Sansui

General audio discussion
Rispondi
Zanzara8
Messaggi: 123
Iscritto il: mar 27 feb 2018, 21:46

Sansui

Messaggio: # 15979Messaggio Zanzara8
dom 14 nov 2021, 5:29

........per quanto riguara il Sansui 555a è un ottimo ampli,ma il gemello 555 senza la a è molto piu performante..........direi superiore ai vari Grundig.......dico questo perchè ne ho uno e messo a confronto con Grundig va nettamente meglio su tutti i parametri........ho anche il Sansui 222 il quale se la gioca pari pari con l'integrato di Massimo.......il tutto comprovato da un altro frequentatore del forum......

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Pioneer SA600

Messaggio: # 15980Messaggio M.Ambrosini
dom 14 nov 2021, 7:25

Zanzara8 ha scritto:
dom 14 nov 2021, 5:29
........per quanto riguara il Sansui 555a è un ottimo ampli,ma il gemello 555 senza la a è molto piu performante..........direi superiore ai vari Grundig.......dico questo perchè ne ho uno e messo a confronto con Grundig va nettamente meglio su tutti i parametri........ho anche il Sansui 222 il quale se la gioca pari pari con l'integrato di Massimo.......il tutto comprovato da un altro frequentatore del forum......
Mah....non è certo questa la prima volta che scopri oggetti "migliori di Grundig"...ma poi ai meeting il risultato è diverso.
Nessuno è immune da innamoramenti, poi alla distanza si vede se è vero amore. E a giudicare dal turnover continuo che hai mi pare che il vero amore tu sia destinato a non incontrarlo mai in questo settore.

Il problema non è comunque di "chi comprova" o meno ma SEMPRE la condizione di trasparenza del resto dell'impianto in cui vengono inseriti questi apparecchi. Sono vent'anni che nei meeting si dimostra l'importanza di questo aspetto (fondamentale) che purtroppo si continua a trascurare....così come si trascurano le condizioni di contorno.
Se un apparecchio trasparente non viene posto in condizione di esprimere la sua trasparenza ma lo si immette in un sistema solo parzialmente trasparente, possiamo valutare meglio o peggio tutto ciò che vogliamo in quanto la "stanza" (ovvero quei suoni presenti solo in presenza di trasparenza) ce la siamo già giocata per cui la valutazione viene fatta solo a fronte del maggior equilibrio in quel contesto.
Massimo

Zanzara8
Messaggi: 123
Iscritto il: mar 27 feb 2018, 21:46

Re: Pioneer SA600

Messaggio: # 15981Messaggio Zanzara8
dom 14 nov 2021, 7:48

…….quello che dici è giusto……tante variabili entrano in gioco……quello che puó suonare bene a casa mia puó suonare male ad un meeting……oppure viceversa…….sta di fatto che le condizioni di ascolto ad un meeting non è detto che sia la condizione che ogni persona ha in casa propria

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Pioneer SA600

Messaggio: # 15982Messaggio M.Ambrosini
dom 14 nov 2021, 8:03

Zanzara8 ha scritto:
dom 14 nov 2021, 7:48
…….quello che dici è giusto……tante variabili entrano in gioco……quello che puó suonare bene a casa mia puó suonare male ad un meeting……oppure viceversa…….sta di fatto che le condizioni di ascolto ad un meeting non è detto che sia la condizione che ogni persona ha in casa propria
Indubbiamente in un meeting si è in tanti (e la grossa variante è quella) ma prestando attenzione alle condizioni di installazione delle elettroniche in un sistema che sia il più possibile trasparente, poi, usciti dal meeting, i confronti sono ampiamente ripetibili in altre condizioni ma sempre di simile trasparenza quindi prestando le medesime attenzioni.
Massimo

Zanzara8
Messaggi: 123
Iscritto il: mar 27 feb 2018, 21:46

Re: Pioneer SA600

Messaggio: # 15983Messaggio Zanzara8
dom 14 nov 2021, 12:27

…….esatto,pur prestando attenzione all’installazione delle elettroniche in un sistema che sia il più possibile trasparente abbiamo la variante che nella nostra sala di ascolto dovremo essere almeno 12/15 persone……;dato che soltanto un piolino della griglia di un diffusore puó cambiare notevolmente il suono figuriamoci 12/15 persone nell’ambiente di ascolto…..

