polemica su ongaku e altro...

General audio discussion
Rispondi
grunf
Messaggi: 363
Iscritto il: ven 27 apr 2018, 19:41

polemica su ongaku e altro...

Messaggio: # 21099Messaggio grunf
lun 5 feb 2024, 19:08

M.Ambrosini ha scritto:
lun 5 feb 2024, 6:04
Ma veramente sei convinto di questo?
Si.
M.Ambrosini ha scritto:
lun 5 feb 2024, 6:04
Io credo che se l'ongaku fosse costato 5000 euro (e non 100000) e ne fossero state divulgate le misure tracciate di risposta in frequenza (sia a vuoto che su carico reale) molto probabilmente non ne avrebbero venduto uno che è uno...
Di alcuni Audio Note sono state pubblicate le risposte in frequenza

https://www.stereophile.com/content/aud ... ifications
26000 dollari

https://www.stereophile.com/content/aud ... asurements
19000 dollari

non credo proprio che a seguito delle misure le vendite siano calate
M.Ambrosini ha scritto:
lun 5 feb 2024, 6:04
E' curiosa questa tua propensione a difendere un oggetto che tecnicamente è ben difficilmente difendibile (ad iniziare dai trasformatori di uscita con unica uscita e non con le classiche uscite plurime in funzione dell'impedenza di carico).
Evidentemente non ti poni il problema di come fare ad ottimizzare un trasformatore di uscita per 4 e 8 ohm... è possibile farlo con impedenze con rapporto di 4 nel caso di un numero pari di avvolgimenti del secondario ma altrimenti non ci riesci.
M.Ambrosini ha scritto:
lun 5 feb 2024, 6:04
Mi spaventa inoltre la tua crescente perentorietà...mai si nota un "per me" nei tuoi interventi....sempre e solo un distillato di verità assolute da prendere o lasciare...sembra di sentire parlare Travaglio... :shock:
Travaglio ogni tanto qualcosa di giusto l'azzecca, basta non farlo parlare di Conte e Grillo... pur non piacendomi non trovo che sia il peggior giornalista mainstream italiano. Non mi offendi.
M.Ambrosini ha scritto:
lun 5 feb 2024, 6:04
La propensione a criticare in modo acido l'altrui operato senza portare nulla di alternativo...questo è per me il vero cancro di questa società.
Possiamo dedurre quindi che i miei interventi sono ai tuoi occhi il cancro di questo forum? oppure ti giochi il jolly "questo non l'ho detto"? :lol:

Non mi offendi comunque, voglio interpretarlo come un omaggio al mio segno zodiacale.
Il Cancro

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3594
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Le fallacie dell'HiFi

Messaggio: # 21101Messaggio M.Ambrosini
lun 5 feb 2024, 20:24

grunf ha scritto:
lun 5 feb 2024, 19:08
non credo proprio che a seguito delle misure le vendite siano calate
Questo non possiamo saperlo....magari uno o due in meno può essere anche se chi ha letto la recensione sapeva leggere anche un grafico...ma di certo gli acquirenti per questo genere di oggetti, al pari di altri oggetti di lusso, subiscono ben di più la leva fondata sull'esclusività ed il costo. Non a caso avevo posto nel mio esempio due condizioni: doveva anche costare "solo" 5000 euro...e chiamarsi ongaku.
Evidentemente non ti poni il problema di come fare ad ottimizzare un trasformatore di uscita per 4 e 8 ohm... è possibile farlo con impedenze con rapporto di 4 nel caso di un numero pari di avvolgimenti del secondario ma altrimenti non ci riesci.
Tutti gli ampli a valvole prodotti prima che l'esoterismo prendesse piede, avevano trasformatori con uscite plurime e/o trasformatori con connessioni settabili da tabella (come ad esempio sui miei Geloso 232HFN) in funzione dell'impedenza di carico. Ci sono sempre due modi per approcciarsi ad un problema: quello serio e quello per polli...fa specie che tu difenda il secondo.
pur non piacendomi non trovo che sia il peggior giornalista mainstream italiano. Non mi offendi.
Non ne dubito...chissà se almeno a te stesso piaci. Non mi rispondere, non è una domanda.
Curioso come alle obiezioni che ti vengono mosse da tre differenti persone tu decida di rispondere solo a me. Quale onore.
Massimo

grunf
Messaggi: 363
Iscritto il: ven 27 apr 2018, 19:41

Re: Le fallacie dell'HiFi

Messaggio: # 21102Messaggio grunf
lun 5 feb 2024, 20:50

Non è possibile che suoni altrettanto bene con le prese a 4 e 8 ohm. I polli non c'entrano una mazza. E' tecnica.
Il Cancro

grunf
Messaggi: 363
Iscritto il: ven 27 apr 2018, 19:41

Re: Le fallacie dell'HiFi

Messaggio: # 21103Messaggio grunf
lun 5 feb 2024, 20:52

M.Ambrosini ha scritto:
lun 5 feb 2024, 20:24
Non ne dubito...chissà se almeno a te stesso piaci. Non mi rispondere, non è una domanda.
E tu, ti piaci???
Il Cancro

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3594
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Le fallacie dell'HiFi

