"CONCERTO DI CLARK TERRY A CASA AMBROSINI"

General audio discussion
Rispondi
Avatar utente
a.corbis
Messaggi: 146
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 18:41

"CONCERTO DI CLARK TERRY A CASA AMBROSINI"

Messaggio: # 8426Messaggio a.corbis
mer 24 lug 2019, 19:21

Sabato scorso,20 luglio, ero con mia moglie e mio figlio Pietro, dalle parti di Ravenna,così siamo passati a salutare la famiglia Ambrosini,ed ho approfittato per ritirare da Massimo alcuni apparecchi che mi aveva aggiornato.
Non potevamo comunque esimerci dal riascoltare gli impianti di Massimo.
Nella mansardina,spiccavano le DSL, alle quali notavamo una piccola modifica estetica (di cui Massimo ne parlerà a breve)
pilotate da un finale LT MA 25,dal pre XV 7500 + T7500 (il quale è stato attenuato di un paio di db.a 40 hz) il 7500 ha la possibilità di fare questo,in quanto ha il suo equalizzatore interno,per sistemare proprio dove serve quel leggero eccesso di basso della mansardina.Il lettore CD un PHILIPS 650 (avete letto bene!!!) mod.LT con anche la modifica dell'induttore.Questo lettore CD, anche a detta di Massimo, è mooolto prossimo alle prestazioni del CD 960,difatti lo abbiamo lasciato per tutta la sessione di ascolto, senza sentire la mancanza del 960 (sempre con gli ultimi aggiornamenti).
" Live at the village gate" di Clark Terry, era diventato "live at the Ambrosini home"!!!!!
L'assetto tonale, la coerenza, la scena,il timbro,il decadimento armonico,la dinamica,il contrasto,erano da record!
I pezzi suonati con la tromba e quelli con il flicorno erano distinguibilissimi, si poteva avvertire anche il momento quando Clark Terry" bagna" l'imboccatura (cit.Pietro). La tensione delle pelli dei tamburi,la cordiera sotto il rullante......per farla breve il gruppo si era trasferito là, nella mansardina di casa Ambrosini.
Per dovere di cronaca,abbiamo ascoltato anche :
Il nuovo preamplificatore, va già molto meglio rispetto al meeting di maggio ma che Massimo affinerà ulteriormente, e credo che per ottobre sarà al top.
Le I.M.F.super compact (primissima versione e nella confIgurazione non speculare),su stand BOSE lontano dalle pareti, forse assieme alle Rogers LS3/5a il miglior diffusore inglese che ho ascoltato.
Le Telefunken TL800 (su Bf4 capovolti) belle,ottima alternativa alle GRUNDIG,quando non si ha possibilità di giocare sulla collocazione.(a terra e a muro, caso "C")
Le DAHLQUIST DQ 10 (prima serie non speculare) un classico HI-END senza tempo,belle,un po elettriche,ma un po peggio di quelle citate sopra,e surclassate dalle GRUNDIG.
Le AUDIORAMA 8000 (quasi a muro) una bellissima sorpresa (anche per Massimo) forse la miglior GRUNDIG passiva nella mansardina.(da ascoltare sicuramente al prossimo meeting).
Poi a fine seduta, Massimo, ci ha fatto accomodare nella mansarda grande,dove fanno capolino due "minuscole" SL 1000.e con grandissima emozione,riascoltiamo CLARK TERRY(che nel frattempo si era trasferito col gruppo lì).Che dire,"INCREDIBILE"
una" piccola" SL 1000,in quella mansarda enorme,con un finale enorme ( LT MA 100) che suona con un'autorevolezza,e un basso tale,da far impallidire qualunque impianto (HI-END milionario che sia) e modestamente ve lo dice uno che ci ha passato una vita ad ascoltare impianti,e andare a concerti (live non amplificati).
In conclusione vi dico il mio pensiero: Se la vostra priorità nell'ascoltare musica riprodotta,è il rigore e il rispetto degli strumenti naturali suonati dal vivo,almeno una volta nella vostra vita, andate a Ravenna ad ascoltare le elettroniche e i diffusori di Massimo Ambrosini, se invece ascoltate musica elettronica, sparata a 120 db,con bassi allo stomaco e non distinguete un sax sopano da un clarinetto, o ancora(per semplificare) un sax da una tromba, proseguite dritto per qualche FIERA HI- END.

