Pulizia slide V35, che fare?

General audio discussion
Rispondi
Avatar utente
goldring
Messaggi: 52
Iscritto il: sab 17 feb 2018, 13:48

Pulizia slide V35, che fare?

Messaggio: # 20145Messaggio goldring
mer 28 giu 2023, 20:23

Buongiorno,
una domandina facile facile... Riscontrato che ho i tasti di commutazione della sorgente del mio ampli V35 che "grattano" come si può pulirli senza smontare mezzo ampli?
Ho recuperato una foto degli slide dal web ma non riesco a capire se da fuori sono accessibili a qualche liquido (o altro) per pulirli.
NB ho già provato la vecchia tecnica "pigia e ripigia" e un po' é migliorato ma non del tutto.

Immagine
Luca Culos

antobit73
Messaggi: 257
Iscritto il: ven 31 ago 2018, 22:44

Re: Pulizia slide V35, che fare?

Messaggio: # 20153Messaggio antobit73
lun 3 lug 2023, 21:06

attraverso le feritoie del coperchio,puoi provare a spruzzare wd40 con la cannuccia in dotazione alla bomboletta.ci vuol un po occhio,ma penso sia fattibile.meglio la versione wd40 con la testa snodabile che ha la cannuccia piu lunga.

Roby1973
Messaggi: 524
Iscritto il: sab 17 feb 2018, 11:12

Re: Pulizia slide V35, che fare?

Messaggio: # 20154Messaggio Roby1973
mer 5 lug 2023, 18:46

io uso il philips 390dcs/2 ma il più delle volte è un palliativo.... Ma perché nessuno vuole ammettere che elettroniche che hanno se va bene la vostra età avrebbero bisogno di un controllo un po più approfondito che un aerosol???
A volte (se non ci hanno messo già le mani) sono i cavetti dei commutatori sfilacciati... Ma i valori dei Frako li avete mai misurati come da manuale??? Mi ripeto perché l'ho già scritto... Anche con qualcuno esausto potrebbero suonare bene all'orecchio soprattutto se in confronto con cose attuali ma HANNO BEN CHE VADA 40 ANNI... E UN TAGLIANDO ANCHE IN BASE AL PREZZO D'ACQUISTO ANDREBBE FATTO!!!
P. S. Il mio ennesimo V 7000 che mi costò il prezzo dell'omologazione di Massimo (quando lo faceva) più un altro v7000 che gli diedi in "omaggio" aveva il CCI APPROVATED... MA RIFATTO CONTROLLARE MICA ERA IN REGOLA ELETTRICAMENTE, MAGARI STRUTTURALMENTE SI MA DAI VALORI FUORI ETICHETTA.... SALDATURE DA RIPRENDERE E CONDENSATORI DA CAMBIARE!!!!
SE PENSATE CHE A 100€ COMPRATE UN AMPLI CHE SFIDA ROBA MODERNA GIOCANDOSELA È MAGARI VINCENDO SIETE PIÙ ILLUSI DI ME....
CHE POI IO QUEL CONTROLLO CCI AL 100% CHE FACEVA Massimo E CHE HO FATTO FARE SU COSA LO FACESSE NON L'HO MAI SAPUTO??? SUL SUO ORECCHIO??? QUESTA SAREBBE PRESUNZIONE!!!
CI CREDO CHE GLI LT AL CONFRONTO VANNO MEGLIO.

Roby1973
Messaggi: 524
Iscritto il: sab 17 feb 2018, 11:12

Re: Pulizia slide V35, che fare?

Messaggio: # 20155Messaggio Roby1973
mer 5 lug 2023, 18:52

Ah feci controllare da Massimo anche l'xv 7500, quello rivisto ultimamente è in perdita di una irrisoria percentuale e l'ho lasciato così com'è... Ma è roba di fortuna.

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3593
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Pulizia slide V35, che fare?

Messaggio: # 20157Messaggio M.Ambrosini
gio 6 lug 2023, 6:48

Roby1973 ha scritto:
mer 5 lug 2023, 18:46
io uso il philips 390dcs/2 ma il più delle volte è un palliativo.... Ma perché nessuno vuole ammettere che elettroniche che hanno se va bene la vostra età avrebbero bisogno di un controllo un po più approfondito che un aerosol???
A volte (se non ci hanno messo già le mani) sono i cavetti dei commutatori sfilacciati... Ma i valori dei Frako li avete mai misurati come da manuale??? Mi ripeto perché l'ho già scritto... Anche con qualcuno esausto potrebbero suonare bene all'orecchio soprattutto se in confronto con cose attuali ma HANNO BEN CHE VADA 40 ANNI... E UN TAGLIANDO ANCHE IN BASE AL PREZZO D'ACQUISTO ANDREBBE FATTO!!!
P. S. Il mio ennesimo V 7000 che mi costò il prezzo dell'omologazione di Massimo (quando lo faceva) più un altro v7000 che gli diedi in "omaggio" aveva il CCI APPROVATED... MA RIFATTO CONTROLLARE MICA ERA IN REGOLA ELETTRICAMENTE, MAGARI STRUTTURALMENTE SI MA DAI VALORI FUORI ETICHETTA.... SALDATURE DA RIPRENDERE E CONDENSATORI DA CAMBIARE!!!!
SE PENSATE CHE A 100€ COMPRATE UN AMPLI CHE SFIDA ROBA MODERNA GIOCANDOSELA È MAGARI VINCENDO SIETE PIÙ ILLUSI DI ME....
CHE POI IO QUEL CONTROLLO CCI AL 100% CHE FACEVA Massimo E CHE HO FATTO FARE SU COSA LO FACESSE NON L'HO MAI SAPUTO??? SUL SUO ORECCHIO??? QUESTA SAREBBE PRESUNZIONE!!!
CI CREDO CHE GLI LT AL CONFRONTO VANNO MEGLIO.
Sarebbe opportuno di tanto in tanto togliersi la bava dalla bocca nei confronti di Ambrosini...
A seguito di quanto hai riportato sopra (ammesso sia vero....) ti sei mai chiesto perché ho smesso di fare controlli ?
Non sarà anche perché puntualmente trovavo il tecnico “so tutto io” che mi faceva le pulci non comprendendo scelte a lui incomprensibili e ricappando per intero gli apparecchi?
Una saldatura o va o non va...e non ho mai consegnato apparecchi che non andavano a seguito di un controllo.
Un condensatore fuori tolleranza si evidenzia semplicemente da un incremento considerevole del rumore di alternata (nel caso di condensatori posti sull’alimentazione) o con una semplice misura di risposta in frequenza e distorsione su carico reale...misura che su amplificatori controllati ho sempre fatto (oltre al controllare polarizzazioni e tensioni di alimentazione con voltmetro e oscilloscopio).
Per contro sostituire alcuni condensatori con altri di altro tipo (come avviene di solito quando si porta un Grundig da un “bravo riparatore”) può comportare peggioramenti anche di rilievo.
Un altra ragione per cui non effettuo più controlli è perchè chi mi faceva controllare il suo apparecchio aveva poi l'illusione di avere un apparecchio "nuovo"....nulla di più sbagliato e MAI detto questo!
Da Ottobre 2013 non faccio più controlli (salvo che sugli apparecchi che fornisco personalmente)...e possono capitare tante cose in più di 10 anni.
Neppure a fronte di apparecchi che subiscono un totale recapping è lecito supporre di avere un apparecchio nuovo...sono tante le cose che si possono rompere in un oggetto di quarant'anni e occorre esserne consapevoli.

A nessuno (tra coloro che hanno l’abitudine ad inserirlo il cervello di tanto in tanto...) è impedito, dopo aver fatto ricappare il proprio apparecchio dal tecnico di propria fiducia, di passare con tale apparecchio ad un meeting ASCOLTANDO CON LE PROPRIE ORECCHIE le differenze sia rispetto allo stesso modello Grundig che ho in casa (il quale non è "ricappato" ma controllato a 360°con la sola sostituzione degli eventuali componenti anomali con altri effettivamente equivalenti) e sia rispetto ad un LT.
Ma per alcuni è più semplice e comodo sparare sentenze su un forum anziché partecipare ai meeting...

Ti avviso che con l’età (ed il caldo) sono diventato estremamente poco paziente con coloro che hanno la vena polemica per vocazione...
In questo luogo i comportamenti costruttivi sono sempre benvenuti e si finalizzano sempre (inevitabilmente) in occasioni di verifica pubbliche...per chi ha invece necessità di sfogarsi in generale, consiglio l'iscrizione ad altri gruppi più idonei.
Massimo

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1572
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Pulizia slide V35, che fare?

