Infinity Renaissance 90

General audio discussion
Rispondi
davefries
Messaggi: 260
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 9:21
Località: Tivoli (RM)

Infinity Renaissance 90

Messaggio: # 17810Messaggio davefries
sab 16 lug 2022, 16:26

Sono diffusori a sospensione pneumatica prodotti a cavallo degli anni 90, con tweeter e mid alto a nastro (i famosi EMIM ed EMIT), mid basso e woofer con sospensione in gomma. Li ho ascoltati a casa di un collega e mi sono piaciuti molto. A parte il penoso e costosissimo impianto esoterico a monte, il mio orecchio è riuscito a percepire delle enormi potenzialità. Vorrei tanto ascoltarle con il mio LT ..

Filippo
Messaggi: 3359
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Infinity Renaissance 90

Messaggio: # 17811Messaggio Filippo
sab 16 lug 2022, 16:34

Se sono sistemate su degli appoggi a punta di serie già butta male a mio avviso.....

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Infinity Renaissance 90

Messaggio: # 17813Messaggio M.Ambrosini
sab 16 lug 2022, 16:49

davefries ha scritto:
sab 16 lug 2022, 16:26
Sono diffusori a sospensione pneumatica prodotti a cavallo degli anni 90, con tweeter e mid alto a nastro (i famosi EMIM ed EMIT), mid basso e woofer con sospensione in gomma. Li ho ascoltati a casa di un collega e mi sono piaciuti molto. A parte il penoso e costosissimo impianto esoterico a monte, il mio orecchio è riuscito a percepire delle enormi potenzialità. Vorrei tanto ascoltarle con il mio LT ..
Non conosco questo modello specifico David ma di Infinity ne ho sentite diverse e, più in generale, devo ancora sentire un diffusore che utilizzi un connubio tra emissione planare ed emissione semisferica a non farmi percepire un differente modo di suonare tra i due sistemi. Certo magari non sono cose di cui ti accorgi ad un primo ascolto...
Massimo

davefries
Messaggi: 260
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 9:21
Località: Tivoli (RM)

Re: Infinity Renaissance 90

Messaggio: # 17815Messaggio davefries
sab 16 lug 2022, 17:05

Proprio a questo mi riferivo, ho percepito una buona dose di coerenza nonostante il sistema ibrido, se così si può dire, ed un ascolto non proprio approfondito.
Chiaro che non le cambierei con le mie Grundig, però non sono niente male. Magari un giorno potremo ascoltarle in condizioni controllate.

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Infinity Renaissance 90

Messaggio: # 17821Messaggio M.Ambrosini
sab 16 lug 2022, 20:33

davefries ha scritto:
sab 16 lug 2022, 17:05
Proprio a questo mi riferivo, ho percepito una buona dose di coerenza nonostante il sistema ibrido, se così si può dire, ed un ascolto non proprio approfondito.
Chiaro che non le cambierei con le mie Grundig, però non sono niente male. Magari un giorno potremo ascoltarle in condizioni controllate.
Se capiterà l'occasione più che volentieri.
Massimo

Rispondi