DSL Ext

Rispondi
Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3555
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

DSL Ext

Messaggio: # 9685Messaggio M.Ambrosini
sab 28 set 2019, 9:54

Immagine

In questi giorni ho aggiornato una coppia di DSL old style in DSL Ext e ne ho approfittato per provare la soluzione a due baffi anche sulle Extended: confermo che il miglioramento equivale a quello riscontrato sulle DSL.
Il risultato finale che ne consegue sulle extended mi fa tornare sui miei passi sulla scelta che avevo preso di metterle fuori produzione (a fronte dell'aumento sproporzionato del costo dei woofer Dynaudio). Per chi ha un caso A o un caso C (anche rovesciato) con pareti laterali vicine, rappresentano (a fronte del labirinto chiuso interno) una delle rare soluzioni possibili in cassa chiusa. Per tale ragione alla fine penso proprio che continuerò a farle anche se solo su ordinazione e ad un costo superiore commisurato all'aumento del prezzo dei woofer Dynaudio.
Per chi ha le DSL Extended (ma anche chi ha le DSL) e se la sente di aggiornarle autonomamente con i due baffi nuovi (tenendo conto che va rimosso quello singolo precedentemente esistente che ha sezione diversa) posso spedire i nuovi baffi a costo zero a chi me ne faccia richiesta.
Massimo

Alessandro
Messaggi: 3
Iscritto il: mar 9 ott 2018, 20:56

Re: DSL Ext

Messaggio: # 9686Messaggio Alessandro
sab 28 set 2019, 12:22

Ciao
Devo farlo anche io quindi?

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3555
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: DSL Ext

Messaggio: # 9687Messaggio M.Ambrosini
sab 28 set 2019, 13:06

Alessandro ha scritto:
sab 28 set 2019, 12:22
Ciao
Devo farlo anche io quindi?
Se te la senti si, ti spedisco i feltri, rigirami in privato il tuo indirizzo Alessandro per cortesia
Massimo

Avatar utente
emulatore
Messaggi: 866
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:33
Località: Torino

Re: DSL Ext

Messaggio: # 9843Messaggio emulatore
mar 8 ott 2019, 8:23

Giusto per non sbagliarmi: la DSL Ext non è più costruita per via della reperibilità dei woofer Dynaudio dico bene?
Emmanuele

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3555
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: DSL Ext

Messaggio: # 9861Messaggio M.Ambrosini
mar 8 ott 2019, 18:04

emulatore ha scritto:
mar 8 ott 2019, 8:23
Giusto per non sbagliarmi: la DSL Ext non è più costruita per via della reperibilità dei woofer Dynaudio dico bene?
Come scrivevo sul post di apertura sto tornando sui miei passi...avevo deciso di smetterne la costruzione a causa del costo, che è raddoppiato (!), dei wf Dynaudio...la reperibilità è difficile ma non impossibile: è ancora possibile ordinarli come ricambi...e servono sei mesi di tempo per averne 4. Tuttavia se consideri la possibilità offerta da questo diffusore (a fronte del labirinto smorzato chiuso) di poter essere installato in casi C rovesciati (come ad esempio quello visto al meeting torinese), permettendo di usufruire della sonorità di una cassa chiusa in configurazione MTM (pur mantenendo le pareti laterali a circa 100-120cm)...non è affatto male.
Al meeting hai potuto renderti conto come in tale collocazione i diffusori in sospensione pneumatica convenzionali non si trovino molto a loro agio...
Massimo

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3555
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: DSL Ext

Messaggio: # 19924Messaggio M.Ambrosini
ven 26 mag 2023, 8:55

Per coloro che seguono solo il forum LT segnalo due importanti novità che riguardano anche le DSL e DSL Ext:

https://hifiaudio.altervista.org/metodo ... -al-suolo/

https://hifiaudio.altervista.org/ottimi ... verticale/

Per chi cercasse i cilindri in gommapiuma posso segnalare dove li ho acquistati personalmente:
https://www.resingomm.it/prodotti/
Non li trovate sul sito di questa ditta di Roma (che presenta diversi bug) e quando utilizzate la mail di contatto [email protected]
sembra che questa non vada a buon fine in quanto vi torna un errore ma da verifiche fatte la mail arriva.

I cilindri da utilizzare per DSL e DSL Ext sono di diametro 25cm ed altezza 80cm
Massimo

Rispondi