Impressioni Meeting Maddaloni

General audio discussion
Rispondi
Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3593
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Impressioni Meeting Maddaloni

Messaggio: # 20409Messaggio M.Ambrosini
lun 25 set 2023, 7:23

Ringrazio da parte mia tutti gli intervenuti (una ventina contando chi era presente solo il pomeriggio e chi non si è fermato a pranzo) e soprattutto ringrazio Antonio e sua moglie per la squisita ospitalità che mi è stata riservata in questa due giorni campana nonchè per aver tollerato questa “invasione barbarica” di audiofili :-).
C’è chi è (provvidenzialmente) intervenuto anche venerdì (per un minuscolo aggiornamento al suo pre LT) e si visto coinvolgere in lavori edili di distacco di un pannello di poliuretano che creava problemi acustici sul soffitto della sala con le DSL Ext con tanto di utensile (spatola) fornito. Grazie Giuseppe anche per il tuo buon cuore.
Una due giorni (per quanto mi riguarda) sicuramente molto intensa dal punto di vista lavorativo sia per gli aggiornamenti ai vari apparecchi e sia per adattare in modo acusticamente accettabile l’unica sala di capienza tale da poter ospitare l’evento. Mi ha fatto molto piacere rivedere persone già conosciute in passato così come poter conoscere qualche nuovo curioso.
A causa di un tifone mattutino (10 minuti da paura...) il meeting è iniziato difatto che erano quasi le 11:00.

Potete postare a seguito le vostre impressioni, saranno utili sia a me che a tutti coloro che non c’erano.
Grazie.
Massimo

antonio5p
Messaggi: 11
Iscritto il: ven 23 mar 2018, 4:13

Re: Impressioni Meeting Maddaloni

Messaggio: # 20411Messaggio antonio5p
lun 25 set 2023, 16:33

Bellissima esperienza di ascolto, una conferma di quanto già conosciamo ma portato ai massimi livelli grazie ai settaggi degli impianti di Massimo.
Dopo il meeting di Maddaloni sono tornato a casa con orecchie ritarate, amplificatore LT e lettore LT oggetto di ultime modifiche da parte di Massimo Ambrosini. Ricollegati gli apparecchi al mio impianto nel mio ambiente di ascolto ho avvertito indubbi miglioramenti di entità rilevante, in linea con gli ascolti del meeting: maggiore trasparenza e naturalezza, maggiore tridimensionalità con il suono che si è staccato decisamente dai diffusori più di quanto non lo fosse già prima. Un suono privo di costrizioni e colorazioni, naturalmente tridimensionale. Ero già soddisfatto ma ora è decisamente meglio…

antonio5p
Messaggi: 11
Iscritto il: ven 23 mar 2018, 4:13

Re: Impressioni Meeting Maddaloni

Messaggio: # 20412Messaggio antonio5p
lun 25 set 2023, 16:45

Un ringraziamento particolare ad Antonio che ci ha ospitati facendoci sentire a casa, gentile ed ospitale con una collezione di prodotti grundig invidiabile. Due impianti settati alla grande sicuramente anche grazie all'intervento di Massimo.

