Cavo RCA autocostruito

General audio discussion
Bloccato
nerone
Messaggi: 1052
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:49

Re: Cavo RCA autocostruito

Messaggio: # 15948Messaggio nerone
mer 10 nov 2021, 20:39

Bannare per cosa?
Forse stai scherzando

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Cavo RCA autocostruito

Messaggio: # 15949Messaggio Gianfranco
mer 10 nov 2021, 20:51

Normalmente scrivere 'ma stai bene?' Rivolto ad un altro utente su un forum che non sia 'la curva sud' verrebbe sanzionato.
Il rispetto prima di tutto.

Tradotto in parole povere gli ha detto: ma sei scemo?
Gianfranco

grunf
Messaggi: 363
Iscritto il: ven 27 apr 2018, 19:41

Re: Cavo RCA autocostruito

Messaggio: # 15950Messaggio grunf
mer 10 nov 2021, 21:07

Mai cliccato sul primo forum "Regolamento"?
REGOLAMENTO

Comporta l'immediata espulsione dal forum unicamente la mancanza di rispetto per le persone
Il Cancro

nerone
Messaggi: 1052
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:49

Re: Cavo RCA autocostruito

Messaggio: # 15951Messaggio nerone
mer 10 nov 2021, 21:15

grunf ha scritto:
mer 10 nov 2021, 21:07
Mai cliccato sul primo forum "Regolamento"?
REGOLAMENTO

Comporta l'immediata espulsione dal forum unicamente la mancanza di rispetto per le persone
Mi sembra un po' troppo, anche il tuo commento è stato offensivo.

Godetevi la musica

Filippo
Messaggi: 3359
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Cavo RCA autocostruito

Messaggio: # 15952Messaggio Filippo
mer 10 nov 2021, 21:31

Certi comportamenti rappresentano il motivo per cui molti utenti preferiscono non scrivere su questo forum.

grunf
Messaggi: 363
Iscritto il: ven 27 apr 2018, 19:41

Re: Cavo RCA autocostruito

Messaggio: # 15953Messaggio grunf
mer 10 nov 2021, 21:33

Il mio commento offensivo? e perché? provocatorio certamente, offensivo no.

Un aneddoto, anni fa ci fu una discussione tra (se ricordo bene) Roby e Andrea sui cavi di segnale, ebbene Andrea a seguito di quella discussione prese la macchina e andò da Milano a Ravenna per verificare da Massimo con un impianto al di sopra di ogni sospetto... Posso avere nostalgia per quei tempi oppure è da disagiati mentali?
Il Cancro

nerone
Messaggi: 1052
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:49

Re: Cavo RCA autocostruito

Messaggio: # 15954Messaggio nerone
mer 10 nov 2021, 21:41

grunf ha scritto:
mer 10 nov 2021, 21:33
Il mio commento offensivo? e perché? provocatorio certamente, offensivo no.

Un aneddoto, anni fa ci fu una discussione tra (se ricordo bene) Roby e Andrea sui cavi di segnale, ebbene Andrea a seguito di quella discussione prese la macchina e andò da Milano a Ravenna per verificare da Massimo con un impianto al di sopra di ogni sospetto... Posso avere nostalgia per quei tempi oppure è da disagiati mentali?
Non lo sappiamo chi ha ragione tra Roby e Andrea per cui secondo me non andrebbe scritto neanche "osare",
evidentemente lo hai scritto in buona fede

grunf
Messaggi: 363
Iscritto il: ven 27 apr 2018, 19:41

Re: Cavo RCA autocostruito

Messaggio: # 15955Messaggio grunf
mer 10 nov 2021, 21:47

Se io scrivo che il mio NAD 90 suona "simile" al V7000 in questo forum sto "osando", perché va contro gli obiettivi del forum stesso. Se lo scrivessi su altri forum probabilmente potrebbe anche essere condivisibile.
Tra Roby e Andrea? entrambi parlavano la stessa lingua per cui...
Il Cancro

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Cavo RCA autocostruito

Messaggio: # 15956Messaggio Gianfranco
mer 10 nov 2021, 23:05

Filippo ha scritto:
mer 10 nov 2021, 21:31
Certi comportamenti rappresentano il motivo per cui molti utenti preferiscono non scrivere su questo forum.
Ci sono tonnellate di tuoi post dove hai scritto la qualunque... E questo sarebbe un forum che ti impedisce di dire la tua? :lol:
Gianfranco

