Info storiche Grundig (i)

General audio discussion
Rispondi
Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3593
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Info storiche Grundig (i)

Messaggio: # 350Messaggio M.Ambrosini
mer 7 mar 2018, 17:23

Inviato: 17 Gen 2016 07:03 am

Cercando altro sul vecchio forum ho ritrovato il link ad una interessante post aperto da Massimiliano "casalettim" sulla storia di quel determinato periodo storico in Grundig, dal momento che sono info che mi dispiace vadano perse vi riporto qui il link alla discussione del 2011:
http://hifi.forumup.it/viewtopic.php?p= ... forum=hifi

In particolare la foto 9 cosa vi sembra essere?
_________________
Massimo


Della foto 9 purtroppo si capisce pochissimo: quell'oggetto in cui è installata la spina di collegamento del cavo che esce mi sembra indecifrabile...ma soprattutto la connessione sembrerebbe essere solo meccanica Shocked tu hai qualche idea in merito?
_________________
Alessio


A me sembra una pressa per membrane con relativa resistenza di calore/sensore temperatura.
_________________
Andrea Loberto


Dirò una cavolata ma la foto 9 mi fa pensare a un lettore CD in fase sperimentale.
Invece la foto n.1 del progettista la conosco bene perché la postai modificata tempo fa nella discussione:
http://hifi.forumup.it/viewtopic.php?t= ... forum=hifi

il link diretto alla foto è:
Immagine
che potrete scaricare.
___________________
Guglielmo


Della foto n.8 (prototipo) che mi dite?
Immagine
racalbuto


il case somiglia a quello delle DSL anche se forse più piccolo....2 woofer e il midwoofer delle professional Shocked ( non mi sembra il tweeter) bho ?
magari sono le nonne delle sm500
Roby1973


Dovrebbero essere prototipi delle TV BOX 501 o delle 401 Wink
_________________
Alessio


Sembra proprio di si
Immagine
..... ma pure le sm500
Immagine
raalbuto


Ah che bello, grazie Massimo, mi ero completamente scordato di questo post ! Surprised
Ero riuscito a rintracciare il responsabile dello sviluppo dei box Grundig (da qualche parte dovrei sempre avere il suo indirizzo email, nonchè il numero di telefono...)
Aveva risposto solo ad una mia prima email confermandomi la sua posizione in Grundig negli anni buoni. Poi non ha più risposto alle email. Non ho mai provato a contattarlo telefonicamente in quanto parla solo tedesco, ed io... no Very Happy

Massimiliano


Mi fa piacere risentirti Massimiliano!
In effetti se mi passi il nr in mp potrei avere una persona che se la cava col tedesco a cui potrei chiedere il favore...sperando che il motivo per cui non ti ha più risposto in e-mail non sia stato di forza maggiore...
_________________
Massimo


Ripropongo un nuovo link sperando che funzioni.
http://imgur.com/HYf9bvI
__________________
Guglielmo


Ma quello a fianco chi è? Massimo? Laughing
_________________
Gianfranco


Sti architetti che si divertono con i fotomontaggi...Laughing
_________________
Massimo


Sì, è proprio lui. Ho sentito la necessità di rivelare una sacrosanta verità: Massimo era l'allievo prediletto del professore e nonostante la birra scorresse a fiumi l'attenzione era viva e concentrata come ben si può notare dall'espressione soddisfatta del nostro caro mentore. Ecco quindi svelato l'arcano della conoscenza da parte di Ambrosini dei segreti del CCI.
Guglielmo

Rispondi