Box 303ma

General audio discussion
Rispondi
Filippo
Messaggi: 3359
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Box 303ma

Messaggio: # 17532Messaggio Filippo
mer 4 mag 2022, 21:40

Comprato le box 303ma a seguito di ottima impressione destata dalle 203ma, che mi piacciono un po' più delle 313.....
Sapevo in partenza che si tratta di 2 progetti diversi, quindi non era lecito aspettarsi qualcosa di simile, però..... L'occasione fa l'uomo ladro 😅 e quindi, trovate a buon prezzo, le ho prese.
Dopo averle fatte sciogliere un po' noto quanto segue: non hanno la trasparenza delle 203ma (anzi sono abbastanza lontane), che reputo notevoli, e mi sono parse subito abbastanza legate, legate al di là di un eventuale inutilizzo, "geneticamente". Suono un po' goffo, gommoso, pesante.
Ho provato a dargli un po' di libertà e "rilievo" sonoro in più.... L'operazione ha dei margini, limitati, di successo a mio avviso.... Insomma alla fine, laddove conta l'ampiezza d'immagine, un suono con un certo corpo, una buona focalizzazione, non il particolare, la sfumatura, la grande ariosità ....ebbene le trovo godibili. Naturalmente rispetto alle piccole 203ma hanno molto più punch, e questo è un aspetto che compensa altre mancanze....
Queste sono impressioni legate all'uso di un R7150 modificato, che serve per "tirar fuori" la "voce" altrimenti un po' "nascosta". Per me perdono di attrattiva con la stessa amplificazione liscia......
In definitiva, in queste condizioni, mi divertono, sono abbastanza contento dell'acquisto, regalano soddisfazioni (non top ma soddisfazioni 😅).

Filippo
Messaggi: 3359
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Box 303ma

Messaggio: # 17533Messaggio Filippo
mer 4 mag 2022, 22:30

Piccola aggiunta, suono abbastanza armonioso e caldo..... Si lasciano ascoltare con piacere.

Rispondi