sinclair
Messaggi: 16
Iscritto il: lun 12 ago 2019, 11:48

Re: Impressioni Meeting Maddaloni

Messaggio: # 20414Messaggio sinclair
lun 25 set 2023, 22:37

Innanzitutto un grande ringraziamento a Antonio per la disponibilità e l’ospitalità e a Massimo per la solita competenza e pazienza.
Una bella giornata (non dal punto di vista meteorologico…) in compagnia simpatica e interessante.
Si è iniziato la mattina con le consuete prove della rivista sul coperchio del lettore CD e del verso delle spine di alimentazione a beneficio di coloro che non avevano partecipato in passato ad altri meeting.
L’impianto era formato da un lettore Yamaha modificato CCI, un sintopre Grundig X6500TP e delle Aktiv 30 modificate CCI .
Un suono naturale e raffinato, a detta di alcuni presenti forse un po’ eccessivo sui bassi per la non perfetta aderenza del woofer da 25 cm in quell’ambiente. A me non sembrava…
Nel pomeriggio sono cominciate le prove dei vari apparecchi.
Per non ricadere sempre nelle solite scelte (“mettiamo il V1700 o il V7000?”) ho proposto l’ascolto di un SV80M al germanio, un amplificatore più vecchio di alcuni dei partecipanti.
Il suono dell’apparecchio ha dimostrato, malgrado una granulosità lievemente maggiore dei Grundig più moderni (più moderni si fa per dire… 57 anni contro 45!) la grande qualità che la casa di Fürth ha sempre proposto ai propri clienti.
Poi un lieve assaggio delle Box 850 in posizione orizzontale (prova troppo breve, da ripetere con maggiore attenzione) e delle WDH portate da Gregorio.
Si tratta di un bass reflex tedesco presumibilmente degli anni ’80, un tre vie da una trentina di litri.
Un suono definito e dinamico, un po’ nevrotico, che si è guadagnato anche un certo apprezzamento da parte di Massimo.
Purtroppo la prova del valvolare push pull di 300B progettato da Walter Gentilucci è stata resa impossibile dalla rottura di due fusibili.
Nel tardo pomeriggio, rimasti ormai in pochi, siamo passati nella sala attigua, bella, strapiena di apparecchi e trattata acusticamente.
Lì, dopo avere spostato più volte le casse e il divano di ascolto, abbiamo goduto di una grande riproduzione sonora da parte delle DSL EXT e di due enormi finali Linear Transfer.
La differenza con i sistemi Grundig non è tanto dal punto di vista timbrico o prospettico, quanto dalla compostezza e dalla nonchalance con cui questi apparecchi mettono in rilievo le dinamiche dei vari brani.

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3593
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Impressioni Meeting Maddaloni

Messaggio: # 20416Messaggio M.Ambrosini
mar 26 set 2023, 9:07

Massimo

hifi_disease
Messaggi: 42
Iscritto il: lun 26 feb 2018, 21:34

Re: Impressioni Meeting Maddaloni

Messaggio: # 20417Messaggio hifi_disease
mar 26 set 2023, 12:31

io mi sono introdotto abusivamente a casa del paziente Antonio, che ringrazio per aver tollerato la mia intrusione fuori orario. ho avuto l'occasione di vedere Max al lavoro sull'acustica ambientale, lavoro come al solito interessante e istruttivo. L'ambiente di Antonio porta inevitabilmente le stimmate da audiofilo aiend -come per tanti di noi. anche lì può essere opportuno intervenire, semplificare e sfoltire. Penso che il processo sia continuato, ma i miglioramenti erano già apprezzabili alla mia partenza. Un paio di osservazioni:
1) per la prima volta ho potuto ascoltare i finaloni di Max, confermando la mia idea che i watt SERVONO. non c'è niente da fare, i watt mi piacciono, e, secondo le mie recchie, tanti watt riducono la distorsione quando il gioco si fa duro -e il gioco è SEMPRE duro con segnali musicali reali. L'impianto con le DSl volava quando si alzava il volume e/o quando il contenuto musicale diventava complesso.
2) Ho riportato a casa il pre LT aggiornato. Che ve ne parlo a fare. Ennesimo miglioramento, scena ulteriormente aumentata nelle tre dimensioni, maggiore delicatezza, come togliere un altro velo. ogni volta mi chiedo dove può arrivare il buon Max.
una considerazione finale. esistono tanti modi di ascoltare, non pretendo che tutti abbiano i miei gusti -ad esempio, io prediligo l'immagine, c'è chi non è molto interessato e vuole i 30hz. tuttavia, il suono LT è oggettivamente un GRANDE suono, per di più a buon mercato, e chi dice il contrario per conto mio o è in malafede o non ci sente. augh.

un saluto a tutti, e un altro ringraziamento a Antonio.

disease

hifi_disease
Messaggi: 42
Iscritto il: lun 26 feb 2018, 21:34

Re: Impressioni Meeting Maddaloni

Messaggio: # 20418Messaggio hifi_disease
mar 26 set 2023, 12:56

ps. di fronte ai finali di Max non mi sorprende che le 300 B se la siano svignata... come dicono a Roma, non gli regge la pompa...

