Per gli amanti del marchio Geloso...

General audio discussion
Rispondi
Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3598
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Per gli amanti del marchio Geloso...

Messaggio: # 2226Messaggio M.Ambrosini
mar 29 mag 2018, 7:49

...ho imparato ieri che la PASO, marchio che aveva rilevato la Geloso quando chiuse i battenti, esiste ancora e ha rifatto pre e finali 232 e li hanno pure provati su Audio review nel 2004 :)
Quante cose si imparano dalla rete eh: http://www.paso.it/paso-e-amplificatori ... ri-geloso/
Massimo

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3598
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Per gli amanti del marchio Geloso...

Messaggio: # 2393Messaggio M.Ambrosini
mar 5 giu 2018, 18:56

Riprendo l'argomento perchè per togliermi una curiosità ho contattato la Paso per avere info al riguardo e questa è stata la risposta:

Di questi amplificatori ne sono stati prodotti solo un piccolo lotto diversi anni fa e sono stati venduti tutti.
Purtroppo ad oggi non son più disponibili ne da provare ne da vendere perchè è una serie amatoriale che non ha dato il giusto riscontro.
Oggi Paso produce e commercializza solo sistemi per evacuazione.


Un vero peccato perchè dalla prova su AR che vi consiglio di leggere ( http://www.paso.it/pdf/Amplificatori-va ... o-Paso.pdf ) erano semplici ma entrambi ottimamente costruiti e ben progettati...non ho notizie di ampli a valvole esoterici odierni che per mantenere bassa l'impedenza del trasfo di uscita utilizzino ben 5 secondari in parallelo! Non me la prendo (o non solo) questa volta con la solita stupida ottusità italica che idolatra l'esoterismo in se portandosi a casa ciofeche DOC come certi apparecchi provati al link misure ed ignorando prodotti validi solo perchè hanno il "peccato originale" di non venire prodotti dal brand per cui si tifa. Forse questa volta c'è stato anche un aspetto propriamente pubblicitario che in occasione della prova (2004) non ha funzionato in modo adeguato. Personalmente infatti, e credo di essere in buona compagnia, non sapevo proprio dell'esistenza di questa accoppiata pre+finali.
Un vero peccato.
Massimo

Avatar utente
myfisite
Site Admin
Messaggi: 1507
Iscritto il: sab 10 feb 2018, 15:13
Località: Prov. Milano

Re: Per gli amanti del marchio Geloso...

Messaggio: # 2401Messaggio myfisite
mer 6 giu 2018, 9:52

Si sa chi è il progettista? I nomi di chi disegna valvolari in Italia non sono poi molti.
Marco A.

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3598
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Per gli amanti del marchio Geloso...

Messaggio: # 2403Messaggio M.Ambrosini
mer 6 giu 2018, 10:19

myfisite ha scritto:
mer 6 giu 2018, 9:52
Si sa chi è il progettista? I nomi di chi disegna valvolari in Italia non sono poi molti.
Non saprei che dirti Marco...ma poi cosa si risolve? Certo, almeno si soddisfa la curiosità...
Massimo

Avatar utente
myfisite
Site Admin
Messaggi: 1507
Iscritto il: sab 10 feb 2018, 15:13
Località: Prov. Milano

Re: Per gli amanti del marchio Geloso...

Messaggio: # 2422Messaggio myfisite
gio 7 giu 2018, 10:11

Credo di conoscere qualcuno che lavora in Paso. Se lo trovo in giro per il paese gli faccio qualche domanda.
Marco A.

Rispondi