SALUTI CARI.
Angelo Corbascio

Filippo
Messaggi: 3359
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: "CONCERTO DI CLARK TERRY A CASA AMBROSINI"

Messaggio: # 8427Messaggio Filippo
mer 24 lug 2019, 23:18

Grrrrr...... Invidia!!
Le SL1000 in mansarda si sa che sono una goduria.....
Le audiorama 8000 c'erano già al meeting scorso cavolo!! Non le abbiamo ascoltate...... Mortacci sua :D

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: "CONCERTO DI CLARK TERRY A CASA AMBROSINI"

Messaggio: # 8428Messaggio M.Ambrosini
gio 25 lug 2019, 8:07

Filippo ha scritto:
mer 24 lug 2019, 23:18
Grrrrr...... Invidia!!
Le SL1000 in mansarda si sa che sono una goduria.....
Non avendo più le DSL Ext, ho ottimizzato la mansarda (variandone l'arredamento) specificamente per ottenere la migliore omogeneità in gamma bassa dalle SL1000, il risultato è cambiato direi considerevolmente rispetto a quando le hai sentite tu Filippo (che pur non scherzavano).
Anche le DSL con i nuovi "baffi" (di forma diversa rispetto ai precedenti vedi: LT story ) e con l'attenuazione di qualche dB sul basso (per ottemperare alle caratteristiche della mnsardina) fanno uscire un risultato da cui è difficile staccarsi. Forse questo è il metro di giudizio migliore per un impianto: quando vi sembra un'eresia interrompere la riproduzione di un disco...al pari di come vi sembrerebbe assurdo interrompere un concerto live.
Credo comunque, al pari di Angelo, che sia un'esperienza che andrebbe fatta.
Massimo

Alfredo
Messaggi: 561
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:20
Località: Latina

Re: "CONCERTO DI CLARK TERRY A CASA AMBROSINI"

Messaggio: # 8429Messaggio Alfredo
gio 25 lug 2019, 9:35

M.Ambrosini ha scritto:
gio 25 lug 2019, 8:07
Filippo ha scritto:
mer 24 lug 2019, 23:18
Grrrrr...... Invidia!!
Le SL1000 in mansarda si sa che sono una goduria.....
Non avendo più le DSL Ext, ho ottimizzato la mansarda (variandone l'arredamento) specificamente per ottenere la migliore omogeneità in gamma bassa dalle SL1000, il risultato è cambiato direi considerevolmente rispetto a quando le hai sentite tu Filippo (che pur non scherzavano).
Anche le DSL con i nuovi "baffi" (di forma diversa rispetto ai precedenti vedi: LT story ) e con l'attenuazione di qualche dB sul basso (per ottemperare alle caratteristiche della mnsardina) fanno uscire un risultato da cui è difficile staccarsi. Forse questo è il metro di giudizio migliore per un impianto: quando vi sembra un'eresia interrompere la riproduzione di un disco...al pari di come vi sembrerebbe assurdo interrompere un concerto live.
Credo comunque, al pari di Angelo, che sia un'esperienza che andrebbe fatta.
Che tipo di aggiustamenti hai fatto con le sl 1000?

