Pagina 1 di 1

Eels

Inviato: mer 6 giu 2018, 9:00
da davefries
Di recente ho avuto modo di riascoltare Electro-Shock Blues, l'album capolavoro di Mark Everett (Eels), un umile artista - ingiustamente sottovalutato - che è riuscito ad esorcizzare il dolore della morte (di molte persone care) componendo musiche e testi di una semplicità disarmante e di una bellezza sublime, come raramente capita di ascoltare, registrando il tutto a casa propria.
Un disco che merita sicuramente un ascolto e tutta la notorietà che purtroppo non ha avuto nel nostro "bel" paese.
Un piccolo assaggio delle immense capacità compositive di Mark lo avete già avuto nel film "Shrek" (sì proprio quello ...), vi ricordate "My Beloved Monster"?

Re: Eels

Inviato: lun 11 giu 2018, 11:52
da fantabaffo
Grazie del consiglio!
Ho ascoltato l'album che consigli: al di là delle mie considerazioni personali (sono ipercritico in ambito musicale... :lol: ), è stato un ascolto assolutamente interessante.

Mi fa sempre enorme piacere leggere proposte musicali, ancor di più se (come nel tuo caso) sono anche supportate da un breve commento: è un ottimo modo per scoprire artisti e produzioni che non si conoscono, spero che questa sezione continui a crescere ed a portare nuovi stimoli! ;)

Re: Eels

Inviato: lun 11 giu 2018, 12:15
da davefries
Grazie Alessio dell'apprezzamento ... al di là dei gusti musicali, pezzi come "P.S. You Rock My World" sono pura poesia ...

cit. "I was thinking about how everyone is dying, and maybe it's time to live."