F1

Dove fare quattro chiacchiere al di la dell'audio - Off-topic
Rispondi
Raf
Messaggi: 97
Iscritto il: sab 21 apr 2018, 14:18
Località: Ferrara

Re: F1

Messaggio: # 7292Messaggio Raf
ven 3 mag 2019, 8:31

Il fatto è che oggi i piloti supportati da un team di ingegneri che gli dicono come e in che modo guidare (si fa per dire) l'auto anzi
l'astronave da 360 km/h.
Ovviamente se si fa cazzate ci si schianta ma la mia percezione è che la guida reale di queste auto sia pressoché identica ad un simulatore o peggio ad un videogioco...e i piloti sembrano tutti robotini seduti in queste cabine di pilotaggio, tra un po' doteranno di serie la frenata assistita, il riconoscimento pedoni e meccanici in pista, parcheggio assistito e schermo touchscreen...per controllare i social e i like!!!!!
Ridicoli...!!!!!
Raf

Avatar utente
emulatore
Messaggi: 866
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:33
Località: Torino

Re: F1

Messaggio: # 7295Messaggio emulatore
ven 3 mag 2019, 9:00

:lol: :lol: :lol:
Emmanuele

Avatar utente
myfisite
Site Admin
Messaggi: 1494
Iscritto il: sab 10 feb 2018, 15:13
Località: Prov. Milano

Re: F1

Messaggio: # 7297Messaggio myfisite
ven 3 mag 2019, 9:50

I miei eroi di formula 1 furono Mario Andretti sulla Lotus e Patrick Depailler sulla Tyrrel a sei ruote. Avevo dieci anni. :)

Immagine
Marco A.

Avatar utente
myfisite
Site Admin
Messaggi: 1494
Iscritto il: sab 10 feb 2018, 15:13
Località: Prov. Milano

Re: F1

Messaggio: # 7298Messaggio myfisite
ven 3 mag 2019, 9:57

Dal punto di vista estetico credo che la Lotus di Andretti sia stata una delle macchine più belle viste sui circuiti di F1:

Immagine
Marco A.

Filippo
Messaggi: 3359
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: F1

Messaggio: # 7304Messaggio Filippo
ven 3 mag 2019, 13:05

emulatore ha scritto:
ven 3 mag 2019, 8:04
Sul fatto che conti meno il pelo sullo stomaco non sono propriamente d'accordo.
Saranno anche auto performanti e incollate all'asfalto ma è sempre il pilota a portarle al limite e, più il limite si sposta, più si riduce il margine di tolleranza che divide una traiettoria perfetta da uno schianto sul muretto a 300 Km/h.
Ad ogni modo, quando ci fu l'addio di Shumacher piano piano ho smesso di seguire le gare fino ad arrivare ad oggi che non so nemmeno quando ci sarà il prossimo GP e chi è in testa alla classifica piloti.
Dai Emanuele, una cosa è prendersi uno rischio guidando a una mano, un'altra cosa è tenere sempre due mani sul volante.....
Si rischia di più......ci vuole più coraggio.....
Mia personale opinione....
E in ogni caso è più difficile tecnicamente.

Avatar utente
emulatore
Messaggi: 866
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:33
Località: Torino

Re: F1

Messaggio: # 7305Messaggio emulatore
ven 3 mag 2019, 14:00

Eccome se è difficile.

In ogni caso credo che la difficoltà esista comunque, solo su parametri diversi.

La difficoltà prima consisteva nella tecnica di guida ma era una tecnica ovviamente "sporca", l'auto non era stabile come adesso.
Dovevano tenere una sola mano sul volante, adesso le tengono entrambe e questo fa si che la tecnica venga affinata e la guida sia più pulita e molto più veloce nel misto.

La difficoltà attuale consiste nel vedere fino a che punto puoi sfidare le leggi della fisica e non è poco, perchè quelle non perdonano.

Non parliamo poi delle LMP1 nel campionato endurance: sono ipertecnologiche, ma fanno delle curve ad una velocità che le F1 si sognano...se sbagli una virgola sei rovinato........
Emmanuele

Rispondi