Filippo
Messaggi: 3359
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: "CONCERTO DI CLARK TERRY A CASA AMBROSINI"

Messaggio: # 8431Messaggio Filippo
gio 25 lug 2019, 11:08

M.Ambrosini ha scritto:
gio 25 lug 2019, 8:07
Filippo ha scritto:
mer 24 lug 2019, 23:18
Grrrrr...... Invidia!!
Le SL1000 in mansarda si sa che sono una goduria.....
Non avendo più le DSL Ext, ho ottimizzato la mansarda (variandone l'arredamento) specificamente per ottenere la migliore omogeneità in gamma bassa dalle SL1000, il risultato è cambiato direi considerevolmente rispetto a quando le hai sentite tu Filippo (che pur non scherzavano).
Anche le DSL con i nuovi "baffi" (di forma diversa rispetto ai precedenti vedi: LT story ) e con l'attenuazione di qualche dB sul basso (per ottemperare alle caratteristiche della mnsardina) fanno uscire un risultato da cui è difficile staccarsi. Forse questo è il metro di giudizio migliore per un impianto: quando vi sembra un'eresia interrompere la riproduzione di un disco...al pari di come vi sembrerebbe assurdo interrompere un concerto live.
Credo comunque, al pari di Angelo, che sia un'esperienza che andrebbe fatta.
Se hai incrementato ancora il basso delle SL 1000..... Vendi la mansarda? :D

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: "CONCERTO DI CLARK TERRY A CASA AMBROSINI"

Messaggio: # 8432Messaggio Gianfranco
gio 25 lug 2019, 11:23

Come hai fatto ad attenuare il basso di un paio di db in maniera qualitativamente indolore?
Gianfranco

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: "CONCERTO DI CLARK TERRY A CASA AMBROSINI"

Messaggio: # 8433Messaggio M.Ambrosini
gio 25 lug 2019, 13:39

Filippo ha scritto:
gio 25 lug 2019, 11:08

Se hai incrementato ancora il basso delle SL 1000..... Vendi la mansarda? :D
Beh...potrei darla in affitto, del resto c'è il cicloturismo, potremmo inventare l'audio-filo-turismo :D :D
Massimo

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: "CONCERTO DI CLARK TERRY A CASA AMBROSINI"

Messaggio: # 8434Messaggio M.Ambrosini
gio 25 lug 2019, 13:41

Alfredo ha scritto:
gio 25 lug 2019, 9:35

Che tipo di aggiustamenti hai fatto con le sl 1000?
Ora la mansarda è così:
mansarda.jpg
Massimo

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: "CONCERTO DI CLARK TERRY A CASA AMBROSINI"

Messaggio: # 8435Messaggio M.Ambrosini
gio 25 lug 2019, 13:45

Gianfranco ha scritto:
gio 25 lug 2019, 11:23
Come hai fatto ad attenuare il basso di un paio di db in maniera qualitativamente indolore?
Ho semplicemente attenuato leggermente il controllo del basso a 40Hz (in mansardina con le DSL) ed il tutto ha assunto maggior equilibrio. Devo ancora misurare la risposta in ambiente dopo questo minintervento ma nutro pochi dubbi sul fatto che sia maggiormente lineare.
Massimo

Alfredo
Messaggi: 561
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:20
Località: Latina

Re: "CONCERTO DI CLARK TERRY A CASA AMBROSINI"

Messaggio: # 8436Messaggio Alfredo
gio 25 lug 2019, 13:56

M.Ambrosini ha scritto:
gio 25 lug 2019, 13:41
Alfredo ha scritto:
gio 25 lug 2019, 9:35

Che tipo di aggiustamenti hai fatto con le sl 1000?
Ora la mansarda è così:
mansarda.jpg
Non ricordo bene...cosa e' cambiato?

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: "CONCERTO DI CLARK TERRY A CASA AMBROSINI"

Messaggio: # 8437Messaggio Gianfranco
gio 25 lug 2019, 13:58

M.Ambrosini ha scritto:
gio 25 lug 2019, 13:45

Ho semplicemente attenuato leggermente il controllo del basso a 40Hz (in mansardina con le DSL) ed il tutto ha assunto maggior equilibrio. Devo ancora misurare la risposta in ambiente dopo questo minintervento ma nutro pochi dubbi sul fatto che sia maggiormente lineare.
Dovrei fare, più o meno, la stessa cosa ma senza l'utilizzo di un preamplificatore. Ho un eccesso di basso tra i 50 e gli 80 herz, dovrei attenuare tale intervallo di 3 db.
Gianfranco