Filippo
Messaggi: 3359
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Pioneer SA600

Messaggio: # 15985Messaggio Filippo
dom 14 nov 2021, 13:43

Zanzara8 ha scritto:
dom 14 nov 2021, 5:29
........per quanto riguara il Sansui 555a è un ottimo ampli,ma il gemello 555 senza la a è molto piu performante..........direi superiore ai vari Grundig.......dico questo perchè ne ho uno e messo a confronto con Grundig va nettamente meglio su tutti i parametri........ho anche il Sansui 222 il quale se la gioca pari pari con l'integrato di Massimo.......il tutto comprovato da un altro frequentatore del forum......
Ascoltati con quale impianto?

Zanzara8
Messaggi: 123
Iscritto il: mar 27 feb 2018, 21:46

Re: Pioneer SA600

Messaggio: # 15986Messaggio Zanzara8
dom 14 nov 2021, 14:41

…….ps 1020 testina shure 85 con stilo gt2…..cd 960 mod Ambrosini…….box 850 prof…….cavo grundig……piedistalli bose

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Pioneer SA600

Messaggio: # 15987Messaggio M.Ambrosini
dom 14 nov 2021, 17:57

Zanzara8 ha scritto:
dom 14 nov 2021, 14:41
…….ps 1020 testina shure 85 con stilo gt2…..cd 960 mod Ambrosini…….box 850 prof…….cavo grundig……piedistalli bose
Permettimi di dubitarne...
Quando vuoi passare a trovarmi (benvenuto è anche il tuo amico) montiamo da me esattamente l'impianto che hai citato e facciamo i confronti con il Sansui più performante che vorrai portarmi (sia con un amplificazione Grundig che con un integrato LT)
Massimo

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Pioneer SA600

Messaggio: # 15988Messaggio M.Ambrosini
dom 14 nov 2021, 18:04

Zanzara8 ha scritto:
dom 14 nov 2021, 12:27
…….esatto,pur prestando attenzione all’installazione delle elettroniche in un sistema che sia il più possibile trasparente abbiamo la variante che nella nostra sala di ascolto dovremo essere almeno 12/15 persone……;dato che soltanto un piolino della griglia di un diffusore puó cambiare notevolmente il suono figuriamoci 12/15 persone nell’ambiente di ascolto…..
Un piolino nella griglia di un diffusore è parte integrante dell'impianto in una zona (vicina agli altoparlanti) ove la pressione acustica è MOOOOLTO più elevata rispetto a dove sono gli ascoltatori ed è ovvio che possa comportare influenze a fronte di una variabile vibrazionale. Quindici ascoltatori o uno solo cambiano sicuramente l'acustica di una stanza in modo evidente ma...la cambiano analogamente per tutte le elettroniche sotto test.
Massimo

Zanzara8
Messaggi: 123
Iscritto il: mar 27 feb 2018, 21:46

Re: Pioneer SA600

Messaggio: # 15989Messaggio Zanzara8
dom 14 nov 2021, 18:20

….si,concordo con quello che affermi,ma la mia osservazione era incentrata sulla variante delle persone presenti ad un meeting,cosa che a casa propria non sussiste…….e poi come tu ben sai l’ambiented’ascolto funziona come un equalizzatore…….per cui anche le prove fatte ai meeting per confrontare varie apparecchiature lasciano a desiderare…..dato che ognuno di noi ha un ambiente d’ascolto diverso ……

Avatar utente
BUZZ78
Messaggi: 193
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 17:31

Re: Pioneer SA600

Messaggio: # 15990Messaggio BUZZ78
dom 14 nov 2021, 18:33

There’s few years ago I owned AU999 but also 777, 555 and 222… beautiful objects, representing a page of hifi storie, but really really colored in terms of sound. The day when I sold was a happy day really. Impossible for me to listen acoustical music with this kind of materials. That’s only my point of view, there’s people who likes JBL speakers for instance, and I’m ok with that and happy for them, simply that is not « high fidelity » !

