Quelle cose che riempiono l'animo...

General audio discussion
Rispondi
Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Quelle cose che riempiono l'animo...

Messaggio: # 17223Messaggio M.Ambrosini
sab 12 mar 2022, 7:07

E' sempre più raro a questo mondo incontrare persone con un animo nobile, svincolate dal guadagno spicciolo ma che valutano l'essere "allineati" sulla stessa lunghezza d'onda come un preludio all'amicizia che è quasi un peccato sporcare col denaro...ho avuto qualche giorno fa il piacere di conoscere una di queste persone...avevo un annuncio di "compro cavi" e tra coloro che mi hanno contattato c'è stato Manrico (trombettista in pensione che, mi diceva, ha suonato anche nel film "La vita è bella"), eravamo d'accordo sull'importo della compravendita poi la curiosità lo ha mosso a leggere il mio sito...da li mi ha ricontattato dicendomi che "eravamo allineati" e che i cavi me li avrebbe regalati!
Ora quei cavi specifici li terrò per me e non li vendero mai !
Da parte mia mi sono offerto di ricambiare almeno per una (ma anche due) riparazioni future gratuite dal momento che questa persona ha la casa piena di elettroniche...spero di cuore di poter essere utile a questa persona.

Sono 22 anni che sono presente in rete...mi sono visto chiedere 45 euro per un catalogo Grundig da parte di chi negli anni ha usufruito di molti miei consigli e come questo tanti altri casi eclatanti ho dinanzi agli occhi di persone che hanno sfruttato il sottoscritto in modo opportunista.
E' comprensibile quindi che nel caso capiti di non incontrare un pusillanime ma il suo esatto contrario io ne tragga la sensazione di respirare una boccata di pura aria fresca.
Non è il primo caso che mi capita di genuina generosità negli anni, ma sono casi talmente rari che credo vadano resi noti quando capitano perchè dimostrano come esistano ancora persone che (per fortuna) hanno una scala di valori diversa da quella ormai tristemente nota e consolidata.

La mia porta Manrico per te è sempre aperta.
Massimo

sunmoonking
Messaggi: 41
Iscritto il: dom 27 mag 2018, 19:47

Re: Quelle cose che riempiono l'animo...

Messaggio: # 17250Messaggio sunmoonking
mer 16 mar 2022, 19:37

Caro Massimo, era un bel po’ che non facevo visita al forum: faccio un salto ora e il primo post che scelgo di aprire è proprio questo tuo attirato dal titolo. Che dire? È proprio bello leggere di questi incontri (anche se virtuali)! In fondo è proprio questo il motivo che spinge a prendere qualcosa nell’usato: lo scambio amichevole al di là dei soldi!

Un caro saluto,
Felice
Carpe diem

Rispondi