Covid19...l'altra faccia della medaglia

Dove fare quattro chiacchiere al di la dell'audio - Off-topic
Gianfranco

Re: Covid19...l'altra faccia della medaglia

Messaggio: # 16061Messaggio Gianfranco
mer 24 nov 2021, 22:57

Tutto, tranne il vaccino. Meglio (ma solo per loro) infettarsi. Arrivano dall'Austria e dalla Germania i "coronaparty", l'assurdo stratagemma no vax per ricevere il Green pass in quanto guariti, senza doversi vaccinare. Incontri mirati con positivi sono avvenuti nelle scorse settimane nei pressi di Bolzano e in altre zone dell'Alto Adige. Lo conferma Patrick Franzoni, vicecoordinatore dell'unità Covid di Bolzano: "Ci sono giovani ragazzi, anche di età scolare, che si incontrano con positivi e cercano di acquisire l'infezione, non rendendosi conto che il virus è pericoloso anche nei bambini e nei giovani".

Le conseguenze di determinati (sciagurati) comportamenti sono inevitabili. In Austria un uomo di 55 anni è morto proprio dopo essersi infettato durante un 'coronaparty'. Non a caso la moda arriva da quei Paesi dove la quarta ondata Covid sta colpendo con maggior durezza: la Germania (che è arrivata a registrare oltre 65mila nuovi contagi e ha appena stabilito nuove restrizioni) e soprattutto l'Austria (dove è stato stabilito un nuovo lockdown in tutto il Paese e l'obbligo vaccinale per tutta la popolazione dal prossimo febbraio).

Il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, durante la Conferenza dei presidenti dei Länder austriaci, ha fatto un appello: "Lo sviluppo della situazione pandemica in Austria è un campanello d'allarme per l'Alto Adige; alla luce di quanto avviene in Austria dobbiamo essere tutti ancora più cauti da subito ed adeguare il nostro comportamento alle regole di precauzione". Kompatscher ha quindi chiesto maggiore cautela e disciplina anche in Alto Adige.

Non vedo descritti 'dei poveretti che legittimamente scelgono di non vaccinarsi e si trovano a dover fare scelte insensate pur di poter lavorare e arrivare a fine mese' ma dei pazzi senza cervello che sottovalutano DI MOLTO una pratica scellerata.
Pregate di non dover mai avere un familiare in ospedale con il 'triage' sulla testa... potrebbero scegliere di salvare uno di questi 'poveretti' acefali invece che vostro padre... ma di che parliamo...
Gianfranco

grunf

Messaggio: # 16062Messaggio grunf
mer 24 nov 2021, 22:59

Gianfranco ha scritto:
mer 24 nov 2021, 22:47
grunf ha scritto:
mer 24 nov 2021, 22:11
Quindi togliamo i soccorsi a tutti quelli che tentano il suicidio?

Non ho più parole, non mi riconosco più in questa società.
Chi tenta il suicidio non rischia di infettare il prossimo e poi è una percentuale irrisoria della popolazione. Questi acefali invece stanno già intasando gli ospedali altoatesini...
Al di là del fatto che andrebbero verificati i numeri di chi intasa di più gli ospedali tra "acefali", obesi, fumatori, alcolisti ecc...

Personalmente non posso sopportare di vivere in una società che accetta di buon grado di mettere in dubbio che le cure si debbano fornire a TUTTI, buoni, cattivi, belli, brutti.

grunf

Messaggio: # 16063Messaggio grunf
mer 24 nov 2021, 23:02

Vedo davvero l'espatrio come unica soluzione.

