CIABATTE E PRESE "SMART"

General audio discussion
Rispondi
Avatar utente
emulatore
Messaggi: 866
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:33
Località: Torino

CIABATTE E PRESE "SMART"

Messaggio: # 11029Messaggio emulatore
lun 2 mar 2020, 13:43

Preso dalla passione/mania di "domotizzare" a poco a poco la mia abitazione mi chiedevo se prese e ciabatte smart, ovvero tutte quelle comandabili via wifi tramite telefono o comandi vocali, influenzassero negativamente il CCI.

Qualcuno di voi le usa?
Emmanuele

Filippo
Messaggi: 3368
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: CIABATTE E PRESE "SMART"

Messaggio: # 11031Messaggio Filippo
lun 2 mar 2020, 20:11

Non le ho mai provate (sei troppo avanti Emmanuele :) ) ma azionabili via wifi significa che è come se avessero un interruttore, almeno penso. Massimo ha sempre consigliato ciabatte senza interruttore......

Avatar utente
emulatore
Messaggi: 866
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:33
Località: Torino

Re: CIABATTE E PRESE "SMART"

Messaggio: # 11032Messaggio emulatore
mar 3 mar 2020, 9:21

Filippo ha scritto:
lun 2 mar 2020, 20:11
Non le ho mai provate (sei troppo avanti Emmanuele :) ) ma azionabili via wifi significa che è come se avessero un interruttore, almeno penso. Massimo ha sempre consigliato ciabatte senza interruttore......
Mah guarda l'idea di comandare vari dispositivi da smartphone e da remoto mi piace, è senza dubbio una comodità e visto che siamo nel 2020 la tendenza del prossimo futuro è questa.
Con l'hifi del resto è innegabile la comodità di ascoltare musica da smartphone, per quanto si paghi lo scotto di una piccola perdità di qualità, direi che la comodità compensa alla grande.

Però, nel caso della presa smart, mi sa che hai ragione Filippo, non avevo riflettuto sul fatto che è come se la presa avesse un interruttore.
Emmanuele

nerone
Messaggi: 1058
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:49

Re: CIABATTE E PRESE "SMART"

Messaggio: # 11039Messaggio nerone
mar 3 mar 2020, 14:44

emulatore ha scritto:
mar 3 mar 2020, 9:21
Filippo ha scritto:
lun 2 mar 2020, 20:11
Non le ho mai provate (sei troppo avanti Emmanuele :) ) ma azionabili via wifi significa che è come se avessero un interruttore, almeno penso. Massimo ha sempre consigliato ciabatte senza interruttore......
Mah guarda l'idea di comandare vari dispositivi da smartphone e da remoto mi piace, è senza dubbio una comodità e visto che siamo nel 2020 la tendenza del prossimo futuro è questa.
Con l'hifi del resto è innegabile la comodità di ascoltare musica da smartphone, per quanto si paghi lo scotto di una piccola perdità di qualità, direi che la comodità compensa alla grande.

Però, nel caso della presa smart, mi sa che hai ragione Filippo, non avevo riflettuto sul fatto che è come se la presa avesse un interruttore.
Uso una ciabatta senza interruttore però mi restava sempre il Chromecast Audio acceso, ho rimediato con l'inserimento alla presa di un'interruttore bipolare

Rispondi