Messaggio: # 20158Messaggio Gianfranco
gio 6 lug 2023, 10:37

Per mia esperienza ho dovuto giocoforza fare sostituire una coppia di condensatori elettrolitici su uno dei miei V7000. Con l'aiuto di Grunf, che ha avuto la pazienza di montarne diversi tipi e di registrare un brano per cogliere le varie differenze, ho scelto quello che restituiva un suono più simile possibile all'originale. Nonostante questo quel V7000, pur suonando più che dignitosamente, non era certamente uguale a prima.
Non oso immaginare il frutto di un recap selvaggio fatto con condensatori a caso, senza un minimo di criterio e ascolto. A meno di un palese guasto è meglio tenersi un apparecchio leggermente fuori specifiche ma ben suonante, piuttosto che un apparecchio elettricamente perfetto ma dal suono raccapricciante...
Concludo che non serve a nulla recappare con condensatori avvolti a mano nelle notti di plenilunio... Quelli impiegati nei Grundig sono normali condensatori consumer quality dell'epoca e quelli ci vanno... e no, neanche le cinesate vanno bene. Nel mio caso il meno peggio in quel punto del circuito era risultato un Elna Cerafine sbucciato.
Giusto per fare capire quanto possa essere complicato mettere le mani in questi apparecchi... E taccio sugli aspetti più prettamente CCI come il posizionamento dei cavi, di cosa tocca cosa e delle varie viti... Non è un caso se il V7000 migliore che ho è un esemplare mai aperto da quando è uscito dalla fabbrica...
Gianfranco

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3593
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Pulizia slide V35, che fare?

Messaggio: # 20159Messaggio M.Ambrosini
ven 7 lug 2023, 16:46

Gianfranco ha scritto:
gio 6 lug 2023, 10:37
... è un esemplare mai aperto da quando è uscito dalla fabbrica...
Illusioni....il cibo principale dell'uomo
Massimo

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1572
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Pulizia slide V35, che fare?

Messaggio: # 20160Messaggio Gianfranco
ven 7 lug 2023, 17:44

Libero di non crederci.
Gianfranco

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3593
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Pulizia slide V35, che fare?

Messaggio: # 20161Messaggio M.Ambrosini
ven 7 lug 2023, 18:31

Gianfranco ha scritto:
ven 7 lug 2023, 17:44
Libero di non crederci.
Non ha alcuna importanza che ci creda o meno io....l'importante (come per qualunque illusione) è che ci creda l'interessato alla medesima.
E' un po' come chi spende 300000 euro in un'amplificazione convinto con ciò di comprare il massimo di qualità anche senza ascoltarlo...illusioni...l'approccio alle medesime è ovviamente diverso ma sempre illusioni rimangono quando non è possibile (o non si vuole) verificare se tali illusioni hanno attinenza con i fatti
Massimo

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1572
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Pulizia slide V35, che fare?

Messaggio: # 20162Messaggio Gianfranco
ven 7 lug 2023, 23:07

M.Ambrosini ha scritto:
ven 7 lug 2023, 18:31
Non ha alcuna importanza che ci creda o meno io....l'importante (come per qualunque illusione) è che ci creda l'interessato alla medesima.
E' un po' come chi spende 300000 euro in un'amplificazione convinto con ciò di comprare il massimo di qualità anche senza ascoltarlo...illusioni...l'approccio alle medesime è ovviamente diverso ma sempre illusioni rimangono quando non è possibile (o non si vuole) verificare se tali illusioni hanno attinenza con i fatti
Non capisco per quale motivo tu possa mettere in dubbio il fatto che esista qualche esemplare di V7000 mai aperto. Se un apparecchio non si è mai guastato perchè aprirlo? Mica sono tutti smanettoni e curiosi.
Il V7000 che sto utilizzando era di proprietà del padre di un mio conoscente... una persona che chiamava l'elettricista anche per cambiare una lampadina di casa... Se ti dico che è integro è perchè ne sono certo. Nessuno lo ha mai aperto e non si è mai guastato.

Ad ogni modo, resto perplesso su questa presa di posizione così caustica. Cosa ho detto di così sconvolgente? So come deve suonare un V7000 a posto e questo lo è. Punto. Ti rode qualcosa?
Gianfranco

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3593
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Pulizia slide V35, che fare?

Messaggio: # 20163Messaggio M.Ambrosini
sab 8 lug 2023, 5:48

Gianfranco ha scritto:
ven 7 lug 2023, 23:07

Ad ogni modo, resto perplesso su questa presa di posizione così caustica.
Appare sempre caustica la posizione di chi ci infrange le nostre illusioni Gianfranco...
Se sei certo comunque delle tue buon per te.
Nel caso invece tu voglia verificarne la fondatezza......ma dubito che ti interessi.
Massimo

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1572
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Pulizia slide V35, che fare?

Messaggio: # 20164Messaggio Gianfranco
sab 8 lug 2023, 6:46

M.Ambrosini ha scritto:
sab 8 lug 2023, 5:48
Appare sempre caustica la posizione di chi ci infrange le nostre illusioni Gianfranco...
Se sei certo comunque delle tue buon per te.
Nel caso invece tu voglia verificarne la fondatezza......ma dubito che ti interessi.
Pirla io che ancora ci discuto con te... Questo forum è morto e la colpa è esclusivamente tua e di come ti poni. Io sarò un illuso ma tu parli senza nemmeno conoscere il reale stato di un oggetto. Così, per partito preso.
Avresti fatto una figura migliore se mi avresti proposto di portare l'apparecchio ad un meeting per confrontarlo piuttosto che sparare a zero cercando di umiliarmi per l'ennesima volta.
Prendo atto che, secondo te, non esistono V7000 in grado di suonare bene senza che tu ci debba mettere le mani. Non è la realtà dei fatti ma ti lascio la tua illusione...
Gianfranco

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3593
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Pulizia slide V35, che fare?

Messaggio: # 20165Messaggio M.Ambrosini
sab 8 lug 2023, 6:57

Gianfranco ha scritto:
sab 8 lug 2023, 6:46
Pirla io che ancora ci discuto con te... Questo forum è morto e la colpa è esclusivamente tua e di come ti poni.
Eh già....tutta colpa di Ambrosini....se me ne andavo al mare ventitre anni fa anzichè parlare di questi apparecchi e di un certo "problema" era meglio :D
Avresti fatto una figura migliore se mi avresti proposto di portare l'apparecchio ad un meeting per confrontarlo
E' quello che sott'intendevo con i puntini....ma vedo che il dente avvelenato ha inteso subito altro eh....ormai ho imparato a conoscerti come vedi...i puntini li avevo messi apposta
piuttosto che sparare a zero cercando di umiliarmi per l'ennesima volta.
Oh...a chi è che "rode" qualcosa? :lol:
Massimo

antonio
Messaggi: 42
Iscritto il: ven 8 gen 2021, 15:32

Re: Pulizia slide V35, che fare?

Messaggio: # 20169Messaggio antonio
dom 9 lug 2023, 0:22

La verifica pubblica di quanto ognuno pensa (!) di aver ascoltato a casa propria e' sempre stato uno dei principali motivi per cui Massimo organizza o partecipa ai meeting , oltre che un invito costante ai neoguru( inviti spesso disattesi) che periodicamente popolano il forum , simpatici, folkloristici ma che non apportano alcun valido contributo tecnico , ma solo una caciara da tastiera .......

Filippo
Messaggi: 3368
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Pulizia slide V35, che fare?

Messaggio: # 20174Messaggio Filippo
dom 9 lug 2023, 10:06

Come le volete le modifiche, col fiocco o senza? 😂😂

antobit73
Messaggi: 257
Iscritto il: ven 31 ago 2018, 22:44

Re: Pulizia slide V35, che fare?

Messaggio: # 20176Messaggio antobit73
dom 9 lug 2023, 14:31

ma io alla fine di tutto sto cancan,non ho saputo se luca-goldring ha messo il suo v35 a bagnomaria nel wd40. :D
che poi...ampli mai aperti..ma magari una semplice controllata al bias non gli va data mai?




antonio

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3593
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Pulizia slide V35, che fare?

Messaggio: # 20178Messaggio M.Ambrosini
dom 9 lug 2023, 15:47

antobit73 ha scritto:
dom 9 lug 2023, 14:31
ma io alla fine di tutto sto cancan,non ho saputo se luca-goldring ha messo il suo v35 a bagnomaria nel wd40. :D
Questo è l'atteggiamento che condivido 👍 ;)

che poi...ampli mai aperti..ma magari una semplice controllata al bias non gli va data mai?
antonio
Male di certo non fa anche se i trimmer che di tanto in tanto capita di trovare isolati sono quelli bianchi che venivano montati di solito sulle aktiv...e quando capita ti ritrovi un ampli che funziona non in classe AB ma in classe B :roll: :)
Massimo

antobit73
Messaggi: 257
Iscritto il: ven 31 ago 2018, 22:44

Re: Pulizia slide V35, che fare?

Messaggio: # 20179Messaggio antobit73
dom 9 lug 2023, 21:46

M.Ambrosini ha scritto:
dom 9 lug 2023, 15:47
antobit73 ha scritto:
dom 9 lug 2023, 14:31
ma io alla fine di tutto sto cancan,non ho saputo se luca-goldring ha messo il suo v35 a bagnomaria nel wd40. :D
Questo è l'atteggiamento che condivido 👍 ;)

che poi...ampli mai aperti..ma magari una semplice controllata al bias non gli va data mai?
antonio
Male di certo non fa anche se i trimmer che di tanto in tanto capita di trovare isolati sono quelli bianchi che venivano montati di solito sulle aktiv...e quando capita ti ritrovi un ampli che funziona non in classe AB ma in classe B :roll: :)
massimo per natura odio l'inutile polemica,specialmente in questo ambito puramente ludico.
l'eccezione la faccio con filippo(perchè so che non se la prende). :D :D :D
quel paio di volte che mi sono avventurato nella regolazione bias,l'ampli ne ha sempre tratto giovamento(al mio scadente orecchio).


antonio

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3593
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Pulizia slide V35, che fare?

