Aggiornamento MA100 mono

General audio discussion
Rispondi
Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3572
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Aggiornamento MA100 mono

Messaggio: # 15614Messaggio M.Ambrosini
mar 28 set 2021, 7:31

In questi giorni ho in casa una coppia di MA100 mono, l'ultimo paio che costruii all'epoca. Un amplificatore "no compromise" da tutti i punti di vista.
Sono qui per aggiornamenti in quanto il proprietario ha potuto rendersi conto all'ascolto della differenza (notevole) presente rispetto ad un finale LT attuale.
A fronte di questo credo che pressochè chiunque al mio posto avrebbe consigliato al proprietario: "li vendi e col ricavato puoi permetterti un finale LT nuovo".
Sarebbe sicuramente stata una soluzione a me conveniente...ma per nulla congruente con ciò che sono come persona. Ne ho quindi consigliato l'aggiornamento ritenendo di poter raggiungere anche con questo attempato amplificatore i livelli qualitativi attuali.
Ci ho lavorato per due giorni pieni ma alla fine domenica sera...vi confesso di essermi commosso.
I mono sono nati in epoca giovanile, avevo poco più di vent'anni e un entusiasmo alle stelle a fronte di un percorso in ambito CCI appena agli inizi...bene...mi ci sono voluti
quasi trentasette anni per sentire suonare per la prima volta gli MA100 con questa sonorità.
Ci sono cose che non hanno prezzo nella vita.
Pensando alla mole enorme di lavoro che ho svolto all'epoca su questo progetto, a quante ingenuità commesse e a quanto lavoro ho svolto poi per arrivare al risultato attuale beh...penso che un attimo di commozione sia comprensibile.
Mi è passata davanti una vita di lavoro.
ma100mono.jpg
Massimo

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Aggiornamento MA100 mono

Messaggio: # 15616Messaggio Gianfranco
mar 28 set 2021, 10:25

Congratulazioni Massimo, ti faccio i miei complimenti. Immagino che non sia stato facile introdurre le tue ultime modifiche su un apparecchio così datato. Sebbene avesse già il DNA CCI è indubbio che l'evoluzione da te compiuta non poteva essere prevista 30 anni fa.
Gianfranco

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3572
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Aggiornamento MA100 mono

Messaggio: # 15621Messaggio M.Ambrosini
mer 29 set 2021, 16:57

Giorgio ha scritto:
mer 29 set 2021, 7:53
Ma c'è stato un punto di svolta? Un occasione in cui il passo avanti e' stato più importante?
Se intendi nel percorso di apprendimento direi che di punti di svolta ce ne sono stati diversi, l'apprendimento in ambito CCI non è mai graduale...va a scalini o forse sarebbe meglio dire a tasselli...un po' come comporre un grande puzzle solo che talvolta questi tasselli sono più grandi altre volte meno. Il periodo passato a casa causa lockdown lo scorso anno è stato estremamente proficuo in tal senso.
Massimo

hifi_disease
Messaggi: 41
Iscritto il: lun 26 feb 2018, 21:34

Re: Aggiornamento MA100 mono

Messaggio: # 15622Messaggio hifi_disease
mer 29 set 2021, 17:07

Congratulazioni anche da me Max. tra l'altro io sono convinto che la potenza serve -anzi, per meglio dire, la potenza suona, e suona a basso volume. quando si tratta di cci, tendo sempre a preferire l'amplificazione più potente. ciò detto, rinnovo i complimenti, credimi sono tra quelli che possono capirti. come dico sempre ai miei due allievi, il 98% della ricerca è perdita di tempo (che si misura in anni). tutto si concretizza nel restante 2%, che ahimé, per qualche arcana ragione arriva sempre a valle del restante 98.

saluti a tutti

disease

ps aspetto sempre il giorno in cui ci rivelerai tutto per filo e per segno. vedi come sono paziente.

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3572
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Aggiornamento MA100 mono

Messaggio: # 15623Messaggio M.Ambrosini
mer 29 set 2021, 17:59

hifi_disease ha scritto:
mer 29 set 2021, 17:07
il 98% della ricerca è perdita di tempo (che si misura in anni). tutto si concretizza nel restante 2%, che ahimé, per qualche arcana ragione arriva sempre a valle del restante 98.
Quanto e' vero Giuseppe...
Massimo

gere
Messaggi: 264
Iscritto il: mar 20 feb 2018, 12:00

Re: Aggiornamento MA100 mono

Messaggio: # 15628Messaggio gere
sab 2 ott 2021, 8:38

Bellissima notizia per entrambi!
Per te, che hai coronato il sogno di migliorare un archetipo di quasi perfezione, quali sono stati gli MA 100; per me che, quale possessore dei mono, mi ero convinto fossero scomparsi dai tuoi orizzonti, dimenticati come un vecchio giocattolo, e invece no.
Bravo.
G.

Rispondi