Modifica Airport

General audio discussion
Rispondi
Avatar utente
emulatore
Messaggi: 866
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:33
Località: Torino

Modifica Airport

Messaggio: # 18210Messaggio emulatore
ven 28 ott 2022, 11:21

Ciao a tutti.
Se non erro, tempo fa, c'era un post che parlava di una modifica effettuata sulla Apple Airpost Express al fine di linearizzarne la risposta sull'estremo alto.
E' possibile sapere in cosa consiste la modifica e, eventualmente, come poter procedere?
Ultimamente ho abbandonato il Douself per la musica liquida perchè il confronto col CD35 è improponibile sotto ogni aspetto.....a vantaggio del CD35 ovviamente.
Emmanuele

grunf
Messaggi: 363
Iscritto il: ven 27 apr 2018, 19:41

Re: Modifica Airport

Messaggio: # 18213Messaggio grunf
sab 29 ott 2022, 9:49

Sviluppai io tale modifica, sulla carta molto semplice, si tratta di sostituire un paio di condensatori nello stadio di uscita. In pratica non è facile togliere il coperchio senza danneggiarne le linguette e dissaldare e risaldare condensatori smd minuscoli può risultare un'impresa. Si applica solo all'ultima versione di airport express. Il risultato molto buono sul piano della risposta in frequenza non fu sufficiente, al mio orecchio, a farmi utilizzare con soddisfazione tale apparecchio. Da anni l'ho ceduto, ho tenuto una primissima versione di airport express che non ascolto mai, così come non ascolto mai il douself, che ho preso per curiosità, per cui non ti saprei dire quale di questi oggetti suoni meglio. Quello che è certo è che nessuno si avvicina al CD35, nemmeno smanettando con fasi (l'airport è invertente), trasformatori isolatori, coperchi, supporti, mastice, feltri, cavi, oggetti vibranti ecc.

Immagine

Immagine
Il Cancro

Avatar utente
emulatore
Messaggi: 866
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:33
Località: Torino

Re: Modifica Airport

Messaggio: # 18226Messaggio emulatore
mer 2 nov 2022, 10:51

grunf ha scritto:
sab 29 ott 2022, 9:49
Sviluppai io tale modifica, sulla carta molto semplice, si tratta di sostituire un paio di condensatori nello stadio di uscita. In pratica non è facile togliere il coperchio senza danneggiarne le linguette e dissaldare e risaldare condensatori smd minuscoli può risultare un'impresa. Si applica solo all'ultima versione di airport express. Il risultato molto buono sul piano della risposta in frequenza non fu sufficiente, al mio orecchio, a farmi utilizzare con soddisfazione tale apparecchio. Da anni l'ho ceduto, ho tenuto una primissima versione di airport express che non ascolto mai, così come non ascolto mai il douself, che ho preso per curiosità, per cui non ti saprei dire quale di questi oggetti suoni meglio. Quello che è certo è che nessuno si avvicina al CD35, nemmeno smanettando con fasi (l'airport è invertente), trasformatori isolatori, coperchi, supporti, mastice, feltri, cavi, oggetti vibranti ecc.

Immagine

Immagine
Ti ringrazio molto Antonio, sei stato gentilissimo.
Emmanuele

Rispondi