Consigli per chi compera

Regole del forum
REGOLE MERCATINO
Per ogni annuncio sul mercatino è obbligatorio indicare:
- la città in cui si abita.
- il prezzo di vendita o di acquisto, trattabile o meno.
IMPORTANTE: se volete ricevere notifica in e-mail quando avete messaggi privati a voi indirizzati, ricordate di abilitarla nel vostro profilo
(consigliamo a tutti di farlo). Gli annunci inseriti da più di 12 mesi vengono automaticamete cancellati
Rispondi
Avatar utente
myfisite
Site Admin
Messaggi: 1494
Iscritto il: sab 10 feb 2018, 15:13
Località: Prov. Milano

Consigli per chi compera

Messaggio: # 6Messaggio myfisite
mar 13 feb 2018, 10:16

Qualche piccolo consiglio per chi compera:

- è importante accordarsi con il venditore in modo chiaro per quanto riguarda tutti i dettagli dell'oggetto, le condizioni, le modalità di spedizione (o di incontro diretto), il pagamento, l'imballo. Meglio avere anche un contatto telefonico.

- se non potete vedere e provare direttamente l'oggetto, fatevi mandare foto accurate e, se avete dei dubbi, chiedete magari sul forum agli utenti più esperti.

- E' molto importante (ai fini dell'ascolto) che nei Box Grundig siano presenti le griglie frontali ed i loghi sulle stesse. La quotazione dei Box Grundig può variare in funzione della presenza integra dei cavi di collegamento.

- occorre mettere in conto che magari il venditore ha altre trattative in corso (parallele alla vostra) ed è libero di decidere a chi dare priorità in base alla sua convenienza.

- ricordate sempre che si tratta di oggetti con diversi anni sulle spalle e spesso fragili. Quindi non può essere infrequente il caso che l'oggetto possa partire perfettamente funzionante e arrivare difettoso. Senza contare i possibili danni fatti dallo spedizioniere.

- in casi simili si cerca un accordo col venditore tenendo ben presente che, in questi scambi tra privati, non è prevista alcuna forma di garanzia. Perciò cercate di incontrarvi a metà strada con un compromesso ragionevole per entrambi.
Marco A.

Rispondi