Classe' Audio DR3

General audio discussion
Rispondi
Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3599
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Classe' Audio DR3

Messaggio: # 12852Messaggio M.Ambrosini
ven 16 ott 2020, 11:41

Un paio di settimane fa ho collegato il DR3 sul mio sistema con le DSL, ero curioso di ascoltare la differenza con o senza "mattone magico" al fine di decidere se tenere o meno il “mattone” medesimo e ne ho approfittato per un ascolto in relax facendo scaldare bene l’apparecchio. Posso dire che per il mio orecchio il DR3 (prima serie...non il B e non il VHC che pure ho avuto in passato), senza mattone, dal punto di vista timbrico sta ad un ampli full CCI come la Dahlquist DQ10 sta ad una Box850a (o ad una box600 ben installata). In sostanza l’impronta timbrica è molto simile solo che nel caso degli oggetti citati "meno famosi" si va un poco oltre sulla stessa strada in termini di sincerità e concretezza.
Resta il fatto però che sono i due prodotti (insieme alle rogerine) partoriti da aziende cosidette hi-end che più somigliano al “suono CCI” tra tutti quelli che ho ascoltato in vita mia indipendentemente dal costo.
La cosa comica è che sono numerosi gli appassionati che apprezzano questi due (o tre) prodotti... ma mai e poi mai si “sporcherebbero” le mani con “gli intoccabili” (nel senso in cui questo termine si usa in India) full CCI.

Chi è cagione del suo mal, pianga se stesso
Dante Alighieri
Massimo

Filippo
Messaggi: 3368
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Classe' Audio DR3

Messaggio: # 12854Messaggio Filippo
ven 16 ott 2020, 12:26

Non mi aveva entusiasmato all'ultimo meeting, mi piaceva di più il geloso....

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3599
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Classe' Audio DR3

Messaggio: # 12855Messaggio M.Ambrosini
ven 16 ott 2020, 13:13

Filippo ha scritto:
ven 16 ott 2020, 12:26
Non mi aveva entusiasmato all'ultimo meeting, mi piaceva di più il geloso....
Infatti i Geloso (col pre bypassato e con un'altra accortezza "CCI sensitive" posta in atto) sono ancora un poco meglio ma va anche detto che il Classè andrebbe ascoltato ben caldo, cosa difficile da fare durante un meeting a causa del limitato tempo a disposizione. Magari al prossimo che riusciremo a fare (2021 ?) lo lascio acceso di prima mattina in modo da poterlo ascoltare per primo. Ti assicuro che in tali condizioni si fa ascoltare.
I Geloso nelle suddette condizioni a quanto abbiamo sentito a Notaresco, vanno meglio anche del Radford STA15mkIII (per il confronto col Leak TL12.1 non abbiamo potuto ascoltare il solo finale e l'accoppiata pre + finale Leak era deprimente...dovevamo fare il confronto con il solo finale al meeting 2020 che purtroppo non si è tenuto) e già per questo meriterebbero di venire " classificati" almeno alla pari del Classè ma...non sono "di serie" appunto.
Massimo

Rispondi