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Pioneer SA600

Messaggio: # 15991Messaggio M.Ambrosini
dom 14 nov 2021, 18:41

Zanzara8 ha scritto:
dom 14 nov 2021, 18:20
….si,concordo con quello che affermi,ma la mia osservazione era incentrata sulla variante delle persone presenti ad un meeting,cosa che a casa propria non sussiste……
Ti ho già risposto sopra...pensavo di essere stato chiaro al riguardo.
e poi come tu ben sai l’ambiented’ascolto funziona come un equalizzatore…….per cui anche le prove fatte ai meeting per confrontare varie apparecchiature lasciano a desiderare…..dato che ognuno di noi ha un ambiente d’ascolto diverso ……
Si...se si è all'abc dell'alta fedeltà e si giudicano ancora due sistemi come fossero in condizioni di precaria trasparenza, quindi solo in base all'equilibrio raggiunto tra le varie frequenze.
Assolutamente no se invece si è arrivati nella propria esperienza almeno a comprendere che due elettroniche in un contesto ambientale sconosciuto (ma almeno dotato di un riverbero sufficientemente ridotto sulle medioalte) SE INSERITE IN UN SISTEMA AUDIO TRASPARENTE (inevitabilmente full CCI) si possono valutare non sulla quantità di alte o basse o medie frequenze ma sulla quantità di informazioni che esse riescono a riportare nella stanza grazie alla loro trasparenza...informazioni che ti permettono (se presenti) di ricreare la tridimensionalità, la "stanza", una timbrica più credibile ed una sensazione di suono più svincolato dai diffusori.
Massimo

Filippo
Messaggi: 3359
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Sansui

Messaggio: # 15992Messaggio Filippo
mar 16 nov 2021, 1:37

A basso volume il pioneer (revisionato con sostituzione di alcuni condensatori) per me è superiore al sansui 555a in mio possesso ..... Scena più ampia, alta e tridimensionale, con maggiore apertura in alto. Suona molto pulito e chiaro.
L'amplificatore però l'ho regolato, più che modificato....

Avatar utente
emulatore
Messaggi: 866
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:33
Località: Torino

Re: Sansui

Messaggio: # 15994Messaggio emulatore
mar 16 nov 2021, 13:31

Filippo ha scritto:
mar 16 nov 2021, 1:37
A basso volume il pioneer (revisionato con sostituzione di alcuni condensatori) per me è superiore al sansui 555a in mio possesso ..... Scena più ampia, alta e tridimensionale, con maggiore apertura in alto. Suona molto pulito e chiaro.
L'amplificatore però l'ho regolato, più che modificato....
Se non erro si parla del Sansui 555 (senza a).
Emmanuele

Filippo
Messaggi: 3359
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Sansui

Messaggio: # 15995Messaggio Filippo
mar 16 nov 2021, 14:19

emulatore ha scritto:
mar 16 nov 2021, 13:31
Filippo ha scritto:
mar 16 nov 2021, 1:37
A basso volume il pioneer (revisionato con sostituzione di alcuni condensatori) per me è superiore al sansui 555a in mio possesso ..... Scena più ampia, alta e tridimensionale, con maggiore apertura in alto. Suona molto pulito e chiaro.
L'amplificatore però l'ho regolato, più che modificato....
Se non erro si parla del Sansui 555 (senza a).
Si, ma ho voluto dire che, oltre al 555, anche il Pioneer per me è superiore al 555a, tra l'altro abbastanza quotato in ambito vintage.

pasgal
Messaggi: 333
Iscritto il: dom 1 lug 2018, 14:33
Località: Roccarainola (NA) 80030
Contatta:

Re: Sansui

Messaggio: # 15996Messaggio pasgal
mar 16 nov 2021, 16:40

Ho 101 - 505 - 555 - 1000x e Sansui Eight.
Sansui favolosi.

1000x non lo tengo, troppo potenti a bassi volumi notturni con le mie casse 105 db. Anche l'Eight è potente, ma lo tengo perché è un capolavoro tecnico ed anche raro averlo perfetro. Il 555 emette un po' di fruscio con le mie casse, su qualsiasi altre casse è silenzioso. Il 555 suona tra i migliori che ho.
Pasquale

pasgal
Messaggi: 333
Iscritto il: dom 1 lug 2018, 14:33
Località: Roccarainola (NA) 80030
Contatta:

Re: Sansui

Messaggio: # 15998Messaggio pasgal
mar 16 nov 2021, 16:48

Aggiungo solo che, sono tutti grandiosi, sia quelli "economici" che quelli top. È proprio Sansui che si aposa bene con Klipschorn
Pasquale

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Sansui

Messaggio: # 15999Messaggio M.Ambrosini
mer 17 nov 2021, 7:20

pasgal ha scritto:
mar 16 nov 2021, 16:48
Aggiungo solo che, sono tutti grandiosi, sia quelli "economici" che quelli top. È proprio Sansui che si aposa bene con Klipschorn
Da quanto ricordo da alcune foto hai una stanza piuttosto riverberante Pasquale (senza tappeto dinanzi ai diffusori, etc) per cui è più probabile che le nozze siano giuste con il connubio tua stanza + klipschorn.
La trasparenza non va d'accordo con un riverbero abbondante.

