Eels

Dischi preferiti, concerti, etc - Tell us about your favourite music
Rispondi
davefries
Messaggi: 260
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 9:21
Località: Tivoli (RM)

Eels

Messaggio: # 2399Messaggio davefries
mer 6 giu 2018, 9:00

Di recente ho avuto modo di riascoltare Electro-Shock Blues, l'album capolavoro di Mark Everett (Eels), un umile artista - ingiustamente sottovalutato - che è riuscito ad esorcizzare il dolore della morte (di molte persone care) componendo musiche e testi di una semplicità disarmante e di una bellezza sublime, come raramente capita di ascoltare, registrando il tutto a casa propria.
Un disco che merita sicuramente un ascolto e tutta la notorietà che purtroppo non ha avuto nel nostro "bel" paese.
Un piccolo assaggio delle immense capacità compositive di Mark lo avete già avuto nel film "Shrek" (sì proprio quello ...), vi ricordate "My Beloved Monster"?

Avatar utente
fantabaffo
Messaggi: 1144
Iscritto il: gio 8 feb 2018, 18:24
Località: Verona

Re: Eels

Messaggio: # 2470Messaggio fantabaffo
lun 11 giu 2018, 11:52

Grazie del consiglio!
Ho ascoltato l'album che consigli: al di là delle mie considerazioni personali (sono ipercritico in ambito musicale... :lol: ), è stato un ascolto assolutamente interessante.

Mi fa sempre enorme piacere leggere proposte musicali, ancor di più se (come nel tuo caso) sono anche supportate da un breve commento: è un ottimo modo per scoprire artisti e produzioni che non si conoscono, spero che questa sezione continui a crescere ed a portare nuovi stimoli! ;)
Alessio

davefries
Messaggi: 260
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 9:21
Località: Tivoli (RM)

Re: Eels

Messaggio: # 2472Messaggio davefries
lun 11 giu 2018, 12:15

Grazie Alessio dell'apprezzamento ... al di là dei gusti musicali, pezzi come "P.S. You Rock My World" sono pura poesia ...

cit. "I was thinking about how everyone is dying, and maybe it's time to live."

Rispondi