Gianfranco

Messaggio: # 16064Messaggio Gianfranco
mer 24 nov 2021, 23:08

La mia opinione, fortunatamente per i buoni, i cattivi, i belli e i brutti resta una MIA opinione.
Lo stato cercherà, come sempre, di prendersi cura di TUTTI. Non c'è bisogno che espatri... :D
Gianfranco

grunf

Messaggio: # 16065Messaggio grunf
gio 25 nov 2021, 11:25

Gianfranco ha scritto:
mer 24 nov 2021, 23:08
La mia opinione, fortunatamente per i buoni, i cattivi, i belli e i brutti resta una MIA opinione.
E ti senti legittimato ad esprimerla pubblicamente nonostante si tratti di un'atrocità.
Ma per te la propaganda di odio verso i non vaccinati di tutto il mainstream non esiste, vero?

Gianfranco

Messaggio: # 16066Messaggio Gianfranco
gio 25 nov 2021, 12:43

Quello che penso sui no vax negazionisti l'ho già espresso chiaramente. Per certi elementi, ignoranti e violenti, non mi sento di essere accondiscendente, mi spiace.
Non riconosco la 'libertà' di farsi infettare volontariamente, infettare a sua volta altri e intasare, di fatto, gli ospedali di malati che, con un vaccino ed una mascherina potevano, al limite, sfangarsela a casa come una comune influenza.
Invece no. bisogna manifestare senza alcuna precauzione sputandosi addosso e creando pericolosi focolai di infezione. Oltretutto mettendo in ginocchio i commercianti che sono a rischio chiusura.
SE fossimo TUTTI vaccinati (come per tante altre malattie) OGGI non staremmo parlando di super green pass e differenti trattamenti tra persone.
Saremmo 'quasi' alla normalità, ma per qualcuno un vaccino è il male più grande di tutti i tempi e quindi... eccoci quà a litigare sul nulla.
Tu la chiami propaganda, io lo chiamo buonsenso.
Gianfranco

myfisite
Site Admin

Messaggio: # 16067Messaggio myfisite
gio 25 nov 2021, 13:05

Certo che, con i dati attuali, continuare a sostenere che il contagio sia causa dei non vaccinati. :(

The Lancet, VOLUME 398, ISSUE 10314, P1871, NOVEMBER 20, 2021:
"COVID-19: stigmatising the unvaccinated is not justified".
"There is increasing evidence that vaccinated individuals continue to have a relevant role in transmission."
"It is therefore wrong and dangerous to speak of a pandemic of the unvaccinated."
Marco A.

grunf

Messaggio: # 16068Messaggio grunf
gio 25 nov 2021, 13:29

Gianfranco ha scritto:
gio 25 nov 2021, 12:43
Quello che penso sui no vax negazionisti l'ho già espresso chiaramente. Per certi elementi, ignoranti e violenti, non mi sento di essere accondiscendente, mi spiace.
Non riconosco la 'libertà' di farsi infettare volontariamente, infettare a sua volta altri e intasare, di fatto, gli ospedali di malati che, con un vaccino ed una mascherina potevano, al limite, sfangarsela a casa come una comune influenza.
Invece no. bisogna manifestare senza alcuna precauzione sputandosi addosso e creando pericolosi focolai di infezione. Oltretutto mettendo in ginocchio i commercianti che sono a rischio chiusura.
SE fossimo TUTTI vaccinati (come per tante altre malattie) OGGI non staremmo parlando di super green pass e differenti trattamenti tra persone.
Saremmo 'quasi' alla normalità, ma per qualcuno un vaccino è il male più grande di tutti i tempi e quindi... eccoci quà a litigare sul nulla.
Tu la chiami propaganda, io lo chiamo buonsenso.
Voler negare le cure a chi la pensa differentemente non è esattamente "nulla".

