Risuonatori di Schumann

General audio discussion
Rispondi
Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3594
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Risuonatori di Schumann

Messaggio: # 14904Messaggio M.Ambrosini
lun 21 giu 2021, 13:53

Gianfranco ha scritto:
lun 21 giu 2021, 8:53
C'è un trimmer che ti permette di modificare la frequenza della fondamentale. Puoi sempre provare.
Inoltre stiamo giudicando un apparecchietto estremamente economico. Ce ne sono di più sofisticati che emettono un segnale perfettamente sinusoidale e virtualmente privo di armoniche. Sarebbe interessante provare uno di quelli.
Beh...non dare per scontato che quelli più costosi abbiano una sinusoide perfetta...è tutto da vedere...potrebbe benissimo essere un'esoterizzazione come certi prodotti audio esoterici a marchio americano ma "made in China"...
Massimo

squeeme
Messaggi: 43
Iscritto il: gio 13 set 2018, 10:19

Re: Risuonatori di Schumann

Messaggio: # 15259Messaggio squeeme
lun 2 ago 2021, 14:15

M.Ambrosini ha scritto:
lun 21 giu 2021, 13:53
Gianfranco ha scritto:
lun 21 giu 2021, 8:53
C'è un trimmer che ti permette di modificare la frequenza della fondamentale. Puoi sempre provare.
Inoltre stiamo giudicando un apparecchietto estremamente economico. Ce ne sono di più sofisticati che emettono un segnale perfettamente sinusoidale e virtualmente privo di armoniche. Sarebbe interessante provare uno di quelli.
Beh...non dare per scontato che quelli più costosi abbiano una sinusoide perfetta...è tutto da vedere...potrebbe benissimo essere un'esoterizzazione come certi prodotti audio esoterici a marchio americano ma "made in China"...
l'unico modello che ho visto diffondersi stabilmente è l'acoustic revive, made in japan, nelle sue 2-3 evoluzioni (500€).
Strano non ve ne sia capitata finora l'occasione di analizzarlo.
Certo visto il prezzo, emetterà frequenze d'oro!

gundu60
Messaggi: 67
Iscritto il: mer 5 dic 2018, 14:44

Re: Risuonatori di Schumann

Messaggio: # 18547Messaggio gundu60
lun 26 dic 2022, 18:46

riesumo a distanza di tempo l' argomento risuonatore perché mi interessa esclusivamente per migliorare la qualità del sonno .
C'è qualche esperienza in questo senso ?
Qualcuno mi potrebbe segnalare un modello che sia realmente efficiente per ricostruire l' onda tanto ricercata ?
Capisco che probabilmente non sarà a buon mercato
grazie
Giuseppe

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3594
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Risuonatori di Schumann

Messaggio: # 18554Messaggio M.Ambrosini
mer 28 dic 2022, 7:08

gundu60 ha scritto:
lun 26 dic 2022, 18:46
riesumo a distanza di tempo l' argomento risuonatore perché mi interessa esclusivamente per migliorare la qualità del sonno .
C'è qualche esperienza in questo senso ?
Qualcuno mi potrebbe segnalare un modello che sia realmente efficiente per ricostruire l' onda tanto ricercata ?
Capisco che probabilmente non sarà a buon mercato
grazie
Giuseppe
Non ho esperienza in tal senso Giuseppe ma mi sfugge la ragione per cui un trabiccolo che emette un' onda (con molte spurie) ad una frequenza che è già presente in natura (e con la quale siamo nati) debba permetterci di dormire meglio...va beh che oggi non passa giorno in cui non esca una nuova trovata che porta a qualcuno un guadagno ma...diciamo che personalmente questa cosa mi lascia piuttosto perplesso...ma sono certo che altri avranno opinioni opposte alla mia
Massimo

gundu60
Messaggi: 67
Iscritto il: mer 5 dic 2018, 14:44

Re: Risuonatori di Schumann

Messaggio: # 18559Messaggio gundu60
mer 28 dic 2022, 21:19

io non lo so ma viene presentato così questo generatore di frequenza primaria che rinforza quella della terra ormai offuscata dai numerosi e onnipresenti campi magnetici . Dovrebbe difendere l' organismo sa questa interferenze e propiziato un sonno di qualità migliore .
Certo dovrebbe ricostruire quasi totalmente l' l'onda sinusoidale e evitare la produzione di armoniche e sobrie inutili nonché generare la frequenza di 7.38 hz .

gundu60
Messaggi: 67
Iscritto il: mer 5 dic 2018, 14:44

Re: Risuonatori di Schumann

Messaggio: # 18560Messaggio gundu60
mer 28 dic 2022, 21:21

si può provare se non è troppo oneroso farlo....
Certo i dispositivi economici non saranno molto efficienti....e poi rimane la soggettività di ogni persona

nerone
Messaggi: 1058
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:49

Re: Risuonatori di Schumann

Messaggio: # 18562Messaggio nerone
mer 28 dic 2022, 21:40

Ciao, a casa mia ha fatto l'effetto al contrario, non siamo riusciti a dormire

Rispondi