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Cavo RCA autocostruito

Messaggio: # 15957Messaggio M.Ambrosini
gio 11 nov 2021, 9:15

Su questo forum non si "osa" nulla se si scrive che un Nad suona simile o meglio di un V7000...solo non si viene presi molto sul serio dagli altri iscritti a fronte di tanti confronti fatti in passato in occasione di meeting.
Diciamo che è un forum in cui non sarebbe male avere una memoria storica ma...volendo anche no.
Le persone (sia qui che altrove) si presentano sempre da sole lasciando trasparire dalla tastiera sia la propria precisione che la propria irrequietezza che la propria presupponenza etc etc...per questo gestire un forum non è affatto facile.
Non c'è mai nulla e nessuno che vada bene a tutti.
Conosco molti di voi personalmente e vi ritengo tutte persone degne di rispetto e stima pur con le inevitabili differenze caratteriali ma...la diversità sia di carattere che di vedute rappresenta una ricchezza per un forum e non un problema...occorre solo che ciascuno esprima tale diversità nel rispetto degli altri ....perchè passare da una provocazione ad una offesa celata il passo è breve e sta anche in chi lancia il primo sasso assumerne consapevolezza che ciò scatenerà una inevitabile reazione.
Per cui ragazzi per dirla bonariamente alla romana stateve bbboni! :)
I problemi nella vita sono altri...lasciamo che questo sia uno spazio di amichevole ritrovo
Un abbraccio sincero a voi tutti.
Massimo

grunf
Messaggi: 363
Iscritto il: ven 27 apr 2018, 19:41

Re: Cavo RCA autocostruito

Messaggio: # 15958Messaggio grunf
gio 11 nov 2021, 9:29

Ci avevo scommesso... E ho vinto :)
Il Cancro

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Cavo RCA autocostruito

Messaggio: # 15959Messaggio Gianfranco
gio 11 nov 2021, 9:41

Le regole evidentemente sono 'elastiche', quando conviene...

Massimo, te lo dico fuori dai denti e con estrema schiettezza. Hai redarguito persone per molto meno e lasci passare una offesa diretta? Non sarà perché Filippo è un tuo cliente mentre Antonio non lo è?
Se domani compro le DSL, l'ampli LT e mi faccio modificare una sorgente poi posso dare del pirla a tutti impunemente? Giusto per sapere...
Gianfranco

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Cavo RCA autocostruito

Messaggio: # 15960Messaggio M.Ambrosini
gio 11 nov 2021, 9:49

grunf ha scritto:
gio 11 nov 2021, 9:29
Ci avevo scommesso... E ho vinto :)
Il pregiudizio vince sempre caro Antonio...sempre!
Massimo

Avatar utente
fantabaffo
Messaggi: 1144
Iscritto il: gio 8 feb 2018, 18:24
Località: Verona

Re: Cavo RCA autocostruito

Messaggio: # 15961Messaggio fantabaffo
gio 11 nov 2021, 11:19

Gianfranco ha scritto:
gio 11 nov 2021, 9:41
Massimo, te lo dico fuori dai denti e con estrema schiettezza. Hai redarguito persone per molto meno e lasci passare una offesa diretta?
Come potete ricordare, è proprio il motivo per cui mi sono alienato quasi del tutto dallo scrivere sul forum. Purtroppo, questa cosa non è cambiata di una virgola. Per me NON ESISTE che si possa liberamente attaccare una persona in modo diretto, non è la prima volta che Filippo lo fa, senza nemmeno un richiamo da parte degli admin.

Buon proseguimento.
Alessio

Alfredo
Messaggi: 561
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:20
Località: Latina

Re: Cavo RCA autocostruito

Messaggio: # 15962Messaggio Alfredo
gio 11 nov 2021, 11:38

fantabaffo ha scritto:
gio 11 nov 2021, 11:19
Gianfranco ha scritto:
gio 11 nov 2021, 9:41
Massimo, te lo dico fuori dai denti e con estrema schiettezza. Hai redarguito persone per molto meno e lasci passare una offesa diretta?
Come potete ricordare, è proprio il motivo per cui mi sono alienato quasi del tutto dallo scrivere sul forum. Purtroppo, questa cosa non è cambiata di una virgola. Per me NON ESISTE che si possa liberamente attaccare una persona in modo diretto, non è la prima volta che Filippo lo fa, senza nemmeno un richiamo da parte degli admin.

Buon proseguimento.

