Riparazione e sistemazione X6500

General audio discussion
Rispondi
Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3593
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Riparazione e sistemazione X6500

Messaggio: # 13045Messaggio M.Ambrosini
mer 18 nov 2020, 17:39

Come sapete non effettuo più riparazioni su oggetti Grundig che non fornisco personalmente (dal 2012) ma quando questi apparecchi sono inseriti all'interno di un sistema che include un LT, per quanto non ne sia entusiasta, non posso sottrarmi dal rendermi disponibile a tale fine. Ne approfitto, per la prima volta, per rendervi partecipi non tanto alla riparazione ( che ha comportato la sostituzione di un integrato del sintetizzatore di tensione e di un condensatore elettrolitico) quanto della sistemazione che pochi riparatori al mio posto avrebbero fatto.
Ho ricevuto l'apparecchio con la piastra indicata dalla freccia rossa visibilmente fuori guida...
1.jpg
Massimo

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3593
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Riparazione e sistemazione X6500

Messaggio: # 13046Messaggio M.Ambrosini
mer 18 nov 2020, 17:41

Per sistemarla serviva semplicemente staccare ben dieci connettori, sfilarla e riportarla in guida
Allegati
2.jpg
Massimo

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3593
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Riparazione e sistemazione X6500

Messaggio: # 13047Messaggio M.Ambrosini
mer 18 nov 2020, 17:42

3.jpg
Massimo

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3593
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Riparazione e sistemazione X6500

Messaggio: # 13048Messaggio M.Ambrosini
mer 18 nov 2020, 17:52

Ma non è finita qui...mancava anche il profilo in plastica superiore che serve per bloccare la scheda, che a fronte dei cavi presenti non si sfila comunque, ma che andrebbe messo e bloccato con le sue due viti. Per fortuna su uno dei due X6500 ruderi per ricambi che ho in casa ne era rimasto uno e ho potuto ripristinare così l'originalità (ed il suono) dell'oggetto.
4.jpg
Il profilo installato indicato dalle freccie con la piastra ripristinata sulle guide

Sistemazioni simili mi capitano di frequente...non è affatto questa un'eccezione, vuoi per una cosa vuoi per un'altra deve ancora capitarmi un X6500 che non sia da sistemare. Comprendete meglio l'importanza dei controlli su questi apparecchi ?
Massimo

Rispondi