Messaggio: # 20180Messaggio M.Ambrosini
lun 10 lug 2023, 11:36

antobit73 ha scritto:
dom 9 lug 2023, 21:46

massimo per natura odio l'inutile polemica,specialmente in questo ambito puramente ludico.
Ti capisco perfettamente Antonio e come utente di un forum è tutto sommato facile se si affrontano le discussioni con ironia e leggerezza (ovvero con quell'intelligenza che traspare nelle persone, quando presente) mentre come Admin del gruppo a volte basta una semplice sottolineatura per fare subito bollire lo spirito polemico da parte di chi ha individuato nel sottoscritto il capro espiatorio dei propri malesseri. Per fortuna esistono ancora persone che hanno sinceramente un atteggiamento "non avvelenato" sia nei confronti di questo forum che del sottoscritto e che mi danno la forza per proseguire.
Massimo

antobit73
Messaggi: 257
Iscritto il: ven 31 ago 2018, 22:44

Re: Pulizia slide V35, che fare?

Messaggio: # 20181Messaggio antobit73
lun 10 lug 2023, 11:51

M.Ambrosini ha scritto:
lun 10 lug 2023, 11:36
antobit73 ha scritto:
dom 9 lug 2023, 21:46

massimo per natura odio l'inutile polemica,specialmente in questo ambito puramente ludico.
Ti capisco perfettamente Antonio e come utente di un forum è tutto sommato facile se si affrontano le discussioni con ironia e leggerezza (ovvero con quell'intelligenza che traspare nelle persone, quando presente) mentre come Admin del gruppo a volte basta una semplice sottolineatura per fare subito bollire lo spirito polemico da parte di chi ha individuato nel sottoscritto il capro espiatorio dei propri malesseri. Per fortuna esistono ancora persone che hanno sinceramente un atteggiamento "non avvelenato" sia nei confronti di questo forum che del sottoscritto e che mi danno la forza per proseguire.
sono iscritto a questo forum(nelle sue varie versioni)da tanti anni.ho imparato (nel reale e nel virtuale)che spesso e volentieri,la genuina franchezza(anche dura) di una persona venga travisata dai piu come superbia ed arroganza.
che poi,di persona.nellamaggior parte dei casi,tutto viene appianato con un civile chiarimento.a volte è il mezzo(forum)che fa apparire le persone per ciò che non sono.


antonio

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3593
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Pulizia slide V35, che fare?

Messaggio: # 20182Messaggio M.Ambrosini
lun 10 lug 2023, 14:52

antobit73 ha scritto:
lun 10 lug 2023, 11:51

sono iscritto a questo forum(nelle sue varie versioni)da tanti anni.ho imparato (nel reale e nel virtuale)che spesso e volentieri,la genuina franchezza(anche dura) di una persona venga travisata dai piu come superbia ed arroganza.
che poi,di persona.nellamaggior parte dei casi,tutto viene appianato con un civile chiarimento.a volte è il mezzo(forum)che fa apparire le persone per ciò che non sono.

antonio
👍
Massimo

antonio
Messaggi: 42
Iscritto il: ven 8 gen 2021, 15:32

Re: Pulizia slide V35, che fare?

Messaggio: # 20183Messaggio antonio
lun 10 lug 2023, 15:10

condivido in toto......

antonio
Messaggi: 42
Iscritto il: ven 8 gen 2021, 15:32

Re: Pulizia slide V35, che fare?

Messaggio: # 20184Messaggio antonio
lun 10 lug 2023, 16:08

a volte pero' e' proprio il forum a slatentizzare particolari propensioni delle persone....

nerone
Messaggi: 1058
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:49

Re: Pulizia slide V35, che fare?

Messaggio: # 20185Messaggio nerone
mar 11 lug 2023, 17:22

Massimo, Gianfranco ha sempre parlato bene di te nel forum e fuori dal forum, nei primi post ha scritto solo di avere un V7000 mai aperto, non vedo il motivo di criticare il suo scritto affermando che sia una sua illusione.
Anche per noi il CCI esiste mentre la fuori credono sia tutta
una nostra illusione.

Filippo
Messaggi: 3368
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Pulizia slide V35, che fare?

Messaggio: # 20186Messaggio Filippo
mar 11 lug 2023, 18:39

nerone ha scritto:
mar 11 lug 2023, 17:22
Massimo, Gianfranco ha sempre parlato bene di te nel forum e fuori dal forum, nei primi post ha scritto solo di avere un V7000 mai aperto, non vedo il motivo di criticare il suo scritto affermando che sia una sua illusione.
Anche per noi il CCI esiste mentre la fuori credono sia tutta
una nostra illusione.
Allora sarebbe il caso di....... aprirlo per fare due foto😂

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1572
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Pulizia slide V35, che fare?

Messaggio: # 20187Messaggio Gianfranco
mar 11 lug 2023, 18:46

Io non commento più che è meglio... Ognuno fa le figure che si merita.
Gianfranco

Filippo
Messaggi: 3368
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Pulizia slide V35, che fare?

Messaggio: # 20188Messaggio Filippo
mar 11 lug 2023, 19:24

👍

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3593
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Pulizia slide V35, che fare?

Messaggio: # 20189Messaggio M.Ambrosini
mar 11 lug 2023, 19:38

Gianfranco ha scritto:
mar 11 lug 2023, 18:46
Ognuno fa le figure che si merita.
Concordo
Massimo

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1572
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Pulizia slide V35, che fare?

Messaggio: # 20190Messaggio Gianfranco
mar 11 lug 2023, 21:32

M.Ambrosini ha scritto:
mar 11 lug 2023, 19:38
Gianfranco ha scritto:
mar 11 lug 2023, 18:46
Ognuno fa le figure che si merita.
Concordo
Bravo, vedo che hai capito...
Gianfranco

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3593
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Pulizia slide V35, che fare?

Messaggio: # 20191Messaggio M.Ambrosini
mar 11 lug 2023, 22:15

Gianfranco ha scritto:
mar 11 lug 2023, 21:32
M.Ambrosini ha scritto:
mar 11 lug 2023, 19:38
Gianfranco ha scritto:
mar 11 lug 2023, 18:46
Ognuno fa le figure che si merita.
Concordo
Bravo, vedo che hai capito...
Io si che credo di aver capito Gianfranco...ho capito fuor di ogni dubbio con chi ho a che fare.
Sono questo genere di apparentemente sciocche discussioni che insegnano la vera natura delle persone. La mentalità tua e di TUTTI coloro che se la prendono per una cosa come questa evidenza la classica mentalità (così radicata nell'esoterico) dell'intoccabilità delle proprie certezze. Cambiano solo il tipo di certezze ma...chi osa metterle in dubbio finisce subito al rogo come si è visto. Non siete AFFATTO diversi da coloro che ci criticano...avete solo sposato una causa diversa.
Mi spiace ma è da quando esiste questo forum che combatto per fare prevalere i fatti alle convinzioni pregresse...a QUALUNQUE convinzione pregressa (dette anche "illusioni") ponendo nelle regole stesse di questo forum la necessità di verifica attraverso i fatti per far si che...si torni con i piedi per terra di tanto in tanto. Ma mi rendo conto che anche qui è in crescita la percentuale di chi preferisce viaggiare in mongolfiere piene zeppe di chiacchiere e certezze INTOCCABILI.
No grazie non fa per me.
Massimo

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1572
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Pulizia slide V35, che fare?

Messaggio: # 20192Messaggio Gianfranco
mar 11 lug 2023, 23:00

Ma davvero vuoi mettere in dubbio che un V7000 possa suonare bene pur non essendo passato per le tue mani? Quindi tutti i Grundig che per ANNI hai consigliato sono da buttare? Io non riesco più a seguirti. Ci sono centinaia di persone che ascoltano con soddisfazione apparecchi da te consigliati e che improvvisamente sarebbero rotti? Spazzatura? Vorresti che TUTTI venissero a casa tua per confrontare l'ennesimo apparecchio acquistato su eBay? TUTTE le volte? Ma sei impazzito? Dovremmo buttare ciò che abbiamo perché non c'è sopra il tuo bollino? Le orecchie non bastano più? Da quando?
Rileggi la discussione... Mi sa che sei tu ad avere le certezze intoccabili, non noi... Io le domande non ho mai smesso di farmele.
Ti ricordo che il 'particolare' del V7000 lo so 'sistemare' pure io eh...
Gianfranco

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3593
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Pulizia slide V35, che fare?