antonio
Messaggi: 42
Iscritto il: ven 8 gen 2021, 15:32

Re: Impressioni Meeting Maddaloni

Messaggio: # 20419Messaggio antonio
mar 26 set 2023, 14:52

Nonostante una pessima congiuntura meteorologica , il meeting di sabato a casa mia è stato onorato da una , direi, massiccia presenza (circa 20 persone..) . Vi ringrazio uno ad uno perché la vostra presenza e soprattutto la vostra attiva partecipazione è stata proficua e ha valorizzato il duro lavoro che massimo ha profuso il giorno prima ( ma anche la mattinata del sabato...) , rendendo le due sale e i due impianti degni di un meeting. Vi assicuro che massimo si è speso totalmente, senza riserve, al punto da dimenticare, nel settaggio delle aktive30, i due plastichini sul bordo delle griglie , i quali avrebbero reso un impianto , già stellare , ancor piu naturale. Sarà da insegnamento per i prossimi meeting, per i quali propongo di affiancare a massimo qualcuno di noi che lo supporti, da solo è un lavoro immane ( per non parlare degli innumerevoli aggiornamenti che ha eseguito su apparecchi portati lì.....) . Spero che queste occasioni si ripetano nel prossimo futuro, sono come al solito altamente formative, oltre ad una possibilità di rivedersi , di conoscersi e di condividere tutti insieme questa meravigliosa passione .......vi abbraccio tutti e alla prossima!!!!!!

marioasciuti
Messaggi: 232
Iscritto il: gio 15 feb 2018, 0:17

Re: Impressioni Meeting Maddaloni

Messaggio: # 20421Messaggio marioasciuti
mar 26 set 2023, 17:57

Ringrazio Antonio, il padrone di casa, per la bella iniziativa. Mi ricoda quando anche io mi dilettavo ad organizzare incontri in "full CCI". L'organizzazione dell'Apulia HiFi Show mi porta via tempo e quindi non riesco più a dedicarmi agli eventi a me cari. Ringrazio Massimo per la sua presenza e per la forza, anche fisica, che ha nel tenere testa a 20 audiofili curiosi raccontando e rispondendo alle più disparate richieste, dimostrando una conoscenza in campo audiofilo fuori dal comune. Per quanto agli ascolti, tutti superlativi; il full CCI si fa sentire e praticamente mette nel nulla ogni vano tentativo Hi End di competere. Le Aktiv 30 LT forse un pà abbondanti per il tipo di sala utilizzata, ma comunque TOP, belle le 850ap pilotate dallo strabiliante SV 80. Ma direi assolutamente raggelante, nel senso che rimani senza parole ed immobile, l'immagine e la verità in grado di offrire il sistemone "monofonici con DSL Extended" che ho ascoltato per pochi minuti nella posizione corretta nella sala a loro dedicata, sala che inoltre contiene una collezione di Grundig invidiabile.
Fantastico il clima, non quello meteo ovviamente, e magnifica la magnata in pizzeria dove ho goduto come un riccio dando sfogo alle mie esigenze di "mezzo napoletano", divorando la pizza "quella vera". Insomma occasioni di incontri e condivisione come queste vanno ripetute. Servono a tutti per approfondire e star bene in compagnia di bravissimi audiofili.

pasgal
Messaggi: 333
Iscritto il: dom 1 lug 2018, 14:33
Località: Roccarainola (NA) 80030
Contatta:

Re: Impressioni Meeting Maddaloni

Messaggio: # 20425Messaggio pasgal
mer 27 set 2023, 10:36

Complimenti, grazie per le foto. Non sono venuto per varie motivi (unico patentato in casa ed altro...) ma principalmente in quanto a livello HiFi sono pienamente soddisfatto con le mie elettroniche, diciamo che mi è passata quella voglia di scoprire. Mi dispiace non aver potuto conoscere alcuni di voi, compreso Massimo che non ho mai incontrato di persona, nonostante siano passati molti anni. Un abbraccio a tutti voi.
Pasquale

Avatar utente
saharadust
Messaggi: 62
Iscritto il: sab 30 ott 2021, 20:50

Re: Impressioni Meeting Maddaloni

Messaggio: # 20429Messaggio saharadust
ven 29 set 2023, 16:46

As always, interesting to read the impressions. Is the SV80 (SV80M) a full CCI model then?
Boris