Un Sansui vorrei ricordare che è stato ascoltato anche all'ultimo meeting milanese: https://hifiaudio.altervista.org/5-meeting-milano/
Massimo

pasgal
Messaggi: 333
Iscritto il: dom 1 lug 2018, 14:33
Località: Roccarainola (NA) 80030
Contatta:

Re: Sansui

Messaggio: # 16002Messaggio pasgal
mer 17 nov 2021, 8:49

No, nessun riverbero Massimo. Non sei mai venuto a casa mia, magari la tua esperienza ti rende capace di intuire più degli altri da una foto, ma non questa volta 👍🏻
Pasquale

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Sansui

Messaggio: # 16004Messaggio M.Ambrosini
mer 17 nov 2021, 13:00

pasgal ha scritto:
mer 17 nov 2021, 8:49
No, nessun riverbero Massimo. Non sei mai venuto a casa mia, magari la tua esperienza ti rende capace di intuire più degli altri da una foto, ma non questa volta 👍🏻
Non parlo di un rriverbero da chiesa Pasquale ma di un riverbero che può essere assolutamente comune in una stanza non particolarmente arredata. Non ci dai peso se non senti la soluzione "alternativa".
Anche la scelta di un diffusore a tromba parla in tal senso: la direttività in gamma alta delle trombe limita drasticamente l'energia riflessa sulle pareti laterali offrendo un vantaggio di definizione netto se le pareti laterali (ed il pavimento) sono spoglie.
Parlando più in generale la stragrande maggioranza degli appassionati non immagina neppure lontanamente quanto il riverbero ambientale vada ad influire sulle proprie scelte in tema di diffusori ed elettroniche (e cavi...)
Massimo

Zanzara8
Messaggi: 123
Iscritto il: mar 27 feb 2018, 21:46

Re: Sansui

Messaggio: # 16006Messaggio Zanzara8
mer 17 nov 2021, 13:22

M.Ambrosini ha scritto:
mer 17 nov 2021, 7:20
pasgal ha scritto:
mar 16 nov 2021, 16:48
Aggiungo solo che, sono tutti grandiosi, sia quelli "economici" che quelli top. È proprio Sansui che si aposa bene con Klipschorn
Da quanto ricordo da alcune foto hai una stanza piuttosto riverberante Pasquale (senza tappeto dinanzi ai diffusori, etc) per cui è più probabile che le nozze siano giuste con il connubio tua stanza + klipschorn.
La trasparenza non va d'accordo con un riverbero abbondante.

Un Sansui vorrei ricordare che è stato ascoltato anche all'ultimo meeting milanese: https://hifiaudio.altervista.org/5-meeting-milano/
……infatti ho partecipato a quel meeting…..e il Sansui che abbiamo ascoltato non ha niente a che fare con i Sansui sopra citati……per quanto riguarda l’ambiente di ascolto a quel meeting era alquanto riverberante…….comunque deduco che per le tue orecchie i Sansui suonano in modo uguale……,è come dire che un v7000 suona in modo uguale ad un ampli grundig degli anni 90….,,

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Sansui

Messaggio: # 16007Messaggio Gianfranco
mer 17 nov 2021, 13:46

Non ho mai ascoltato il modello indicato per cui non posso pronunciarmi ma ricordo che, negli anni 80 sul banco di misura, i Sansui mostravano una distorsione da switching piuttosto pronunciata.
Magari non è questo il caso ma, la casa nipponica pareva ricercare una certa distorsione per rendere i suoi amplificatori 'unici' e 'riconoscibili'. Non so quando questa 'pratica' sia iniziata e se anche il 555 ne fosse affetto.
Gianfranco

Zanzara8
Messaggi: 123
Iscritto il: mar 27 feb 2018, 21:46

Re: Sansui

Messaggio: # 16008Messaggio Zanzara8
mer 17 nov 2021, 15:31

……ciao Gianfranco,i Sansui 222 e 555 risalgono fine anni 60 inizio anni 70…….non hanno niente a che vedere con prodotti anni 80

