Posizionamento impilato impianto con tuner

L'alta fedeltà fondata sulla verifica
Rispondi
fantabaffo
Site Admin

Posizionamento impilato impianto con tuner

Messaggio: # 2982Messaggio fantabaffo
sab 7 lug 2018, 10:51

massimo ambrosini ha scritto:La serie 7000 era progettata per essere impilata e l'xv7500 lo era per trovare completamento col suo tuner T7500. la miglior soluzione per quanto riguarda l'xv7500 è quella di mettergli sopra (o sotto) il suo tuner e di accendere l'xv tramite il tasto di accensione del tuner. Troverete un piccolo miglioramento che livellerà le prestazioni con l'X55 o X6500. Il motivo del mio silenzio è che per fare questo serve il cavo che porta anche il comando di accensione al relè ovvero il cavo con il polo centrale aggiuntivo nel DIN
---
se impilati. Una prova è alla portata di tutti.
La serie 7xxx non peggiora se "accatastata" e può addirittura migliorare se come apparecchio superiore alla "pila" si pone un lettore cd ottimizzato sul morbido (tipo il cd7550 o tutti i lettori mod.LT ).
Tra XV7500 e T7500 il piccolo vantaggio dovuto all'accensione remotizzata funziona al meglio con i due apparecchi sovrapposti ma funzionerebbe anche se non lo fossero sovrapposti.
Discorso ben diverso se accatastate i receiver o i preceiver serie larga: assolutamente da evitare, altrettanto dicasi per tutti apparecchi LT (tranne i lettori cd che possono essere posti solo sopra ad altri apparecchi in caso si voglia impilarli).
Totalmente ininfluenti a questo tipo di collocazione sono gli SV700 e SV1200 che hanno mobile esterno unico in legno.
Altrettanto da evitare (ed era la ragione dell'indicazione generica di cui sopra) è il porre oggetti di varia natura o apparecchi non CCI appoggiati sopra ad altri CCI (anche alla serie 7xxx): il peggioramento è assicurato.
Alessio

fantabaffo
Site Admin

Re: Posizionamento impilato impianto con tuner

Messaggio: # 2984Messaggio fantabaffo
sab 7 lug 2018, 10:55

Ho ripreso la direttiva principale per avere un topic chiaro e concentrato su una tematica che può interessare a molti.
Personalmente, ascoltando con V7000 e CD7550, ho provato a posizionarli uno sopra l'altro: anche un risultato analogo alla posizione affiancata sarebbe stato gradito, per un discorso estetico e logistico (maggior libertà di prove sul posizionamento dei diffusori).
Ho fatto due prove veloci, ma il suono sembra (di poco) peggiore nella configurazione impilata.
Altri hanno provato la mia stessa configurazione?
Alessio

M.Ambrosini
Site Admin
Contatta:

Messaggio: # 3064Messaggio M.Ambrosini
lun 9 lug 2018, 17:47

fantabaffo ha scritto:
Ho ripreso la direttiva principale per avere un topic chiaro e concentrato su una tematica che può interessare a molti.
Personalmente, ascoltando con V7000 e CD7550, ho provato a posizionarli uno sopra l'altro: anche un risultato analogo alla posizione affiancata sarebbe stato gradito, per un discorso estetico e logistico (maggior libertà di prove sul posizionamento dei diffusori).
Ho fatto due prove veloci, ma il suono sembra (di poco) peggiore nella configurazione impilata.
Ci vuole il SSSSSINTOOOO :D
Massimo

fantabaffo
Site Admin

Messaggio: # 3066Messaggio fantabaffo
lun 9 lug 2018, 17:57

M.Ambrosini ha scritto:
fantabaffo ha scritto:
Infatti, lo immaginavo... Purtroppo poi arrangiare i cavi diventa una sorta di harakiri...
Ma, soprattutto, io che (lo ammetto) sono veramente un pelumino sui dettagli, mi ritrovo con una variabile in più, ovvero il tuner che diventa un ulteriore elemento potenzialmente non al 100% in merito al CCI... e se per avere un V7000 ed un CD7550 soddisfacenti ci ho messo diversi anni, col tuner mi tocca ricominciare da capo :lol: :lol:

Ok, ho capito: ricomincio a metter mano ai miei due Receiver 30, scommetto che una volta a posto rischiano di surclassarmi anche il 7000.... che ne dici Massimo? :D :D
Alessio

M.Ambrosini
Site Admin
Contatta:

Messaggio: # 3067Messaggio M.Ambrosini
lun 9 lug 2018, 18:04

fantabaffo ha scritto:
lun 9 lug 2018, 17:57
M.Ambrosini ha scritto:
fantabaffo ha scritto:
Infatti, lo immaginavo... Purtroppo poi arrangiare i cavi diventa una sorta di harakiri...
Ma, soprattutto, io che (lo ammetto) sono veramente un pelumino sui dettagli, mi ritrovo con una variabile in più, ovvero il tuner che diventa un ulteriore elemento potenzialmente non al 100% in merito al CCI... e se per avere un V7000 ed un CD7550 soddisfacenti ci ho messo diversi anni, col tuner mi tocca ricominciare da capo :lol: :lol:

Ok, ho capito: ricomincio a metter mano ai miei due Receiver 30, scommetto che una volta a posto rischiano di surclassarmi anche il 7000.... che ne dici Massimo? :D :D
Il sinto...col pre e col cavetto dedicato all'accensione. Lascia V7000 e CD7550 affiancati e dormi sonni tranquilli :)
Massimo

Rispondi