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3593
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Impressioni Meeting Maddaloni

Messaggio: # 20448Messaggio M.Ambrosini
dom 1 ott 2023, 14:48

saharadust ha scritto:
ven 29 set 2023, 16:46
As always, interesting to read the impressions. Is the SV80 (SV80M) a full CCI model then?
there are certainly special attentions but the materials used at that time were also very different, starting from germanium semiconductors and more other. I'm not going to collect this series of amplifiers though...
Massimo

frank
Messaggi: 15
Iscritto il: sab 2 gen 2021, 10:05

Re: Impressioni Meeting Maddaloni

Messaggio: # 20449Messaggio frank
dom 1 ott 2023, 16:31

Ringrazio Antonio per l' ospitalita' , e' stato un ripasso niente male , anche perche' io personalmente non avevo mai avuto modo di ascoltare un RPC , sfortunatamente il mal tempo ed il tempo tiranno non mi hanno permesso di beneficiare dell'ascolto dell'impianto con le dsl ...Spero di rifarmi .Altrettanto dispiaciuto non vivere il momento "conviviale ". Esperienza da ripetere , magari facendo partecipare qualcuno che vuole confrontarsi con i propri apparecchi , in questo caso la la cosa diventa piu' intrigante e la soddisfazione e' maggiore ! :D

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3593
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Impressioni Meeting Maddaloni

Messaggio: # 20452Messaggio M.Ambrosini
dom 1 ott 2023, 20:28

frank ha scritto:
dom 1 ott 2023, 16:31
non avevo mai avuto modo di ascoltare un RPC
...e neppure stavolta dal momento che era un XPC ovvero un compatto solo preamplificato collegato a due diffusori attivi...
frank ha scritto:
dom 1 ott 2023, 16:31
magari facendo partecipare qualcuno che vuole confrontarsi con i propri apparecchi
La specie più rara al mondo...altro che il panda.
Tutti vogliono tenersi strette le proprie certezze....questa è la triste verità in questo settore.
Massimo

pasgal
Messaggi: 333
Iscritto il: dom 1 lug 2018, 14:33
Località: Roccarainola (NA) 80030
Contatta:

Re: Impressioni Meeting Maddaloni

Messaggio: # 20453Messaggio pasgal
dom 1 ott 2023, 21:13

Va beh Massimo, anche tu hai le tue... no?
Pasquale

antonio
Messaggi: 42
Iscritto il: ven 8 gen 2021, 15:32

Re: Impressioni Meeting Maddaloni

Messaggio: # 20455Messaggio antonio
dom 1 ott 2023, 22:59

No ti sbagli , massimo ha di certo le sue certezze, ma le mette continuamente e pubblicamente in gioco .....

