Aggiornamento finali LT

Rispondi
mocapietre
Messaggi: 6
Iscritto il: lun 26 feb 2018, 12:31

Aggiornamento finali LT

Messaggio: # 10682Messaggio mocapietre
sab 4 gen 2020, 12:35

fatto aggiornamento...cosa dire...ennesima sorpresa..ancora più libertà più trasparenza, tridimensionalità e piacere d'ascolto nettamente migliorati.non ho parole se non un ringraziamento a Massimo per la sua continua voglia di perfezionamento, però attenzione perché il CCI potrebbe portare alla dipendenza🤪

Filippo
Messaggi: 3359
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Aggiornamento finali LT

Messaggio: # 12070Messaggio Filippo
gio 28 mag 2020, 7:15

Sono finiti i problemi di corpo.....
Il finale di Massimo ha portato una iniezione di steroidi anabolizzanti!!
Da conigletti i miei diffusori non voglio dire che siano diventati leoni, ma poco ci manca.
Cristo (scusate) che potenza I bassi! perentori, autorevoli, imperiosi, controllati, spremono gli ovali senza metterli in crisi perché sono super controllati, quindi definiti.
Tutta la riproduzione acquista corpo e matericita', tutti i segnali vengono riprodotti con più precisione, più corpo, più armoniche, in un quadro di immagine ampissimo e ricchissimo. Una riproduzione piena e ampia, ricca, vibrante, appagante. Una sferzata di energia, ma in un quadro rispettoso (molto) delle localizzazioni degli strumenti, delle voci e dei piani sonori, caratterizzato da profondità, delicatezza, sfumature e naturalezza impressionanti. Nulla straborda o appare eccessivo, è tutto composto.
La cosa che colpisce è l'"imperiosita'" del suono e al contempo la grazia, la delicatezza e l'armonia, la facilità a riprodurre le sfumature, la cosiddetta " libertà" e fluidità del suono.
Sembra che i diffusori vengano letteralmente travolti, messi in riga e trascinati di forza sulla retta via :D.
Le voci sono naturalissime e focalizzate, correttamente, a mio avviso, meno in primo piano rispetto al v7000, l'estremo alto cristallino e trasparente, mai aspro.
Scordatevi i grundig di serie....... Gli allacciano le scarpe al finale di Massimo.
Cavoli, complimenti MAESTRO!!
Che potenza di finale :) mai sentita una roba del genere!
Prima delle ultime modifiche non era a questo livello, forse anche perché a lungo trascurato e non aggiornato da mio cugino, che me l'ha venduto per passare all'integrato LT.
Adesso si che ci siamo! Alla grande....
In abbinamento all'xv7500 e T7500 è una bomba, penso di aver trovato la pace dell'orecchio 🙂.
Signore e signori, Massimo Ambrosini!
Non ce n'è per nessuno.

Ps: maestro, penso ti piacerebbe ascoltare il risultato finale con quelle che tempo fa erano delle casse trovate in discarica..... Se riesco a rilevare quanto sopra un po' di merito pure loro ce l'avranno

Zanzara8
Messaggi: 123
Iscritto il: mar 27 feb 2018, 21:46

Re: Aggiornamento finali LT

Messaggio: # 12236Messaggio Zanzara8
mer 24 giu 2020, 19:10

...........circa un mese fa ho reso il mio finale ma50 per passare al nuovo finale ma50 ..........................pilotato dal sintopre Grundig x6500,gira Ps 1020,Philips 960 mod LT...............be, io non so che cosa ci sia all'interno di questo ultimo finale di Massimo,non ho competenze tecniche....................ma ho un'esperienza di ascolto vecchia di almeno 50 anni,con un parco dischi approssimativo di 6000 LP..........detto questo passo alla descrizione del finale ......................questa macchina è in grado se ben pilotata di estrarre il messaggio sonoro nel miglior modo possibile,spiego che cosa è per me il miglior modo possibile....................:quando la musica riprodotta non viene piu filtrata dalla mente ma arriva ad emozionare il cuore.........donandoti la sensazione che sei nel posto giusto nel momento giusto.................ascoltando musica e non apparecchiature................: peccato che il sintopre Grundig dopo una ventina di giorni ha smesso di funzionare correttamente,il che mi ha costretto ad utilizzare un altro pre pensando che disastro avrebbe avuto nella sonorità........................niente di piu sbagliato,anche con questo pre il finale ha espresso una timbrica ottimale.................roba da non credere.................ma cosi è.............: buona musica a tutti.....Zanzara8

Alfredo
Messaggi: 561
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:20
Località: Latina