Messaggio: # 20193Messaggio M.Ambrosini
mar 11 lug 2023, 23:33

Gianfranco ha scritto:
mar 11 lug 2023, 23:00
Ma davvero vuoi mettere in dubbio che un V7000 possa suonare bene pur non essendo passato per le tue mani? Quindi tutti i Grundig che per ANNI hai consigliato sono da buttare? Io non riesco più a seguirti. Ci sono centinaia di persone che ascoltano con soddisfazione apparecchi da te consigliati e che improvvisamente sarebbero rotti? Spazzatura? Vorresti che TUTTI venissero a casa tua per confrontare l'ennesimo apparecchio acquistato su eBay? TUTTE le volte? Ma sei impazzito? Dovremmo buttare ciò che abbiamo perché non c'è sopra il tuo bollino? Le orecchie non bastano più? Da quando?
Rileggi la discussione... Mi sa che sei tu ad avere le certezze intoccabili, non noi... Io le domande non ho mai smesso di farmele.
Ti ricordo che il 'particolare' del V7000 lo so 'sistemare' pure io eh...
Come ti ho già detto mi stai mettendo in bocca considerazioni che non ho MAI detto (ne pensato)...rileggila tu la discussione invece di comportarti faziosamente nei miei confronti!
Mi sono solo limitato a sottolineare che ritenere "mai aperto" un apparecchio (qualunque apparecchio sia) costruito quarant'anni fa è una pura illusione e lo ri-sottolineo. Da questa semplice (ed innocua) considerazione sembra ti sia mancata la terra sotto i piedi.
Massimo

antonio
Messaggi: 42
Iscritto il: ven 8 gen 2021, 15:32

Re: Pulizia slide V35, che fare?

Messaggio: # 20194Messaggio antonio
mer 12 lug 2023, 1:07

Affermare un concetto ( peraltro abbastanza condivisibile) che possedere un apparecchio intoso sia una illusione non equivale affatto a criticare , la lingua italiana ancora ( non so per quanto tempo..) tiene distinte le due cose , che invece si equivalgono solo per la suscettibilità delle persone........

grunf
Messaggi: 363
Iscritto il: ven 27 apr 2018, 19:41

Re: Pulizia slide V35, che fare?

Messaggio: # 20195Messaggio grunf
mer 12 lug 2023, 1:07

M.Ambrosini ha scritto:
mar 11 lug 2023, 23:33
Mi sono solo limitato a sottolineare che ritenere "mai aperto" un apparecchio (qualunque apparecchio sia) costruito quarant'anni fa è una pura illusione e lo ri-sottolineo. Da questa semplice (ed innocua) considerazione sembra ti sia mancata la terra sotto i piedi.
Beh, hai anche invitato (sfidato) Gianfranco ad una verifica... puoi spiegare ai lettori con quale metodo avresti potuto "certificare" l'effettiva verginità di tale apparecchio? con una prova all'ascolto? no dai, non voglio crederci... hai sempre detto che spesso uscivano "montati male" di fabbrica, quindi se suona male (o bene) è intonso oppure no??? oppure verifichi con un cacciavite??? una situazione tra il surreale ed il paradossale, in un certo senso intrigante :lol:

P.s Se mi avessero detto 10 anni fa che in un futuro sarebbe stato VIETATO far ascoltare ai meeting apparecchi senza coperchio non ci avrei creduto, roba che neanche nelle più bislacche distopie...
Il Cancro

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3593
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Pulizia slide V35, che fare?

Messaggio: # 20196Messaggio M.Ambrosini
mer 12 lug 2023, 8:36

grunf ha scritto:
mer 12 lug 2023, 1:07

Beh, hai anche invitato (sfidato) Gianfranco ad una verifica... puoi spiegare ai lettori con quale metodo avresti potuto "certificare" l'effettiva verginità di tale apparecchio? con una prova all'ascolto? no dai, non voglio crederci... hai sempre detto che spesso uscivano "montati male" di fabbrica, quindi se suona male (o bene) è intonso oppure no??? oppure verifichi con un cacciavite??? una situazione tra il surreale ed il paradossale, in un certo senso intrigante :lol:

Vedo che a Luglio il caldo da alla testa a parecchi....come TUTTI gli anni del resto :|
E' questa la frase in cui avrei "sfidato" Gianfranco??
Non ha alcuna importanza che ci creda o meno io....l'importante (come per qualunque illusione) è che ci creda l'interessato alla medesima.
E' un po' come chi spende 300000 euro in un'amplificazione convinto con ciò di comprare il massimo di qualità anche senza ascoltarlo...illusioni...l'approccio alle medesime è ovviamente diverso ma sempre illusioni rimangono quando non è possibile (o non si vuole) verificare se tali illusioni hanno attinenza con i fatti


Ma siete fuori di testa??
Non c'è nessuna volontà di sfida ma solo la volontà di chiarire la differenza tra un fatto ed un'illusione. E TU STESSO sottolinei qui sopra giustamente che l'illusione di valutare come "mai aperto" un V7000 non significa affatto che anche se così fosse, corrisponderebbe all'essere sonicamente a posto. E quindi di cosa mi si accusa?? Dell'invito successivamente fatto per una pubblica verifica al fine di testare l'effettiva validità di un oggetto?? Sono a bocca aperta...
Ti aspettavamo Antonio al meeting con un giradischi meglio suonante del PS1020 e con il tuo valvolare zero feedback ma...hai optato questa volta, al pari ormai di una lunga lista di "sperimentatori" (che hanno la costante di farsi venire il dente avvelenato nei confronti di quel cattivone di Ambrosini che chiede loro FATTI....), per evitare la prova sul campo anche tu...non mi stupisco affatto quindi per questa difesa d'ufficio alle illusioni altrui.
Se mi avessero detto 10 anni fa che in un futuro sarebbe stato VIETATO far ascoltare ai meeting apparecchi senza coperchio non ci avrei creduto, roba che neanche nelle più bislacche distopie...
L'approccio "smanettone" inizia SEMPRE con gli apparecchi aperti...non è certo li la difficoltà di fare uscire un suono decente...ciò che è difficile (e che battezzai nel 2004 con la sigla CCI) è fare apparecchi in cui la presenza del coperchio normalmente fissato sia migliorativa al fine del risultato finale e che quindi comportino anche un adeguato isolamento ai fini della sicurezza e possano perciò essere dati in mano a chiunque.
Mi diresti quale fine ha per un appassionato l'ascolto di un oggetto che non potrebbe (nel caso gli piaccia) neppure acquistare in quanto totalmente incompatibile con le norme di sicurezza?
Massimo

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1572
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Pulizia slide V35, che fare?

Messaggio: # 20197Messaggio Gianfranco
mer 12 lug 2023, 11:11

Smettila di fare il finto tonto. Qui ci sono decine e decine di possessori di impianti acquistati su eBay ma a NESSUNO di loro hai chiesto di portare l'apparecchio a casa tua per un confronto facendo intendere che è sordo, illuso o in malafede. Lo hai fatto solo con ME cercando di farmi passare per l'ultimo dei fessi.
Beh... Non sono un fesso, mi spiace.
Gianfranco

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3593
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Pulizia slide V35, che fare?

Messaggio: # 20198Messaggio M.Ambrosini
mer 12 lug 2023, 12:16

Gianfranco ha scritto:
mer 12 lug 2023, 11:11
Qui ci sono decine e decine di possessori di impianti acquistati su eBay ma a NESSUNO di loro hai chiesto di portare l'apparecchio a casa tua per un confronto
a) di quelle decine di possessori di impianti acquistati su Ebay SOLO TU vieni a scrivere sul forum di avere un V7000 "mai aperto" che quindi sott'intendi (illusoriamente) perfetto.
b) neppure a te ho "chiesto " di portare l'apparecchio a casa mia per un confronto ma mi sono semplicemente offerto ad un confronto nel caso in cui tu volessi verificare se la tua opinione (spiccatamente illusoria) avesse corrispondenza con la realtà.
c) dati i toni irrispettosi che ti sorgono così spontanei quando ti rivolgi al sottoscritto direi che io mi fermo qui.

Massimo
"Correggi un saggio e ti ringrazierà, correggi uno sciocco e te lo farai nemico"

grunf
Messaggi: 363
Iscritto il: ven 27 apr 2018, 19:41

Re: Pulizia slide V35, che fare?

Messaggio: # 20199Messaggio grunf
mer 12 lug 2023, 13:17

M.Ambrosini ha scritto:
mer 12 lug 2023, 8:36
Ma siete fuori di testa??
Ed anche questa me la segno...
M.Ambrosini ha scritto:
mer 12 lug 2023, 8:36
Ti aspettavamo Antonio al meeting con un giradischi meglio suonante del PS1020 e con il tuo valvolare zero feedback ma...hai optato questa volta, al pari ormai di una lunga lista di "sperimentatori" (che hanno la costante di farsi venire il dente avvelenato nei confronti di quel cattivone di Ambrosini che chiede loro FATTI....), per evitare la prova sul campo anche tu...non mi stupisco affatto quindi per questa difesa d'ufficio alle illusioni altrui.
Direi che la mia presenza al meeting c'entri ben poco con la discussione in oggetto. Comunque se vuoi ti ricordo che sul fronte giradischi ho scritto questo:
viewtopic.php?f=5&t=1840&p=19001&hilit= ... a0b#p19007
Mi metto al lavoro, sarà dura... Per cui nessuna promessa disattesa
Sul fronte ampli ormai sono fuori, dato che il mio NON HA COPERCHIO, e non l'ha mai avuto nemmeno prima di venire a conoscenza di questo forum...