Mi sento in sostanziale disaccordo , per quel che può valere il mio giudizio, con queste parole.
Sempre... al mio personalissimo cartellino, come diceva il buon Tommasi, esiste grande differenza tra dire " stai scherzando? Sei matto?" Oppure dire " Tu sei matto! Cosi' pure " Stai bene?" Oppure " Tu non stai bene!"
Le prime affermazioni sottendono incredulità più che offesa, cosa che oltretutto non è nelle corde di Filippo.
Penso , come detto, di non sentirmi in linea con chi le vuole intendere come offese e credo che in questo senso le abbia interpretate anche Massimo.

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Cavo RCA autocostruito

Messaggio: # 15963Messaggio M.Ambrosini
gio 11 nov 2021, 12:22

Alfredo ha scritto:
gio 11 nov 2021, 11:38
Penso , come detto, di non sentirmi in linea con chi le vuole intendere come offese e credo che in questo senso le abbia interpretate anche Massimo.
Esatto.

Auguro ad Alessio, Antonio, Gianfranco e alle altre due persone che fanno parte del loro gruppo di "audioamici" di avere quella "disgrazia" bellissima di avere figli...con i figli cambia TUTTO...loro ti forzano a vedere la realtà dei fatti in tutt'altro modo e con tutt'altri pesi. Ho notato personalmente che la tendenza a prendere "spilli per la punta" è statisticamente moooolto più presente tra le persone (e tra le coppie) senza figli.
Ve lo auguro di cuore...personalmente credo sia l'unico vero modo per crescere a questo mondo.
Massimo

Avatar utente
fantabaffo
Messaggi: 1144
Iscritto il: gio 8 feb 2018, 18:24
Località: Verona

Re: Cavo RCA autocostruito

Messaggio: # 15964Messaggio fantabaffo
gio 11 nov 2021, 12:26

M.Ambrosini ha scritto:
gio 11 nov 2021, 12:22
Ve lo auguro di cuore...personalmente credo sia l'unico vero modo per crescere a questo mondo.
Grazie per il gradito augurio.
Tuttavia, mi rifiuto di credere che sia l'unico vero modo, ed anzi...è nostro preciso dovere cercare di migliorarci sempre, a prescindere da ciò che la vita ci riserva.
Alessio

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Cavo RCA autocostruito

Messaggio: # 15965Messaggio Gianfranco
gio 11 nov 2021, 12:49

M.Ambrosini ha scritto:
gio 11 nov 2021, 12:22
Auguro ad Alessio, Antonio, Gianfranco e alle altre due persone che fanno parte del loro gruppo di "audioamici" di avere quella "disgrazia" bellissima di avere figli...con i figli cambia TUTTO...loro ti forzano a vedere la realtà dei fatti in tutt'altro modo e con tutt'altri pesi. Ho notato personalmente che la tendenza a prendere "spilli per la punta" è statisticamente moooolto più presente tra le persone (e tra le coppie) senza figli.
Ve lo auguro di cuore...personalmente credo sia l'unico vero modo per crescere a questo mondo.
Questo si che è molto offensivo. Tu non conosci le ragioni per cui le persone non hanno figli. Se fosse per qualche patologia? Se qualcuno li volesse e non potesse averne? Sarebbero persone meno 'complete?
Ma che discorsi sono?

Comunque vedo che hai evitato di rispondere nel merito. Bene così. Mi prendo anche dell'immaturo...
Gianfranco

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Cavo RCA autocostruito

Messaggio: # 15966Messaggio M.Ambrosini
gio 11 nov 2021, 13:26

Gianfranco ha scritto:
gio 11 nov 2021, 12:49
M.Ambrosini ha scritto:
gio 11 nov 2021, 12:22
Auguro ad Alessio, Antonio, Gianfranco e alle altre due persone che fanno parte del loro gruppo di "audioamici" di avere quella "disgrazia" bellissima di avere figli...con i figli cambia TUTTO...loro ti forzano a vedere la realtà dei fatti in tutt'altro modo e con tutt'altri pesi. Ho notato personalmente che la tendenza a prendere "spilli per la punta" è statisticamente moooolto più presente tra le persone (e tra le coppie) senza figli.
Ve lo auguro di cuore...personalmente credo sia l'unico vero modo per crescere a questo mondo.
Questo si che è molto offensivo. Tu non conosci le ragioni per cui le persone non hanno figli. Se fosse per qualche patologia? Se qualcuno li volesse e non potesse averne? Sarebbero persone meno 'complete?
Ma che discorsi sono?