Re: Aggiornamento finali LT

Messaggio: # 12334Messaggio Alfredo
gio 2 lug 2020, 9:08

Ho comprato il finale ma 50 di Massimo , prima era il 25, ormai da 12 anni. Non saprei quanti aggiornamenti ho effettuato su questa macchina , Massimo giura che questo è l'ultimo....ma spero di no. Ogni volta è un piacere portare a casa questo splendido oggetto sapendo che mi regalerà emozioni nuove.
A volte sorprende di più, altre di meno, ma è sempre uno step che si aggiunge ai precedenti. Io credo, che se parliamo di amplificazione la distanza con i Grundig sia diventata importante, è diventata così grande da aver cambiato anche i miei giudizi sui prodotti di Massimo.
Ricordo che quando sono stato chiamato ad esprimere un parere nel merito consigliavo il cd , con poca spesa in più hai una macchina perlomeno equivalente, oggi leggermente meglio, ma sicuramente più affidabile dei cd Grundig e alla lunga, la scelta promette di essere conveniente.
Ma , in verità, se ci si può permettere la spesa, il vero salto di qualità oggi lo si fa con l'amplificazione. Un salto consistente......Bravo Massimo!

nerone
Messaggi: 1052
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:49

Re: Aggiornamento finali LT

Messaggio: # 12344Messaggio nerone
gio 2 lug 2020, 12:53

Nel Friuli o vicino Veneto c'è qualche possessore di LT ?

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Aggiornamento finali LT

Messaggio: # 12357Messaggio M.Ambrosini
dom 5 lug 2020, 9:52

nerone ha scritto:
gio 2 lug 2020, 12:53
Nel Friuli o vicino Veneto c'è qualche possessore di LT ?
Si ce ne sono diversi (anche persone che li hanno da quasi trent'anni...) ma nella tua zona solo uno ha il finale (un MA50) aggiornato e non credo sia iscritto al forum (come del resto molti proprietari di LT).
Per chi non si trova a distanza eccessiva da Ravenna e vuole ascoltare questi apparecchi, consiglio di passare direttamente da me: almeno li si potrà ascoltare in base alle loro effettive potenzialità.
Andare ad ascoltare un sistema a casa di altre persone di cui non si conosce la messa a punto comporta variabili notevoli che possono essere di rilievo sul risultato.

Questo vale anche per coloro che vogliono ascoltare il "suono Grundig" e pensano che sia probante l'ascolto a casa della prima persona che si rende disponibile: la qualità degli apparecchi è tanto importante quanto la capacità di saperli installare al meglio in ambiente...e per fare questo occorre avere una buona capacità valutativa all'ascolto e un'acquisita capacità di variare le condizioni dell'acustica del proprio ambiente...cosa che non è purtroppo molto comune.
Massimo

Filippo
Messaggi: 3359
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Aggiornamento finali LT

Messaggio: # 13064Messaggio Filippo
ven 20 nov 2020, 15:48

Di punti G ne esistono diversi 😄, messaggio in codice.

nerone
Messaggi: 1052
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:49

Re: Aggiornamento finali LT

Messaggio: # 15286Messaggio nerone
lun 9 ago 2021, 21:19

Finalmente sono riuscito a fare un ascolto del finale di Massimo compreso del suo lettore CD modificato, ma non potevo non dare un feedback a @contefelice1500
... ovviamente super positivo
Disponibile e ospitale
Dopo la mia richiesta di voler ascoltare un LT nelle vicinanze, di sua iniziativa mi ha invitato presso la sua abitazione per ascoltare il suo impianto di cui sono rimasto molto soddisfatto
Grazie

contefelice1500
Messaggi: 1
Iscritto il: lun 7 mag 2018, 12:59

Re: Aggiornamento finali LT

Messaggio: # 15338Messaggio contefelice1500
mer 18 ago 2021, 21:24

Ma prego x così poco....solo così, di persona, ci si rende conto davvero di cosa siamo alla ricerca, buon ascolto!

antonio
Messaggi: 41
Iscritto il: ven 8 gen 2021, 15:32

Re: Aggiornamento finali LT

Messaggio: # 16661Messaggio antonio
sab 15 gen 2022, 14:05

scusa il ritardo massimo ma , come ben sai , non ho una particolare propensione alla tastiera .... ma credo sia il caso di testimoniare che la modifica ai finali mono , da te effettuata a settembre , sia andata ben oltre le mie aspettative (considerando la complessita' e la mole dei suddetti...)...cosa confermata da chiunque ( e sottolineo chiunque...)abbia ascoltato l'impianto prima e dopo la modifica ...tra l'altro ad un costo irrisorio !!!!!!!!

Guil
Messaggi: 94
Iscritto il: mar 20 feb 2018, 15:22

Re: Aggiornamento finali LT

Messaggio: # 17453Messaggio Guil
mar 19 apr 2022, 10:22

I got my MA10TP updated by Massimo, each instrument is well positioned in the orchestra, it sings better, it's even more musical because some songs that I didn't like very much now please me and I listen to them in entire. In summary, merging the registers is even better and the system disappears. I would add that despite Massimo's announcement to make paid updates from 2022, it was still free. A big thank-you ! I have to leave you now because La Callas has just arrived, I'm surprised by her presence...!

