Ritrovato in soffitta...

Rispondi
Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Ritrovato in soffitta...

Messaggio: # 15220Messaggio M.Ambrosini
gio 29 lug 2021, 19:10

...il mio vecchio schedario con gli apparecchi che ritirai all'epoca, prima che citassi Grundig.
Quelli a seguito (a cui ometto ovviamente la colonna delle valutazioni a cui li ho ritirati non essendo di alcun interesse pubblico) sono tutti apparecchi ritirati da persone che hanno preferito un LT. C'erano ovviamente ancora le lire ed in alcuni casi avevo appuntato a fianco i prezzi da nuovi.
L'elenco inizia dal 90 e termina nel 98 anno in cui smisi di ritirare apparecchi. L'anno successivo inaugurai il sito ( a fine 99) iniziando a parlare delle qualità che avevo riscontrato negli apparecchi Grundig senza che ciò mi portasse a nessun vantaggio economico ma anzi nella piena consapevolezza che mi sarei, con le mie stesse mani, creato il mio principale e, di gran lunga sugli altri, più agguerrito concorrente.

Non avevo invece per nulla considerato quella che fu la reazione dell'appassionato medio: dal momento stesso in cui citai Grundig venni a perdere qualunque credibilità agli occhi dell'appassionato esoterico...pare incredibile ma così è stato.

Ora, provate per un attimo a mettervi nei miei panni di allora: se a voi fosse capitato di farvi già una discreta fama underground (semplicemente col passaparola) al punto di aver fatto vendere gli apparecchi a seguito...avreste mai pensato di divulgare on line le qualità di un marchio economico e non "valutato" in hifi come Grundig solo per la correttezza di fare ciò che ritenevate giusto fare? Siate onesti nel rispondervi.
Allegati
CamScanner 07-29-2021 17.54_1.jpg
Massimo

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Ritrovato in soffitta...

Messaggio: # 15221Messaggio M.Ambrosini
gio 29 lug 2021, 19:11

CamScanner 07-29-2021 17.54_2.jpg
CamScanner 07-29-2021 17.54_3.jpg
CamScanner 07-29-2021 17.54_4.jpg
CamScanner 07-29-2021 17.54_5.jpg
CamScanner 07-29-2021 17.54_6.jpg
Massimo

Avatar utente
BUZZ78
Messaggi: 193
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 17:31

Re: Ritrovato in soffitta...

Messaggio: # 15222Messaggio BUZZ78
gio 29 lug 2021, 20:24

Similar than a declaration explaining that the earth is flat…

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Ritrovato in soffitta...

Messaggio: # 15223Messaggio M.Ambrosini
gio 29 lug 2021, 20:31

BUZZ78 ha scritto:
gio 29 lug 2021, 20:24
Similar than a declaration explaining that the earth is flat…
Do you mean my quote Grundig to the esoteric people ?
Yes...the credibility is similar :D
Massimo

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Ritrovato in soffitta...

Messaggio: # 15224Messaggio Gianfranco
gio 29 lug 2021, 20:36

Sicuramente ti sei creato una montagna di problemi ma... quello che ti chiedo è: lo rifaresti?
Da una parte, personalmente, ti sono riconoscente per aver divulgato il marchio Grundig ma, allo stesso tempo, con il senno di poi, avrei preferito non averci avuto nulla a che fare. :D
A quest'ora avrei un sistema LT, nuovo e affidabile.

Invece i Grundig, vuoi per la curiosità, vuoi per i guasti, sono stato costretto ad aprirli e sai come va a finire... :lol:

Io, con una attività avviata e redditizia, probabilmente non lo avrei fatto. Per raccogliere i dileggi poi... :evil:

Comunque ti dico grazie Massimo, sempre.
Gianfranco

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Ritrovato in soffitta...

Messaggio: # 15226Messaggio M.Ambrosini
gio 29 lug 2021, 21:06

Gianfranco ha scritto:
gio 29 lug 2021, 20:36
Sicuramente ti sei creato una montagna di problemi ma... quello che ti chiedo è: lo rifaresti?
Da una parte, personalmente, ti sono riconoscente per aver divulgato il marchio Grundig ma, allo stesso tempo, con il senno di poi, avrei preferito non averci avuto nulla a che fare. :D
A quest'ora avrei un sistema LT, nuovo e affidabile.

