Differenze fra diffusori grundig e minerva

General audio discussion
Rispondi
tato
Messaggi: 3
Iscritto il: ven 18 mag 2018, 19:09

Differenze fra diffusori grundig e minerva

Messaggio: # 3125Messaggio tato
mer 11 lug 2018, 7:50

Sicuramente ne avete già parlato, vorrei sapere quali sono le differenze soniche fra casse grundig e minerva che apparentemente sembrano uguali, mi potete dare qualche indicazione inserito?

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Differenze fra diffusori grundig e minerva

Messaggio: # 3141Messaggio M.Ambrosini
mer 11 lug 2018, 13:55

tato ha scritto:
mer 11 lug 2018, 7:50
Sicuramente ne avete già parlato, vorrei sapere quali sono le differenze soniche fra casse grundig e minerva che apparentemente sembrano uguali, mi potete dare qualche indicazione inserito?
Mi sono capitati modelli Minerva identici alle Grundig ed altri in cui a fronte dei medesimi altoparlanti e filtro montati si faceva invece economia sul mobile con spessori del legno più esigui. Non mi chiedere quali erano i modelli su cui ho riscontrato questo perchè sono passati molti anni e non lo ricordo. Comunque se per risparmiare 50 euro si deve correre il richio di andare in peggio non mi sembra valga molto la pena...imho.
Massimo

pasgal
Messaggi: 333
Iscritto il: dom 1 lug 2018, 14:33
Località: Roccarainola (NA) 80030
Contatta:

Re: Differenze fra diffusori grundig e minerva

Messaggio: # 3142Messaggio pasgal
mer 11 lug 2018, 13:58

M.Ambrosini ha scritto:
mer 11 lug 2018, 13:55
Comunque se per risparmiare 50 euro si deve correre il richio di andare in peggio non mi sembra valga molto la pena...imho.
Piccolo off-topic

a parte le casse che produci tu, quali casse Grundig, per saloni da 4 metri per 5, consiglieresti?
Pasquale

Avatar utente
emulatore
Messaggi: 866
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:33
Località: Torino

Re: Differenze fra diffusori grundig e minerva

Messaggio: # 3143Messaggio emulatore
mer 11 lug 2018, 15:00

M.Ambrosini ha scritto:
mer 11 lug 2018, 13:55
tato ha scritto:
mer 11 lug 2018, 7:50
Sicuramente ne avete già parlato, vorrei sapere quali sono le differenze soniche fra casse grundig e minerva che apparentemente sembrano uguali, mi potete dare qualche indicazione inserito?
Mi sono capitati modelli Minerva identici alle Grundig ed altri in cui a fronte dei medesimi altoparlanti e filtro montati si faceva invece economia sul mobile con spessori del legno più esigui. Non mi chiedere quali erano i modelli su cui ho riscontrato questo perchè sono passati molti anni e non lo ricordo. Comunque se per risparmiare 50 euro si deve correre il richio di andare in peggio non mi sembra valga molto la pena...imho.
Concordo!
Emmanuele

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Differenze fra diffusori grundig e minerva

Messaggio: # 3144Messaggio M.Ambrosini
mer 11 lug 2018, 19:57

pasgal ha scritto:
mer 11 lug 2018, 13:58
M.Ambrosini ha scritto:
mer 11 lug 2018, 13:55
Comunque se per risparmiare 50 euro si deve correre il richio di andare in peggio non mi sembra valga molto la pena...imho.
Piccolo off-topic

a parte le casse che produci tu, quali casse Grundig, per saloni da 4 metri per 5, consiglieresti?
Dipende da dove hai il punto di ascolto rispetto alla parete alle tue spalle, se i diffusori sono sul lato largo o stretto della stanza e dalla distanza a cui puoi porre i diffusori rispetto alla parete di fondo...in sostanza dipende da quanti sono i riforzi dovuti alla stanza in gamma bassa (vedi metodo )
Massimo

Avatar utente
myfisite
Site Admin
Messaggi: 1494
Iscritto il: sab 10 feb 2018, 15:13
Località: Prov. Milano

Re: Differenze fra diffusori grundig e minerva

Messaggio: # 3188Messaggio myfisite
ven 13 lug 2018, 9:02

Per chi ama i tre vie segnalo le Minerva Regal-Box RB 6050, del tutto simili alle Grundig HiFi Box 650 (non le Professional).
Marco A.

Rispondi