us about your favourite music
Rispondi
andreamilano
Messaggi: 534
Iscritto il: gio 15 feb 2018, 22:16
Località: Milano

Musica, ricordi, etc.

Messaggio: # 3836Messaggio andreamilano
lun 3 set 2018, 22:47

Forse mi lascio trasportare troppo dalla musica. Spesso associo un brano ad un ricordo, a volte brutti, a volte belli. Mi capita spessso anche di vivere un momento fantastico, ad esempio, andare tanto forte in auto o addirittura di volare fortissimo con un caccia. Tutto questo, senza ostacoli, libero. Queste emozioni le ho provate maggiormente da quando frequento forum e Massimo. A volte mi chiedo: avrei continuato fino ad ora senza un suono CCI? Forse si, ma non sicuramente con lo stesso entusiasmo. Tra l'altro, anche Massimone è spesso nei miei pensieri quando ascolto. E' sempre un grande ed è per me impossibile non associarlo ad un buon ascolto.
A voi succede un qualcosa di simile o sono matto solo io? :roll:
Andrea

Avatar utente
emulatore
Messaggi: 866
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:33
Località: Torino

Re: Musica, ricordi, etc.

Messaggio: # 3871Messaggio emulatore
mer 5 set 2018, 12:59

andreamilano ha scritto:
lun 3 set 2018, 22:47
Forse mi lascio trasportare troppo dalla musica. Spesso associo un brano ad un ricordo, a volte brutti, a volte belli. Mi capita spessso anche di vivere un momento fantastico, ad esempio, andare tanto forte in auto o addirittura di volare fortissimo con un caccia. Tutto questo, senza ostacoli, libero. Queste emozioni le ho provate maggiormente da quando frequento forum e Massimo. A volte mi chiedo: avrei continuato fino ad ora senza un suono CCI? Forse si, ma non sicuramente con lo stesso entusiasmo. Tra l'altro, anche Massimone è spesso nei miei pensieri quando ascolto. E' sempre un grande ed è per me impossibile non associarlo ad un buon ascolto.
A voi succede un qualcosa di simile o sono matto solo io? :roll:
Succede spesso anche a me.
Alcuni brani mi fanno venire in mente l'abbraccio e un pranzo sereno assieme alla famiglia riunita con figli che arrivano da lontano, tutti felici che ridono e scherzano (ascolta Gregg Karukas - Welcome Home), con altri immagino di essere seduto a bordo di un aereo che mi sta portando dall'altra parte del pianeta con lo smog di Torino alle spalle, mentre dal finestrino osservo l'oceano con meravigliosi atolli o l'imponente catena himalaiana (ascolta Gregg Karukas - Fly Away).
Altri brani più semplicemente mi "ipnotizzano" col muro di suono sprigionato dalla potenza dei suoni e della composizione (ascolta Dream Theater - Pull Me Under)
Altri ancora mi fanno immaginare un mondo fiabesco e fantastico (ascolta Debussy - Preludio al pomeriggio di un Fauno).
La musica è così, la forma d'arte più intensa che ci sia, purtroppo spesso snobbata e relegata in coda, soprattutto in paesi come il nostro in cui la cultura musicale di certo non brilla, a differenza di paesi come l' inghilterra, gli stati uniti o alcuni paesi dell'est europeo.
Anche se ultimamente preferisco concentrarmi sulla bellezza del brano più che sulle caratteristiche tecniche dell'impianto, quando ascolti il tuo brano preferito con apparecchi in grado di riprodurre fedelmente ciò che è stato inciso l'emotività si amplifica.
Ultima modifica di emulatore il ven 7 set 2018, 8:56, modificato 1 volta in totale.
Emmanuele

alessio.panozzo
Messaggi: 33
Iscritto il: gio 15 feb 2018, 23:45

Re: Musica, ricordi, etc.

Messaggio: # 3891Messaggio alessio.panozzo
gio 6 set 2018, 20:05

Pienamente d’accordo con te Andrea!
Avrei potuto scrivere la stessa cosa!
Ora siamo in due pazzi,vediamo se ne si aggiungono altri..😂
Comunque con il CCI del Mastro Massimo le emozioni ti arrivano fino in fondo

andreamilano
Messaggi: 534
Iscritto il: gio 15 feb 2018, 22:16
Località: Milano

Re: Musica, ricordi, etc.

Messaggio: # 3893Messaggio andreamilano
gio 6 set 2018, 23:01

Allora non mi devo preoccupare... :D
Trovo bellissimo leggere di emozioni altrui. Credo serva per conoscere altri pareri, al fine di poter godere al meglio la propria musica preferita ,ma anche per conoscere altri aspetti che ci accomunano. Bella l'esperienza dello smog Emmanuele. :)
Andrea

Avatar utente
emulatore
Messaggi: 866
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:33
Località: Torino

Re: Musica, ricordi, etc.

Messaggio: # 3894Messaggio emulatore
ven 7 set 2018, 8:58

Bella l'esperienza dello smog Emmanuele. :)
So che sembra abbia fatto uso di funghi allucinogeni ma...... dire il vero avevo sbagliato a scrivere....adesso ho corretto.

Intendevo dire con lo smog di Torino "alle spalle" :lol:

Dello smog ne faccio volentieri a meno :D
Emmanuele

Rispondi