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Sansui

Messaggio: # 16009Messaggio Gianfranco
mer 17 nov 2021, 16:25

Vero ma non credere che le soluzioni tecniche adottate siano poi tanto diverse. Lo schema tipico degli amplificatori in classe AB fu inventato negli anni 40... ed è ancora oggi il più usato.
Che i Sansui abbiano una loro personalissima timbrica è opinione diffusa. Una possibile spiegazione fu 'trovata' nei test effettuati negli anni 80 ma non vuol dire che tale espediente non fosse utilizzato anche prima.
In ogni caso, se si ha un oscilloscopio, è abbastanza agevole rilevare la distorsione da switching.
Gianfranco


Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Sansui

Messaggio: # 16011Messaggio M.Ambrosini
mer 17 nov 2021, 17:27

Zanzara8 ha scritto:
mer 17 nov 2021, 13:22
per quanto riguarda l’ambiente di ascolto a quel meeting era alquanto riverberante…….
Mah...non mi pare proprio...Marco si era impegnato con tappeti e tendaggi ed il risultato era per le mie orecchie (e a giudicare dai commenti non solo per le mie) degno di nota...complici anche le pareti laterali molto distanti.
comunque deduco che per le tue orecchie i Sansui suonano in modo uguale……,è come dire che un v7000 suona in modo uguale ad un ampli grundig degli anni 90….,,
No ma contrariamente a Grundig non mi sembra si siano succedute equipe di progettazione diverse. Comunque la mia porta è sempre aperta ribadisco.
Massimo

Filippo
Messaggi: 3359
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Sansui

Messaggio: # 16012Messaggio Filippo
gio 18 nov 2021, 0:15

In ogni caso viva l'old old vintage.
Valli a trovare apparecchi moderni che suonano così a questi costi!
🙂

Zanzara8
Messaggi: 123
Iscritto il: mar 27 feb 2018, 21:46

Re: Sansui

Messaggio: # 16013Messaggio Zanzara8
gio 18 nov 2021, 6:47

The all silicon transistor Integrated Amplifier which adopted the same silicon power transistor as AU-555.

The low-noise silicon transistor sorted out by especially the equalizer circuitry has adopted the silicon transistor as a whole page including using the epitaxial silicon transistor for a power transistor.
For this reason, the interval has taken the large dynamic range as there are few distortion at the time of a low power output and S/Ns and they are the Oide power.

The SEPP-ITL-OTL scheme of a complimentary darlington circuit is adopted as the circuit system of a power amplifier part.
All the amplifying circuits from the first rank to the final output stage consist of NF amplifier.

The power limiter scheme with which the signal more than the drive voltage which the maximum output takes is not added to a power transistor, and the immediate judgment fuse are used for a protection network.

Two Phono input terminals serve as a design which differs in an impedance by Phono1 and Phono2, and can be properly used by liking of a specification append resistor of a cartridge and a tone.

The power transformer for transistor amplifier which demonstrated the transformer technology of the SANSUI and was designed is adopted as a transformer.

Accessories circuitries, such as a high filter, a low filter, a loudness control, a DIN connector, a tapes monitor circuitry, and a headset jack, are carried.

Zanzara8
Messaggi: 123
Iscritto il: mar 27 feb 2018, 21:46

Re: Sansui

Messaggio: # 16014Messaggio Zanzara8
gio 18 nov 2021, 6:55

M.Ambrosini ha scritto:
mer 17 nov 2021, 17:27
Zanzara8 ha scritto:
mer 17 nov 2021, 13:22
per quanto riguarda l’ambiente di ascolto a quel meeting era alquanto riverberante…….
Mah...non mi pare proprio...Marco si era impegnato con tappeti e tendaggi ed il risultato era per le mie orecchie (e a giudicare dai commenti non solo per le mie) degno di nota...complici anche le pareti laterali molto distanti.
comunque deduco che per le tue orecchie i Sansui suonano in modo uguale……,è come dire che un v7000 suona in modo uguale ad un ampli grundig degli anni 90….,,
No ma contrariamente a Grundig non mi sembra si siano succedute equipe di progettazione diverse. Comunque la mia porta è sempre aperta ribadisco.
……….e quì ti sbagli…….verso fine anni 70 in Sansui si sono succedute diverse equipe di progettazione……scelte dovute a vari motivi commerciali……se fai una ricerca adeguata capirai chi era mister Sansui…

