Aggiornamenti LT disponibili

Bloccato
Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3555
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Aggiornamenti LT disponibili

Messaggio: # 15342Messaggio M.Ambrosini
ven 20 ago 2021, 7:52

A seguito riporto gli ultimi aggiornamenti disponibili per ogni modello LT.
Mi farebbe molto piacere poter condividere il suono che sto ascoltando ma purtroppo ciò non è possibile...o meglio lo è solo recandosi qui. Le parole non riescono a trasmettere certe sensazioni e men che meno i filmati fatti dai telefonini...
aggiornamenti LT.jpg

Cliccate sulla tabella per ingrandirla

NTS= Non Tornarci Su
Ottimizzazioni CCI:
-Sul morbido
: comporta la quasi totale insensibilità alla superficie di appoggio incluso l'utilizzo di un tappeto come base di appoggio
-Su rigido: comporta la sensibilità alla superficie di appoggio che deve essere il più possibile ben stabile e rigida, il miglior risultato si ottiene appoggiando l'apparecchio a pavimento
-Ibrido: comporta la quasi totale insensibilità alla superficie di appoggio ad eccezione dell'impiego su superfici "soft" (tappeti e simili) che invece è peggiorativo.
Massimo

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3555
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Ultimi aggiornamenti LT disponibili

Messaggio: # 15615Messaggio M.Ambrosini
mar 28 set 2021, 7:40

Aggiornato in data odierna anche gli MA100 mono
Massimo

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3555
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Ultimi aggiornamenti LT disponibili

Messaggio: # 16368Messaggio M.Ambrosini
sab 25 dic 2021, 10:27

Finito di aggiornare anche un MA200 la vigilia di Natale :)
Aggiornato tabella
Massimo

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3555
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Ultimi aggiornamenti LT disponibili

Messaggio: # 18446Messaggio M.Ambrosini
gio 1 dic 2022, 15:30

M.Ambrosini ha scritto:
gio 6 gen 2022, 17:51
....
Ho rimosso la clausola dell'aggiornamento a pagamento ad iniziare dal 2022....mi sono accorto che proprio non riesco ad applicarla!
Mi sento come in dovere di aggiornare i miei apparecchi in modo gratuito e credo che continuerò a farlo fino alla fine dei miei giorni...sarò strano ma è per me molto più importante vedere un volto soddisfatto che avere 100 euro in tasca in più.
Massimo

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3555
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Ultimi aggiornamenti LT disponibili

Messaggio: # 20331Messaggio M.Ambrosini
sab 26 ago 2023, 15:03

Aggiornato la tabella aggiornamenti. Tutti e quattro i modelli che beneficiano di tali aggiornamenti diventano NTS . Questo a fronte non certo di rivoluzioni ma di cambiamenti minimi.
Cliccate sulla tabella ad inizio post per ingrandirla e vedere le date degli aggiornamenti rispetto alla versione che voi avete.
Le novità riguardano:

DSL Ext : cambia il valore di un condensatore di compensazione sul filtro...tempi per l'aggiornamento: circa 40 minuti tra smontaggio e rimontaggio filtri. Costo materiale: i 10 euro dei due condensatori, mia mano d'opera gratuita come al solito.

MA10tp: sul nuovo integrato va rimossa una vite e aggiunto un elemento all'interno...tempi per l'aggiornamento: 10 minuti, costo materiale irrisorio per cui me lo accollo io, mano d'opera mia gratuita come al solito.

MA10: aggiornato anche il vecchio integrato MA10...e con ciò intendo tutte le versioni di integrato vecchio tipo.
Se avete l'ultima versione l'aggiornamento alla versione NTS è gratuito e comporta 10 minuti di lavoro...se invece avete una versione precedente il costo può comportare i 70 euro del trasformatore di bilanciamento 1:1 (nel caso non sia già stato precedentemente aggiunto) e dovete spedirmi l'apparecchio in quanto servono varie ore di lavoro...mano d'opera mia gratuita in entrambi i casi.

MA10p: ho rimesso mani dopo anni al mio vecchio preamplificatore MA10p...in questo caso essendo l'alimentazione non duale non è possibile l'inserimento del trasfo di bilanciamento 1:1 ma....dopo tre giorni di lavoro direi di essere riuscito comunque ad ottenere un risultato che, pur non arrivando al nuovo MA10tpx, si approssima molto a quello ottenibile dall'accoppiata XV7500 + T7500 con cavo a 6 poli
Tempi per l'aggiornamento: 40 minuti, costo materiale 20 euro, mano d'opera mia gratuita.

Qualcuno mi chiederà: che senso ha impiegare il proprio tempo per aggiornare anche i vecchi progetti LT ?
Perchè fin da quando ero giovane ho sempre promesso a chi passava ad un LT che faceva una spesa unica e poi non avrebbe speso altro ed in caso di (eventuali) upgrade questi sarebbero stati sempre gratuiti (ad eccezione delle spese per il materiale necessario ovviamente). Sarà che siamo in un paese in cui ciò che si promette oggi già domani non ha più rilevanza per molti ma non è così per me e quella promessa (...che ad alcune persone che hanno tutt'ora LT feci ben 38 anni fa!) per me è, e resta, ancora valida.
Massimo

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3555
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Ultimi aggiornamenti LT disponibili

Messaggio: # 20514Messaggio M.Ambrosini
lun 16 ott 2023, 6:28

Tra gli apparecchi che hanno raggiunto la versione NTS (vedi lista ad inizio topic) rimanevano solo le aktiv a necessitare di plastichini aggiuntivi: bene...sto ora consegnando la prima coppia che ottiene piena ottimizzazione SENZA plastichini aggiuntivi!
Nella sostanza le differenze sul suono rispetto alla precedente versione sono sfumature (in meglio ovviamente) ma la possibilità di poter evitare queste due "parti mobili" (che avevano l'abitudine di cadere a terra quando si alzava il volume oltre un certo limite...) è un bel vantaggio. Per chi vuole aggiornarle lo si fa gratuitamente in giornata (servono 10 minuti) a costo zero.

Ora tutti gli apparecchi che non ho più intenzione di toccare (NTS appunto) sono senza plastichini aggiuntivi....;-)
Massimo

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3555
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Ultimi aggiornamenti LT disponibili

Messaggio: # 20535Messaggio M.Ambrosini
sab 21 ott 2023, 20:10

Da oggi diventano NTS anche le ultime due voci che mancavano alla lista:
-altri lettori cd/dvd
-media player Pioneer N-30AE


E così la lista NTS (Non Tornarci Su) è finalmente completa!

Il media player Pioneer non aveva già prima bisogno di plastichini aggiuntivi mentre per gli altri lettori cd/dvd rimarrà, solo su alcuni modelli, un singolo plastichino mobile ma ciò che è più importante è che la differenza rispetto alla modifica versione NTS di cd960 & cd650 è veramente una sfumatura per quanto riguarda il risultato all'ascolto. Chiunque voglia aggiornare il suo lettore modificato l'unico costo che deve sostenere è la spedizione ma...ciò che vi consiglio di fare è passare a trovarmi per rendervi conto non solo di come può suonare il vostro apparecchio LT aggiornato ma anche e soprattutto di come può suonare un sistema completo effettivamente full CCI. E' un'esperienza vi assicuro....un'esperienza che va fatta a mio avviso, indipendentemente dall'interesse che si possa avere o meno per un LT.
Massimo

Bloccato