sunmoonking
Messaggi: 41
Iscritto il: dom 27 mag 2018, 19:47

Re: Impressioni Meeting Maddaloni

Messaggio: # 20456Messaggio sunmoonking
dom 1 ott 2023, 23:35

Ed eccomi qui: presente anch’io :D
Confermo le impressioni precedenti: è stata una bella occasione di incontro e un modo per toccare con mano l’attenzione al dettaglio messa in atto dal buon Massimo (si nota subito l’impegno profuso per il settaggio dell’ambiente che ci ha ospitati); cosa che non emerge per esempio a Bari nel festival organizzato da Mario (là è tutto già montato anche se poi c’è il vantaggio di poter ascoltare più a lungo)…
sinclair ha scritto:
lun 25 set 2023, 22:37
Si è iniziato la mattina con le consuete prove della rivista sul coperchio del lettore CD e del verso delle spine di alimentazione a beneficio di coloro che non avevano partecipato in passato ad altri meeting.
[…]
Poi un lieve assaggio delle Box 850 in posizione orizzontale (prova troppo breve, da ripetere con maggiore attenzione)…
In effetti, pensandoci, potrebbe risultare più utile allungare un po’ i tempi delle varie prove effettuate così da dare maggiormente modo di metabolizzare i vari cambiamenti che intercorrono tra una "configurazione" e l’altra e apprezzare con più sicurezza il risultato del settaggio ideale. I cambiamenti si percepiscono subito, questo è evidente; ma se ci si prende anche il tempo di razionalizzarli, l’esperienza di ascolto si arricchisce maggiormente. :D
marioasciuti ha scritto:
mar 26 set 2023, 17:57
Fantastico il clima, non quello meteo ovviamente, e magnifica la magnata in pizzeria dove ho goduto come un riccio dando sfogo alle mie esigenze di "mezzo napoletano", divorando la pizza "quella vera". Insomma occasioni di incontri e condivisione come queste vanno ripetute. Servono a tutti per approfondire e star bene in compagnia di bravissimi audiofili.
Verissimo Mario: la vera pizza si può mangiare solo nel casertano e nel napoletano (invece il resto della Campania lascia un po’ a desiderare)! E dunque ne ho goduto anch’io di un palato deliziato da cotanta bontà.
Vorrà dire che bisogna rendere più frequenti questi incontri, per la compagnia, la musica e il cibo.
antonio ha scritto:
mar 26 set 2023, 14:52
Nonostante una pessima congiuntura meteorologica , il meeting di sabato a casa mia è stato onorato da una , direi, massiccia presenza (circa 20 persone..) . Vi ringrazio uno ad uno perché la vostra presenza e soprattutto la vostra attiva partecipazione è stata proficua e ha valorizzato il duro lavoro che massimo ha profuso il giorno prima ( ma anche la mattinata del sabato...) , rendendo le due sale e i due impianti degni di un meeting. Vi assicuro che massimo si è speso totalmente, senza riserve, al punto da dimenticare, nel settaggio delle aktive30, i due plastichini sul bordo delle griglie , i quali avrebbero reso un impianto , già stellare , ancor piu naturale. Sarà da insegnamento per i prossimi meeting, per i quali propongo di affiancare a massimo qualcuno di noi che lo supporti, da solo è un lavoro immane ( per non parlare degli innumerevoli aggiornamenti che ha eseguito su apparecchi portati lì.....) . Spero che queste occasioni si ripetano nel prossimo futuro, sono come al solito altamente formative, oltre ad una possibilità di rivedersi , di conoscersi e di condividere tutti insieme questa meravigliosa passione .......vi abbraccio tutti e alla prossima!!!!!!
Antonio, grazie soprattutto a te per la tua disponibilità e accoglienza! Direi che "navigare tra i fiumi stradali" fino a casa tua ne è valsa la pena. Ed inoltre è bello scoprire che a pochi chilometri di distanza ci sono altre persone appassionate della bella musica. Alla prossima occasione!

P.S. Massimo se può tornarti utile per la condivisione qualche foto l’ho fatta pure io; nel caso te la invio.
Carpe diem

pasgal
Messaggi: 333
Iscritto il: dom 1 lug 2018, 14:33
Località: Roccarainola (NA) 80030
Contatta:

Re: Impressioni Meeting Maddaloni

Messaggio: # 20458Messaggio pasgal
lun 2 ott 2023, 6:42

antonio ha scritto:
dom 1 ott 2023, 22:59
No ti sbagli , massimo ha di certo le sue certezze, ma le mette continuamente e pubblicamente in gioco .....
Nessuno ha la verità, nemmeno tu che affermi, o giudichi, errato il parere degli altri. Si parla in merito alla frase di Massimo, dove afferma che ognuno è legato alle sue convinzioni. Bene, anche lui ha le sue convinzioni, non credi?

- Mettere in gioco significa anche confrontare.
- Chiunque porta una propria elettronica la mette in gioco.

Ti invito alla riflessione su quanto hai scritto sopra. Non interverrò più, su questo specifico tema in quanto è prorpio vero che "ognuno è legato alle sue convinzioni".
Pasquale

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3593
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Impressioni Meeting Maddaloni

Messaggio: # 20459Messaggio M.Ambrosini
lun 2 ott 2023, 7:27

pasgal ha scritto:
lun 2 ott 2023, 6:42
prorpio vero che "ognuno è legato alle sue convinzioni".
Già Pasquale....al punto da non fare distinzione tra chi è disposto a metterle pubblicamente in gioco (come personalmente ho SEMPRE fatto) e chi no....
Se poi chi è invitato a portare elettroniche da confrontare le lascia a casa questo non dipende da me. Mi sono fatto in treno più di 600km per offrire questa opportunità di verifica....non mi venire a dire ora che sono io a non essermi posto in gioco...
Massimo

pasgal
Messaggi: 333
Iscritto il: dom 1 lug 2018, 14:33
Località: Roccarainola (NA) 80030
Contatta:

