Grundig non per tutti

General audio discussion
Rispondi
nerone
Messaggi: 1052
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:49

Grundig non per tutti

Messaggio: # 15732Messaggio nerone
lun 18 ott 2021, 16:39

Buongiorno a tutti, come già sapete ho un impianto Grundig che uso da diversi anni.
Sono passati molti conoscenti ed amici a sentire il mio impianto è mai nessuno si è lamentato su come suonasse.
Quest'ultima volta non è andata come le altre volte anzi ho ricevuto un'offesa talmente forte che ancora non riesco a crederci.
In poche parole detta dal tizio, " il mio impianto G. con tutte quelle armoniche è pieno di distorsioni e fa letteralmente schifo"
Di impianti ne ho sentiti tanti compreso il suo in classe d di fascia alta, a parte i bassi del sub woofer che sono veramente delle cannonate il suono è freddo, privo di armoniche e musicalità.
A questo punto mi chiedo, quando ascolto uno strumento dal vivo è strapieno di armoniche perché da altri vengono ritenute distorsioni inscoltabili?

davefries
Messaggi: 260
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 9:21
Località: Tivoli (RM)

Re: Grundig non per tutti

Messaggio: # 15733Messaggio davefries
lun 18 ott 2021, 17:15

Ferma restando l'impossibilità a scalfire le certezze di chi parte prevenuto, alcuni tipi di ascolti non mentono, mai.
La prova del nove è suonare un disco con UN SOLO strumento che sia riconoscibile e valutabile in modo quasi oggettivo, ad esempio un pianoforte o una chitarra.
Hai voglia a nasconderti dietro i classici parametri di riferimento dell'audiofilo medio...da me quando metto "Fare Forward Voyager" o "America" dell'immenso John Fahey, possibilmente nella versione in vinile (prima stampa), c'è poco da fare gli splendidi... ;)
Un mio collega con impianto "very expensive" per poco non ci è rimasto...

... ma comunque in fondo, chissenefrega! :D

Filippo
Messaggi: 3359
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Grundig non per tutti

Messaggio: # 15734Messaggio Filippo
lun 18 ott 2021, 18:07