Roby1973
Messaggi: 523
Iscritto il: sab 17 feb 2018, 11:12

Re: "CONCERTO DI CLARK TERRY A CASA AMBROSINI"

Messaggio: # 8439Messaggio Roby1973
gio 25 lug 2019, 17:08

M.Ambrosini ha scritto:
gio 25 lug 2019, 13:41
Alfredo ha scritto:
gio 25 lug 2019, 9:35

Che tipo di aggiustamenti hai fatto con le sl 1000?
Ora la mansarda è così:
mansarda.jpg
Far suonare le sl 1000 ( per quanto siano un vero MIRACOLO SONORO) nella sala della foto con un in più un filale da 100 watt :shock: VUOL DIRE:
1) IN CASA AMBROSINI VIGONO LEGGI CHE ESULANO DALLE "NORMALI" LEGGI ACUSTICHE
2) MASSIMO AMBROSINI E' UN GENIO TIPO TESLA!

Roby :P

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: "CONCERTO DI CLARK TERRY A CASA AMBROSINI"

Messaggio: # 8442Messaggio M.Ambrosini
gio 25 lug 2019, 20:13


Far suonare le sl 1000 ( per quanto siano un vero MIRACOLO SONORO) nella sala della foto con un in più un filale da 100 watt :shock: VUOL DIRE:
1) IN CASA AMBROSINI VIGONO LEGGI CHE ESULANO DALLE "NORMALI" LEGGI ACUSTICHE
2) MASSIMO AMBROSINI E' UN GENIO TIPO TESLA!

Roby :P
Direi nessuna delle due: solo l'applicazione di leggi che regolano l'acustica in un ambiente che permette ben 4 rinforzi utili e l'utilizzo di un finale che al massimo viene impiegato ad 1/3 della sua potenza massima.
Massimo

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: "CONCERTO DI CLARK TERRY A CASA AMBROSINI"

Messaggio: # 8443Messaggio M.Ambrosini
gio 25 lug 2019, 20:18

Alfredo ha scritto:
gio 25 lug 2019, 13:56

Non ricordo bene...cosa e' cambiato?
Qui è com'era prima (foto tratta da un vecchio meeting):
https://onedrive.live.com/?authkey=%21A ... 54&o=OneUp
Massimo

Filippo
Messaggi: 3359
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: "CONCERTO DI CLARK TERRY A CASA AMBROSINI"

Messaggio: # 8446Messaggio Filippo
gio 25 lug 2019, 22:45

Una piccola riflessione sulla disposizione delle casse...... Vedo che sia le SL1000 che le DSL vengono sempre disposte paralle tra di loro senza nessuna inclinazione......
Devo applicarla anche io che di solito inclino un po' verso il punto di ascolto.

Roby1973
Messaggi: 523
Iscritto il: sab 17 feb 2018, 11:12

Re: "CONCERTO DI CLARK TERRY A CASA AMBROSINI"

Messaggio: # 8468Messaggio Roby1973
mar 30 lug 2019, 18:06

Filippo ha scritto:
gio 25 lug 2019, 22:45
Una piccola riflessione sulla disposizione delle casse...... Vedo che sia le SL1000 che le DSL vengono sempre disposte paralle tra di loro senza nessuna inclinazione......
Devo applicarla anche io che di solito inclino un po' verso il punto di ascolto.
una va inclinata leggermente ( roba di mezzo centimetro....a seconda della stanza) più dell'altra, nella foto del nuovo set up di Massimo sembrerebbe essere quella di sinistra ( guardando la foto di fronte).
Io "nella mia stanza",non avendo orecchio da pipistrello, le installo ancora vecchio modo.

roby

p.s x Massimo: mi puoi dire quanti mq è la stanza?