Re: Impressioni Meeting Maddaloni

Messaggio: # 20460Messaggio pasgal
lun 2 ott 2023, 7:48

M.Ambrosini ha scritto:
lun 2 ott 2023, 7:27
]
mi venire a dire ora che sono io a non essermi posto in gioco...
Chi ha detto questo Massimo? Forse è un post cancellato? La mia "anche tu Massimo" era riferita al tuo reply (inutile quotarlo, è poco sopra) a frank.

Forse intendevi dire che alcuni non portano le proprie elettoniche per tenersi strette le proprio convinzioni? Beh questa, a mio avviso, è la dimostrazione della loro insicurezza.

Se venivo al meeting, ci ho pensato veramente, avrei portato il mio Sansui Eight, evitando di smontare il pensante Denon PMA970, per il piacere della condivisione, pur essendo ormai soddisfatto di quanto ho, ma conscio, sembra ombra di dubbio, che qualche cosa di migliore esista sempre, magari migliore in qualche cosa, peggiore in altre.

Capisco quindi che la tua affermazione era riferita verso chi non porta le porprie elettroniche perchè convinto che "suoni meglio. Un abbraccio.
Pasquale

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3593
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Impressioni Meeting Maddaloni

Messaggio: # 20461Messaggio M.Ambrosini
lun 2 ott 2023, 7:58

pasgal ha scritto:
lun 2 ott 2023, 7:48
Forse intendevi dire che alcuni non portano le proprie elettoniche per tenersi strette le proprio convinzioni?
E' quello che ho scritto...
Se venivo al meeting, ci ho pensato veramente, avrei portato il mio Sansui Eight, evitando di smontare il pensante Denon PMA970, per il piacere della condivisione, pur essendo ormai soddisfatto di quanto ho, ma conscio, sembra ombra di dubbio, che qualche cosa di migliore esista sempre, magari migliore in qualche cosa, peggiore in altre.
Con i "se" e con i "ma" non si fa la storia Pasquale.
Avresti invece forse potuto renderti conto che questa tua ultima convinzione è basata su fondamenta MOLTO fragili.
Ma purtroppo hai perduto l'occasione ritenendola erroneamente una occasione come tante.
Massimo

pasgal
Messaggi: 333
Iscritto il: dom 1 lug 2018, 14:33
Località: Roccarainola (NA) 80030
Contatta:

Re: Impressioni Meeting Maddaloni

Messaggio: # 20462Messaggio pasgal
lun 2 ott 2023, 8:12

M.Ambrosini ha scritto:
lun 2 ott 2023, 7:58

Con i "se" e con i "ma" non si fa la storia Pasquale.
Avresti invece forse potuto renderti conto che questa tua ultima convinzione è basata su fondamenta MOLTO fragili.
Ma purtroppo hai perduto l'occasione ritenendola erroneamente una occasione come tante.
Quale è la convinzione di quanto ho scritto Massimo?
pasgal ha scritto:
lun 2 ott 2023, 7:48
Se venivo al meeting, ci ho pensato veramente, avrei portato il mio Sansui Eight, evitando di smontare il pensante Denon PMA970, per il piacere della condivisione, pur essendo ormai soddisfatto di quanto ho, ma conscio, sembra ombra di dubbio, che qualche cosa di migliore esista sempre, magari migliore in qualche cosa, peggiore in altre.
La gioia della condivisione o l'essere consci che esiste certamente di meglio in campo audio? Per capire.
Pasquale

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3593
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Impressioni Meeting Maddaloni