Invece i Grundig, vuoi per la curiosità, vuoi per i guasti, sono stato costretto ad aprirli e sai come va a finire... :lol:

Io, con una attività avviata e redditizia, probabilmente non lo avrei fatto. Per raccogliere i dileggi poi... :evil:

Comunque ti dico grazie Massimo, sempre.
La risposta più saggia alla domanda "lo rifaresti" l'hai già data tu:
"Io, con una attività avviata e redditizia, probabilmente non lo avrei fatto. Per raccogliere i dileggi poi... :evil: "

Col senno del poi neppure io lo rifarei probabilmente...ma è inutile parlarne tanto non si torna indietro.
Massimo

gere
Messaggi: 264
Iscritto il: mar 20 feb 2018, 12:00

Re: Ritrovato in soffitta...

Messaggio: # 15254Messaggio gere
dom 1 ago 2021, 20:02

Beh, anzitutto leggendo Audiostatic ES300 e pre Aloia, mi sembra di essere tornato alla preistoria: mia s'intende.
Successiva considerazione, avendo deciso di barattare alcuni mostri sacri (oppure venduto, come Mitchell Girodeck con braccio fr64 e Dybavector ruby) e sentendomi dire testualmente che: "Vuoi spendere meno e sentire la musica come con le mie elettroniche? Compra Grundig!", francamente mi domandai nell'immediatezza se a Casalborsetti fosse successo qualcosa, di negativo, s'intende...
La sorpresa peggiore si concretò quando la temeraria affermazione fu compiutamente dimostrata, allorché ribattei che l'rpc suonava così perché tu l'avevi modificato; per poi rendermi conto che, oggettivamente, i Grundig suonavano così.
E' evidente che, una volta dimostrata l'affermazione così come avvenne, non fu possibile continuare la discussione ma, domando, a quanti appassionati esoterici è stato dimostrato che la sonorità Grundig era alla pari dei tuoi telai?
Gere

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Ritrovato in soffitta...

Messaggio: # 15260Messaggio M.Ambrosini
lun 2 ago 2021, 17:56

gere ha scritto:
dom 1 ago 2021, 20:02
Beh, anzitutto leggendo Audiostatic ES300 e pre Aloia, mi sembra di essere tornato alla preistoria: mia s'intende.
Successiva considerazione, avendo deciso di barattare alcuni mostri sacri (oppure venduto, come Mitchell Girodeck con braccio fr64 e Dybavector ruby) e sentendomi dire testualmente che: "Vuoi spendere meno e sentire la musica come con le mie elettroniche? Compra Grundig!", francamente mi domandai nell'immediatezza se a Casalborsetti fosse successo qualcosa, di negativo, s'intende...
La sorpresa peggiore si concretò quando la temeraria affermazione fu compiutamente dimostrata, allorché ribattei che l'rpc suonava così perché tu l'avevi modificato; per poi rendermi conto che, oggettivamente, i Grundig suonavano così.
E' evidente che, una volta dimostrata l'affermazione così come avvenne, non fu possibile continuare la discussione ma, domando, a quanti appassionati esoterici è stato dimostrato che la sonorità Grundig era alla pari dei tuoi telai?
Gere
Ne è passata di acqua sotto i ponti Giacomo...anche il Sumo nine era ii tuo. Il problema dell'aver citato Grundig non è di coloro che sono passati prima ad un LT...ma in coloro che già guardavano con diffidenza chi proponeva l'ascolto di oggetti non supportati da un proprio marchio (e che venivano da taluni preferiti ad apparecchi rinomati...): costoro appena sentita la parolina "Grundig" mi hanno cassato senza nessuna remora (ben prima di qualunque ascolto). Citai per loro quanto di più "intoccabile" potessi citare. Ricordo ancora una persona che aveva un Classè DR3b in casa (+ il pre Classè non ricordo il modello) e al quale discorrendo consigliai di provare a confronto un ampli integrato Grundig, la risposta fu lapidaria: " e dovrei ascoltare un Classé a confronto di un Grundig?? Ma dai..."
In queste poche parole si riassume l'intero "patrimonio" dei pregiudizi/congetture esoteriche. Un muro di gomma inattaccabile.
Massimo

Rispondi