M.Ambrosini ha scritto:
mer 12 lug 2023, 8:36
Mi diresti quale fine ha per un appassionato l'ascolto di un oggetto che non potrebbe (nel caso gli piaccia) neppure acquistare in quanto totalmente incompatibile con le norme di sicurezza?
Forse ti sfugge il fatto che non tutti si presentano ad un meeting per vendere i risultati del proprio lavoro o per decidere cosa comprare, qualcuno più semplicemente per ascoltare insieme ad altri appassionati i più svariati apparecchi...
Il Cancro

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3593
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Pulizia slide V35, che fare?

Messaggio: # 20200Messaggio M.Ambrosini
mer 12 lug 2023, 13:34

grunf ha scritto:
mer 12 lug 2023, 13:17

Sul fronte ampli ormai sono fuori, dato che il mio NON HA COPERCHIO, e non l'ha mai avuto nemmeno prima di venire a conoscenza di questo forum...
Non intendo il coperchio a sola copertura delle valvole ma il coperchio che impedisce a chiunque di raggiungere tensioni pericolose (non so il tuo in quale casistica rientri). Se si possono toccare le valvole al massimo si prende una scottatura...discorso diverso invece se sono accessibili punti che possono causare folgorazioni
....qualcuno più semplicemente per ascoltare insieme ad altri appassionati i più svariati apparecchi...
...sempre nella speranza che ve ne sia uno tra questi che svetti rispetto ad altri risolvendo qualche problema in più. E nel caso che ciò capiti non deve essere un oggetto dall'utilizzo pericoloso di qualunque origine sia
Massimo

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1572
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Pulizia slide V35, che fare?

Messaggio: # 20201Messaggio Gianfranco
mer 12 lug 2023, 14:15

M.Ambrosini ha scritto:
mer 12 lug 2023, 12:16
c) dati i toni irrispettosi che ti sorgono così spontanei quando ti rivolgi al sottoscritto direi che io mi fermo qui.
Hai SEMPRE cominciato tu per primo. La mia è una reazione si TUOI post irrispettosi della mia persona.

Con me ti saresti dovuto fermare parecchi anni fa, ma hai sistematicamente continuato. Ad una certa anche basta.
Gianfranco

grunf
Messaggi: 363
Iscritto il: ven 27 apr 2018, 19:41

Re: Pulizia slide V35, che fare?

Messaggio: # 20202Messaggio grunf
mer 12 lug 2023, 16:14

M.Ambrosini ha scritto:
mer 12 lug 2023, 13:34

Non intendo il coperchio a sola copertura delle valvole ma il coperchio che impedisce a chiunque di raggiungere tensioni pericolose (non so il tuo in quale casistica rientri). Se si possono toccare le valvole al massimo si prende una scottatura...discorso diverso invece se sono accessibili punti che possono causare folgorazioni
...sempre nella speranza che ve ne sia uno tra questi che svetti rispetto ad altri risolvendo qualche problema in più. E nel caso che ciò capiti non deve essere un oggetto dall'utilizzo pericoloso di qualunque origine sia
Niente da fare, il mio ampli non ha coperchio, per cui chi volesse toccare i 380VDC di alimentazione anodica è libero di farlo. Come del resto accade con uno degli ampli da sempre consigliati sul tuo sito, il Leak TL 12 che a questo punto mi auguro tu voglia bandire dai meeting.
Il Cancro

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3593
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Pulizia slide V35, che fare?

Messaggio: # 20203Messaggio M.Ambrosini
mer 12 lug 2023, 17:02

grunf ha scritto:
mer 12 lug 2023, 16:14
M.Ambrosini ha scritto:
mer 12 lug 2023, 13:34

Non intendo il coperchio a sola copertura delle valvole ma il coperchio che impedisce a chiunque di raggiungere tensioni pericolose (non so il tuo in quale casistica rientri). Se si possono toccare le valvole al massimo si prende una scottatura...discorso diverso invece se sono accessibili punti che possono causare folgorazioni
...sempre nella speranza che ve ne sia uno tra questi che svetti rispetto ad altri risolvendo qualche problema in più. E nel caso che ciò capiti non deve essere un oggetto dall'utilizzo pericoloso di qualunque origine sia
Niente da fare, il mio ampli non ha coperchio, per cui chi volesse toccare i 380VDC di alimentazione anodica è libero di farlo. Come del resto accade con uno degli ampli da sempre consigliati sul tuo sito, il Leak TL 12 che a questo punto mi auguro tu voglia bandire dai meeting.
Il TL12.1 è mancante del coperchio sotto in quanto commercializzato avvitato all'interno dei mobili audio Leak dell'epoca....se lo si utilizza stand alone e lo si lascia semplicemente appoggiato su un piano non vedo in che modo tu possa rimanere folgorato con l'anodica....per accedere alla stessa dovresti rovesciare l'apparecchio. E' comunque un oggetto border line da questo punto di vista ma data la rilevanza storica ritengo ci si possa accontentare di questo limite
Massimo

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3593
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Pulizia slide V35, che fare?

Messaggio: # 20204Messaggio M.Ambrosini
mer 12 lug 2023, 17:05

Gianfranco ha scritto:
mer 12 lug 2023, 14:15
Hai SEMPRE cominciato tu per primo. La mia è una reazione si TUOI post irrispettosi della mia persona.
Pensa un po'...non ricordo neppure uno di questi episodi...avrò problemi di demenza senile?
Una curiosità Gianfranco: quando andavi a scuola c'era per caso qualche prof cattivo che ce l'aveva sempre con te? :)
Massimo

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1572
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Pulizia slide V35, che fare?

Messaggio: # 20205Messaggio Gianfranco
mer 12 lug 2023, 17:19

M.Ambrosini ha scritto:
mer 12 lug 2023, 12:16
a) di quelle decine di possessori di impianti acquistati su Ebay SOLO TU vieni a scrivere sul forum di avere un V7000 "mai aperto" che quindi sott'intendi (illusoriamente) perfetto.
No, io ho scritto che di tutti i V7000 che ho, quello che suona meglio, è quello che so non essere mai stato aperto. Reputo che sia una botta di culo averne uno intonso e pure ben suonante. Le due cose non sono affatto consequenziali. Magari può pure essere migliorato se la corrente di polarizzazione dovesse risultare errata ma, finche per il mio orecchio suona bene, preferisco non metterci le mani.
La storia di questo ampli è chiara e limpida. Acquistato nuovo negli anni 80 dal padre di un mio conoscente è finito in uno scatolone in soffitta dopo la sua morte, avvenuta un paio d'anni dopo il suo acquisto, e là è rimasto fino a qualche mese fa. Sapendo della mia passione per i Grundig il conoscente me lo ha regalato raccontandomi la sua storia. Le viti sono perfette, così come le condizioni estetiche pari al nuovo, mi spieghi per quale ragione dovrei dubitare di quanto raccontatomi? Ti sembro uno che millanta cose? Sono sempre stato sincero in questo forum e mai mi sarei aspettato di essere trattato da sprovveduto e illuso. Se ti dico che è intonso è intonso.

E no, a scuola sono sempre stato il cocco dei professori visto che avevo ottimi voti e condotta impeccabile. Mai avuto problemi con nessuno.
Gianfranco

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1572
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Pulizia slide V35, che fare?

Messaggio: # 20206Messaggio Gianfranco
gio 13 lug 2023, 1:36

antonio ha scritto:
mer 12 lug 2023, 1:07
Affermare un concetto ( peraltro abbastanza condivisibile) che possedere un apparecchio intoso sia una illusione non equivale affatto a criticare , la lingua italiana ancora ( non so per quanto tempo..) tiene distinte le due cose , che invece si equivalgono solo per la suscettibilità delle persone........
Ci mancava il cattedratico pure... Sono qui fin dalla prima incarnazione nata su Yahoo... Ho all'attivo almeno 10.000 messaggi. Ho contribuito per anni ai vari forum che si sono succeduti. Ho aiutato persone nella comprensione facendo opera di divulgazione. Per un periodo sono anche stato moderatore del forum insieme ad amici che progressivamente hanno mollato non trovando neppure quel minimo di riconoscenza umana che avremmo meritato. Ho dedicato MOLTO del mio tempo libero perché ho sempre creduto di poter aiutare il prossimo nei suoi dubbi e incertezze. Dimostri di non conoscermi e di non conoscere la mia storia più che ventennale qui dentro.
Tu invece chi saresti? Cosa hai fatto per contribuire alla crescita di questo gruppo? Cosa ti da il diritto di giudicarmi?
Gianfranco

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3593
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Pulizia slide V35, che fare?

