Nuovo progetto

General audio discussion
Rispondi
Filippo
Messaggi: 3368
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Nuovo progetto

Messaggio: # 11619Messaggio Filippo
ven 17 apr 2020, 17:56

Vorrei realizzare un nuovo progetto con altoparlanti Saba greencone, si tratterebbe di abbinare due woofers da 25 ai miei attuali diffusori MTM.
I due woofers in basso e, ad altezza d'orecchio, l'attuale configurazione MTM.
Occorrerebbe fare una doppia amplificazione, una per i woofers e una per il resto? Scusate l'ignoranza....
Nel caso usassi un solo woofer da 25 per diffusore, un solo amplificatore potrebbe essere sufficiente?
Potete darmi indicazioni circa la tipologia di collegamenti?

Avatar utente
a.corbis
Messaggi: 148
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 18:41

Re: Nuovo progetto

Messaggio: # 11621Messaggio a.corbis
ven 17 apr 2020, 18:39

Caro Filippo,per il bene che ti voglio, ascolta quello che ti dico. Io da quei progetti ci sono passato, facendomi anche”molto male”, dipoli, reflex,trombe ripiegate, open baffle,carico audio Tekne, con altoparlanti vari tipo Lowther, Phy HP,Diatonie,Supravox,Jordan,ecc.......l’elenco è mooolto lungo!!!!Poi l’approdo in Grundig/LT.(e sai che sono molto allenato con l’ascolto degli strumenti dal vivo).Io in te sceglierei sempre nell’ambito di questi prodotti compatibilmente con il tuo ambiente d’ascolto.Poi se i tuoi gusti di ascolto sono un po’ più “naïf” e ti piace il suono un po’ più colorato,puoi rivolgerti a forum più specifici per quei progetti, questo forum non è adatto a quello che cerchi. Scusa la mia schiettezza, ma ripeto per me e per la nostra amicizia non buttare altri soldi.
Con affetto.
Angelo Corbascio
Ultima modifica di a.corbis il ven 17 apr 2020, 23:46, modificato 1 volta in totale.

Filippo
Messaggi: 3368
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Nuovo progetto

Messaggio: # 11622Messaggio Filippo
ven 17 apr 2020, 18:52

Ti ringrazio per la franchezza Angelo, chi parla chiaro è sempre ben accetto.
Niente, io dovrei solo aggiungere dei bassi a quello che già ho e che mi piace molto. Non so se questo può sconvolgere e cambiare tutto.
Sul fatto che non sia questo il forum più indicato lo so, però speravo in qualche indicazione. Ma non fa niente. Ti ringrazio sinceramente per i consigli.

Rispondi