Diffusore per scaffale..in alto nei cieli

General audio discussion
Rispondi
Avatar utente
goldring
Messaggi: 52
Iscritto il: sab 17 feb 2018, 13:48

Diffusore per scaffale..in alto nei cieli

Messaggio: # 19966Messaggio goldring
lun 29 mag 2023, 21:17

Buongiorno,
dovendo attrezzare la stanzetta da stiro della dolce metà ed essendo costretto a dover posizionare i diffusori sulla parte superiore della libreria mi ponevo una domanda: possono bastare casse piccole come le TL100 per evitare un po' di rimbombi vari (data la vicinanza con il soffitto) oppure ci sono delle alternative?
le casse dovranno essere disposte distese per motivi di spazio assai ridotto.

Il tutto sarà poi pilotato in teoria da un mini hifi serie 100 (ma c' anche una serie 35 che scalda i motori...)

Ovviamente sto cercando un buon compromesso, sfruttando ciò che esiste in casa grundig (ho gi eliminato il precedente hifi economico tutto fare che era lì posizionato)
Luca Culos

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3555
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Diffusore per scaffale..in alto nei cieli

Messaggio: # 19969Messaggio M.Ambrosini
mar 30 mag 2023, 10:49

goldring ha scritto:
lun 29 mag 2023, 21:17
Buongiorno,
dovendo attrezzare la stanzetta da stiro della dolce metà ed essendo costretto a dover posizionare i diffusori sulla parte superiore della libreria mi ponevo una domanda: possono bastare casse piccole come le TL100 per evitare un po' di rimbombi vari (data la vicinanza con il soffitto) oppure ci sono delle alternative?
le casse dovranno essere disposte distese per motivi di spazio assai ridotto.

Il tutto sarà poi pilotato in teoria da un mini hifi serie 100 (ma c' anche una serie 35 che scalda i motori...)

Ovviamente sto cercando un buon compromesso, sfruttando ciò che esiste in casa grundig (ho gi eliminato il precedente hifi economico tutto fare che era lì posizionato)
Per me la scelta giusta l'hai già fatta...in alternativa anche un paio di box300 se ti stanno come ingombro o altrimenti le microbox...e poi compragli un bel McIntosh a sta donna che possa rifarsi gli occhi :D :D :D
Massimo

Rispondi