Messaggio: # 20208Messaggio M.Ambrosini
gio 13 lug 2023, 12:55

Gianfranco ha scritto:
gio 13 lug 2023, 1:36
antonio ha scritto:
mer 12 lug 2023, 1:07
Affermare un concetto ( peraltro abbastanza condivisibile) che possedere un apparecchio intoso sia una illusione non equivale affatto a criticare , la lingua italiana ancora ( non so per quanto tempo..) tiene distinte le due cose , che invece si equivalgono solo per la suscettibilità delle persone........
Ci mancava il cattedratico pure... ........... non trovando neppure quel minimo di riconoscenza umana che avremmo meritato. ......................
Tu invece chi saresti? Cosa hai fatto per contribuire alla crescita di questo gruppo? Cosa ti da il diritto di giudicarmi?
...e sarei io a fare morire questo gruppo eh?? :evil:
Datti una regolata Gianfranco....sembra che per te la "riconoscenza umana" la meritiate solo tu ed il tuo gruppetto di amici "ammiccanti"...il sottoscritto e chiunque altro che non sia d'accordo con te/voi meritano solo di ricevere il tuo/vostro sterco??
Questa cosa finisce ORA...al prossimo post con questo tono di saccente ed irrispettosa superiorità inizio ad espellere persone...c'è un limite a tutto.
Massimo

antonio
Messaggi: 42
Iscritto il: ven 8 gen 2021, 15:32

Re: Pulizia slide V35, che fare?

Messaggio: # 20209Messaggio antonio
gio 13 lug 2023, 15:10

Gianfranco ha scritto:
gio 13 lug 2023, 1:36

Ci mancava il cattedratico pure... Sono qui fin dalla prima incarnazione nata su Yahoo... Ho all'attivo almeno 10.000 messaggi. Ho contribuito per anni ai vari forum che si sono succeduti. Ho aiutato persone nella comprensione facendo opera di divulgazione. Per un periodo sono anche stato moderatore del forum insieme ad amici che progressivamente hanno mollato non trovando neppure quel minimo di riconoscenza umana che avremmo meritato. Ho dedicato MOLTO del mio tempo libero perché ho sempre creduto di poter aiutare il prossimo nei suoi dubbi e incertezze. Dimostri di non conoscermi e di non conoscere la mia storia più che ventennale qui dentro.
Tu invece chi saresti? Cosa hai fatto per contribuire alla crescita di questo gruppo? Cosa ti da il diritto di giudicarmi?
Le due righe di commento che ho postato riflettono ciò che chiunque dall'' esterno, SERENAMENTE , può osservare...pur se non ha studiato la TUA storia ( chiedo venia) e non ha avuto da te il permesso di iscriversi sul TUO forum e di partecipare ad una TUA discussione .......la discussione, per me mai nata, finisce qui e non risponderò a qualsiasi tuo commento, se non altro per evitarti ulteriori travasi di bile...

Avatar utente
a.corbis
Messaggi: 148
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 18:41

Re: Pulizia slide V35, che fare?

Messaggio: # 20210Messaggio a.corbis
gio 13 lug 2023, 17:08

SIGNORI......PULIZIA SLIDE V35,CHE FARE ???

saluti ANGELO.

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3593
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Pulizia slide V35, che fare?

Messaggio: # 20211Messaggio M.Ambrosini
gio 13 lug 2023, 18:34

a.corbis ha scritto:
gio 13 lug 2023, 17:08
SIGNORI......PULIZIA SLIDE V35,CHE FARE ???

saluti ANGELO.
Io uso questo ...disossidante oleoso per potenziometri...decisamente più adatto a scopi elettrici di quanto non lo sia il wd40
20230713_182524.jpg
Massimo

Avatar utente
a.corbis
Messaggi: 148
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 18:41

Re: Pulizia slide V35, che fare?

Messaggio: # 20212Messaggio a.corbis
gio 13 lug 2023, 18:54

OTTIMO. GRAZIE. CREDO VADA BENE PER TUTTI GLI APPARECCHI GRUNDIG E NON.

GRAZIE. Angelo

Roby1973
Messaggi: 524
Iscritto il: sab 17 feb 2018, 11:12

Re: Pulizia slide V35, che fare?

Messaggio: # 20219Messaggio Roby1973
lun 17 lug 2023, 21:35

Non ho fatto riccappare nulla se non riprendere alcune saldature ad uno dei 2 v 7000 che ti mandai e che tu mi dicesti che per averne uno full cci ne avrei dovuto scegliere uno tranne poco dopo vedere messo in vendita uno dei miei nel mercatino... Se per te è bava allora vuole dire che è da 20 anni che ci faccio i gargarismi... Adesso la sputo!!! cambiare un Frako con uno coevo con migliore valore non è da riparatore della domenica ma io sono fortunato (meglio che ricco si dice no) e a chi mi rivolgo ogni tanto per un controllo aveva un centro di assistenza Grundig e oggi una cantina ancora piena di quello che gli rimase quando andò in pensione. Non sono stato offensivo se non porre alcuni dubbi, a mio parere legittimi, sui controlli che 20 anni fa ancora facevi e non certo regalati il più delle volte per riavere la stessa elettronica al prezzo di 2
io sono solo un amante della musica e curioso... Non un esperto tanto meno un commerciante e il caldo lo sopporto bene!
Pensa quel che vuoi ma un approccio se non più umile almeno più garbato sarebbe segno di intelligenza se non proprio di onestà (intellettuale dai...)
Buona estate.
Roberto

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3593
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Pulizia slide V35, che fare?

Messaggio: # 20221Messaggio M.Ambrosini
mar 18 lug 2023, 9:55

Roby1973 ha scritto:
mer 5 lug 2023, 18:46

Se per te è bava allora vuole dire che è da 20 anni che ci faccio i gargarismi... Adesso la sputo!!!
Si era già visto con i tuoi ripetuti post provocatori iniziali che l'intento tuo era solo quello di provocare una reazione...se ti da così fastidio Ambrosini ci sono ormai tanti altri gruppi e gruppetti dedicati a Grundig...nessuno ti trattiene qui.
Non ricordo a distanza di vent'anni cosa sia accaduto con i tuoi due v7000...l'intelligenza e la correttezza in una persona dovrebbe essere quella (prima di accumulare vent'anni di odio e pregiudiziali contorte nei confronti di qualcuno...) di chiarire subito eventuali dubbi/perplessità che si hanno...ma a quanto pare è più facile ritenenere subito colpevole di chissà quali nefandezze chi ci è antipatico piuttosto che (in buona fede) parlarne e chiarire.
Questa comunque è stata un'altra delle ragioni per cui ho smesso di fare controlli.
Non è possibile tendere la mano a chi è subito pronto a sputarci sopra.
Non ricordo comunque che all'epoca tu avessi avuto tale reazione....forse la campagna di infamie messa in piedi ad hoc nel 2014 contro il sottoscritto (da un gruppo nato solo per questo scopo) ha avuto i suoi effetti a posteriori per motivare tale odio?
La propaganda è la leva che più di tutte orienta gli animi...in Germania fu soggiogato un intero popolo a fronte della propaganda studiata ad hoc da Goebbels...ma la storia non insegna purtroppo mai nulla alle menti semplici.
Pensa quel che vuoi ma un approccio se non più umile almeno più garbato sarebbe segno di intelligenza se non proprio di onestà (intellettuale dai...)
Buona estate.
Roberto
Già...concordo...riferito ai tuoi interventi a cui ho solo risposto per le rime.
Massimo

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3593
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Pulizia slide V35, che fare?

Messaggio: # 20222Messaggio M.Ambrosini
mar 18 lug 2023, 15:30

Sono riuscito a recuperare il post che erroneamente avevo cancellato...a volte il "forum" di moss viene utile :D :D
Massimo

Roby1973
Messaggi: 524
Iscritto il: sab 17 feb 2018, 11:12

Re: Pulizia slide V35, che fare?

Messaggio: # 20223Messaggio Roby1973
mar 18 lug 2023, 17:50

Gent.mo Massimo se c'è uno fra i tanti che ti ha "difeso" come se ne avessi avuto bisogno e non solo quando una "costola" del primitivo Forum inizio' una campagna di vero e proprio odio e non solo ostracismo nei tuoi confronti sulla reale consistenza/esistenza del CCI quello sono proprio IO e mi sono ripetuto quando " Mr Trombetta Calabrese" tento' di sferrarti un altro colpo (basso) tranne poi fuggire con la coda fra le gambe ad un confronto diretto ma per questo basta internet... Purtroppo o per fortuna lascia traccia. Tu pensa che il mio impianto ideale è mai ascoltato dal vivo ma solo in cuffietta da un video è di un tuo forum: pre 6500tp, finale MA 50, 960 LT, box 400, se non erro mansardina piccola... il confronto con una tromba suonata dal vivo era addirittura a favore del tuo impianto anche se a suonarla ci fosse stato Miles in persona. Come scritto non sono un tecnico ma neanche sordo tanto meno a 50 anni dopo più di 35 di ascolti uno sprovveduto e ribadisco quello che ho già scritto ovvero elettroniche che hanno più di 40 anni e nel migliore dei casi sono state ferme magari per una 20ina o più necessiterebbero di una revisione più approfondita che quella stile Jannacci (ad orecchio) per farlo ci vogliono le competenze e non nego componenti coevi o "giuste repliche" tu che ne sai più di tutti è quasi scontato che a confronto fra apparecchi simili i tuoi primeggino (sto parlando dei Grundig) gli LT sono un'altra cosa e mi basta qualche video ascoltato in cuffia per capirne la superiorità. Alla fine io ho solo consigliato con 10/15 anni di anticipo degli R7500 ecc... Che oggi vi accorgete siano degni di essere presi in considerazione ma quanta bava sputata in faccia ho preso quando ne scrivevo.
Ad majora.
Roberto Roi

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3593
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Pulizia slide V35, che fare?