Filippo
Messaggi: 3359
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: "CONCERTO DI CLARK TERRY A CASA AMBROSINI"

Messaggio: # 8470Messaggio Filippo
mar 30 lug 2019, 23:14

Roby1973 ha scritto:
mar 30 lug 2019, 18:06
Filippo ha scritto:
gio 25 lug 2019, 22:45
Una piccola riflessione sulla disposizione delle casse...... Vedo che sia le SL1000 che le DSL vengono sempre disposte paralle tra di loro senza nessuna inclinazione......
Devo applicarla anche io che di solito inclino un po' verso il punto di ascolto.
una va inclinata leggermente ( roba di mezzo centimetro....a seconda della stanza) più dell'altra, nella foto del nuovo set up di Massimo sembrerebbe essere quella di sinistra ( guardando la foto di fronte).
Io "nella mia stanza",non avendo orecchio da pipistrello, le installo ancora vecchio modo.

roby

p.s x Massimo: mi puoi dire quanti mq è la stanza?
Ma sai che senza saperlo forse l'ho fatto anche io ad orecchio?
Una l'ho messa praticamente parallela al muro di fondo, l'altra un po' inclinata verso il punto di ascolto..... Adesso nn so se Massimo inclina verso il punto di ascolto o verso l'esterno.... Ma potrebbe dipendere anche dalla distanza del punto d'ascolto perché penso di aver capito cosa comportano le due differenti inclinazioni...
Cmq per me anche più di mezzo cm...... Poi è tutto relativo imho, perché dipende anche dalla distanza tra le casse.....

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: "CONCERTO DI CLARK TERRY A CASA AMBROSINI"

Messaggio: # 8477Messaggio M.Ambrosini
mer 31 lug 2019, 17:30

p.s x Massimo: mi puoi dire quanti mq è la stanza?
Se ti riferisci alla mansarda grande dovrebbe essere circa 6 x 8 se ben ricordo. Non sarebbe possibile adattare le SL1000 in quella stanza se appunto non ci fosse il soffitto basso lato diffusori.
Per l'inclinazione è per entrambi i diffusori verso lo stesso lato ma cosa veramente minima
Massimo

Roby1973
Messaggi: 523
Iscritto il: sab 17 feb 2018, 11:12

Re: "CONCERTO DI CLARK TERRY A CASA AMBROSINI"

Messaggio: # 8480Messaggio Roby1973
ven 2 ago 2019, 16:03

M.Ambrosini ha scritto:
mer 31 lug 2019, 17:30
p.s x Massimo: mi puoi dire quanti mq è la stanza?
Se ti riferisci alla mansarda grande dovrebbe essere circa 6 x 8 se ben ricordo. Non sarebbe possibile adattare le SL1000 in quella stanza se appunto non ci fosse il soffitto basso lato diffusori.
Per l'inclinazione è per entrambi i diffusori verso lo stesso lato ma cosa veramente minima
48 mq con le sl 1000 :o :o :shock:
ok il tetto a spiovente della mansarda ma è una metratura che anche il Calabrese e i suoi diffusori a trombone troverebbe difficile da sonorizzare :lol: :lol: :lol:

Sei chiaramente un genio!!!!!....o hai il taccuino segreto di TESLA :twisted:

Roby

pasgal
Messaggi: 333
Iscritto il: dom 1 lug 2018, 14:33
Località: Roccarainola (NA) 80030
Contatta:

Re: "CONCERTO DI CLARK TERRY A CASA AMBROSINI"

Messaggio: # 8559Messaggio pasgal
lun 12 ago 2019, 8:24

M.Ambrosini ha scritto:
gio 25 lug 2019, 13:41
Alfredo ha scritto:
gio 25 lug 2019, 9:35

Che tipo di aggiustamenti hai fatto con le sl 1000?
Ora la mansarda è così:
mansarda.jpg
Massimo nel mio impianto le meravigliose SL1000 (stavo per fare la cazzata di vendere la mia seconda coppia) non sono libere tra di loro come nella tua foto. Devo sforzarmi a mettere il mobiletto porta elettroniche di lato? Il miglioramento sarebbe netto?
Pasquale

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: "CONCERTO DI CLARK TERRY A CASA AMBROSINI"

