HIFI EMOZIONI ALL'ASCOLTO - Nuovo sito

L'editoriale mensile
Rispondi
Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

HIFI EMOZIONI ALL'ASCOLTO - Nuovo sito

Messaggio: # 10275Messaggio M.Ambrosini
sab 30 nov 2019, 17:43

Perchè un nuovo sito potreste chiedervi...beh...spero che la risposta possiate trarla da soli...consultandolo :-)
Molte sono le novità rispetto al vecchio sito sia nella forma che nei contenuti. Le particolari prestazioni offerte dalla piattaforma wordpress hanno portato anche a rivedere le molte pagine al fine di renderle più esplicite, chiare e facilmente leggibili.
Essendo il tema utilizzato “responsive”, mantiene una perfetta leggibilità anche dagli smartphone.
A volte solo in queste occasioni si prende coscienza delle tappe percorse e dell’entità del lavoro svolto: il vecchio sito si estendeva su più di 200 pagine html !
Durante il trasloco delle pagine dei meeting , un pensiero è andato a quelle persone (non mi riferisco a nessuna in particolare) che hanno partecipato a diversi meeting e poi, di punto in bianco...sparite. Spesso i fatti (gli ascolti) si dimenticano a distanza di tempo e ci si fa trasportare da facili congetture (che fanno leva sui nostri classici convincimenti). Se avete in passato partecipato ad uno o più meeting, fate un favore a voi stessi: provate a rileggere i VOSTRI stessi commenti. Potrebbe essere utile rinfrescare la memoria, sul nuovo sito sono ora molto meglio leggibili/fruibili che in passato.
Personalmente trovo sia molto interessante (ed istruttivo) rileggere i commenti ai meeting, è più importante un fatto concreto vissuto in prima persona, anche fosse di quindici o più anni fa, piuttosto che tonnellate di congetture...ma siamo talmente abituati a “dare ascolto” alle ragioni di altri, da sottovalutare talvolta le nostre stesse esperienze.

Del nuovo sito, non voglio raccontarvi “la trama” preferisco lasciare a voi stessi la scoperta delle novità...vi anticipo solo una cosa: non credo ci sia una singola pagina che sia passata immune da piccoli o grandi cambiamenti. Molti argomenti sono stati ampliati e, ancor più di prima, il sito premia il lettore paziente ed accorto, il quale credo in cuor mio possa trarne giovamento in modo rilevante.
Chi si accosta con superficialità ne' trarrà superficialità.
Non è più presente un sito in lingua inglese semplicemente in quanto è installato un traduttore multilingue che , per quanto non perfetto, permette comunque la comprensione del senso di ciò che si legge.
Il sito è ora sicuro ovvero lo raggiungete in https .
Ringrazio Pasquale (pasgal) per l’enorme supporto che mi ha fornito sulla piattaforma Wordpress, senza chiedere nulla in cambio con mio grande stupore. Mi ha fatto molto piacere sentirgli dire :” ho chiuso un cerchio, dando a Cesare quel che è di Cesare”.
Grazie Pasquale, di tutto.

Il nuovo sito è attivo su https://hifiaudio.altervista.org/
Massimo

Rispondi