Messaggio: # 20224Messaggio M.Ambrosini
mar 18 lug 2023, 18:08

Roberto...se ti riferisci a me MAI fatto controlli CCI ad orecchio...se si conosce il trattamento del Problema (ovvero il CCI) capita semmai l'esatto contrario: si controlla e sistema un apparecchio senza neppure ascoltarlo nella consapevolezza di sapere già (e non è presunzione nel mio caso ti posso assicurare...) come suonerà alla fine con un margine di errore veramente minimo.
per farlo ci vogliono le competenze e non nego componenti coevi o "giuste repliche" tu che ne sai più di tutti è quasi scontato che a confronto fra apparecchi simili i tuoi primeggino (sto parlando dei Grundig) gli LT sono un'altra cosa e mi basta qualche video ascoltato in cuffia per capirne la superiorità
Hai scritto tu qualche post sopra: "CI CREDO CHE GLI LT AL CONFRONTO VANNO MEGLIO."
Questo evidenzia semmai il pensiero opposto. Ma va bene comunque.
Alla fine io ho solo consigliato con 10/15 anni di anticipo degli R7500 ecc... Che oggi vi accorgete siano degni di essere presi in considerazione ma quanta bava sputata in faccia ho preso quando ne scrivevo.
Non ho memoria di questo (ma non lo metto in dubbio), non credo però di essere stato tra quelli che ti hanno attaccato per questo...sarei curioso di leggere il post incriminato in tal caso.
Massimo

Roby1973
Messaggi: 524
Iscritto il: sab 17 feb 2018, 11:12

Re: Pulizia slide V35, che fare?

Messaggio: # 20225Messaggio Roby1973
mar 18 lug 2023, 18:28

Comunque ritengo ancora a distanza di molti anni ormai, il v 7000 ( se non spompato o ancor peggio manomesso) il MIGLIORE integrato di casa Grundig, il meno "ruffiano" tipo il v 1700 ma solido, analitico ed estremamente musicale e tridimensionale è però innegabile che necessiti di un controllo quanto meno sui valori per ascoltarlo come si deve e in tale modo qualsiasi box gli si colleghi canta non riproduce solo il suono (sempre che l'installazione dei diffusori sia corretta ed adeguata alla stanza). Chi lo reputa non dinamico se non addirittura troppo statico (ho letto anche che a certi volumi si "siede") secondo me non ce l'ha in ordine e per esserlo non basta che il cablaggio e il condensatore siano messi nella giusta posizione né tantomeno che il coperchio sia inserito correttamente e le viti (meglio se originali) ben serrate anche se influiscono è non poco sul risultato finale... Allora si che messo in ordine se la può giocare con tutti anche con i tuoi LT.
io sono felice di possederne uno quasi da manuale e per quanti cambio prove faccia, per curiosità, passata la prima "emotività, coinvolgimento più dovuta ad un nuovo acquisto" Nessuno Suona Corretto e Coerente come quello.
Magari se non sei uno che porta rancore ma accetta il giudizio degli altri anche quando può arrivare alla critica ( ma non mi sembra... e neanche essere giunto all'invettiva nei tuoi confronti... Anzi) ci faremo un confronto su elettroniche dello stesso modello.

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3593
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Pulizia slide V35, che fare?

Messaggio: # 20226Messaggio M.Ambrosini
mar 18 lug 2023, 18:47

Roby1973 ha scritto:
mar 18 lug 2023, 18:28
Comunque ritengo ancora a distanza di molti anni ormai, il v 7000 ( se non spompato o ancor peggio manomesso) il MIGLIORE integrato di casa Grundig, il meno "ruffiano" tipo il v 1700 ma solido, analitico ed estremamente musicale e tridimensionale è però innegabile che necessiti di un controllo quanto meno sui valori per ascoltarlo come si deve e in tale modo qualsiasi box gli si colleghi canta non riproduce solo il suono (sempre che l'installazione dei diffusori sia corretta ed adeguata alla stanza). Chi lo reputa non dinamico se non addirittura troppo statico (ho letto anche che a certi volumi si "siede") secondo me non ce l'ha in ordine e per esserlo non basta che il cablaggio e il condensatore siano messi nella giusta posizione né tantomeno che il coperchio sia inserito correttamente e le viti (meglio se originali) ben serrate anche se influiscono è non poco sul risultato finale... Allora si che messo in ordine se la può giocare con tutti anche con i tuoi LT.
io sono felice di possederne uno quasi da manuale e per quanti cambio prove faccia, per curiosità, passata la prima "emotività, coinvolgimento più dovuta ad un nuovo acquisto" Nessuno Suona Corretto e Coerente come quello.
Magari se non sei uno che porta rancore ma accetta il giudizio degli altri anche quando può arrivare alla critica ( ma non mi sembra... e neanche essere giunto all'invettiva nei tuoi confronti... Anzi) ci faremo un confronto su elettroniche dello stesso modello.
Il V1700 ed il V7000 sono state due mie storiche scoperte se ricordi (non le uniche a dire il vero...), sono citati sul sito "HIFI Emozioni all'ascolto" da quando questo esiste (Dicembre 1999) per cui non posso che condividere quanto affermi.
Io Roberto non porto mai rancore nei confronti di chi non ne porta a me....per chi invece ne porta a me lascio esclusivamente a lui il peso del medesimo, io preferisco cambiare strada. Tu fra quali rientri?
La critica è sempre benvenuta purchè si fondi su fatti concreti ascoltabili...i meeting servono anche per questa ragione.
Massimo

Roby1973
Messaggi: 524
Iscritto il: sab 17 feb 2018, 11:12

Re: Pulizia slide V35, che fare?

Messaggio: # 20227Messaggio Roby1973
mar 18 lug 2023, 21:30

Ma che rancore vuoi che porti che se non fosse stato per te e l'articolo di Mario su Suono ma soprattutto portafoglio permettendo adesso sarei a prendere a calci l'ennesimo impianto.
È però vero che in tutti questi anni non ho mai partecipato ad un meeting e verificato di persona....quindi la percentuale della mia credibilità capisco possa crollare come una seduta da "cigno nero"... Cercherò se ancora bene accetto recuperare il gap e finalmente verificare ad orecchio.

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3593
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Pulizia slide V35, che fare?

Messaggio: # 20229Messaggio M.Ambrosini
mer 19 lug 2023, 9:16

Roby1973 ha scritto:
mar 18 lug 2023, 21:30
Ma che rancore vuoi che porti che se non fosse stato per te e l'articolo di Mario su Suono
Giusto per dare a Cesare quel che è di Cesare...a Marzo 2006 Suono pubblicò due articoli, uno a firma Mario Asciuti "Vintage batte HI-End 2-0" che era il resoconto di un meeting che tenemmo nella sala di un albergo a Bari e di cui trovate traccia anche nei Meeting sul sito qui e uno a firma Marco Amboldi " Tutti pazzi per Grundig".
Fu uno dei rari momenti di riconoscimento pubblico che abbiamo avuto.
Massimo

Roby1973
Messaggi: 524
Iscritto il: sab 17 feb 2018, 11:12

Re: Pulizia slide V35, che fare?

Messaggio: # 20254Messaggio Roby1973
lun 24 lug 2023, 19:46

M.Ambrosini ha scritto:
mer 19 lug 2023, 9:16
Roby1973 ha scritto:
mar 18 lug 2023, 21:30
Ma che rancore vuoi che porti che se non fosse stato per te e l'articolo di Mario su Suono
Giusto per dare a Cesare quel che è di Cesare...a Marzo 2006 Suono pubblicò due articoli, uno a firma Mario Asciuti "Vintage batte HI-End 2-0" che era il resoconto di un meeting che tenemmo nella sala di un albergo a Bari e di cui trovate traccia anche nei Meeting sul sito qui e uno a firma Marco Amboldi " Tutti pazzi per Grundig".
Fu uno dei rari momenti di riconoscimento pubblico che abbiamo avuto.
Lo ricordo benissimo quell'articolo se non fosse che in più ne conservo il numero di Suono come i commenti degli scettici/agnostici sul fatto che il Krell a confronto del v 7000 avesse bisogno di "riscaldamento" per esprimersi al meglio...i più " corretti/onesti" obbiettarono con : ma anche il Grundig viene acceso e spento all'occorrenza....BUUUUMMM !!!! NON CI FU PIÙ REPLICA

Roby1973
Messaggi: 524
Iscritto il: sab 17 feb 2018, 11:12

Re: Pulizia slide V35, che fare?

Messaggio: # 20257Messaggio Roby1973
mar 25 lug 2023, 0:19

:x Vado a memoria...Grundig v7000, CD 7550, box 1500a professional, cavi di potenza Grundig, GBC di segnale posti sugli stessi piedistalli dell'altro impianto (dovrei andare a riprendere la rivista ma se non erro erano di altezza superiore a quella consigliata ..non ricordo a dire il vero i diffusori a confronto se non che fossero a 2 vie, sono passati così tanti anni) il CDP cos'era un Wadia???? Nel caso se ne vadia pure affa....ngiro ,l'ampli un Krell Kav 300i ??? Nel caso fosse stato quello l'ampli che prese in giro le riviste hi fi dalla fine degli anni 90....considerato uno dei migliori acquisti per entrare dalla porta principale nell' hi end (a solo poco più di 5 milioni di lire) massacrato da un v 7000.....