Messaggio: # 8579Messaggio M.Ambrosini
lun 12 ago 2019, 20:25

pasgal ha scritto:
lun 12 ago 2019, 8:24

Massimo nel mio impianto le meravigliose SL1000 (stavo per fare la cazzata di vendere la mia seconda coppia) non sono libere tra di loro come nella tua foto. Devo sforzarmi a mettere il mobiletto porta elettroniche di lato? Il miglioramento sarebbe netto?
Difficile dirlo Pasquale in quanto molto dipende dalla stanza...potrebbe essere migliorativo comunque.
Massimo

Roby1973
Messaggi: 523
Iscritto il: sab 17 feb 2018, 11:12

Re: "CONCERTO DI CLARK TERRY A CASA AMBROSINI"

Messaggio: # 8697Messaggio Roby1973
ven 23 ago 2019, 18:00

Chi ha un paio di sl 1000 ( naturalmente " a posto"....e non solo esteticamente, guarnizioni in simil carta/cartone originali sotto i trasduttori in primis) farebbe un vero DELITTO a disfarsene anche se a buon/ottimo prezzo!
Hanno l' " unica" sfiga di essere i diffusori Grundig più DIFFICILI da installare, costruite per poco ( 2 anni se non vado errando) poi per abbattere i costi con le 1000a e provare a venderne di più con un "decadimento" UDIBILE!!!
Le mie le ho ricollegate ultimamente ( un paio di settimane) è benchè non abbia i 4 rinforzi a loro necessari ma solo 3 ( anche se in una stanza abbastanza trattata tanto da far suonare anche delle 2500a prof, 25/27 mq...." la libreria piena di LP/ CD, tappettone tutta stanza ecc) ... sono i diffusori ( IMHO) più EMOZIONANTI E CON EFFETTO LIVE ABBIA MAI ASCOLTATO ( sia ben inteso con il mio discutibile background) di certo QUELLI CHE ALL'ASCOLTO SPARISCONO VERAMENTE.....SONO UN MIRACOLO SONORO!!!!!
Poi mi permetto anche un "piccola" riflessione.....se Max le ha studiate abbastanza, "addirittura" migliorandole con le DLS ( che io però non ho mai ascoltato) un motivo ci sarà?!!!?
IO LE MIE ME LE TENGO ;)

CIAO A TUTTI

roby

p.s. diciamo la verita'....purtroppo le mie sono brown metallizzate al pari delle xm 400 e quindi difficilmente integrabili in ambienti moderni ma quando le installo il colore sparisce come loro....nel caso fortunatamente ( per e solo per l'occhio) posso mettere componenti color: legno, nero e silver ma a parte le box 400 non c'è lotta!

ARICIAO A TUTTI VOI "DINOSAURI, IMPENITENTI E VERI AUDIOFILI" 8-) :lol: :lol: :lol: :twisted: :roll: ;)

Filippo
Messaggi: 3359
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: "CONCERTO DI CLARK TERRY A CASA AMBROSINI"

Messaggio: # 8698Messaggio Filippo
ven 23 ago 2019, 19:17

Roby1973 ha scritto:
ven 23 ago 2019, 18:00
... sono i diffusori ( IMHO) più EMOZIONANTI E CON EFFETTO LIVE ABBIA MAI ASCOLTATO ( sia ben inteso con il mio discutibile background) di certo QUELLI CHE ALL'ASCOLTO SPARISCONO VERAMENTE.....SONO UN MIRACOLO SONORO!!!!!
Poi mi permetto anche un "piccola" riflessione.....se Max le ha studiate abbastanza, "addirittura" migliorandole con le DLS ( che io però non ho mai ascoltato) un motivo ci sarà?!!!?
IO LE MIE ME LE TENGO ;)

CIAO A TUTTI

roby

..... ma a parte le box 400 non c'è lotta!
Confermi in toto le mie impressioni, benché queste per me si basino su un sistema MTM sicuramente più grezzo delle SL1000.
Anche per me solo le box 400 si avvicinano al sistema MTM...

Rispondi