Messaggio: # 20463Messaggio M.Ambrosini
lun 2 ott 2023, 8:23

pasgal ha scritto:
lun 2 ott 2023, 8:12
che qualche cosa di migliore esista sempre, magari migliore in qualche cosa, peggiore in altre.
Questo modo di ragionare, comune al 99% degli appassionati in cui si pensa a piccole cose in più o in meno rispetto ad una condizione che è ancora molto compromessa. Quando osservi un paesaggio attraverso un certo numero di vetri deformati e colorati ti sembra impossibile che si possa giungere al punto di poter vedere il paesaggio come se tali vetri non esistessero (o fossero perfettamente piani e non colorati) e si crea di conseguenza questo modo di pensare. Basta sentire una sola volta un suono che permetta un sensibile approssimarsi all'ideale del perfetto vetro trasparente per rendersi conto che il suddetto modo di ragionare è totalmente erroneo.
Massimo

pasgal
Messaggi: 333
Iscritto il: dom 1 lug 2018, 14:33
Località: Roccarainola (NA) 80030
Contatta:

Re: Impressioni Meeting Maddaloni

Messaggio: # 20464Messaggio pasgal
lun 2 ott 2023, 8:33

M.Ambrosini ha scritto:
lun 2 ott 2023, 8:23
pasgal ha scritto:
lun 2 ott 2023, 8:12
che qualche cosa di migliore esista sempre, magari migliore in qualche cosa, peggiore in altre.
Questo modo di ragionare, comune al 99% degli appassionati. Quando osservi un paesaggio attraverso un certo numero di vetri deformati e colorati ti sembra impossibile che si possa giungere al punto di poter vedere il paesaggio come se tali vetri non esistessero (o fossero perfettamente piani e non colorati) e si crea questo modo di pensare. Basta sentire una sola volta un suono che permetta un sensibile approssimarsi all'ideale del perfetto vetro trasparente per rendersi conto che il suddetto modo di ragionare è totalmente erroneo.
Sono anni che mi ripeti questa cosa, anche al telefono, evidentemente non ti rendi conto che questa e' una tua convinzione (bada non sto dicendo che ti sbagli). Ecco perchè ho scritto "anche tu Massimo".

No Max, sono soddisfatto di quanto ho raggiunto, e sono certo di non aver raggiunto il TOP, semplicemente mi basta quanto ho.
Pasquale

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3593
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Impressioni Meeting Maddaloni

Messaggio: # 20465Messaggio M.Ambrosini
lun 2 ott 2023, 8:54

pasgal ha scritto:
lun 2 ott 2023, 8:33

Sono anni che mi ripeti questa cosa, anche al telefono, evidentemente non ti rendi conto che questa e' una tua convinzione
Certo, è una mia convinzione....la differenza (che mi sembra a te sfugga) rispetto alle "convinzioni" citate sopra è che di questa (essendo non campata per aria ma frutto di quarant'anni di lavoro e di esperienze vissute...) ne effettuo dimostrazione in occasioni pubbliche con disponibilità al confronto con qualunque oggetto di qualunque costo sia. E scusa se è poco.
Massimo

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1572
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Impressioni Meeting Maddaloni

Messaggio: # 20466Messaggio Gianfranco
lun 2 ott 2023, 9:06

Il 'so che c'è di meglio ma mi accontento' potrebbe valere se quel 'meglio' fosse inarrivabile per il mio portafogli... se SO che c'è di meglio e me lo posso permettere perché accontentarmi del peggio? Non capisco...
Gianfranco

pasgal
Messaggi: 333
Iscritto il: dom 1 lug 2018, 14:33
Località: Roccarainola (NA) 80030
Contatta:

Re: Impressioni Meeting Maddaloni

Messaggio: # 20467Messaggio pasgal
lun 2 ott 2023, 9:10

M.Ambrosini ha scritto:
lun 2 ott 2023, 8:54
pasgal ha scritto:
lun 2 ott 2023, 8:33

Sono anni che mi ripeti questa cosa, anche al telefono, evidentemente non ti rendi conto che questa e' una tua convinzione
Certo, è una mia convinzione....la differenza (che mi sembra a te sfugga) rispetto alle "convinzioni" citate sopra è che di questa (essendo non campata per aria ma frutto di quarant'anni di lavoro...) ne effettuo dimostrazione in occasioni pubbliche con disponibilità al confronto con qualunque oggetto di qualunque costo sia. E scusa se è poco.
Ormai mi diverte poco avere dimostrazioni, non mi servono nemmeno Massimo. Grazie al tuo rispolverare la Grundig ho potuto godermi svariate elettroniche, elettroniche che col tempo tu hai migliorato, ma non è più la mia passione principale Max. Non essere venuto al meeting, così vicino a casa mia, mi è dispiaciuto solo per quella stretta di mano o quell'abbraccio mancato; sì è stata un'occasione mancata ma non per le cose, per gli oggetti da da ascoltare, ma per gli individui non incontrati.
Pasquale

pasgal
Messaggi: 333
Iscritto il: dom 1 lug 2018, 14:33
Località: Roccarainola (NA) 80030
Contatta:

