Coperchi...

Ottimizzazioni e piccole modifiche per ottenere il meglio da progetti validi - Tricks to get the best out of good hi-fi equipments
Rispondi
Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Coperchi...

Messaggio: # 17372Messaggio M.Ambrosini
ven 1 apr 2022, 21:30

Sembra che la moda del togliere i coperchi (dalle elettroniche non CCI) stia diventando contagiosa....chissà se qualcuno mai si ricorderà chi l'ha lanciata: https://hifiaudio.altervista.org/vecchi ... videohifi/
Sicuramente non capiterà come non è capitato col suono dei fusibili (di cui, al pari dei coperchi, mi accorsi nel lontano 1984...). E' stato sufficiente che qualcuno potesse vederne una fonte di gudagno ed ecco che si sono messi a produrre fusibili "audiophile"...che, ironia della sorte, vanno anche peggio di quelli normali. Non mi stupirei se fra qualche tempo qualche volpe si mettesse anche a produrre coperchi "audiophile" per tutti i modelli di apparecchi...

Comunque ci avviciniamo al terzo stadio di cui sotto. Un piccolo rammarico pensando al fatto che non riuscirò mai a vedere il terzo stadio del CCI.

Tutte le verità passano attraverso tre stadi: primo : vengono ridicolizzate, secondo: vengono violentemente contestate,
terzo : vengono accettate dandole come evidenti. (Arthur Schopenhauer)
Massimo

Avatar utente
emulatore
Messaggi: 866
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:33
Località: Torino

Re: Coperchi...

Messaggio: # 17392Messaggio emulatore
lun 4 apr 2022, 9:19

M.Ambrosini ha scritto:
ven 1 apr 2022, 21:30
Sembra che la moda del togliere i coperchi (dalle elettroniche non CCI) stia diventando contagiosa....chissà se qualcuno mai si ricorderà chi l'ha lanciata: https://hifiaudio.altervista.org/vecchi ... videohifi/
Sicuramente non capiterà come non è capitato col suono dei fusibili (di cui, al pari dei coperchi, mi accorsi nel lontano 1984...). E' stato sufficiente che qualcuno potesse vederne una fonte di gudagno ed ecco che si sono messi a produrre fusibili "audiophile"...che ironia della sorte vanno anche peggio di quelli normali. Non mi stupirei se fra qualche tempo qualche volpe si mettesse anche a produrre coperchi "audiophile" per tutti i modelli di apparecchi...

Comunnque ci avviciniamo al terzo stadio di cui sotto. Un piccolo rammarico pensando al fatto che non riuscirò mai a vedere il terzo stadio del CCI.

Tutte le verità passano attraverso tre stadi: primo : vengono ridicolizzate, secondo: vengono violentemente contestate,
terzo : vengono accettate dandole come evidenti. (Arthur Schopenhauer)
Secondo me ci siamo già al terzo stadio.
Direi che ci sono prove più che sufficienti.
Comunque, se hai mai fatto un giro alle varie fiere come Top Audio e simili, in tantissime sale d'ascolto gli ampli degli impianti in funzione avevano il coperchio rimosso.
Emmanuele

Rispondi