Kudos Titan 606

General audio discussion
Rispondi
Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3594
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Kudos Titan 606

Messaggio: # 20375Messaggio M.Ambrosini
dom 17 set 2023, 11:39

Sono passato di ritorno dalle ferie dal negozio di Gaetano Palmieri (Diapason) a Monopoli con l’intenzione di ascoltare le ATC SCM40. Beh…diciamo che personalmente in ambito ATC continuo a preferire le piccole SCM11 che trovo più spontanee ma…la sorpresa della giornata non era destino che venisse da ATC bensì da un marchio a me totalmente sconosciuto : Kudos.
Gaetano (Nino per gli amici, persona con cui personalmente mi sento particolarmente in sintonia) aveva disponibile il modello Titan 606 di questo marchio e a questo si riferiscono le note a seguito.
Prima di iniziare l’ascolto ero piuttosto scettico a fronte del sistema isobarico adottato in questo diffusore (di cui ricordavo applicazioni in casa Linn con risultati che le mie orecchie non hanno mai particolarmente gradito) ma già ad un primo ascolto (con a monte CD650 LT + LT MA10tp) le signorine mostravano un’apertura ed una trasparenza che non ascoltavo da molti anni uscire da un prodotto di produzione corrente o recente. Già così mi avevano stupito. Abbiamo poi aggiunto i cilindri laterali e quella leggera perplessità che avevo sul timbro in gamma media (una perplessità che mi sto rendendo conto essere una costante con tutti i diffusori con altoparlanti in asse verticale) ha lasciato il posto ad un risultato che rilevo come oggettivamente di prim’ordine. Non conosco personalmente nulla di attualmente prodotto in cui abbia riscontrato una tale facilità di emissione (molto approssimabile al suono che qui conosciamo ed apprezziamo).
Ho inserito a pieno diritto questo diffusore negli apparecchi rilevanti sul mio sito…nelle condizioni come da foto è un diffusore decisamente meritevole e come tutti i diffusori trasparenti abbiamo riscontrato come il risultato cambi dal giorno alla notte in funzione della trasparenza del sistema a monte.
Da oggi la pagina degli apparecchi rilevanti ha una new entry :)
https://hifiaudio.altervista.org/apparecchi-rilevanti/
Modificato.jpg
Massimo

antonio
Messaggi: 42
Iscritto il: ven 8 gen 2021, 15:32

Re: Kudos Titan 606

Messaggio: # 20387Messaggio antonio
lun 18 set 2023, 18:25

apparecchio rilevante , con prezzo egualmente rilevante....

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3594
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Kudos Titan 606

Messaggio: # 20394Messaggio M.Ambrosini
mar 19 set 2023, 20:01

antonio ha scritto:
lun 18 set 2023, 18:25
apparecchio rilevante , con prezzo egualmente rilevante....
Lo so Antonio ma non ho mai escluso dagli "apparecchi rilevanti" gli apparecchi che presentano un alto costo...ma solo quelli che non ritengo rilevanti all'ascolto (ovviamente tra quelli che ho potuto ascoltare)....indipendentemente dal costo.
Massimo

Rispondi