Roby1973
Messaggi: 524
Iscritto il: sab 17 feb 2018, 11:12

Re: Pulizia slide V35, che fare?

Messaggio: # 20285Messaggio Roby1973
mar 1 ago 2023, 17:07

Che memoria Massimo: numero 390 di Suono Marzo 2006 , l'ho tirato fuori per curiosità dei diffusori a confronto: v7000,CD 7550,box 1500a prof cavi potenza grundig segnale GBC VS KREL KAV 300, WADIA 850 DIFFUSORI AE RE 1 CAVI SEGNALE STRIGHWIRE POTENZA NORDOST .
Prova il 2 giorno a casa di un ascoltatore curioso: DVD Roadster Lt ,MA 10, box 1500a prof VS Accuphase E 307, Accuphase DP 67 ,Sonus Faber Guarnieri Homage....risultato 2 a ZERO indovinate per chi?

Roby1973
Messaggi: 524
Iscritto il: sab 17 feb 2018, 11:12

Re: Pulizia slide V35, che fare?

Messaggio: # 20286Messaggio Roby1973
mar 1 ago 2023, 18:27

L'unico appunto che posso fare è avere distrutto almeno nell'articolo le Guarnieri Homage, l'ultimo vero tentativo di fare suonare bene dei diffusori con italiana certosina costruzione...roba che i soli piedistalli costavano quanto un mio ben suonante impiantino....oggi begli oggetti da esporre in salotto anche se li ritengo fra gli ultimissimi della " presa in giro" hi end fra i più musicali....per il resto mi HAI SALVATO MA ..avevo già dei Grundig e ascoltato il resto soprattutto i Wadia che dopo un paio d'anni ( da nuovi) cominciavano a dare problemi io al tempo da più di 10 con un CD 880 mai un difetto del tipo non leggere un masterizzato. Volevo fare ascoltare al mio collega a confronto occhi blu,diffusori in vero legno e un CDP ( scusate non ricordo il modello ma è roba da 24 bit :) ) ma non ha voluto ...mi ha detto che è in rodaggio, mi ha chiamato solo per installarlo . il fatto è che non mi senta usato per opportunità/convenienza ...ero soprattutto io curioso di un confronto, aspetterò che faccia il primo o secondo tagliando... però quando viene a casa mia e ascolta le mie cose più di una volta se n'è uscito con qualche mio doppione, magari un confronto se lo farà da solo ... è più facile....anche quando si tratta di ammettere l'errore ..

Roby1973
Messaggi: 524
Iscritto il: sab 17 feb 2018, 11:12

Re: Pulizia slide V35, che fare?

Messaggio: # 20287Messaggio Roby1973
mar 1 ago 2023, 21:50

P.S. I diffusori del mio collega sono le Sonus Faber Concertino (bass reflex anteriori) imbarazzanti all'ascolto ma oggi lo sarebbero anche le Homage Guarnieri e non solo per il prezzo!
Buone vacanze.
Roberto

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3593
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Pulizia slide V35, che fare?

Messaggio: # 20324Messaggio M.Ambrosini
gio 24 ago 2023, 22:57

Roby1973 ha scritto:
mar 1 ago 2023, 21:50
...e Homage Guarnieri e non solo per il prezzo!
Buone vacanze.
Roberto
Antonio Guarneri, detto del Gesù è stato uno dei maggiori liutai cremonesi...la storpiatura dei nomi mi ricorda le innumerevoli volte che ho dovuto digerire GrundiNg
Nel merito delle Guarneri Homage le conosco piuttosto bene dal momento che ben tre persone (che ora hanno le DSL Ext) le avevano. Sono diffusori dalla costruzione e rifinitura eccezionale con un suono che è quanto di meglio si possa riuscire ad estrapolare da un due vie reflex...purtroppo quanto scritto in corsivo è il loro grosso limite intrinseco
Massimo

antobit73
Messaggi: 257
Iscritto il: ven 31 ago 2018, 22:44

Re: Pulizia slide V35, che fare?

Messaggio: # 20325Messaggio antobit73
gio 24 ago 2023, 23:55

Roby1973 ha scritto:
mar 1 ago 2023, 21:50
P.S. I diffusori del mio collega sono le Sonus Faber Concertino (bass reflex anteriori) imbarazzanti all'ascolto ma oggi lo sarebbero anche le Homage Guarnieri e non solo per il prezzo!
Buone vacanze.
Roberto
uto ughi ti inseguirebbe col sangue agli occhi! :D :D :D

antonio
Messaggi: 42
Iscritto il: ven 8 gen 2021, 15:32

Re: Pulizia slide V35, che fare?

Messaggio: # 20329Messaggio antonio
ven 25 ago 2023, 23:01

Massimo, c'era un altro passato dalle guarneri alle dsl....ed era il nostro caro Angelo...

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3593
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Pulizia slide V35, che fare?

Messaggio: # 20330Messaggio M.Ambrosini
sab 26 ago 2023, 6:57

antonio ha scritto:
ven 25 ago 2023, 23:01
Massimo, c'era un altro passato dalle guarneri alle dsl....ed era il nostro caro Angelo...
Lo avevo contato nei tre...mi manca molto. Per alcune persone è molto ingiusta la vita
Massimo

Roby1973
Messaggi: 524
Iscritto il: sab 17 feb 2018, 11:12

Re: Pulizia slide V35, che fare?

Messaggio: # 20334Messaggio Roby1973
lun 28 ago 2023, 0:31

"Questi 3" o il thread inerente devo essermelo perso....le Guarnieri Homage invece ancora le ricordo.
Roberto

Roby1973
Messaggi: 524
Iscritto il: sab 17 feb 2018, 11:12

Re: Pulizia slide V35, che fare?

Messaggio: # 20335Messaggio Roby1973
lun 28 ago 2023, 0:40

M.Ambrosini ha scritto:
sab 26 ago 2023, 6:57
antonio ha scritto:
ven 25 ago 2023, 23:01
Massimo, c'era un altro passato dalle guarneri alle dsl....ed era il nostro caro Angelo...
Lo avevo contato nei tre...mi manca molto. Per alcune persone è molto ingiusta la vita
Mi dispiace apprendere di Angelo anche se non lo conoscevo ma ogni "perdita" a me mi dimezza !

P.S. per chi vuole la "dicitura" perfetta a volte si soprassiede sulla grammaticale , ha mai pensato che alcuni telefonini vivono di vita propria dopo tot anni ....altro che T9?

Le Homage Guarnieri sono " BELLISSIME"....Va bene così?

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3593
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Pulizia slide V35, che fare?

Messaggio: # 20336Messaggio M.Ambrosini
lun 28 ago 2023, 8:40

Roby1973 ha scritto:
lun 28 ago 2023, 0:40

Le Homage Guarnieri sono " BELLISSIME"....Va bene così?
Non capisco perchè continui a metterci una i di troppo....ma se ti fa piacere scrivere un cognome storpiandolo fai pure...a me non cambia nulla.

Credo che l'Italia sia l'unico paese al mondo in cui se correggi una persona che scrive "reciver" anzichè "receiver" oppure "twitter" anzichè "tweeter" o ancora "Grunding" anzichè "Grundig" anzichè ricevere un grazie di ritorno ci si può sentir rispondere con fare piccato "a me piace scriverlo così"...
Massimo

espinol
Messaggi: 181
Iscritto il: gio 15 feb 2018, 21:34

Re: Pulizia slide V35, che fare?

Messaggio: # 20338Messaggio espinol
lun 28 ago 2023, 20:43

semplicemente credo non ha capito l'errore ortografico sul nome

antobit73
Messaggi: 257
Iscritto il: ven 31 ago 2018, 22:44

Re: Pulizia slide V35, che fare?

Messaggio: # 20339Messaggio antobit73
lun 28 ago 2023, 21:13

espinol ha scritto:
lun 28 ago 2023, 20:43
semplicemente credo non ha capito l'errore ortografico sul nome
anche secondo me. :D

Avatar utente
goldring
Messaggi: 52
Iscritto il: sab 17 feb 2018, 13:48

Re: Pulizia slide V35, che fare?

Messaggio: # 20377Messaggio goldring
dom 17 set 2023, 14:02

Aho io avevo solo chiesto come lubrificare e ripristinare uno slide, vi lascio soli un attimo per badare al lavoro, mi sigrandina il tetto in eternit dell’azienda che mò me tocca rifarlo (30.000 mq…) e torno che state litigando. 😊
Per aggiornare: ho provato con uno spray oleoso pensato per l’ambiente marino (Svitol Marine) ed è migliorato molto.
Al lavoro so che il nostro elettricista usa un prodotto professionale che secondo lui va molto bene, nel caso lo provo e vi dirò.

Per Massimo: il fatto che sia oleoso è per mantenere poi pulito il contatto una volta disossidato?
Luca Culos

Rispondi