Perchè è sbagliato dare le perle ai porci?

General audio discussion
Rispondi
Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3568
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Perchè è sbagliato dare le perle ai porci?

Messaggio: # 2321Messaggio M.Ambrosini
sab 2 giu 2018, 10:09

Perchè inevitabilmente le sporcano in quanto non ne comprendono la naturale bellezza.
E' il caso di un paio di TL800 letteralmente stuprate dal proprietario e poi messe in vendita (la fine inevitabile di tutti gli oggetti pesantemente manomessi) su Subito.
Se conoscete quel genere di persone che pensa di migliorare facilmente un progetto già valido apportando le solite modifiche "audiofile" che sono palesemente quanto enormemente peggiorative, per cortesia, NON CONSIGLIATE loro di acquistare oggetti che di per se sono molto difficili da reperire!
Purtroppo è un malcostume piuttosto diffuso ad oggi, ove la sensibilità individuale ha lasciato grandemente il posto (nella maggioranza dei casi) alla credulità popolare-esoterica verso le "preziosità". Se penso a casi come questo mi pento amaramente di aver consigliato certi diffusori sulla rubrica "Senza scadenza"...
Massimo

Riccardo
Messaggi: 83
Iscritto il: mer 4 apr 2018, 18:49

Re: Perchè è sbagliato dare le perle ai porci?

Messaggio: # 2322Messaggio Riccardo
sab 2 giu 2018, 10:35

Le ho viste. Hai notato che ha mantenuto da parte tutto il materiale originale per permetterne il recupero rispettoso. Mi sembra un procedere piú corretto di tanti altri.

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3568
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Perchè è sbagliato dare le perle ai porci?

Messaggio: # 2323Messaggio M.Ambrosini
sab 2 giu 2018, 10:47

Riccardo ha scritto:
sab 2 giu 2018, 10:35
Le ho viste. Hai notato che ha mantenuto da parte tutto il materiale originale per permetterne il recupero rispettoso. Mi sembra un procedere piú corretto di tanti altri.
Il corretto procedere sarebbe PRIMA ripristinarle (per quanto possibile...) e POI venderle.
Di manomissioni ad capocchiam ne ho viste un'infinità...nessun fastidio mi danno se fatte su oggetti (anche molto costosi) che comunque hanno suoni da giostre...ma quando vengono stuprati progetti la cui raffinatezza è anni luce dalla comprensione di chi opera lo "stupro", provo una evidente intolleranza.
Massimo

Skin Deep
Messaggi: 81
Iscritto il: mar 20 feb 2018, 22:55

Re: Perchè è sbagliato dare le perle ai porci?

Messaggio: # 2338Messaggio Skin Deep
dom 3 giu 2018, 9:18

Le casse non sono ripristinabili. Ha mantenuto griglie e piedistalli ma tutto il pastrocchio sul crossover è irrecuperabile

Avatar utente
emulatore
Messaggi: 866
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:33
Località: Torino

Re: Perchè è sbagliato dare le perle ai porci?

Messaggio: # 2362Messaggio emulatore
lun 4 giu 2018, 9:46

Vogliamo parlare di quelli che forano le Grundig box (anche le aktiv) per renderle Reflex? Magari cambiando anche i punto linea delle passive in luogo di costosi connettori dorati....
Emmanuele

Riccardo
Messaggi: 83
Iscritto il: mer 4 apr 2018, 18:49

Re: Perchè è sbagliato dare le perle ai porci?

Messaggio: # 2366Messaggio Riccardo
lun 4 giu 2018, 10:50

Skin Deep ha scritto:
dom 3 giu 2018, 9:18
Le casse non sono ripristinabili. Ha mantenuto griglie e piedistalli ma tutto il pastrocchio sul crossover è irrecuperabile
quello che é fatto si disfa...e sennó si rifà. Magari si puó prendere spunto per trattare....
Per curiosità: queste
https://www.radiomuseum.org/images/radi ... 027226.jpg
Sono alterate?

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3568
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Perchè è sbagliato dare le perle ai porci?

Messaggio: # 2369Messaggio M.Ambrosini
lun 4 giu 2018, 11:19

Riccardo ha scritto:
lun 4 giu 2018, 10:50

Per curiosità: queste
https://www.radiomuseum.org/images/radi ... 027226.jpg
Sono alterate?
Sembra di no ma sinceramente non capisco il perchè della domanda.
Massimo

Riccardo
Messaggi: 83
Iscritto il: mer 4 apr 2018, 18:49

Re: Perchè è sbagliato dare le perle ai porci?

Messaggio: # 2374Messaggio Riccardo
lun 4 giu 2018, 14:07

Come detto, curiosità. Mi pare che dal confronto delle due immagini la persona abbia rispettato i pads del xover, o forse fatto buchi. Niente di tragico

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3568
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Perchè è sbagliato dare le perle ai porci?

Messaggio: # 2383Messaggio M.Ambrosini
lun 4 giu 2018, 18:36

Riccardo ha scritto:
lun 4 giu 2018, 14:07
Niente di tragico
No beh certo...le tragedie sono altre nella vita. Questo ha solo rovinato un diffusore tra i pochi in grado di trasmettere ( se correttamente installato ) sonorità...
Massimo

Rispondi