Guil

freddy54
Messaggi: 21
Iscritto il: sab 17 feb 2018, 13:58

Re: Aggiornamento finali LT

Messaggio: # 17516Messaggio freddy54
lun 2 mag 2022, 13:04

Siamo arrivati in vetta credo..
La richiesta è ormai nota e complessa da mettere in atto, soprattutto in ambiente domestico, ossia il pedissequo rispetto delle indicazioni volte a configurare un setup full CCI ed il corretto posizionamento diffusori in base al proprio ambiente. Perché è necessario attenersi scrupolosamente a queste indicazioni? Perché il risultato a mio modo di sentire è eclatante, soprattutto dopo tutti gli ultimi aggiornamenti alle elettroniche LT (Pre MA10tpx + finale MA50) ed i diffusori(DSL), lontano anni luce da tutto ciò che il mondo dell’hifi prova a propinarci. C’è un equilibrio formidabile, una trasparenza ai massimi livelli, senza frequenze predominati, timbrica, raffinatezza ed armonia d’insieme emozionanti.
E proprio l’emozione è per me il punto d’arrivo, ma non riferita al mezzo, un impianto meraviglioso, bensì alla MUSICA, ai sentimenti che il compositore attraverso di essa ha voluto trasmettere, alla passione dei musicisti nel suonarla, alla sensazione di volare insieme alla note musicali in un unico ensemble nei momenti che riesco a dedicare all’ascolto.
Ciò di cui sono e sarò maggiormente grato a Massimo è proprio questo, avermi consentito di smettere di preoccuparmi del mezzo e dedicarmi al fine, ascoltare musica, non avrebbe potuto farmi dono più grande.

Alfredo

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Aggiornamento finali LT

Messaggio: # 17519Messaggio M.Ambrosini
lun 2 mag 2022, 19:50

freddy54 ha scritto:
lun 2 mag 2022, 13:04
Ciò di cui sono e sarò maggiormente grato a Massimo è proprio questo, avermi consentito di smettere di preoccuparmi del mezzo e dedicarmi al fine, ascoltare musica, non avrebbe potuto farmi dono più grande.

Alfredo
E' sempre stato anche il mio obiettivo questo Alfredo...anche se forse solo recentemente ritengo di averlo raggiunto. Non ti immagini quanto mi riempia il cuore nel sentire persone che COMPRENDONO questo.
Grazie a te Alfredo!
Massimo

Avatar utente
a.corbis
Messaggi: 146
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 18:41

Re: Aggiornamento finali LT

Messaggio: # 17520Messaggio a.corbis
lun 2 mag 2022, 20:01

Un altro gradino, sempre più su....... quasi a sfiorare la perfezione! Una esperienza unica che mi avvicina all'evento LIVE che conosco bene in quanto mi lega professionalmente.Con questi tuoi piccoli accorgimenti alle elettroniche ed anche alle DSL,il miglioramento è tangibile.Sono talmente trasportato nell'evento, che mi sembra di avere davanti e seguire la partitura del brano che sta suonando.
Grazie Massimo per le emozioni che mi regali.
E' per me un grande piacere essere tuo amico.

Pietro.

Filippo
Messaggi: 3359
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Aggiornamento finali LT

Messaggio: # 17521Messaggio Filippo
lun 2 mag 2022, 20:34

M.Ambrosini ha scritto:
lun 2 mag 2022, 19:50
Non ti immagini quanto mi riempia il cuore nel sentire persone che COMPRENDONO questo.
Grazie a te Alfredo!
Cosa rara, comprendo la soddisfazione....
Giusto riconoscere il grande merito 🙂.

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Aggiornamento finali LT

Messaggio: # 17522Messaggio M.Ambrosini
lun 2 mag 2022, 21:54

a.corbis ha scritto:
lun 2 mag 2022, 20:01
Un altro gradino, sempre più su....... quasi a sfiorare la perfezione! Una esperienza unica che mi avvicina all'evento LIVE che conosco bene in quanto mi lega professionalmente.Con questi tuoi piccoli accorgimenti alle elettroniche ed anche alle DSL,il miglioramento è tangibile.Sono talmente trasportato nell'evento, che mi sembra di avere davanti e seguire la partitura del brano che sta suonando.
Grazie Massimo per le emozioni che mi regali.
E' per me un grande piacere essere tuo amico.

Pietro.
Anche per me è un vero piacere essere tuo amico Pietro...sei un grande musicista ed un ascoltatore dall'orecchio fino...considerata la tua età stai bruciando le tappe.
Massimo

Rispondi