Comunque vedo che hai evitato di rispondere nel merito. Bene così. Mi prendo anche dell'immaturo...
Oh beh...mi sto rendendo conto che nei confronti di alcune persone sono offensivo anche solo se respiro...
Se un augurio per te è un'offesa per carità...lo ritiro subito!
Vorrei ricordarti che quando non ci sono figli ci sono anche famiglie coraggiose che li adottano. Ma ovviamente questo rientra in una sfera privata in cui non metto lingua.

Non ho risposto alla tua provocazione in quanto tale e sinceramente delle provocazioni che voi tre continuate a perpetrare nei miei confronti credo che anche i sassi qui dentro siano stufi. Però se non avete altro modo per impiegare il vostro tempo continuate pure a prendervela con quel mostro a tre teste di Ambrosini.
Come è abituato a dire mio figlio: sono scelte.
Peccato perchè le persone qui vorrebbero parlare di audio...
Massimo

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Cavo RCA autocostruito

Messaggio: # 15967Messaggio Gianfranco
gio 11 nov 2021, 13:43

Ma stai bene? Il focus della discussione era su altro e pur di non prendere posizione lo hai fatto scientemente degenerare.

Ho scritto correttamente Alfredo? Non vorrei risultare offensivo.
Gianfranco

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Cavo RCA autocostruito

Messaggio: # 15968Messaggio M.Ambrosini
gio 11 nov 2021, 13:46

Gianfranco ha scritto:
gio 11 nov 2021, 13:43
Ma stai bene? Il focus della discussione era su altro e pur di non prendere posizione lo hai fatto scientemente degenerare.

Ho scritto correttamente Alfredo? Non vorrei risultare offensivo.
Io si, tu? :D
Massimo

Avatar utente
fantabaffo
Messaggi: 1144
Iscritto il: gio 8 feb 2018, 18:24
Località: Verona

Re: Cavo RCA autocostruito

Messaggio: # 15969Messaggio fantabaffo
gio 11 nov 2021, 14:02

M.Ambrosini ha scritto:
gio 11 nov 2021, 13:26
Non ho risposto alla tua provocazione in quanto tale e sinceramente delle provocazioni che voi tre continuate a perpetrare nei miei confronti credo che anche i sassi qui dentro siano stufi. Però se non avete altro modo per impiegare il vostro tempo continuate pure a prendervela con quel mostro a tre teste di Ambrosini.
A parte che (se i tre sono gli stessi tre di poco fa) non mi pare di averti attaccato né provocato. Non scrivo più, giustappunto.

Ma poi, se ritieni che "tre" (tra i tuoi più stretti sostenitori ed anche amici) si comportino così come dici, forse una domandina potresti fartela anche tu. Nessuno è perfetto.
Alessio

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Cavo RCA autocostruito

Messaggio: # 15970Messaggio M.Ambrosini
gio 11 nov 2021, 16:57

fantabaffo ha scritto:
gio 11 nov 2021, 14:02
Nessuno è perfetto.
Di questo io ne sono perfettamente consapevole e la mia volontà di smussare gli inutili conflitti comportamentali nati in questa (inutile) discussione penso ne sia l'ennesima testimonianza.
Non sono io a sentirmi investito del ruolo di "Santo inquisitore" su questo forum......
Massimo

grunf
Messaggi: 363
Iscritto il: ven 27 apr 2018, 19:41

Re: Cavo RCA autocostruito

Messaggio: # 15971Messaggio grunf
gio 11 nov 2021, 22:46

M.Ambrosini ha scritto:
gio 11 nov 2021, 9:49
grunf ha scritto:
gio 11 nov 2021, 9:29
Ci avevo scommesso... E ho vinto :)
Il pregiudizio vince sempre caro Antonio...sempre!
Questa non l'ho capita ma non importa. Anche io penso che la storia dei figli sia semplicemente intollerabile.
Buone cose.
Il Cancro

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Cavo RCA autocostruito

Messaggio: # 15972Messaggio M.Ambrosini
ven 12 nov 2021, 7:55

grunf ha scritto:
gio 11 nov 2021, 22:46

Il pregiudizio vince sempre caro Antonio...sempre!
Fattela spiegare da Gianfranco...è affetto dal tuo stesso pregiudizio nei miei confronti...anche lui vince sempre!
Anche io penso che la storia dei figli sia semplicemente intollerabile.
Buone cose.
Mi spiace...ho espresso il mio pensiero...strano che un provocatore come te venga colpito da una semplice considerazione e da un semplice augurio.
Buone cose a te.

Direi che è ora di chiudere questa ennesima inutile discussione
Massimo

Bloccato