Gianfranco

Messaggio: # 16070Messaggio Gianfranco
gio 25 nov 2021, 15:25

Ma io mica ho il potere di non far curare qualcuno. Sono 'nulla'.
Potrò avere le mie personalissime idee su questioni che mi toccano da vicino oppure no?
Gianfranco

Gianfranco

Messaggio: # 16071Messaggio Gianfranco
gio 25 nov 2021, 18:50

myfisite ha scritto:
gio 25 nov 2021, 13:05
Certo che, con i dati attuali, continuare a sostenere che il contagio sia causa dei non vaccinati. :(

The Lancet, VOLUME 398, ISSUE 10314, P1871, NOVEMBER 20, 2021:
"COVID-19: stigmatising the unvaccinated is not justified".
"There is increasing evidence that vaccinated individuals continue to have a relevant role in transmission."
"It is therefore wrong and dangerous to speak of a pandemic of the unvaccinated."
Impatto della vaccinazione nel prevenire nuove infezioni, ricoveri e decessi:
▪ Negli ultimi 30 giorni in Italia si osserva una maggiore incidenza di casi diagnosticati
nella popolazione non vaccinata.
▪ Dopo sei mesi dal completamento del ciclo vaccinale, scende dal 79% al 55%
l’efficacia nel prevenire qualsiasi diagnosi sintomatica o asintomatica di COVID-19
rispetto ai non vaccinati.
▪ Rimane elevata l’efficacia vaccinale nel prevenire casi di malattia severa, in quanto
l’efficacia per i vaccinati con ciclo completo da meno di sei mesi è pari al 95%
rispetto ai non vaccinati, mentre risulta pari all’82% per i vaccinati con ciclo
completo da oltre sei mesi rispetto ai non vaccinati.

Prodotto dall’Istituto Superiore di Sanità (ISS), Roma, 17 novembre 2021
Gianfranco

grunf

Messaggio: # 16072Messaggio grunf
gio 25 nov 2021, 19:42

Gianfranco ha scritto:
gio 25 nov 2021, 15:25
Ma io mica ho il potere di non far curare qualcuno. Sono 'nulla'.
Potrò avere le mie personalissime idee su questioni che mi toccano da vicino oppure no?
Mica ti tolgo la parola... è però un mio dovere morale contrastare queste idee.
In fondo, indirettamente sia chiaro, mi stai augurando la morte per covid... e quello che si scalda sei tu :roll:
Ormai mi sto abituando a questa "logica" capovolta.

Gianfranco

Messaggio: # 16073Messaggio Gianfranco
gio 25 nov 2021, 20:04

Non voglio mettere in piazza le mie ragioni e forse avrei fatto bene a non esprimere mai il mio sentire ma... Lunedì si è svolto il funerale di mia cugina, no vax convinta e morta per covid a 56 anni. Lascia un marito e una figlia. La mia ex è ricoverata in terapia intensiva e non si sa se festeggerà il Natale con suo figlio ed il suo compagno. No vax e allegra manifestante ovviamente.
Stasera apprendo che un mio collega agguerritissimo no vax 'tantoèsolounainfluenzaunpòpiùforte' con cui mi sono scornato giornalmente è stato ricoverato d'urgenza per covid...
Tutti loro dicevano le stesse cose che leggo qui...
Devo aggiungere altro per esprimere il mio stato d'animo?

La chiudo qui, mi rendo conto che tanto è inutile. Succederà quel che succederà... E ognuno sarà responsabile delle sue azioni.
Gianfranco

grunf

Messaggio: # 16074Messaggio grunf
gio 25 nov 2021, 21:21

Ti faccio le mie condoglianze.
Un augurio ai tuoi amici che stanno lottando.

Gianfranco

Messaggio: # 16075Messaggio Gianfranco
gio 25 nov 2021, 21:39

Grazie.
Gianfranco

M.Ambrosini
Site Admin
Contatta:

Messaggio: # 16076Messaggio M.Ambrosini
ven 26 nov 2021, 8:12

Gianfranco ha scritto:
gio 25 nov 2021, 20:04
La chiudo qui, mi rendo conto che tanto è inutile. Succederà quel che succederà... E ognuno sarà responsabile delle sue azioni.
Condoglianze anche da parte mia.
La frase sopra trovo sia un ottimo riassunto della realtà umana: trova applicazione in qualunque settore dello scibile in cui vi sia anche solo un minimo di spazio per l'interpretazione soggettiva.
Massimo

Rispondi