Messaggio: # 21104Messaggio M.Ambrosini
lun 5 feb 2024, 21:20

grunf ha scritto:
lun 5 feb 2024, 20:50
Non è possibile che suoni altrettanto bene con le prese a 4 e 8 ohm. I polli non c'entrano una mazza. E' tecnica.
La tecnica non c'entra una mazza quando l'uscita è unica come sull'ongaku e quindi è adattata solo per carichi di 8ohm nominali...devi collegargli una resistenza al posto dell'altoparlante?? E buttare tutte le casse da 4ohm che si hanno in casa?? L'ongaku con un carico di 4 ohm reali non solo presenta una risposta in frequenza penosa (tracciata sul mio sito) ma tale risposta conferma abbondantemente un ascolto oltremodo penoso (fatto con le mie orecchie e con quelle di altre due persone presenti). Un ampli correttamente progettato DEVE avere un'impedenza di uscita ragionevolmente bassa per non essere un generatore di colorazioni e deve essere possibile adattarlo a carichi di diversa impedenza dal momento che è presente un trasformatore che può permettere di fare ciò.
Non replicherò oltremodo dal momento che la tua vena polemica vedo che è entrata in coppia...
Dal momento che nelle regole del forum è chiaramente scritto: "Il contraddittorio è gradito in questo forum la provocazione e la mancanza di rispetto assolutamente no!" ti invito a togliere la tua provocatoria firma "il cancro"...se a fronte di considerazioni generali e INAPPUNTABILI ti senti in qualche modo personalmente additato sono esclusivamente problemi tuoi...non riguardano ne il sottoscritto ne gli altri iscritti a questo forum che devono poter trovare un ambiente socievole in cui rapportarsi.
Massimo

grunf
Messaggi: 363
Iscritto il: ven 27 apr 2018, 19:41

Re: Le fallacie dell'HiFi

Messaggio: # 21105Messaggio grunf
lun 5 feb 2024, 21:37

Vedo che sei invelenito, rileggiti bene i post... e vedi se ho mancato di rispetto verso qualcuno. La mia firma non cambia, trovo che sia una protesta motivata e non una provocazione.

Poi se leggi bene c'è la C maiuscola...
Il Cancro

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3594
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Le fallacie dell'HiFi

Messaggio: # 21106Messaggio M.Ambrosini
lun 5 feb 2024, 22:22

grunf ha scritto:
lun 5 feb 2024, 21:37
Vedo che sei invelenito, rileggiti bene i post... e vedi se ho mancato di rispetto verso qualcuno. La mia firma non cambia, trovo che sia una protesta motivata e non una provocazione.

Poi se leggi bene c'è la C maiuscola...

"La propensione a criticare in modo acido l'altrui operato senza portare nulla di alternativo...questo è per me il vero cancro di questa società. "

E' questa la frase verso cui "protesti" ? Direi che la aggiungerò al regolamento del forum perchè sia chiaro a tutti che è l'operosità e l'impegno che vorrei fossero qui premiati e non la propensione a demolirli senza apportare nulla di alternativo.
Devo procedere con il tuo ban? A te la scelta
Massimo

grunf
Messaggi: 363
Iscritto il: ven 27 apr 2018, 19:41

Re: Le fallacie dell'HiFi

Messaggio: # 21107Messaggio grunf
lun 5 feb 2024, 22:42

Boh, mi pare talmente ridicolo tutto ciò... :roll: se ritieni che ci siano gli estremi per un ban fai pure.
Il Cancro

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3594
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Le fallacie dell'HiFi

Messaggio: # 21108Messaggio M.Ambrosini
lun 5 feb 2024, 22:53

grunf ha scritto:
lun 5 feb 2024, 22:42
Boh, mi pare talmente ridicolo tutto ciò... :roll: se ritieni che ci siano gli estremi per un ban fai pure.
Già...è MOLTO ridicolo farsi bannare per non voler rimuovere una firma provocatoria.
Ti lascio la nottata per pensarci su...
Massimo

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3594
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Le fallacie dell'HiFi

Messaggio: # 21118Messaggio M.Ambrosini
mar 6 feb 2024, 11:36

M.Ambrosini ha scritto:
lun 5 feb 2024, 22:53
grunf ha scritto:
lun 5 feb 2024, 22:42
Boh, mi pare talmente ridicolo tutto ciò... :roll: se ritieni che ci siano gli estremi per un ban fai pure.
Già...è MOLTO ridicolo farsi bannare per non voler rimuovere una firma provocatoria.
Ti lascio la nottata per pensarci su...

Quindi grunf ? Cosa scegli di fare?
Massimo

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3594
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: polemica su ongaku e altro...

Messaggio: # 21120Messaggio M.Ambrosini
mar 6 feb 2024, 18:47

Ho spostato questa serie di messaggi in altro argomento dal momento che si era finiti totalmente off-topic con l'ennesima assurda polemica.
@grunf attendo tua risposta fino a domani alle 12:00, in caso di mancata risposta procederò con il ban d'ufficio
Massimo

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3594
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: polemica su ongaku e altro...

Messaggio: # 21124Messaggio M.Ambrosini
mer 7 feb 2024, 0:30

PS rivolgerei un invito al vecchio Grunf a rimanere tra noi. Non lo conosco personalmente, ma per tanti anni ne ricordo la costruttiva partecipazione. Esorterei tutti a seppellire l'ascia di guerra.

Augh

Disease
Ti rispondo su questo topic Giuseppe. Dispiace anche a me della situazione che si è creata ma a quanto pare la costruttiva partecipazione di cui anch'io ho un piacevole ricordo è purtroppo lontana dall'atteggiamento assunto ultimamente....e sinceramente non posso tollerare che ci si metta a fare i teppisti all'interno del forum con firme palesemente provocatorie nei confronti di chi questo forum lo gestisce.
Certi atteggiamenti non si possono lasciar correre...il rispetto reciproco è una regola del forum e del comune vivere.
Massimo

Rispondi