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Sansui

Messaggio: # 16017Messaggio M.Ambrosini
gio 18 nov 2021, 17:30

Zanzara8 ha scritto:
gio 18 nov 2021, 6:55
M.Ambrosini ha scritto:
mer 17 nov 2021, 17:27
Zanzara8 ha scritto:
mer 17 nov 2021, 13:22
per quanto riguarda l’ambiente di ascolto a quel meeting era alquanto riverberante…….
Mah...non mi pare proprio...Marco si era impegnato con tappeti e tendaggi ed il risultato era per le mie orecchie (e a giudicare dai commenti non solo per le mie) degno di nota...complici anche le pareti laterali molto distanti.
comunque deduco che per le tue orecchie i Sansui suonano in modo uguale……,è come dire che un v7000 suona in modo uguale ad un ampli grundig degli anni 90….,,
No ma contrariamente a Grundig non mi sembra si siano succedute equipe di progettazione diverse. Comunque la mia porta è sempre aperta ribadisco.
……….e quì ti sbagli…….verso fine anni 70 in Sansui si sono succedute diverse equipe di progettazione……scelte dovute a vari motivi commerciali……se fai una ricerca adeguata capirai chi era mister Sansui…
Facilissimo che possa sbagliarmi dal momento che non conosco la storia di Sansui...ma prima di interessarmene eventualmente devo ascoltare qualcosa che sia effettivamente paragonabile ad un Grundig per le mie orecchie. Dei cinque o sei modelli che ho sentito finora di Sansui (in cui non rientrano i due che hai citato) siamo ben lontani. Sarei ben felice di poter riscontrare ciò che affermi Claudio
Massimo

Zanzara8
Messaggi: 123
Iscritto il: mar 27 feb 2018, 21:46

Re: Sansui

Messaggio: # 16029Messaggio Zanzara8
ven 19 nov 2021, 21:01

🔝…….quando torno da Auroville ne parliamo

Avatar utente
BUZZ78
Messaggi: 193
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 17:31

Re: Sansui

Messaggio: # 16031Messaggio BUZZ78
ven 19 nov 2021, 23:08

Forget Sansui …

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Sansui

Messaggio: # 19492Messaggio M.Ambrosini
ven 24 mar 2023, 7:51

Zanzara8 ha scritto:
dom 14 nov 2021, 5:29
........per quanto riguara il Sansui 555a è un ottimo ampli,ma il gemello 555 senza la a è molto piu performante..........direi superiore ai vari Grundig.......dico questo perchè ne ho uno e messo a confronto con Grundig va nettamente meglio su tutti i parametri........ho anche il Sansui 222 il quale se la gioca pari pari con l'integrato di Massimo.......il tutto comprovato da un altro frequentatore del forum......
Quindi Claudio, riprendendo questo vecchio post e vedendoti iscritto al meeting attendiamo curiosi di ascoltare questa meravigliosa amplificazione Sansui...
Massimo

marioasciuti
Messaggi: 228
Iscritto il: gio 15 feb 2018, 0:17

Re: Sansui

Messaggio: # 19610Messaggio marioasciuti
sab 1 apr 2023, 14:08

Sarà interessante, atteso che non ho mai sentito un Sansui suonare decentemente.
E ne ho ascoltati parecchi.

Avatar utente
BUZZ78
Messaggi: 193
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 17:31

Re: Sansui

Messaggio: # 19612Messaggio BUZZ78
sab 1 apr 2023, 15:46

I had 222, 777 and 999 …no regrets, I sold them … a lot of colorations, low frequencies inflated. The main quality of the 222 and 777 (I heard also the 555) is the beat brought to the music.

marioasciuti
Messaggi: 228
Iscritto il: gio 15 feb 2018, 0:17

Re: Sansui

Messaggio: # 19624Messaggio marioasciuti
lun 3 apr 2023, 19:42

BUZZ78 ha scritto:
sab 1 apr 2023, 15:46
I had 222, 777 and 999 …no regrets, I sold them … a lot of colorations, low frequencies inflated. The main quality of the 222 and 777 (I heard also the 555) is the beat brought to the music.
Same opinion, up to my experiences of course.

Roby1973
Messaggi: 523
Iscritto il: sab 17 feb 2018, 11:12

Re: Sansui

Messaggio: # 19648Messaggio Roby1973
mer 12 apr 2023, 17:23

marioasciuti ha scritto:
sab 1 apr 2023, 14:08
Sarà interessante, atteso che non ho mai sentito un Sansui suonare decentemente.
E ne ho ascoltati parecchi.
io pure avuti... Ultimo il 9900 "umiliato" da un v7000, però l'AU 70 e il 111 SUONANO!!!!

ROBERTO

Rispondi