PYTAKOR

Dischi preferiti, concerti, etc - Tell us about your favourite music
Rispondi
Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3555
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

PYTAKOR

Messaggio: # 17341Messaggio M.Ambrosini
mar 29 mar 2022, 17:28

Mi sto ascoltando in questo momento il disco di Pietro Corbascio...beh Signori...per il mio modestissimo parere è un capolavoro senza se e senza ma...ci sono sonorità ricercate con una cura del particolare che sinceramente non mi aspettavo da un ragazzo ancora giovanissimo ma che si dimostra assolutamente maturo in ambito musicale. Un disco che va oltre a mio avviso i confini del jazz tracciando atmosfere molto apprezzabili dalle quali è bello farsi trasportare. Grande grande lavoro Pietro.
Lo trovate qui:
https://linkfy.li/pytakor?fbclid=IwAR1b ... 0dK0ZOLIGg
Massimo

Avatar utente
a.corbis
Messaggi: 146
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 18:41

Re: PYTAKOR

Messaggio: # 17342Messaggio a.corbis
mar 29 mar 2022, 18:36

<3 Grazie Massimo

Avatar utente
a.corbis
Messaggi: 146
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 18:41

Re: PYTAKOR

Messaggio: # 17343Messaggio a.corbis
mar 29 mar 2022, 19:14

Pytakor è la sintesi di tutto quello che musicalmente ho assorbito in questi anni. Contiene tutti i preziosi insegnamenti e gli ascolti che hanno segnato il mio modo di suonare:BLUE FLAME é la nascita,una rielabolazione di un tema a me molto caro composto dal Maestro Nicola Corbascio (zio di mio padre).CONNECTION è un insieme di frasi in codice che vanno in diverse direzioni a seconda del solista,CHORAL FOR UNCLE è un mio piccolo omaggio al Maestro Gianni Lenoci (scomparso di recente) l'ho composto utilizzando una tecnica di inversione intervallare che il Maestro mi ha tramandato in una delle illuminanti lezioni private che ho fatto da lui nel suo studio. MAURE' è una ballad che ad un certo punto, perde ogni rapporto con la tonalitàe sfocia in una serie dodecafonica. INSIDE MY HEAD è ispirato ad un brano di Carlos Santana che si chiama "Aqua Marine".DEAR PHA (composta con il Maestro Lorenzo Vitolo)è una ballad ispirata ad una versione di "You are so beautiful" fatta da Charles Lloyd.NAOMI NAI (composta con Lorenzo Vitolo) è un nostro omaggio alla musica di Naomi Saalfield (Nai Palm) degli Hiatus Kayote.SEVEN MJ è ispirata prima alla musica dell'album MANJ di Joomanji e poi a Miles Runs the vodoo down.LIKE YOURSELF(composta da Lorenzo Vitolo) è ispirata alla musica di Terence Blanchard ed alla colonna sonora del film Miles Ahead fatta da Robert Glasper.SPIRITS è la fine,riprende il tema iniziale di Blue Flame con le voci di chi ha accompagnato la mia crescita e che adesso accompagnano me nell'ultimo brano del mio primo album.L'idea era che ogni brano costituisse un quadro isolato,un momento musicale a se stante,ma che unito agli altri fosse un tassello in qualcosa di più complesso. Chi mi conosce e guarda attentamente la copertina sa già qual'è il filo conduttore che lega i brani e il mio modo di vedere la musica.
Buon Ascolto.

Pietro

Rispondi