Pagina 1 di 1

cd NTS

Inviato: ven 9 feb 2024, 9:52
da Alfredo
Sono stato uno dei primi in tempi lontani lontani a decidere di farmi un cd con modifica LT. Ricordo bene il mio amico Claudio Poponessi che, come tutti i tecnici che ho avuto modo di conoscere, soffriva di una sana gelosia nei riguardi di Massimo e mi diceva " si è bello ma il 7500 mi piace di Piu!"
Quel primo cd ad essere onesti non suonava certamente meglio di un 7500 forse anche un pelino peggio , forse aveva un filino di magia in meno.
Ma Massimo attraverso quanti aggiornamenti? 6/7/8? fino ad oggi è andato sempre oltre nella ricerca di migliorare il risultato raggiunto.
Se ho un briciolo di credibilità, vi dirò buttate alle ortiche la liquida, mettete da parte i cd Grundig (senza buttarli... :D ) e fatevi questo regalo , magari per i vostri 50/60...Il salto di qualità per questa versione che Massimo chiama NTS ...e alla quale non credo nè voglio credere, è di quelli che ti lasciano a bocca aperta. Naturalezza, trasparenza e immanenza a livelli stratosferici , se questo è il canto del cigno dell'alta fedeltà mi sembra molto bello esserci.

Re: cd NTS

Inviato: ven 9 feb 2024, 10:16
da nerone
Sono d'accordo con te, ho avuto un CD 7500 e un CD 35, venduti tutti e due perché non mi piacevano, detta da qualcuno (erano mal funzionanti o manomessi), in seguito ne ho preso un altro di CD35, anche questo suonava come gli altri due, quindi messo da parte tanto per averlo per fare spazio ai dac Topping e Wiim
I CD LT o streamer LT indubbiamente sono superiori come qualità sonora

Re: cd NTS

Inviato: dom 11 feb 2024, 11:02
da cicciobomba
Io ho due cd 7500, suonano bene entrambi e per molto tempo ho avuto il dubbio che suonassero addirittura meglio dei lettori modificati da Massimo.
Con l'ultimo aggiornamento il dubbio non ha più ragione di esistere: i cd modificati sono un salto di livello.