Re: Impressioni Meeting Maddaloni

Messaggio: # 20468Messaggio pasgal
lun 2 ott 2023, 9:12

Gianfranco ha scritto:
lun 2 ott 2023, 9:06
Il 'so che c'è di meglio ma mi accontento' potrebbe valere se quel 'meglio' fosse inarrivabile per il mio portafogli... se SO che c'è di meglio e me lo posso permettere perché accontentarmi del peggio? Non capisco...
Se non capisci, non posso farci nulla.
Pasquale

sunmoonking
Messaggi: 41
Iscritto il: dom 27 mag 2018, 19:47

Re: Impressioni Meeting Maddaloni

Messaggio: # 20483Messaggio sunmoonking
sab 7 ott 2023, 17:19

Per tornare all’argomento principale del topic riprendo questo passaggio di Mario:
marioasciuti ha scritto:
mar 26 set 2023, 17:57
Ma direi assolutamente raggelante, nel senso che rimani senza parole ed immobile, l'immagine e la verità in grado di offrire il sistemone "monofonici con DSL Extended" che ho ascoltato per pochi minuti nella posizione corretta nella sala a loro dedicata, sala che inoltre contiene una collezione di Grundig invidiabile.
In effetti qualche parola per descrivere la sensazione di quando si viene investiti da quel suono è "wow!" o se si preferisce, in termini più coloriti: "sticazzi!" :D
Insomma, un’esperienza sicuramente da ripetere ;)
Carpe diem

pasgal
Messaggi: 333
Iscritto il: dom 1 lug 2018, 14:33
Località: Roccarainola (NA) 80030
Contatta:

Re: Impressioni Meeting Maddaloni

Messaggio: # 20498Messaggio pasgal
gio 12 ott 2023, 8:35

Allora sono stato nel luogo del delitto, grazie alla gentilezza del dr. Antonio di Maddaloni, per prelevare un V1700 con suo T1700 che mi ha portato, evitando la spedizione, da Bari. Ringrazio anche Antonio di Bari per la bellissima coppia, sembra nuova, che mi ha ceduto.

La gentilezza di Antonio di Maddaloni, e il suo sempre presente sorriso, mi ha spinto a chiedergli (inizialmente non volevo salire su, per non disturbare, fortunatamente Antonio ha insistito) se potevo anche approfittare per una seduta di ascolto. Voglio sottolineare che sono sempre restio a chiedere agli altri, cerco sempre di non invadere "lo spazio" altri, ma ripeto la cortesia e l'accoglienza di Antonio, il suo sempre presente sorriso genuino, mi hanno fatto sentire un "ospite" gradito.

Finalmente dopo anni potrò dare un mio personale parere sulle elettroniche di Massimo, cosa che non ho mai potuto fare prima, mi scocciava quasi rispondere sempre "non lo so, non ho mai avuto l'occasione". Prima di tutto devo dire che sono rimasto colpito dalla bellezza delle casse, nei video youtube non rendono bene: le casse sono bellissime, un arricchimento anche come arredo, belle, imperiose, serie, importanti. Insomma sono un fissato per le casse in legno e queste di Massimo sono veramente belle.

Il suono è spettacolare, finalmente potrò rispondere a chi mi chiede come suona un impianto di Ambrosini. Non voglio scendere nei particolari, cose che ho detto direttamente, ieri sera, a Massimo. Faccio i complimenti a lui e a tutti quelli che lo hanno seguito negli anni, prendendo le sue elettroniche.

Ci tengo ancora a ringraziare Antonio di Maddaloni (così ce l'ho in rubrica) per la sua gentilezza, eleganza e ospitalità.
Pasquale

Rispondi