Adattatore DIN 8 PIN FEMMINA - RCA MASCHIO

Regole del forum
Per ogni annuncio di vendita è obbligatorio indicare:
- la città in cui tale materiale si trova;
- il prezzo o il range di prezzo entro il quale può interessare l'acquisto.

. se volete ricevere notifica in e-mail quando avete messaggi a voi indirizzati, ricordate di abilitarla nel vostro profilo
Rispondi
emulatore

Adattatore DIN 8 PIN FEMMINA - RCA MASCHIO

Messaggio: # 1931Messaggio emulatore
mar 15 mag 2018, 9:04

Cerco un adattatore come da titolo per la connessione di un PS1020 al V7000.

Credo sia importante che il lato DIN FEMMINA sia a 8 PIN e non a 5 (pentapolare).

Resto in attesa.
Ultima modifica di emulatore il mer 16 mag 2018, 10:49, modificato 1 volta in totale.
Emmanuele

andreamilano

Re: Adattatore DIN 8 PIN - RCA

Messaggio: # 1937Messaggio andreamilano
mar 15 mag 2018, 19:20

Credo che tu non riesca a trovarlo Emmanuele.
Tempo fa Antonio grunf ne costruì uno valido in resina ma ora non trovo link con foto. Che io sappia, non servono più pin del classico din 5 poli. Se ronza puoi collegare la massa della carcassa al pin 2 (centrale).
Andrea Loberto

emulatore

Messaggio: # 1943Messaggio emulatore
mer 16 mag 2018, 10:34

andreamilano ha scritto:
mar 15 mag 2018, 19:20
Credo che tu non riesca a trovarlo Emmanuele.
Tempo fa Antonio grunf ne costruì uno valido in resina ma ora non trovo link con foto. Che io sappia, non servono più pin del classico din 5 poli. Se ronza puoi collegare la massa della carcassa al pin 2 (centrale).
Troppo laborioso (e antiestetico).
A dire il vero l'adattatore 8 PIN/RCA ce l'ho, era in dotazione col PS1020 vendutomi da Massimo ma quel famoso problema di suono distorto sul canale sx dipende proprio da quello.
Su ebay ne ho trovato uno Bang & Olufsen a dire il vero.
Col 5 Pin invece ronza e non si sente alcun suono.
Se qualcuno ne ha uno da vendere ben volentieri altrimenti prenderò quello B&O su ebay.
Grazie mille Andrea.
Emmanuele

andreamilano

Re: Adattatore DIN 8 PIN FEMMINA - RCA MASCHIO

Messaggio: # 1947Messaggio andreamilano
mer 16 mag 2018, 13:10

Intendevo adattatore senza cavo, simile al milty. Tutti quelli con cavo suonano peggio.
Andrea Loberto

fantabaffo
Site Admin

Messaggio: # 2147Messaggio fantabaffo
ven 25 mag 2018, 8:20

emulatore ha scritto:

In tutta sincerità, ascoltare un PS interponendo un adattatore come quelli che cerchi, purtroppo, significa ottenere un peggioramento sonoro consistente...
emulatore ha scritto:
A dire il vero l'adattatore 8 PIN/RCA ce l'ho, era in dotazione col PS1020 vendutomi da Massimo ma quel famoso problema di suono distorto sul canale sx dipende proprio da quello.
Se qualcuno ne ha uno da vendere ben volentieri altrimenti prenderò quello B&O su ebay.
Grazie mille Andrea.
Il problema non è dovuto al fatto che ci siano 8 poli anziché 5, e ciò risulta intuitivo anche per il fatto che se contiamo i due positivi, il negativo e la massa siamo a quota 4. Il punto è che, per ovvi motivi dovuti al fatto che i cavo DIN portano il segnale in entrambe le direzioni (ad esempio, i registratori si connettono con un solo cavo), nel momento della scelta di un adattatore si deve sceglierne uno collegato "dal verso giusto" dello spinotto DIN. Il tuo che produceva ronzio senza emettere suoni aveva i PIN collegati dall'altro lato, pensato per un utilizzo invertito rispetto al tuo.
Alessio

emulatore

Messaggio: # 2149Messaggio emulatore
ven 25 mag 2018, 8:42

fantabaffo ha scritto:
ven 25 mag 2018, 8:20
emulatore ha scritto:

In tutta sincerità, ascoltare un PS interponendo un adattatore come quelli che cerchi, purtroppo, significa ottenere un peggioramento sonoro consistente...
emulatore ha scritto:
Grazie mille Andrea.
Il problema non è dovuto al fatto che ci siano 8 poli anziché 5, e ciò risulta intuitivo anche per il fatto che se contiamo i due positivi, il negativo e la massa siamo a quota 4. Il punto è che, per ovvi motivi dovuti al fatto che i cavo DIN portano il segnale in entrambe le direzioni (ad esempio, i registratori si connettono con un solo cavo), nel momento della scelta di un adattatore si deve sceglierne uno collegato "dal verso giusto" dello spinotto DIN. Il tuo che produceva ronzio senza emettere suoni aveva i PIN collegati dall'altro lato, pensato per un utilizzo invertito rispetto al tuo.
Lo so Alessio, ma un adattatore rigido DIN femmina/RCA maschio proprio non riesco a trovarlo.
Il Milty ce l'ho già da tempo ma il lato DIN è maschio e non si può connettere al PS1020 che anch'esso ha il lato DIN maschio.
Insomma io cerco di farli accoppiare ma loro proprio non si amano :mrgreen:
Emmanuele

Audio Tekne Fan

Re: Adattatore DIN 8 PIN FEMMINA - RCA MASCHIO

Messaggio: # 2264Messaggio Audio Tekne Fan
mer 30 mag 2018, 10:44

Io ho un adattatore (CON CAVO) che utilizzavo proprio per connettere il mio GRUNDIG PS 1010 al V 1700...
Se ti interessa contattami pure in privato.
Grazie.
Ciao !
Marco

Rispondi